Pro14: gli highlights della risicata sconfitta delle Zebre

Dopo una grande rimonta, la formazione ducale è stata sconfitta quasi all’ultimo. Una prova coraggiosa che vale un punto in classifica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 9 Novembre 2020, 10:34

    Ottima partita delle Zebre.
    Forse la gente si dimentica in fretta di come eravamo messi un mese fa con la franchigia. La partita è stata persa, come si suol dire, per dettagli. La squadra finalmente gioca alla pari con le altre e questo è un bene calcolando in quale stato di emergenza siano. I giovani stanno crescendo a vista d’occhio. Ho sposato in pieno il piano di gioco e soprattutto la scelta di piazzare il piazzabile (sono un grandissimo sostenitore da sempre)….quante volte si è deciso di andare in touche sperando nel bersaglio grosso e poi si torna indietro con la bocca asciutta e amara?!? Piazzare il piazzabile, soprattutto nel primo tempo, molte volte ti permette di stare in partita e ti fa acquisire sicurezza!
    Arrivando poi ai singoli, stiamo assistendo ad una stagione ottima di Bello come due anni fa (l’anno scorso molto opaco), il migliore assieme a Nagle (il mio MoM), Manfredi e Casolari. Da quest’ultimo, come avevo scritto, l’ho guardato con curiosità e passione sapendo che il giocatore ha molte qualità e perché sono convinto che meriti questi livelli. Ottima partita, speriamo che l’infortunio sia poca cosa, un passettino alla volta da qui ai prossimi mesi e la promozione nella rosa in pianta stabile non gliela toglie nessuno l’anno porssimo. Ho letto critiche a Rizzi….guardate che ha giocato una buona partita. Da delle soluzioni e alternative di gioco molto importanti ai propri compagni e allo stesso tempo mette incertezza agli avversari. Come detto due settimane fa il ragazzo deve giocare, giocare e giocare…..ci darà soddisfazioni!
    Poi ho letto di convocare questo o quello in nazionale…..calma, per due partite buone non facciamoli fenomeni per forza, facciamoli giocare in serenità che se davvero meritano nei prossimi mesi (molto futuri) lo spazio lo trovano! Prendo un esempio: di quelli scesi in campo ieri Manfredi forse è già pronto per la nazionale! Beh preferisco, come Rizzi, che stia in franchigia si faccia 8/10 partite consecutive, cresca, esplori il suo potenziale e poi a Marzo o addiritura in Giugno si vedrà…..e lo dico anche se lo vedo già più forte di Bigi!

    • ginomonza 9 Novembre 2020, 11:23
    • Toto 9 Novembre 2020, 11:40

      Condivido tutto.

    • 3rdlost 9 Novembre 2020, 12:06

      Condivido pienamente, sia nelle franchigie che in Nazionale, i giovani si devono inserire con gradualità in modo da non fargli sentire troppa pressione..

    • andreac 9 Novembre 2020, 12:33

      anche io sono d’accordo su tutto. Ieri uno dei punti dolenti della prestazione delle zebre sono state le touche non molto precise. La precisione dipende anche dalla pressione che la squadra avversaria ti mette addosso e allo stesso modo la tranquillità nei lanci la acquisisci quando sai gestire bene questa pressione, caratteristica che si impara giocando tanto. Quindi sono d’accordo, ad esempio parlando di manfredi che sembra il più pronto per fare il salto anche in azzurro, più gioca con la franchigia meglio è

  2. Winchester 9 Novembre 2020, 12:01

    E’ mancato pochissimo in una formazione imbottita di inesperienza che le scorse stagioni sarebbe andata in campo convinta di aver gia’ perso e avrebbe mollato dopo la meta subita al quinto minuto (anche se anche gli avversari avevano una formazione molto rimaneggiata).
    Sarebbe stato un bellissimo segno riuscire a portarla a casa e avrebbe forse dato quella convinzione nei propri mezzi (che non sono eccezionali, siamo d’accordo, ma nemmeno risibili) che negli anni troppo spesso e’ mancata nel contesto degli Aironi e delle Zebre (non ricordo due vittorie consecutive in Celtic League / Pro14, e comunque se ci sono state sono state conseguite solo con la formazione migliore).
    Peccato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: il mago Dupont fa apparire e sparire il pallone

Ancora una magia del francese, stavolta schierato apertura, che fa impazzire la difesa di Bordeaux e ispira la meta di Lebel

25 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Leinster

Sei mete totali e tante azioni pregevoli sul prato del Lanfranchi di Parma

24 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Scarlets-Benetton Rugby

Le principali azioni del match giocato ieri al Parc y Scarlets

24 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: tutti gli highlights della 15esima giornata

Rivivi le emozioni dell'ultimo turno, dal successo di Rovigo allo scontro punto a punto tra Colorno e Petrarca

19 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Francia-Inghilterra

Le immagini della vittoria dei transalpini all'ultimo minuto con un calcio piazzato Thomas Ramos

17 Marzo 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: gli highlights del successo dell’Italia sul Galles

Gli Azzurri conquistano il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria nella storia a Cardiff

16 Marzo 2024 Foto e video