Tri Nations 2020: una grande Australia batte la Nuova Zelanda

Battaglia vera a Brisbane, con due cartellini rossi, e i Wallabies che fanno la differenza nel finale. All Blacks piegati dai vicini dopo oltre un anno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. barbi 7 Novembre 2020, 12:12

    Partita brutta e cattiva, arbitro non all’ altezza , i fuorigioco e le ostruzioni si fischiano come le mete tecniche . Anche le squadre non all’ altezza si lasciano trasportare.

    • Ventu 7 Novembre 2020, 15:08

      a me è piaciuta, l’arbitro non ha fischiato tutto perché altrimenti finavano gli allenatori in campo a giocare. Tutti i cartellini però erano giusti a mio avviso

  2. Mr Ian 7 Novembre 2020, 12:49

    Oggi è saltato tutto strutture e strategie, si sono menati come se non ci fosse un domani…a me la vittoria wallabies fa sempre piacere
    Top

  3. mistral 7 Novembre 2020, 14:01

    …contento di aver sbagliato pronostico, sperimentare ha dato i suoi frutti, che botte in campo!… l’incredibile hulk questa volta le ha prese!

  4. ginomonza 7 Novembre 2020, 16:50

    la partita l’ha vinta la mischia australiana

  5. RFC 8 Novembre 2020, 07:23

    Ma guarda che caso! Ogni volta che c’è un arbitro che ne se la fa sotto a fischiare contro i neri, questi tornano sulla terra e spesso perdono…
    Fateci caso. Andate e vedere gli arbitraggi delle ultime sconfitte dei neri e poi mi dite se non ho ragione.
    Ieri, oltre ai sacrosanti rossi e gialli, ne mancava uno a Cane che ne ha combinate di tutti i colori. Vorrebbe fare il Mc Caw, ma gli manca la sua infinita intelligenza rugbistica. Appena ci saranno altri arbitri meno sottomessi, vedrete quante partite finirà.
    Neri e irlandesi sono quelli che giocano di gran lunga il rugby più sporco. Non sono al limite, giocano COSTANTEMENTE oltre il limite, ben consapevoli che, come avete scritto, se fischiassero tutto, rimarrebbero in 3. Siccome, poi, c’è l’aggravante dell’intoccabilità di chi ha una felce argento sulla maglia, allora si gioca uno sport diverso.
    C’è però una cosa che sta cambiando: se fino a poco fa, i neri avrebbero probabilmente vinto contro tutti lo stesso, tanto erano più forti, adesso non è più così scontato. La qualità dei giocatori nuovi, pur se sempre altissima, non è la stessa della generazione precedente. Il fatto che ai mondiali U20 è da un bel po’ che gli All Blacks fanno figure barbine (per i loro standard!!!), è un segnale che, forse, i tempi d’oro stanno finendo anche per loro.
    E comunque io godo sempre come un riccio a vederli uscire dal campo con quelle facce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. barbi 8 Novembre 2020, 14:23

    Mi sembra che di sporco ieri hanno giocato i wallabies, con in più ostruzioni e fuorigioco visibili anche da chi non mastica rugby . Si prega inoltre di lasciare l invidia a casa e di essere obbiettivi e guardare la partita per quello che ha mostrato.

  7. barbi 8 Novembre 2020, 14:44

    Per i cartellini ,io sono personalmente contrario a quelli rossi, ossia si rosso e espulsione di quel giocatore che ha fatto la infrazione e 10 o 20 minuti in 14 ,con la possibilita di fare sostituire u il giocatore espulso .questo perché si rovina la partita in quanto a questi livelli giocare in 14 vuol dire avere partita persa, ed e inutile continuare a giocare , tanto vale sospendere la partita e dare vittoria all altra squadra.mi ricordo partite nelle quali du plessis o Sonny Bill sono stati espulsi , tanto per essere equo e la partite sono finite li. Inutile continuare.

  8. RigolettoMSC 8 Novembre 2020, 18:11

    L’arbitro Nick Berry (non un carneade qualunque e che di Rugby ne ha masticato tanto come mediano di un certo livello) è stato uno dei più lucidi in campo ed è riuscito a portare in fondo, in maniera più che decente, un incontro di Total Fight (non quello sulla neve) mascherata da partita di Rugby. Rossi sacrosanti e non per una svista di dieci centimetri che trasforma un placcaggio di un saltatore in un fallo ma perché, DELIBERATAMENTE, si è cercato di fare male (molto male) all’avversario in un modo che, per me, dovrebbe portare a squalifiche di mesi. Certe spallate al mento, con due giocatori in corsa contraria, possono anche provocare danni permanenti a chi riceve il colpo (se non peggio) e se i giocatori non lo capiscono da soli glielo facciano capire i giudici disciplinari. E quando è rosso stai fuori e lasci i tuoi in uno in meno per il tempo che resta. Così la tua squadra perde la partita? Arrangiarsi oppure stare più attenti!
    Quando guardo una partita di Rugby voglio vedere una partita di Rugby, non una rissa. Tra l’altro Berry, vorrei ricordare, è uno a cui certi colpi hanno accorciato non di poco la carriera.

  9. barbi 8 Novembre 2020, 18:30

    i due che hanno subito il placcaggio per quanto duro sono rimasti in campo e non hanno avuto bisogno neanche del massaggiatore. Purtroppo ci sono stati dei falli non fischiati con peggiori consequenze

  10. barbi 8 Novembre 2020, 18:43

    E comunque al di là dei cartellini , sono i falli principali cioè fuorigioco e ostruzione che vanno fischiati dall’ inizio , si eviterebbero certamente certi falli di frustrazione e si avrebbe una partita più pulita

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News