Squalifica in arrivo per Owen Farrell, quanto potrebbe stare fuori?

Il mediano inglese verrà giudicato dopo aver preso il primo “rosso” della carriera. Dall’altra parte del Canale d’Irlanda si fregano le mani…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 8 Settembre 2020, 11:36

    perché è un giocatore internazionale e perché è un internazionale inglese quindi di altissimo spessore tecnico, e sa cosa deve fare e cosa non dovrebbe fare. somministrei al pur bravissimo owen 3 (tre) belle giornate, questo per farlo riflettere e per darli modo e soprattutto tempo di riflettere, 2 (due) giornate sarebbero troppo poche e il tempo di riflessione per questo bravissimo ma molto falloso giocatore, sarebbe più esiguo. non è la prima volta che ne combina di questi plateali falli, quindi andrei con la mano pesante, questo anche in previsione futura!
    il braccio di owen va volontariamente a contatto con il collo del giocatore avversario…. spero che su questo siamo tutti in totale accordo!

    • gasport 8 Settembre 2020, 15:16

      Io di giornate gliene darei 10 ma, secondo la giustizia sportiva e come riportato nell’articolo, è il primo cartellino rosso e ha la fedina immacolata, quindi direi che di falli plateali non ne ha fatti poi così tanti…Come diceva Boskov, rigore è quando arbitro fischia, quindi è la prima volta che si trova sul banco degli imputati, tutto il resto sono chiacchere da bar.
      Dal mio punto di vista non voleva colpire il collo, ma avrebbe comunque compiuto un placcaggio scomposto e pericoloso con il braccio aperto all’altezza della spalla e come tale sarebbe stato da sanzionare (solitamente giallo, poteva essere comunque rosso). Il giocatore colpito sembra che una frazione di secondo prima di ricevere la botta si accorga dell’arrivo di Farrel e istintivamente si abbassi, con le conseguenze che tutti abbiamo visto.

  2. olly69 8 Settembre 2020, 11:50

    Farrell é uno dei miei giocatori preferiti, uno spettacolo vederlo giocare, ma il fallo commesso é letteralmente agghiacciante. Sono certo che lui abbia compreso la gravità di quello che ha fatto, ma forse una punizione esemplare é un segnale che ci vuole se il percorso intrapreso da World Rugby é cercare di togliere fisicità e forza bruta e abbinare velocità a pulizia tecnica, intelligenza e tattica. É questa combinazione che non é semplice da ottenere in effetti… Io dico 4 o 5 giornate.

  3. Parvus 8 Settembre 2020, 11:52

    allora mi associo a te olli. 4 o 5 giornate sarebbe ancora meglio!

  4. pippobrutto 8 Settembre 2020, 14:48

    questa cosa che ogni volta che accedono fatti del genere e i giocatori si dimostrano dispiaciuti e gli dimezzano la squalifica (successe mi pare anche a castrogiovanni, anni fa, mi pare) è un tantino ridicola.
    fai un fallo che potrebbe ridurre uno in sedia a rotelle, e ti dimostri “seriamente dispiaciuto”… ma va va va

    • gasport 8 Settembre 2020, 15:18

      Concordo, mai capito nemmeno io..Oppure quando dicono ha ammesso le proprie colpe e la gravità del proprio gesto, collaborando..Ci manca anche che con 400 telecamere neghi l’evidenza..

  5. mic.vit 8 Settembre 2020, 23:42

    il vero scandalo è la sua fedina mentale immacolata…il suo primo rosso…riformatelo prima che faccia danni ben più gravissimi!!! https://www.youtube.com/watch?v=M0Mxf9YnY5E

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra