8 Nazioni: Georgia in pole position per sostituire il Giappone

I caucasici sono pronti, in caso di rinuncia dei nipponici, a fare il loro ingresso nel torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 29 Agosto 2020, 12:14

    Speriamo entri la Georgia, così poi smetteranno di rompere la minchia!

    • Dusty 29 Agosto 2020, 12:52

      Come sempre non ti fa difetto la prudenza 😉

    • Turch 29 Agosto 2020, 13:56

      Bene così
      Tra di noi diciamo sempre che siamo un livello sopra, dimostriamolo ancora sul campo e chiudiamo la bocca ai cretini che nelle isole britanniche abbaiano sempre la solita scemenza.

  2. olly69 29 Agosto 2020, 15:22

    Sono d’accordo: premesso che preferisco il Giappone (per lignaggio e qualità di gioco darebbe al torneo certamente un livello più interessante), ritengo che battersi con la Georgia sarebbe per l’Italia l’occasione per chiudere la bocca a tutti quelli che in qualche modo ci considerano al loro livello. Poi se dovesse succedere che con la Georgia si perde, allora mi chiederei anch’io chi siamo e cosa ci stiamo a fare a questi livelli: la seconda federazione sportiva d’Italia (per budget) sconfitta dalla nazionale di un paese caucasico di neanche 4 milioni di abitanti (lo dico con tutto il rispetto e la simpatia). Un bel po’ di gente dovrebbe sparire dalla vergogna. Dimostriamo a tutti chi siamo veramente.

    • Interza 29 Agosto 2020, 19:33

      Mi sembra un po azzardato e fuori dalla storia parlare di lignaggio tra Giappone e Georgia. Il Giappone Indubbiamente è una federazione antica e anche che ha avuto un ruolo nella storia ed è un (ottimo) esempio di squadra che sta crescendo e portando a casa risultati strepitosi ma negli ultimissimi anni. La Georgia ha una storia antica del rugby e ben più solida nel tempo del Giappone, essendo fucina di quella Unione Sovietica che ci dava filo da torcere (e che non sapremo mai se fosse ancora esistita quale ruolo avrebbe avuto nel rugby moderno) oltre che avere rifornito mezza europa e specialmete la francia di prospetti forti e soprattutto autoctoni.
      Quindi se ti sta più simpatica o la trovi piu forte la Nazionale nipponica ok, ma qui il lignaggio, secondo me, non c’entra niente.

      • Interza 29 Agosto 2020, 19:59

        in piu anche gli abitanti non sono significativi visto i numeri delle squadrette come Scozia 5ml, Galles poco piu di 3, Irlanda 5, e vogliamo parlare della Nuova Zelanda ??
        Io penso che bisogna avere un po più di rispetto per Nazioni che invece fanno parte della storia di rugby tanto quanto noi. Si certo siamo una Federazione ricca ma a livello di praticanti (effettivi) che rapporto c’è tra noi e la Georgia sulla base degli abitanti ? Me lo vado a leggere da qualche parte…

        • olly69 30 Agosto 2020, 00:12

          Non è una questione di “rispetto”, ma di dove ci vogliamo collocare (o ambiamo a collocarci): se dopo 20 anni di Sei Nazioni consideriamo la Georgia un avversario al nostro livello significa che abbiamo sbagliato qcosa nella pianificazione. PS: Per “lignaggio” intendevo risultati raccolti negli ultimi anni (ammetto che il termine non era centratissimo). Poi I tesserati in Georgia sono poco più di 7000; in Italia oltre 80000; lo so che é un dato che non dice tutto, ma dice qualcosa. Non conosco il budget a disposizione della federazione georgiana, ma lo posso desumere.

          • Winchester 30 Agosto 2020, 23:53

            Sul fatto che abbiamo sbagliato “qualcosa” nella pianificazione degli ultimi vent’anni mi sembra che non ci sia molto da dire: abbiamo sbagliato parecchio.
            Il problema e’ trovare la giusta via per correggere gli errori.

  3. Bariddu 29 Agosto 2020, 19:02

    Ogni giorno se ne sente una nuova…

  4. Winchester 30 Agosto 2020, 19:48

    A quanto pare, invece, toccherà al Sud Africa: https://www.bbc.co.uk/sport/rugby-union/53968069

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari