Argentina: tutti i Jaguares in marcia verso l’Europa

Una lista di espatriati destinata ad aumentare, ma la franchigia, assicurano i vertici federali argentini, non scomparirà

COMMENTI DEI LETTORI
  1. madmax 29 Luglio 2020, 19:44

    peccato… per me era l’ultima squadra romantica del Tier 1… una banda di squattrinati in un paese che rischia sempre di cadere a pezzi, ma giocano comunque con un cuore incredibile. Ogni inno nazionale un’emozione solo a guardarli.

  2. F.A.L 29 Luglio 2020, 20:13

    Dispiace però a prescindere dalla situazione Argentina, il Super Rugby era diventato difficile da gestire

  3. cammy 29 Luglio 2020, 22:14

    Fossi a capo della nostra federazione.. una chiamata in argentina la farei.. noi non abbiamo abbastanza giocatori x formare due team PRO.. farne uno solo composto d’italiani e l’altro misto italiani/argentini sarebbe una troppo bello..

  4. Mr Ian 30 Luglio 2020, 08:11

    seguendo diverse interviste interviste di importanti personalità argentine, tipo Hourcade o il presidente della uar; tutti hanno un pò di rammarico per la fine che hanno fatto i jaguares, ma nessuno ne è pentito o risentito, perchè a questa scelta si è arrivati dopo un analisi attenta tra costi e benefici, nonchè aver assunto la consapevolezza di avere un sistema di formazione giovanile di altissimo livello che può sempre contare sul contributo formativo direttatemente della Nuova Zelanda.
    Inoltre per gli argentini il loro campionato interno e la competizione tra i vari club rimane al primo posto, quando li senti e li vedi parlare dei loro club gli si illuminano gli occhi.
    I Jaguares magari li rivedremo nel campionato sudamericano per franchigie, da quello che trapela, gli argentini si stanno facendo promotori dello sviluppo del rugby in tutto il sudamerica, con tutoraggi diretti alle altre federazioni, scambi di esperienze e giustamente anche un torneo che possa alzare il prestigio dell intero continente.
    La politica dell export continuerà ancora, impossibile trattenere tutti questi campioni che di anno in anno escono fuori dal loro sistema, Argentina magari troveranno più spazio ragazzi che hanno una crescita un pò più lenta ma di sicuro allargheranno ancora di più la base..
    Per me sono il movimento che ne sta uscendo meglio da tutto questo casino mondiale, ancora più rafforzati rispetto a prima

  5. TommyHowlett 30 Luglio 2020, 09:05

    Tanto di guadagnato, avranno una nazionale ancora più forte. Giocatori più sereni (e ricchi), ruoli più coperti, livello alto. Avranno il solito problema della gestione della preparazione al Championship e ai TM, visto che in Francia e Inghilterra non faranno complimenti agli argentini quando si tratterà di far fare loro gli straordinari per salvaguardare i propri internazionali. Ma per il resto, avere la possibilità di selezionare tutti i migliori, e sono tanti, non potrà che portare giovamento in termini di risultati.

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby