Argentina: tutti i Jaguares in marcia verso l’Europa

Una lista di espatriati destinata ad aumentare, ma la franchigia, assicurano i vertici federali argentini, non scomparirà

COMMENTI DEI LETTORI
  1. madmax 29 Luglio 2020, 19:44

    peccato… per me era l’ultima squadra romantica del Tier 1… una banda di squattrinati in un paese che rischia sempre di cadere a pezzi, ma giocano comunque con un cuore incredibile. Ogni inno nazionale un’emozione solo a guardarli.

  2. F.A.L 29 Luglio 2020, 20:13

    Dispiace però a prescindere dalla situazione Argentina, il Super Rugby era diventato difficile da gestire

  3. cammy 29 Luglio 2020, 22:14

    Fossi a capo della nostra federazione.. una chiamata in argentina la farei.. noi non abbiamo abbastanza giocatori x formare due team PRO.. farne uno solo composto d’italiani e l’altro misto italiani/argentini sarebbe una troppo bello..

  4. Mr Ian 30 Luglio 2020, 08:11

    seguendo diverse interviste interviste di importanti personalità argentine, tipo Hourcade o il presidente della uar; tutti hanno un pò di rammarico per la fine che hanno fatto i jaguares, ma nessuno ne è pentito o risentito, perchè a questa scelta si è arrivati dopo un analisi attenta tra costi e benefici, nonchè aver assunto la consapevolezza di avere un sistema di formazione giovanile di altissimo livello che può sempre contare sul contributo formativo direttatemente della Nuova Zelanda.
    Inoltre per gli argentini il loro campionato interno e la competizione tra i vari club rimane al primo posto, quando li senti e li vedi parlare dei loro club gli si illuminano gli occhi.
    I Jaguares magari li rivedremo nel campionato sudamericano per franchigie, da quello che trapela, gli argentini si stanno facendo promotori dello sviluppo del rugby in tutto il sudamerica, con tutoraggi diretti alle altre federazioni, scambi di esperienze e giustamente anche un torneo che possa alzare il prestigio dell intero continente.
    La politica dell export continuerà ancora, impossibile trattenere tutti questi campioni che di anno in anno escono fuori dal loro sistema, Argentina magari troveranno più spazio ragazzi che hanno una crescita un pò più lenta ma di sicuro allargheranno ancora di più la base..
    Per me sono il movimento che ne sta uscendo meglio da tutto questo casino mondiale, ancora più rafforzati rispetto a prima

  5. TommyHowlett 30 Luglio 2020, 09:05

    Tanto di guadagnato, avranno una nazionale ancora più forte. Giocatori più sereni (e ricchi), ruoli più coperti, livello alto. Avranno il solito problema della gestione della preparazione al Championship e ai TM, visto che in Francia e Inghilterra non faranno complimenti agli argentini quando si tratterà di far fare loro gli straordinari per salvaguardare i propri internazionali. Ma per il resto, avere la possibilità di selezionare tutti i migliori, e sono tanti, non potrà che portare giovamento in termini di risultati.

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks, Laumape: “In Europa perché volevano tagliarmi lo stipendio”

Il centro degli Hurricanes è tornato sulla propria scelta di emigrare e lasciare così la maglia nera

22 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

SR Trans-Tasman: gli highlights della finale Blues-Highlanders

Rivediamo tutto quello che è successo all'Eden Park, dove la franchigia di casa è tornata a vincere un titolo a distanza di 18 anni

19 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

SR Trans-Tasman: i Blues tornano a vincere un trofeo dopo 18 anni

Piegati nel finale gli Highlanders dopo una gara dai tanti colpi di scena con un secondo tempo estremamente combattuto

19 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

SR Trans-Tasman: preview e formazioni della finale Blues-Highlanders

Appuntamento sabato mattina alle 9.05 su Sky Sport Arena per una sfida che si annuncia estremamente spettacolare

18 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

SR Trans-Tasman: l’analisi della stagione regolare e del dominio delle squadre neozelandesi

Manca poco alla finale del torneo, ma com'è stato possibile vedere in campo un divario così netto in quasi tutte le 25 partite disputate?

17 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

SR Trans-Tasman: decisa la finale del torneo dopo tanti colpi di scena

Tre squadre a pari punti in classifica, a decidere è stata proprio la differenza tra fatti e subiti dopo un finale ricco di mete e spettacolo

12 Giugno 2021 Emisfero Sud / Super Rugby