Nazionale italiana rugby: quali i nomi per novembre? – terza linea

Chi si prende la maglia in uno dei reparti azzurri più trafficati?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. matt82 17 Luglio 2020, 09:25

    Io farei polledri steyn e Licata numero 8,in panchina negri e lamaro

  2. Sandokan 17 Luglio 2020, 09:29

    Sulla carta il nostro reparto con maggiore concorrenza ad alto livello, ma nell’ultimo Sei Nazioni monco hanno un po’ deluso come reparto. per cui, visto il livello di competizione interna, dovranno giustamente sentirsi un po’ di voglia di fare di più.
    Spero anche che Smith pianifichi (come ha dichiarato) più rotazioni di giocatori in tutti i reparti, inclusa la terza linea, in discontinuità con la precedente guida tecnica che preferiva far giocare sempre gli stessi anche quando erano chiaramente in riserva. In terza linea abbiamo la possibilità di fare più cambi pianificati non solo tra partita e partita, ma anche durante la partita, e sara’ importante farli con i tempi giusti.

  3. LiukMarc 17 Luglio 2020, 09:48

    Io non mi dimenticherei nemmeno di Giammarioli. L’infortunio purtroppo ha stoppato una crescita che per me c’era – alla sua prima stagione sembrava un trequarti aggiunto in attacco.
    Probabilmente non ha lo stesso potenziale di Licata (nè un Lamaro, anche se ruoli diversi), ma se torna in forma è un altro nome che per me può tranquillamente giocarsi una delle ultime 2 maglie (e aumentare la concorrenza).

    • cammy 17 Luglio 2020, 10:01

      Mi piace un casino anche a me.. ma difensivamente è ancora troppo indietro.. vedo difficile, che senza infortuni di mezzo, un qualsiasi allenatore scelga un opzione a 8 guardando solo al lato offensivo.. è un pò lo stesso discorso di Barbini in passato..

      • LiukMarc 17 Luglio 2020, 10:50

        Infatti non credo potrà (a meno che non migliori, cosa che ovviamente spero e gli auguro) essere preso in considerazione nei 15, ma per me da opzioni che nei 23 (specie se fai un 6+2 in panca) possono portarlo. Vedremo. Posto che – come dice l’articolo – se Meyer torna quello di 2 anni fa, un posto è suo.

  4. moro0 17 Luglio 2020, 09:54

    io non mettere Steyn fra i sicuri, ha fatto un ottimo 6nazioni 2019 e un buon mondialema in questo inizio di 2020 l’ho visto meno incisivo sia in nazionale che con la benetton, forse anche dovuto alla stanchezza accumulata, vediamo come si presenterà ad agosto me Licata da dietro spinge

  5. Parvus 17 Luglio 2020, 10:46

    il lotto delle nostre terze è abbastanza alto, sempre giustamente pensando che sergio è già fuori. soluzioni alternative nei ruoli ci sono, pur pensando anche che uno come negri possa diventare lo zanni della appena passata situazione (seconda-terza). franco a differenza di conor avrà a disposizione più possibilità, spero le sappia sfruttare bene e con grande acume.

    • bangkok 17 Luglio 2020, 11:10

      Per me, l’unico intoppo, purtroppo, a vedere Negri seconda linea in Nazionale è il fatto che in Benetton è e sarà fisso in terza in quanto oltre alla coppia SA ci sono anche Ruzza, Cannone ed anche Lazzaroni.

      • LiukMarc 17 Luglio 2020, 11:23

        Vabbè per quello magari qualche prova la fanno comunque. In fondo in terza a Treviso stiam ben coperti lo stesso, e provarlo uno spezzone di partita in seconda si può fare. Magari lasciando Lazzaroni in terza quel giro.

  6. kinky 17 Luglio 2020, 11:22

    Oggi se devo scegliere due titolari sicuri prendo Licata e Polledri! Sarà molto interessante capire come si vuole usare esattamente Negri in nazionale!
    Poi chiedo un piacere alla federazione se possono fare chiarezza con i possibili equiparati, o meglio, chi può diventare equiparato perché la possibilità di avere disponibile nel corto o medio termine Herbst e Snyman è più importante anche di Faiva!
    Mi sono perso con la scelta delle prime e seconde linee e più avanti scriverò quello che penso sia in chiave attuale che in ottica mondiale, perché è a questo che dobbiamo puntare visto il cambio generazionale!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale