Pasquale Presutti riparte da Monselice, in Serie C1

L’ex head coach dei Medicei torna così in Veneto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bradiporapido 14 Luglio 2020, 11:28

    Purtroppo me lo aspettavo e temo che le brutte notizie per i sostenitori dei Medicei non siano finite. Un grandissimo in bocca al lupo per la nuova esperienza!
    @Redazione a questo punto come scritto altrove da @insidecenter sarebbe molto interessante un articolo/inchiesta che spieghi gli effetti che il Covid ha avuto sulle squadre, non solo di (ex?)Top12, ma anche delle serie inferiori e sulle prospettive che a questo punto ha l’intero movimento italiano. Può essere interessante sentire sull’argomento il parere dei candidati alla presidenza della FIR visto che le elezioni dovrebbero tenersi in autunno.

  2. Sandokan 14 Luglio 2020, 12:25

    Ha anche allenato a Selvazzano…

  3. CollinaOvale 14 Luglio 2020, 13:44

    La crisi che colpisce i Medicei, così come tante altre società, è sicuramente drammatica e quindi saranno considerate del tutto legittime scelte dolorose . Quello che colpisce però, nel caso dei Medicei, è l’assoluto silenzio della dirigenza fiorentina. Nessuna informazione, ipotesi , dichiarazione anche pesante sul futuro. Tutto ammantato da un fumoso mutismo rotto, periodicamente dallo stillicidio degli addii.
    Ma ci vuole tanto a dire le cose come stanno? Perché non si ha, non il coraggio, ma l’onesta intellettuale di spiegare le cose. Purtroppo vizio antico di questa società che proprio a partire dalla fragilità e opacità del rapporto con il suo “popolo” (tifosi e tesserati), non è mai riuscita veramente a poter esprimere un progetto complessivo ed unitario (dalla 1 squadra alla propaganda) che facesse sentir parte la gente che calpestava il campo del Padovani. Forse Presutti poteva essere , nella crisi più nera, la pietra su cui rifondare tutto. Ora con la sua partenza, la vedo ancor più buia.

    • aries 14 Luglio 2020, 15:00

      Pare che stiano decidendo se iscrivere la squadra per il top12 o quella per la serie A… Mi sembra di aver capito che propendano per la prima, secondo me, un errore…

    • Sandokan 14 Luglio 2020, 16:03

      Le cose le spiegheranno ai soci al momento di iscrivere le squadre ai campionati, immagino, ma non vedo perché dovrebbero sentirsi obbligati a fare dichiarazioni prima. Per i social?
      Avessero avuto diecimila spettatori paganti regolarmente allo stadio, non ci sarebbe nessun problema.

      • CollinaOvale 14 Luglio 2020, 16:28

        Ecco mi domanderei perché non riuscivano pur stando a Firenze e riempendosi la bocca di esser la realtà più importante in Toscana a fare 5/600 persona partita. Ad avere un settore giovanile, al netto della meravigliosa nidiata del 2001/2002, praticamente asfittico, superati in quantità dai cugini del Florentia e in qualità dai più vivaci dello Scandicci, senza scomodare realtà come Prato e Sesto con una programmazione e attenzione ai ragazzi a cui il confronto soccombono senza paragone. Hanno voluto puntare tutto sull’alto livello pensando che avessero un effetto trascinamento sulla base, ma dopo la vittoria della Serie A è stato una discesa che il Covid ha messo a nudo. Non devono fare dichirazioni ai Social, ma a chi in tanti anni li ha sostenuti non solo economicamente ma anche con tempo , passione e dedizione, si chiama correttezza e non bisogna esser soci per sentirsi parte. Diciamo che se questo è il modo di porsi, da meri erogatori di un servizio, si può tranquillamente affermare che ne offrano di mediocre perché in regime “monopolistico”, se ci fossero state società più vicine logisticamente sarebbero collassati già da tempo. Voglio provare a far l’indovino: la prima cosa che faranno i “soci” sarà aumentare le quote di iscrizione alla propaganda che ormai da 10 anni è cresciuta a botte di 10/20% annui. Ecco perché la trasparenza era, se non dovuta almeno auspicata, fosse anche per dar conto di come gestiscono le cose.

        • Sandokan 15 Luglio 2020, 06:42

          Purtroppo i sostenitori (ma questo e’ un discorso generale, in Italia) si sono dimostrati troppo pochi, visto che allo stadio c’erano poche centinaia di persone.
          Fanno prima a fare una telefonata, per dare spiegazioni.

  4. aries 14 Luglio 2020, 13:47

    In bocca al lupo a Pasquale!

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica