Notizie importanti per Freddie Burns, Jono Lance e DTH Van Der Merwe, oltre alle voci su Hadleigh Parkes
Mercato ovale spumeggiante nel Regno Unito
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Sergio Parisse ha raccontato come ha vissuto la sua ultima partita
Le impressioni e i pensieri verso il futuro per un nuovo capitolo della sua vita ovale

Top14: i verdetti dell’ultima giornata di stagione regolare
Le qualificate alle semifinali, le squadre che faranno il barrage e poi lo spareggio "salvezza/promozione"

Top 14: contro Bordeaux l’ultima partita di Sergio Parisse a Tolone
L'immenso numero 8 Azzurro stasera in campo, da titolare, per l'ultimo valzer

Video: gli attivisti di Stop Oil irrompono durante la finale di Premiership
La situazione è stata risolta velocemente, con l'intervento anche dei giocatori

Premiership: Riccioni e Saracens campioni d’Inghilterra. Con i Sale Sharks finisce 35 a 25
Nella finale di Twickenham, sono i Sarries ad avere la meglio, guadagnando il sesto campionato della loro storia
Parkes è stata la scommessa sportiva di Pivac. Gran giocatore per professionalità ed abnegazione. Uno che sicuramente non ha avuto il talento di molti altri centri internazionali che con il duro lavoro ed il sacrificio ha raggiunto una maturità tale da meritare persino il posto in nazionale. Ricordiamoci che ha pure giocato due partite con un dito spezzato.
All apice della sua avventura con gli Scarlets riuscì anche a far andare via Scott Williams che si sentiva troppo chiuso e sentiva l esigenza di giocare con più regolarità. Scelse gli Ospreys ma purtroppo poi la sfortuna si accani contro di lui.
Gli Scarleta negli anni hanno avuto poca lungimiranza nel rinnovare i reparti dei centri, sostituire Parkes o una leggenda vivente come Foxy Davies non è facile, ma neanche si è provato più di tanto a coltivare il talento di casa, l ultimo esempio Baldwin, 13 naturale che però nel ruolo ha giocato poco e nulla, essendo spesso utilizzato all ala. Queste scelte tecniche al ragazzo non sono piaciute e ha colto al volo l occasione di andare in uno dei migliori club d europa al momento, i Chiefs.
Per il futuro sembra che gli Scarlets siano vicini a firmare Tyler Morgan e Jhonny Williams, entrambi di 23 e 24 anni.
Morgan viene dai Dragons, talento puro che però non è riuscito ad emergere pienamente per via di diversi infortuni, non gravi ma che ne hanno rallentato la crescita. Stesso discorso per Williams che invece viene da Newcastle, il ragazzo nell ultimo anno ha vinto anche una battaglia contro il cancro. Ex u20 inglese potrebbe tornare utile anche in nazionale potendo essere selezionato anche per il Galles.
Ora gli Scarlets si trovano in una situazione particolare, è vero che si è sempre puntato sui giovani, ma sono cresciute anche le ambizioni stagionali, che se oggi finisse la stagione, sarebbero l unica gallese in Champions cup.
Per cui oggi non basta solamente lanciare i giovani ma è necessario che quest ultimi siano aiutati a fare uni step superiore, provare a diventare giocatori di livello internazionale. Il compito è difficile ma la qualità nello staff tecnico non manca.
Tra gli altri partenti ci sarà Fonotia che va in scadenza, al suo posto dovrebbe salire stabilmente i prima squadra il.guovane Knott