Clive Woodward spara a zero su Joe Marler chiedendone l’esclusione dalla nazionale

Secondo l’ex allenatore inglese federazione e compagni non dovrebbero più volere Marler in Nazionale.

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 11 Marzo 2020, 12:29

    e vabbhè per una palpatina

  2. fracassosandona 11 Marzo 2020, 12:38

    secondo me c’ha riso sopra anche AWJ, la vedo come una innocente goliardata di quelle che si fanno sui campi per scherzare con l’avversario, nulla di scorretto o di sessualmente esplicito… la strizzata di cui alle sanzioni disciplinari è quella fatta per far male… questo gesto non può essere punito più gravemente del pugno che ha tirato il pilone francese…

    • try 11 Marzo 2020, 13:51

      concordo pienamente

    • Ventu 11 Marzo 2020, 14:08

      Voler indurre una reazione, nei limiti del ragionevole ci sta, lo stesso AWJ ha passato 50minuti l’anno scorso a far innervosire Sinkler. Io stesso gioco ad hockey e faccio un po’ di carognate, però c’è un limite. è sbagliato dare un pugno in faccia ed è sbagliato toccargli i maroni, specialmente perché ci saranno molti adolescenti che lo imiteranno pensando sia simpatica come cosa.

    • Ventu 11 Marzo 2020, 14:11

      Aggiungo anche che per scherzare bisogna essere in 2, AWJ non scherzava, inoltre nel caso di problemi ai genitali potrebbe essere poco piacevole e decisamente fuori luogo.

    • Andrea B. 12 Marzo 2020, 02:31

      No è vero, un pugno o un placcaggio di spalla sulla testa è ben più grave, ma neanche bisogna far passare in cavalleria la cosa, sennò come già scritto altrove, veramente si rischia di certificare che determinati comportamenti provocatori non “costano” niente e se va bene portano a un cartellino giallo o rosso per l’avversario. Anche perché, come faceva notare qualcuno, siamo nel professionismo, tra una partita vinta o persa ballano tanti soldi e quindi ogni mezzo è lecito per procurarsi un vantaggio, no?
      Quanto alla strizzata ai gioielli di famiglia, boh… per qualcuno sarà niente, personalmente la troverei offensiva, irridente e fastidiosa, ma forse sono all’antica io 😀

  3. mic.vit 11 Marzo 2020, 13:54

    invece è un chiarissimo gesto per indurre sottomissione psicologica e quindi una reazione…un pugno in faccia è almeno sincero…concordo con il pensiero di Ww, Marler è un uomo debole e va allontanato…

    • Ventu 11 Marzo 2020, 14:14

      concordo sulla prima parte, adesso però non dobbiamo crocifiggere Marler. Il ragazzo ha qualche problema mentale e lo si vede da vari comportamenti avuti in passato. Che sia squalificato e che poi torni a giocare normalemente.

      • mic.vit 11 Marzo 2020, 17:12

        se sono problemi mentali non li curi con una semplice squalifica, l’hai detto stesso tu, è anche recidivo…il problema maggiore è che EJ pare avere una certa simpatia per i giocatori un pò labilucci…anche lo stesso Sinclair non è uno dall’atteggiamento molto stabile…forse perchè si prestano meglio agli interventi da kamikaze di cui il suo gioco ha disperatamente bisogno…

        • Ventu 11 Marzo 2020, 22:26

          marler non è tutto giusto e lo vedi in una qualunque intervista, in passato è uscito con dei comportamenti in campi “strani”. Che io sappia non è recidivo in queste cose. Secondo me ha dei momenti in cui non sa neanche lui cosa fa, squalificarlo a vita mi sembra esagerato, non c’era violenza nell’atto. Ripeto, per quanto mi riguarda potrebbero anche non farlo giocare per l’inghilterra perché il gesto è grave, ma condanna a vita è troppo. Per il discorso EJ, Marler è uno dei piloni sinistri più forti in mischia chiusa e comunque di solito è titolare Vunipola. Sinkler è una testa calda ma è probabilmente il migliore al mondo nel suo ruolo.

          • mic.vit 12 Marzo 2020, 10:34

            allontanato solo dalla nazionale…pesante squalifica e relegato al campionato domestico…sull’altro ragionamento secondo me l’Inghilterra esprime altri piloni più forti ed equilibrati, ma EJ visto che il suo gioco non può prescindere dall’essere avanzanti nel breakdown, lo abbiamo visto in maniera cristallina nelle due sfide finali della Rwc, ha bisogno di palle da cannone che si lanciano contro le difese avversarie…chi meglio di destabilizzati che non vanno assolutamente per il ragionamento come Marler, Sinclair e ci includo anche Genge?

  4. Parvus 11 Marzo 2020, 18:34

    se l’italia avesse un giocatore come maler o giocatori che tolgono il collo come qualche inglesotto-isolano ecc…. gli inglesi ci darebbero dei delinquenti e che dovremmo buttar fuori dalla nazionale quei giocatori…… rei di comportamenti altamente scorretti.
    diciamo la verità, gli inglesi possono far tutto! come vogliono e quando vogliono……
    vi ricordo la testata che ha mollato perugini al quel tira simento del mediano irlandese tale stringer e le valutazioni degli inglesi e di tutta la stampa anche quella celtica sul comportamento del nostro pilone……., lo hanno linciato in tutti i modi e poi dipingendo la nostra nazionale ………, non a norma……
    dai………. anche se hanno la maglia bianca da signorini, sono sempre i soliti arroganti spocchiosi balordi.

    • Hrothepert 11 Marzo 2020, 20:28

      @Parvus, è risaputo che i sassenachs sono il popolo più ipocrita dell’ Occidente, gli yankees, essendo i loro “cuginotti di campagna”, ne sono una diretta derivazione, quindi…; in quanto a Peter Stringer, se le cercava proprio col lume, infatti, in un match di parecchi anni fa, al Flaminio, gli tirò un gran “cartone” in un occhio anchè il Troncon, e io, che ero proprio lì, a pochi metri, me lo sono goduto propio alla grande!!!!! 😉 😀

      • Andrea B. 11 Marzo 2020, 23:04

        Ricordo bene… come mi ricordo che l’anno successivo Troncon mimò a Stringer il gesto del pugno, appena questi provò a fare nuovamente il furbino…

  5. Parvus 12 Marzo 2020, 09:12

    Hothepert si si giustissimo, ma sai…, se non si limiterà quanto prima lo strabordante arrogantepotere inglese-anglo sassone, il rugby sarà sempre più confinato tra poche nazioni….
    e continuerenno a svuotare le isole e i migliori giocatori poi verranno naturalizzati inglesi con la rosa sul petto, mentre dovrebbero avere lo stemma della palma….., o altro stemma isolano….

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari