Secondo l’ex allenatore inglese federazione e compagni non dovrebbero più volere Marler in Nazionale.
Clive Woodward spara a zero su Joe Marler chiedendone l’esclusione dalla nazionale
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Sei Nazioni: aperte le prevendite per Italia-Scozia e Italia-Inghilterra
Tutte le informazioni sui biglietti per le gare dello Stadio Olimpico e il loro acquisto

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille
La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

Sei Nazioni 2026: calendario date e orari della nuova edizione
Annunciati gli appuntamenti del prossimo Torneo, per la prima volta con una sola settimana di pausa. L'Italia debutterà in casa con la Scozia

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo
Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo
Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

Lyam Akrab è il miglior giocatore del Sei Nazioni Under 20 2025
Il giovane tallonatore francese ha fatto registrare numeri da record durante il torneo
e vabbhè per una palpatina
secondo me c’ha riso sopra anche AWJ, la vedo come una innocente goliardata di quelle che si fanno sui campi per scherzare con l’avversario, nulla di scorretto o di sessualmente esplicito… la strizzata di cui alle sanzioni disciplinari è quella fatta per far male… questo gesto non può essere punito più gravemente del pugno che ha tirato il pilone francese…
concordo pienamente
Voler indurre una reazione, nei limiti del ragionevole ci sta, lo stesso AWJ ha passato 50minuti l’anno scorso a far innervosire Sinkler. Io stesso gioco ad hockey e faccio un po’ di carognate, però c’è un limite. è sbagliato dare un pugno in faccia ed è sbagliato toccargli i maroni, specialmente perché ci saranno molti adolescenti che lo imiteranno pensando sia simpatica come cosa.
Aggiungo anche che per scherzare bisogna essere in 2, AWJ non scherzava, inoltre nel caso di problemi ai genitali potrebbe essere poco piacevole e decisamente fuori luogo.
No è vero, un pugno o un placcaggio di spalla sulla testa è ben più grave, ma neanche bisogna far passare in cavalleria la cosa, sennò come già scritto altrove, veramente si rischia di certificare che determinati comportamenti provocatori non “costano” niente e se va bene portano a un cartellino giallo o rosso per l’avversario. Anche perché, come faceva notare qualcuno, siamo nel professionismo, tra una partita vinta o persa ballano tanti soldi e quindi ogni mezzo è lecito per procurarsi un vantaggio, no?
Quanto alla strizzata ai gioielli di famiglia, boh… per qualcuno sarà niente, personalmente la troverei offensiva, irridente e fastidiosa, ma forse sono all’antica io 😀
invece è un chiarissimo gesto per indurre sottomissione psicologica e quindi una reazione…un pugno in faccia è almeno sincero…concordo con il pensiero di Ww, Marler è un uomo debole e va allontanato…
concordo sulla prima parte, adesso però non dobbiamo crocifiggere Marler. Il ragazzo ha qualche problema mentale e lo si vede da vari comportamenti avuti in passato. Che sia squalificato e che poi torni a giocare normalemente.
se sono problemi mentali non li curi con una semplice squalifica, l’hai detto stesso tu, è anche recidivo…il problema maggiore è che EJ pare avere una certa simpatia per i giocatori un pò labilucci…anche lo stesso Sinclair non è uno dall’atteggiamento molto stabile…forse perchè si prestano meglio agli interventi da kamikaze di cui il suo gioco ha disperatamente bisogno…
marler non è tutto giusto e lo vedi in una qualunque intervista, in passato è uscito con dei comportamenti in campi “strani”. Che io sappia non è recidivo in queste cose. Secondo me ha dei momenti in cui non sa neanche lui cosa fa, squalificarlo a vita mi sembra esagerato, non c’era violenza nell’atto. Ripeto, per quanto mi riguarda potrebbero anche non farlo giocare per l’inghilterra perché il gesto è grave, ma condanna a vita è troppo. Per il discorso EJ, Marler è uno dei piloni sinistri più forti in mischia chiusa e comunque di solito è titolare Vunipola. Sinkler è una testa calda ma è probabilmente il migliore al mondo nel suo ruolo.
allontanato solo dalla nazionale…pesante squalifica e relegato al campionato domestico…sull’altro ragionamento secondo me l’Inghilterra esprime altri piloni più forti ed equilibrati, ma EJ visto che il suo gioco non può prescindere dall’essere avanzanti nel breakdown, lo abbiamo visto in maniera cristallina nelle due sfide finali della Rwc, ha bisogno di palle da cannone che si lanciano contro le difese avversarie…chi meglio di destabilizzati che non vanno assolutamente per il ragionamento come Marler, Sinclair e ci includo anche Genge?
se l’italia avesse un giocatore come maler o giocatori che tolgono il collo come qualche inglesotto-isolano ecc…. gli inglesi ci darebbero dei delinquenti e che dovremmo buttar fuori dalla nazionale quei giocatori…… rei di comportamenti altamente scorretti.
diciamo la verità, gli inglesi possono far tutto! come vogliono e quando vogliono……
vi ricordo la testata che ha mollato perugini al quel tira simento del mediano irlandese tale stringer e le valutazioni degli inglesi e di tutta la stampa anche quella celtica sul comportamento del nostro pilone……., lo hanno linciato in tutti i modi e poi dipingendo la nostra nazionale ………, non a norma……
dai………. anche se hanno la maglia bianca da signorini, sono sempre i soliti arroganti spocchiosi balordi.
@Parvus, è risaputo che i sassenachs sono il popolo più ipocrita dell’ Occidente, gli yankees, essendo i loro “cuginotti di campagna”, ne sono una diretta derivazione, quindi…; in quanto a Peter Stringer, se le cercava proprio col lume, infatti, in un match di parecchi anni fa, al Flaminio, gli tirò un gran “cartone” in un occhio anchè il Troncon, e io, che ero proprio lì, a pochi metri, me lo sono goduto propio alla grande!!!!! 😉 😀
Ricordo bene… come mi ricordo che l’anno successivo Troncon mimò a Stringer il gesto del pugno, appena questi provò a fare nuovamente il furbino…
Hothepert si si giustissimo, ma sai…, se non si limiterà quanto prima lo strabordante arrogantepotere inglese-anglo sassone, il rugby sarà sempre più confinato tra poche nazioni….
e continuerenno a svuotare le isole e i migliori giocatori poi verranno naturalizzati inglesi con la rosa sul petto, mentre dovrebbero avere lo stemma della palma….., o altro stemma isolano….