Sei Nazioni 2020: Irlanda-Italia sotto osservazione

La situazione coronavirus in Italia costringe a tenere un occhio al prossimo 7 marzo, quando gli azzurri dovrebbero andare a Dublino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 25 Febbraio 2020, 10:33

    La soluzione sarebbe tampone per tutti (che tanto non hanno niente) e poi trasferimento immediato in Irlanda con allenamenti in loco fino alla partita. Ma la cosa sarebbe assai costosa!

    • LiukMarc 25 Febbraio 2020, 11:09

      Eh ma io spettatore con regolare biglietto (e aereo e hotel) che vado fino a Dublino a vedere 23 azzurri prendersi legnate? Almeno fatemi soffrire allo stadio 🙂

    • try 25 Febbraio 2020, 11:28

      Anche io sarei daccordo sul fare il tampone in italia e dopo un giorno ad esito avenuto andare in irlanda.
      Più complicata la situazione dei tifosi. Sarebbe troppo impegnativo farlo anche per tutti quelli che viaggiano, ma non da scartare.
      E non solo per questo evento.
      Cosa che a mio avviso doveva essere fatto all’inizio. Quelli che venivano da fuori paese tampone.
      Che poi il tampone non è che ti dia la certezza, ma sarebbe già qualcosa.

      • kinky 25 Febbraio 2020, 12:05

        Si ma la mia era una mezza boutade….è praticamente irrealizzabile. Conta circa 150 persone in totale (parlo delle 3 squadre) che tra vitto, alloggio etc per 12/14 gg potrebbe tranquillamente costare un extra di 100/120.000 euro…..insostenibile da parte della Federazione e credo propio che il 6nazioni non ce li metta!

  2. narodnik 25 Febbraio 2020, 12:02

    Ci faranno un film su questa storia e un trattato sulla manipolazione delle masse.A questo punto è in dubbio anche l’Inghilterra in casa?

    • kinky 25 Febbraio 2020, 12:06

      Diciamo che fra 20 gg le cose dovrebbero essere totalmente differenti!

      • Hrothepert 25 Febbraio 2020, 12:35

        Io, che devo andare in Scozia a maggio, spero che la situazione si risolva presto, altrimenti opterò per un periodo di quarantena, da passare all’ Oran Mòr Pub di Glasgow!!!!

      • Nickkkkk 25 Febbraio 2020, 13:55

        Tra 20gg le cose saranno probabilmente anche peggiori.. Secondo me, la soluzione c’è: doppio pareggio 0-0 con Irlanda e Inghilterra e via a parlare di sei nazioni ad altissimo livello con 2 pareggi con due squadre tier 1, addirittura uno in trasferta! Gavazzi può già stappare la bottiglia, rinnovo federale assicurato!

        • balìn 25 Febbraio 2020, 15:24

          Ecco una proposta seria ? ma mi sa che la loro sarà diversa “5punti a irl ed eng senza giocare, tanto perdete lo stesso, così vi risparmiate il rischio di infortuni ed il mal di fegato” ? (con rispetto per i malati e chi li cura, ma un minimo di facezie è sempre indispensabile)

  3. madmax 25 Febbraio 2020, 15:13

    Scrivo ora, un po’ in ritardo. Erano tanti anni che non andavo all’Olimpico… che tristezza. Fuori dallo stadio si sentiva già aria di sconfitta, di rassegnazione, come andare ad un esame sapendo già di venir bocciato. Io invece ci credevo, comprando due biglietti da 90€ ciascuno per me e mia moglie, per farle assaporare l’atmosfera del rugby. Lo spettacolo, a parte l’inno nazionale, è stato desolante; ma forse ancora più quello sotto i miei occhi, nelle tribune Monte Mario, con le poltrone comode azzurre piene di ex nazionali e dirigenti con amici, partner, figli, etc. tutti che si salutavano, andavano avanti indietro con birre, panini, pacche sulle spalle, immagino tutti con biglietti omaggio. Me li aspettavo tesi, concentrati, pronti a incoraggiare i giocatori e coinvolti in discussioni su cosa fare per migliorare il movimento. Che sciocco… sembrava un bolso circolo del bridge. Ce ne siamo andati dieci minuti prima della fine; mia moglie semi-addormentata dalla noia, io con un cattivo sapore in bocca. Non meritiamo di stare nel Sei Nazioni; non abbiamo i giocatori; sulla dirigenza non mi esprimo, ma ciò che ho visto è stato mortificante.

    • Davide 25 Febbraio 2020, 17:25

      Anch’io vorrei condividere qualche pensiero a proposito di partita e giornata di sabato.
      Dopo qualche anno sono tornato a vedere una partita della Nazionale allo Stadio Olimpico e posso dire che ho assistito ad uno spettacolo desolante: forse la più brutta partita da me mai vista.
      Tanto io quanto ognuno dei 10 amici con cui sono stato a Roma abbiamo concluso che molto difficilmente lasceremo mogli e figli a casa, partiremo un sabato all’alba e spenderemo soldi per assistere ad un simile spettacolo.
      Una nota ulteriore riguarda la gestione dell’evento: negli anni è sempre più complicato godersi liberamente la giornata (es. non ci si può più portare nemmeno una bottiglietta d’acqua all’interno dello stadio quando, invece, prima, si entrava tranquillamente con le fiaschette di whisky; dopo la partita viene inibito l’accesso al campo dello stadio dei marmi ecc.).

  4. Galeone 25 Febbraio 2020, 17:55

    Temo che , grazie al coronavirus, stiamo facendo prove tecniche di ritorno al 5Nations……

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica