Sei Nazioni 2020: Galles-Francia è già decisiva

Al Principality Stadium, kick-off alle 17.45 per una sfida attesissima

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 22 Febbraio 2020, 10:17

    Questo per il Galles è il vero crocevia di stagione e da un lato un piccolo banco di prova per Pivac. L allenatore neozelandese sta andando avanti con le sue idee e scelte e sicuramente quello che lo aspetterà nei prossimi mesi non sarà un periodo facile, considerando anche i TM che lo aspettano tra Giugno Novembre.
    Le dichiarazioni di Wyn Jones sicuramente lasciano trapelare un pò di preoccupazione per la tenuta in mischia chiusa, può esserci qualsiasi arbitro, ma se vieni arato c’è poco da fare. A dire il vero pensavo peggio in questo 6N, ma in realtà stanno reggendo bene e il pack pesante francese è un ulteriore banco di prova. Anche se mi piace sempre meno leggere dichiarazioni provocatorie, soprattutto quando si innescano i botta e risposta.
    Certo è una partita dove tanto dipenderà dal metro arbitrale, soprattutto sui punti d incontri e la velocità con cui si deciderà di togliersi dai raggruppamenti, le pesanti terze linee possono rallentare volontariamente o meno l uscita dei palloni gallesi che se non innescati in velocità diventano giocate molto prevedibili.
    In difesa Tompkins sarà chiamato agli straordinari, la cerniera zona 3 con lui e North potrebbe rivelarsi fragile sugli attacchi di Vakatawa, ma anche Fickou e Thomas sono due attaccanti devastanti. Inoltre targettare un Biggar non al 100% potrebbe essere una mossa tattica per togliere fosforo alla manovra gallese.
    Insomma, quest anno non sono ottimista per nulla, il Galles è un cantiere aperto, gli iper critici si lamentano perchè dicono che in fondo lo zoccolo duro della squadra è sempre il solito, però si stanno proponendo nuove strutture di gioco che necessitano il giusto tempo per essere metabolizzati. Di sicuro non voglio vedere una partita dove il possesso viene regalato ogni due per tre…

  2. LiukMarc 22 Febbraio 2020, 18:38

    Mamma mia che ha fatto la Francia. Anche se li ci sono due errori di scelta sulle mischie, uno di Faletau sulla prima, che va da solo dal lato con meno compagni, l’altro di Davies che sparacchia su Biggar. Dupond favoloso.
    Noi siamo anni luce indietro, anni.

  3. wolframius 22 Febbraio 2020, 19:39

    Questa del Galles non era meta, i francesi mettono il braccio sotto. Come fa a dire il TMO che c’è chiaramente grounding?!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari