80° minuto: il miglior XV della seconda giornata di Sei Nazioni

Carlo Canna si conferma fra i migliori per la seconda settimana consecutiva

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mich 11 Febbraio 2020, 15:10

    Non è mi abitudine commentare a caldo, dopo una partita. Tutti siamo più disposti a sfogare la giusta frustrazione e poco inclini ad ascoltare pareri altrui, quindi il tutto si rivela come una sequenza di commenti fine a loro stessi.
    Io per primo non avrei cose costruttive da scrivere.
    Adesso però, con 5 dei nostri nel quindici ideale, mi viene da chiedere a chi, ad esempio, criticava Bellini in quanto “imbarazzante”, se è ancora convinto che questa nazionale sia da buttare. Le altre 5 sono troppo distanti; chi crede la Scozia o la Francia alla nostra portata commette un imperdonabile ed imprudente errore di valuta in sovrastima, ma chi a fronte di ciò è disposto a gettar via tutto quanto, forse durante il 6N dovrebbe cercarsi un hobby.
    A me questa nazionale, la sesta potenza rugbistica in Europa, inizia a piacere. Forse non potremo a casa nemmeno la partita contro la Scozia, ma6i ragazzi meritano fiducia e appoggio.

    • andreac 11 Febbraio 2020, 15:47
    • mic.vit 11 Febbraio 2020, 15:53

      non sarei così pessimista, dopo l’incremento visto tra le prime due sfide con la Scozia (che non è la Francia) ce la giochiamo, se riusciamo a non concedergli tanti punti soprattutto all’inizio non siamo poi così distanti,(sarei curioso di vedere i bookmakers come quotano i vari risultati), se li teniamo sotto i 20 potremmo spezzare il maleficio…
      su Bellini ti do ragione, alle persone che lo hanno criticato, a mente fredda credo già più che dimezzate, consiglio solo di rivedere il match…
      anche a me piace questa squadra…equilibrata come non si vedeva dal primissimo Brunel…poi abbiamo dato anni ad allenatori che non li meritavano, rendiamoci conto quanto lavoro ha già fatto FS in un team preso solo un paio di mesi fa con nessuna sfida ufficiale all’attivo…abbiamo ancora enormi margini di miglioramento, speriamo che arrivino già nella 3a giornata…

    • Bimbubam 11 Febbraio 2020, 21:49

      Sono d’accordo sul fatto di vedere il bicchiere mezzo pieno e di non buttare croci a gratis sui giocatori. Però non sono così sicuro di quanto valga un 15 fatto con le statistiche quando nelle altre due partite tirava un vento e un’acqua da fare paura, ecco

      • Mich 11 Febbraio 2020, 22:38

        Non mi entusiasmo nemmeno io per le statistiche, del resto i risultati raccontano un’altra realtà, ma se un terzo della squadra così costruita è azzurro io voglio vederci del buono.

  2. TheTexanProp 11 Febbraio 2020, 15:52

    @deamon1981 dove sei? Bellini talmente imbarazzante da entrare nel 15 ideale….

  3. massimiliano 11 Febbraio 2020, 16:11

    Al di là del fatto che a me Bellini non è dispiaciuto per niente, io prenderei con le molle una formazione fatta con numeri fini a se stessi, interpretabili a piacimento e altrettanto, diciamo, malleabili. Un 15 con cinque italiani quando non abbiamo preso neanche un punto è quantomeno, diciamo, interessante. Poi se dobbiamo avere per forza le lenti rosa ok, siamo ad un passo dagli altri, raccoglieremo in questo sei nazioni tutto il lavoro fatto in questi vent’anni e l’italrugby arriverà alle vette già raggiunte dal resto del nostro paese in tre settimane.
    La prego mr Smith, continui a lavorare facendo tenere le orecchie ben basse ai ragazzi, e buona continuazione

    • gasport 11 Febbraio 2020, 17:59

      Quoto al 100%.
      Una squadra fatta solo con i “numeri” lascia sempre un pò il tempo che trova, anche se 3/5 dei nostri azzurri erano anche nella squadra ideale di Planet rugby.

      • Mich 11 Febbraio 2020, 22:40

        Ragazzi i numeri non entusiasmano nemmeno me, ma io voglio vederci del buono, così come ci vedevo del buono anche prima di apprendere di queste statistiche.

  4. Corry.ro 11 Febbraio 2020, 16:12

    Ad ogni modo la valutazione sembra essere fatta sul piano offensivo; è in difesa che, in parte Hayward ma, sopratutto, Bellini mostrano limiti. Comunque è la mediana, secondo il mio modesto parere, il problema di fondo della squadra, con Allan involuto e Braley non proprio all’altezza. Vedremo. Fiducia in FS.

    • Bimbubam 11 Febbraio 2020, 21:47

      Boh, a me Bellini anche in difesa non dispiace così tanto. O almeno, rispetto alle altre ali italiane è comunque il meno peggio

  5. try 11 Febbraio 2020, 22:33

    Ocio che fra un po’ abbiamo 15 italiani su 15.
    Eddai…

Lascia un commento

item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo