Benetton Rugby: Callum Braley è ufficialmente un nuovo giocatore dei leoni

Il club veneto rinforza il reparto mediano con l’arrivo del 9 azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carpediem 6 Febbraio 2020, 12:12
  2. Camoto 6 Febbraio 2020, 12:14

    Notizia bomba!

    • Nickkkkk 6 Febbraio 2020, 12:56

      Notizia buona per 2 motivi: principalmente perché così certifica l’interesse per la nostra nazionale. È comunque il miglior MM che abbiamo, sebbene di formazione straniera.. E poi perché è decisamente più affidabile di tebaldi trussardi ecc ecc, una bella riserva per Duvenage. A questo punto sicuramente Tebaldi via, Trussardi bocciato(mi aspetto Petrozzi al posto suo che ha fatto buone partite). Però, per chi parla qui sotto di Trussardi e Petrozzi come italiani e Braley no, che tutti e 3 hanno formazione straniera(Petrozzi è italo/inglese) e tutti e 3 sono di fatto oriundi. La differenza di fatto sta solamente nel cognome(e nel curriculum).

      • Camoto 6 Febbraio 2020, 14:13

        Ciao
        Non entrando nel merito del discorso formazione nazionale/estera a me sinceramente non ha ancora convinto.
        Magari mi sbaglio, ma il rugby di oggi chiede molta velocità nell’ uscita dai raggruppamenti oltre all’accuratezza del passaggio. A me è sembrato preciso, con buone idee ma lento e gli preferisco il buon Tito.

        • try 6 Febbraio 2020, 14:50

          non è più lento di Tebaldi. Entrambi hanno quel passettino prima del passaggio che fa salire la difesa avversaria e perdere il timing.
          Contro il Galles, l’Italia aveva una pulizia delle ruck talmente scarsa che impediva a qualsiasi mm di essere veloce.

          • Camoto 6 Febbraio 2020, 15:59

            Potrebbe essere. D’altronde l’ho visto solo con l’Italia.
            Al 6 nazioni scorso comunque l’Italia risultò con Tebaldi la seconda squadra più veloce nell’ uscita dalle ruck.
            Poi chiaro Tebaldi ha la sua età e non sta giocando bene quest’ anno.

          • Ventu 6 Febbraio 2020, 16:02

            Quel passettino che dici tu, è un movimento studiato per far muovere la difesa apposta. Lo fanno molti e se fosse come dici tu sarebbero tutti radiati e mandati a zappare.

          • try 6 Febbraio 2020, 18:26

            Questa mi è nuova. A quale scopo lo farebbero?

          • Ventu 6 Febbraio 2020, 21:35

            Tendenzialmente per far fare la prima mossa alla difesa, magari con ancora gli avanti lontani i difensori devono decidere come muoversi sena sapere dove andrà il pallone. Inoltre attiri un uomo su di te, che quindi è uno in meno che difende. Non è una cosa che si fa sempre, me se hai un 9 che sa farlo e una difesa mal posizionata può essere una opzione. Tornando su Tebaldi, il suo problema è forse che non dà palloni bellissimi quando è sotto pressione, questo sì che ti spezza il ritmo perché ti trovi con il pallone tenuto male e a volte anche sbilanciato.

        • brd_fab 6 Febbraio 2020, 14:52

          Sono d’accordo con Camoto, a me sembra un buon giocatore ma nulla di più. Il livello è quello di Violi, buono ma non eccelso. Nei suoi momenti migliori Tebaldi è qualitativamente meglio, anche per l’autorevolezza con cui gioca

        • LiukMarc 6 Febbraio 2020, 16:58

          Si Camoto, però quanti minuti ha giocato?
          Con Gloucester alcune buone prove le mette giù, in nazionale avrà giocato due ore forse. Per quanto anche a me piaccia Tebaldi, al di là dei suoi momenti “vena-chiusa” che fanno sempre male.

  3. pippuzzo 6 Febbraio 2020, 12:16

    Ha un senso. A me piacerebbe sapere se prenderanno, almeno come permit, Petrozzi che mi è piaciuto

    • Flaviuz 6 Febbraio 2020, 12:19

      Ha segnato anche due mete il week end scorso con San Donà

    • LiukMarc 6 Febbraio 2020, 12:35

      Petrozzi non ha 20 anni, e secondo me ha fatto vedere che in Pro14 la sua la può dire. I permit mi stanno bene negli U23 o qualcuno in ruoli dove c’è un po’ più di “numero”; a mediani me li devi tenere fissi a Treviso o Parma, se no in Top12 fanno la muffa.

      • pippuzzo 6 Febbraio 2020, 13:02

        Hai ragione, ma da un lato hai rinnovato Duvenage, hai preso Brailey, e dovresti avere Trussardi sotto contratto ancora per un anno. Dando per scontato che vada via Tebaldi, Petrozzi sarebbe il 4o, cosa già vista a Treviso ma preludio all’addio di Gori, e penso a Treviso puntino anche su Citton o Piva. Potrebbe andare a Parma, ma anche qui penso che puntino qualcosa su Casilio e Fusco. Quindi? Poi sono d’accordo, anzi d’accordissimo sul principio di avere permit under 23. Ma possono esistere eccezioni. Soprattutto se, come dichiarato da vari dirigenti, c’è l’intenzione di allargare il numero dei permit.

      • Bimbubam 6 Febbraio 2020, 17:49

        Mi permetto di dissentire. Petrozzi ha 25 anni, è un permit e ha dimostrato di valere più di Trussardi. Ma Treviso non l’avrebbe mai preso a contratto. A me viene paura a pensare a quanto giocatori in top 12 potrebbero dimostrare di valere di più senza che nessuno lo sospetti, ma non hanno mai avuto l’occasione di provarsi ad un livello superiore. Credo che il pregio vero del sistema dei permit non sia tanto di testare i giovani, quelli forti davvero poi verrebbero fuori lo stesso magari dopo aver buttato un anno in top 12, quanto nel testare giocatori su cui non si è creduto e che invece i numeri li avrebbero. Secondo me un buon bacino di giocatori magari non da livello internazionale, ma che valgono il pro14 li tireresti fuori. Quindi per me i permit hanno sensor almeno fino a 27-28 anni, se si l vede che valgono. Poi certo, per fare un contratto fra due scegli il più giovane

        • Camoto 6 Febbraio 2020, 18:18

          @Bimbumbam
          A 9 ce ne sono tanti da testare. Non dico che tutti valgano poi il livello ma se gli dessero l’opportunità almeno un paio ne escono fuori.
          Alle Zebre l’ultimo innesto dal top12 è stato Violi e son passati 5 anni.
          A Treviso è passato solo Bronzini, preso 4 anni fa, tra l’altro il primo anno non ha sfigurato. I prospetti dovrebbero entrare nelle franchigie entro i 22 anni.
          Riccioni, Fischetti, Licata, Cannone e Zilocchi, tutti 97/98 sono già performanti con la nazionale, possibile che tra i trequarti non ce ne era nemmeno uno?

          • Bimbubam 6 Febbraio 2020, 18:50

            Sono d’accordo, ma allo stesso tempo c’è un sacco di giocatori già formati che pascolano in top 12 e che se testati potrebbero valere il livello superiore. A fargli fare qualche allenamento con i pro, puoi individuare chi può essere utile e chiamarlo quando necessario. Se ti rendi conto che ne hai bisogno, anche fargli un contratto (su Petrozzi ci spero ancora, anche se con Braley sarebbero 4 mediani)

        • Camoto 6 Febbraio 2020, 18:49

          Ops detto una cretinata sulle Zebre.
          È passato anche Raffaele. Ha giocato pochissimo ma in questo caso la bocciatura probabilmente ci stava.

          • Bimbubam 6 Febbraio 2020, 18:52

            Su Raffaele il problema è stato fargli un contratto così lungo. Certe scommesse pagano, certe no, nulla contro il giocatore

        • mikwave 7 Febbraio 2020, 12:16

          Nulla da dire su Petrozzi, che quando ha giocato, come sento ha fatto delle buone figure, ma mi interessa soffermarmi sul giudizio che molti di voi commentatori del blog state dando su Trussardi.
          E’ verissimo che le prestazioni nelle amichevoli di inzio stagione sono state deludenti, e quei rarissimi minuti giocati hanno confermato una certa difficoltà del ragazzo, ma da qui a definirlo non adatto al Pro 14 e quindi bocciarlo, mi sembra una deduzione esagerata, come il giudizio sul ragazzo che è comunque un 97, e quindi ancora giovane, mi si permetta.
          Come si fa a giudicare un ragazzo che viene tenuto sempre in tribuna ed che quindi non ha mai avuto la possibilità di dimostrare veramente qualcje cosa??
          Aggiungo inoltre che giocatori di ruoli tecnici e ed fondamentali, come il 9,il10,il15, necessitano anche di acquisire in campo una necessaria, esperienza e confidenza, che sono fondamentali per poter essere affidabili, e consistenti in campo.
          Non basta allenarsi, ma la pratica del campo di gioco è fondamentale per essere un giocatore di livello.
          Quindi, aspettiamo prima di bocciare definitivamente Trussardi ed auguriamoci invece che possa dimostrare perchè era il n°9 titolare della under 20, allenata tra l’altro da Troncon, che di n°9 penso abbia una competenza superiore a tutti noi messi assieme.

          • Bimbubam 7 Febbraio 2020, 12:53

            Non so se hai capito il mio commento. Non sto disquisendo se Trussardi sì o Trussardi no, ma sullo scopo dei permit players. Senza i permit Petrozzi a Treviso non sarebbe mai arrivato, e invece è stato molto utile, e al momento anche più di Trussardi che è sotto contratto

  4. Flaviuz 6 Febbraio 2020, 12:18

    Caaaaaaaaaaaaaaapperi….boom!

  5. xnebiax 6 Febbraio 2020, 12:20

    Questo sì che mi piace.
    Braley vuole probabilmente più spazio e minuti, e il Gloucester è ben possibile che non avesse voglia di un altro 9 in una nazionale.
    Giocare per la nazionale italiana per un giocatore della Premiership o del Top14 è più un rischio per la carriera, riduce l’interesse dei club nell’ingaggiare il giocatore. Mi fa piacere che Braley sembra prendere la nazionale sul serio.

    Con questo ingaggio penso che Tebaldi non verrà rinnovato. Spero vada alle Zebre. Renton è in scadenza di contratto?

    • LiukMarc 6 Febbraio 2020, 12:33

      Non so se ricordo bene, ma in risposta ad un mio commento qualche settimana fa, si diceva Top12 per Tebaldi.

      • try 6 Febbraio 2020, 12:34

        si lo avevo scritto io. Il gazzettino lo dava tra padova e rovigo

      • Ventu 6 Febbraio 2020, 16:06

        Peccato, a me Tebaldi piace, in quelle poche partite che ha giocato ha fatto bene. In particolare mi ricorderò per un bel po’ la giocata sulla meta di Rizzi di qualche tempo fa. Poteva rimanere ancora un paio di stagioni.

        • LiukMarc 6 Febbraio 2020, 17:00

          “Un altro anno poteva farselo” (citazione forse per pochi) 🙂

          • fracassosandona 6 Febbraio 2020, 17:12

            ?

  6. fido 6 Febbraio 2020, 12:24

    vado controcorrente e dico che per quanto sia un gran colpo per i leoni, la vedo come notizia negativa per il movimento. Ben venga sempre che un giocatore possa migliorarsi e penso che abbia maggiori possibilità all’estero, oltre al fatto che potevamo avere nell’attualità un mediano di mischia in premier e slot liberi nelle franchigie.
    Invece cosi’ Trussardi è ufficialmente bocciato, così come petrozzi, dando per scontato che rimanga tebaldi.

    • gasport 6 Febbraio 2020, 12:31

      E’ proprio quel “dando per scontato” che non darei così per scontato..
      Avendo già Duvenage libero dal giro delle nazionali, nei momenti convocazioni, hanno comunque Trussardi (che non è un fenomeno, a me personalmente non è mai piaciuto e tutt’oggi non ha trovato una dimensione “internazionale”) che difficilmente entrerà nel giro nazionale maggiore, superato a piè pari nelle gerarchie da Petrozzi.
      Questi giocatori nel limbo formativo pre Aboud verranno superati nelle gerarchie (sia di club che nazionali) dai prodotti che stanno uscendo adesso da U18-U20

    • jacoponitti 6 Febbraio 2020, 12:53

      Anche secondo me non è una buona notizia per il movimento. Però bisogna dire che dalle nostre under non mi sembra siano usciti dei mediani di mischia particolarmente talentuosi negli ultimi anni. Di giocatori promettenti come i vari Riccioni, Fischietti, Lamaro, Rizzi, Garbisi etc. io non ne ho visti, anche se spero di essere smentito dai fatti. Sono quindi d’accordo con la scelta di Treviso. E speriamo bene.

      • try 6 Febbraio 2020, 13:06

        Trulla e Zanon

        • jacoponitti 6 Febbraio 2020, 15:17

          E Mori, Stoian, Manfredi, Moscardi, Favretto, Cannone ( e ne dimentico altri ancora). La lista sarebbe lunga, ma, secondo me, non comprende dei mediani di mischia. Speriamo ne escano nei prossimi anni.

          • pippuzzo 6 Febbraio 2020, 16:06

            Varney! Non è cresciuto qui, ma under 18 e 20 se le sta facendo con l’Italia.

          • Camoto 6 Febbraio 2020, 18:45

            Panunzi, Casilio, Bacchi, Fontana, i 2 Fusco, Crosato, Piva, Citton (Marinaro nel frattempo è arrivato a 27 anni)

    • pippuzzo 6 Febbraio 2020, 12:53

      Non penso rimanga Tito.

  7. ghiacciosecco 6 Febbraio 2020, 12:27

    Davvero sorpreso in positivo sia dalla Benetton sia da Braley: seguendolo un po’ sui social sembrava fosse ben radicato nella campagna inglese con famiglia a maialino. La domanda ora è: anche il maialino si trasferirà a Treviso oppure Braley tornerà a fargli visita regolarmente?
    A parte gli scherzi, gran bel colpo! ?

  8. Marte_ 6 Febbraio 2020, 12:31

    Gran bel colpo, con Tebaldi che sembra indirizzato in Top12. Da capire se Trussardi sia bocciato o meno (e sopravanzato da Petrozzi)

  9. LiukMarc 6 Febbraio 2020, 12:32

    Si bene, però io voglio minuti a Trussardi e Petrozzi. Che siano a Treviso o Parma fa niente.

    • alex74 6 Febbraio 2020, 14:46

      Scusa, (giuro senza polemica ma solo per capire meglio) ma rispetto a Calley cosa hanno in più o in meglio Trussardi e Petrozzi? Il cognome italiano? perchè credo che nessuno di loro due abbia formazione italiana. Come situazione sono abbastanza simili a Calley, a quel che so.

      • alex74 6 Febbraio 2020, 16:23

        Ovviamente Calley è una crasi per Callum Braley. chissà come mi è uscito

      • LiukMarc 6 Febbraio 2020, 17:15

        No assolutamente, non è per quello. Diciamo evitare altri “casi Raffaele” (mi scuso per prendere il suo nome come “casus”, ma è palese) per due motivi diversi.
        Trussardi è stato mediano titolare dell’U20, portato in Italia per provare a dare un futuro anche alla maggiore, ma se lo tieni in tribuna non vedo molto il senso della cosa, oltre a non dare il giusto spazio a qualcuno che promettente lo era.
        Petrozzi è invece più (secondo me) il caso del ragazzo che ti trovi in casa (Top12 – per quanto si, cresciuto a Bath) e ad un livello superiore ci sta. Ma come spesso succede, lo lasci li, non lo rischi e “porti su”. E specie avendo fatto vedere cose promettenti, secondo me diventa davvero uno spreco.

        • alex74 6 Febbraio 2020, 18:23

          Ti ringrazio della risposta! Sopratutto per Trussardi, che come mi pare dicessi anche tu ormai non è che ha più 20 anni ma credo ne abbia 23/24 , ho paura che non giochi più che altro perché non sta dimostrando ffino in fondo di tenere il ritmo del pro14. (Traiettoria Ambrosini?)

    • Parvus 6 Febbraio 2020, 15:07

      l’idea di liuk è molto buona, la dobbiamo puntare…, far crescere i giovani indipendentemente che siano a parma o a treviso.
      comunque un buon affare per treviso e per la nostra nazionale.

    • TheTexanProp 6 Febbraio 2020, 22:41

      Con questo acquisto uno di questi due vedra’ veramente il pro14 con il binocolo. Su Trussardi a mio parere hanno scommesso e con molta probabilita’ hanno perso la scommessa dato che vede gia’ ora il campo con il contagoccie. Con Callum e Tito dato per partente presumo sia la parola “quasi fine” dei sogni di gloria di Trussardi. Ripongo maggiori speranze su Petrozzi, per quel poco che ho visto, ma spero che non rimanga impantanato nel Top12 dove a mio parere i giocatori regrediscono parecchio perche’ il livello e’ veramente lontano dal pro14 e come Liuk spero vivamente che metta minuti in pro14.
      A 9 siamo messi malissimo: oltre a questi citati e i soliti, modesti, mediani che abbiamo in nazionale c’e’ una voragine dietro e se non vengono su ora (Petrozzi, Casilio anche se non mi piace granche) andranno a pescare il prossimo Braley da qualche parte. Per non parlare a 10 dove le speranze sono tutte o quasi rivolte all’epifania tecnica di Rizzi, cosa che per me non e’ ancora del tutto chiara (bravo, non bravo, BOH!) dato che comunque ha “gia” 22 anni (1 anno di differenza rispetto a Trussardi).

  10. try 6 Febbraio 2020, 12:45

    Trussardi ha il conratto fino al 21, quindi rimarrà. Spero che Petrozzi sia già dal prossimo anno in rosa. A me piace molto, molto di più di Trussardi, al quale però è giusto dargli tempo.
    Braley a me non entusiasma tantissimo, ma l’ho visto solo giocare le partite dell’italia. E’ un onesto giocatore, vedremo se mi sbaglio.
    Uno che mi piace è Casilio. Spero possa andare alle Zebre.

    • Bimbubam 6 Febbraio 2020, 14:29

      Se prendono Petrozzi (e io in realtà ci spero davvero) significherebbe una bocciatura definitiva per Trussardi e pagarlo per stare in tribuna. Quindi per Petrozzi la vedo male, ma spero di essere smentito

  11. Bimbubam 6 Febbraio 2020, 14:23

    Considerando che Trussardi ha un altro anno di contratto, e dando per scontato che Tebaldi parta, significa che Petrozzi probabilmente il pro14 lo vedrà col binocolo. È un peccato perché quando ha avuto la sua occasione ha risposto molto bene. Questo a meno che a Treviso non prendano 4 mediani, ma significherebbe avere Trussardi pagato per grattarsi la pancia un po’ come i mediani delle zebre qualche anno fa (sto dando per scontato che Petrozzi gli sia preferito, e mi sembra abbastanza scontato)

  12. mamo 6 Febbraio 2020, 14:31

    E se domenica pomeriggio qualcuno oserà criticare Braley, tipo che non sa nemmeno cosa sia calciare nel box o che è lento a tirar fuori la palla, sappia che dovrà fare i conti con me.

  13. massimiliano 6 Febbraio 2020, 14:34

    Mah…avrei investito in altri modo le risorse, ma non conosco i reali progetti della società. Staremo a vedere. Certo anche io sono un fan di Petrozzi.

    • bangkok 6 Febbraio 2020, 14:46

      Io credo che sia un acquisto più in funzione Nazionale che specificatamente Benetton.
      Mi spiego meglio, credo che se Braley non fosse nel giro della Nazionale la Benetton NON avrebbe puntato su di lui.
      Lui e la Nazionale hanno bisogno giochi e in clima di corretta collaborazione la Benetton è la giusta scelta.

      • massimiliano 6 Febbraio 2020, 15:12

        Però mi sembra che di giocatori alla nazionale Treviso ne mandi e ne sviluppi già un bel numero…aggiungi gli equiparabili che ha trovato e diventano proprio tanti. Certamente sono curioso di vedere quanto può valere questo ragazzo, in nazionale non me sembra abbia trovato le giuste condizioni per esprimersi, e sicuramente lui non è il Dupont della situazione. Se poi mi sbaglierò, meglio!! ?

        • Hrothepert 6 Febbraio 2020, 17:16

          @massimiliano, scusa se mi permetto di ricordare che le franchigie sono state create in funzione della Nazionale; infatti percepiscono i fondi federali per il loro sostentamento e non veniamo fuori con le solite favolette sugli investimenti dei Benetton, che è risaputo che anche il budget di Treviso è coperto quasi per 3/4 dai finanziamenti che, giustamente, gli passa FIR; quindi mi sembra normale che ingaggino prospetti che interessano alla nazionale, tanto più che partecipa a un campionato creato a hoc dalle varie Unions, che non prevede retrocessioni e la cui discriminante, play offs a parte, è sapere se l’ anno seguente disputerai la Champions Cup o la Challenge Cup.

          • massimiliano 6 Febbraio 2020, 18:00

            Coperto quasi per 3/4? Hai dati a riguardo? Altrimenti mi sembra una inesattezza. Ho già detto, deve esserti sfuggito, che comunque Treviso dà già un cospicuo contributo alla nazionale, se questa o ingaggio avviene in quell’ottica allora poteva farlo le Zebre, per ovvi motivi che non illustriamo per non annoiare nessuno. Fermo restando che Braley mi sembra un ottimo giocatore, anche in ottica nazionale chiuderà come detto da molti lo spazio a tanti giovani, sempre in ottica nazionale. Se a Gloucester gioco poco l’ideale era che trovasse altra sistemazione all’estero dove avessero più fiducia in lui che certamente la merita. E avremmo avuto più minuti per tutti i mediani citati finora. Opinione mia, chiaramente. Se poi tu hai informazioni che noi non conosciamo circa il futuro della mediana azzurra, che spiegherebbero meglio questo arrivo, penso siamo tutti contenti di ascoltarti

          • Hrothepert 6 Febbraio 2020, 18:48

            Fidati, i Benetton ci investono circa 1 milione e 1/2 di €.
            Ma scusa èh, se, come pare, Tebaldi scende nel domestic e alle Zebre ci sono già Violi e Padovani, a logica e senza avere chissà quali informazioni speciali, è chiaro che, se la Nazionale ci punta e per assicurarsi che abbia un adeguato minutaggio lo vogliono portare in una franchigia italiana, ecc., lo prenda Treviso; poi io capisco e rispetto il tuo pensiero che così andrà a chiudere a qualche giovane delle possibilità.

          • Bimbubam 6 Febbraio 2020, 18:55

            @hrothepert scusa ma mi sono perso, cosa c’entra Padovani con la mediana?

          • massimiliano 6 Febbraio 2020, 19:12

            Un milione e mezzo su nove circa…se sei così sicuro hai delle prove… Certo per quella miseria è assurdo tenere in piedi un club privato…se non è così occhio alla diffamazione però…
            Per Bimbumbam, secondo me intendeva Palazzani che sta in nazionale…mah!!!- ma non sono certo io il miglior difensore di hrotepert. Sempre per Bim, anche io credo che Petrozzi sia superiore a Trussardi, pur senza gettare il sasso addosso a quest’ultimo

          • Hrothepert 6 Febbraio 2020, 19:54

            Si, chiedo venia per il lapsus, intendevo Palazzani.

          • try 6 Febbraio 2020, 19:56

            la fir mette meno del 50% del budget di treviso. 4mln a fronte dei oltre 9 mln.

          • Hrothepert 6 Febbraio 2020, 21:09

            Contento te, contenti tutti!!!!

          • Bimbubam 6 Febbraio 2020, 21:09

            Scusa @hrothepert sono in aula studio dalle 9 di stamattina, ho il cervello che non connette.

          • try 7 Febbraio 2020, 09:41

            E’ un dato di fatto.
            Piuttosto, scontento te, cazzi tuoi

          • Redazione 7 Febbraio 2020, 10:46

            @try anche noi siamo piuttosto scontenti della sua maleducazione. Episodi reiterati per cui l’abbiamo già ripresa più volte. Non seguiranno altri richiami, se non è in grado di confrontarsi civilmente, ci vedremo costretti bannarla definitivamente.

          • massimiliano 7 Febbraio 2020, 14:43

            scusate redazione ma sembra che ci sia un certo accanimento contro qualcuno. Dopo la discussione avuta con Try qualche tempo fa sembra che lo stiate mirando con una certa frequenza, e sinceramente mi sembra eticamente scorretto e umanamente sgradevole, per utilizzare un eufemismo. In queste pagine si son viste cose al limite della calunnia, della diffamazione, è volato qualche termine forte su cui si è sorvolato, e riprendere qualcuno per una parola estorta con provocazione mi sembra davvero pretestuoso-
            Try, scusa anche tu, so che non hai bisogno di avvocati, ma lo stesso gioco era stato fatto con Mauro tempo fa. Invece nulla viene detto ad altri, o venne ad esempio detto a persone che mi offesero ed attaccarono malamente in concomitanza di un’elezione federale.
            Comunque buona giornata a tutti

          • Hrothepert 7 Febbraio 2020, 22:34

            @massimiliano, senza entrare nel merito dei problemi che @try ha, o non ha, con l’ educazione, o che ha con @Redazione, ti faccio presente che il sottoscritto non ha estorto alcunché, con alcuna provocazione!!!!

  14. Toto 6 Febbraio 2020, 14:44

    Ciao Mamo, sui calci il dubbio ce l’avrei, ma l’ho visto solo in Nazionale. Se tu lo conosci meglio… Mi sa che non sarei l’unico curioso, in merito, qui.

    • mamo 6 Febbraio 2020, 15:19

      Figurati se lo conosco meglio @Toto, il fatto è che adesso è diventato uno dei nostri per cui un Intoccabile anzi, visto che ormai quando si parla di rugby lo si deve fare in inglese, un Untouchable.
      In realtà mi aspettavo un commento di @Camoto (che sopra l’ha criticato per la lentezza) l’avesse ribadito sotto il mio post avrei subito replicato con l’usuale “Maledetto”, anzi questa volta l’avrei apostrofato con “Damned !”.

      • Camoto 6 Febbraio 2020, 22:10

        E che vuoi che ti dica. Mi son messo al ritmo del vostro nuovo mediano, poi mi mancava le pulizie in “chat” e son arrivato solo ora a fondo pagina.

  15. ivo romano 6 Febbraio 2020, 14:53

    Buona notizia.Petrozzi ha veramente impressionato sarebbe una pazzia non tenerlo in considerazione e poi sarebbe ora che le due franchigie collaborassero laddove c’è neccessità e vantaggio reciproco.Braley ha dimostrato di essere solido e con buona personalità ed è un bene per la nazionale che giochi in Italia.

  16. Galeone 6 Febbraio 2020, 15:21

    Benissimo per tutti !!! Per Braley che passa dalla piovosa Gloucester alla giocosa Marca, per la nazionale italiana che permette un duraturo affiatamento della mediana con Allan, per il maialino di Callum che apprezze ra’ il cibo anche fossero gli scarti dei suoi padroni….. e anche per Varney che magari entrerà nel giro della prima squadra del Gloucester come terza scelta dopo Heinz e Simpson.
    Dai è andata di lusso per tutti!!

  17. balìn 6 Febbraio 2020, 15:44

    dispiace per Tebaldi ma si direbbe che a 33 anni stia virando verso il top12, Trussardi di anni ne ha 23, nel prossimo anno -e nelle prossime partite- dovrà dimostrare qualcosa in più, Duvenage (32 a.) non è un ragazzino ma è da tenere stretto, logico che si dovesse trovare un MM di garanzia , quindi hanno operato bene, o forse avrebbero dovuto puntare subito su Varney ?

    • aries 6 Febbraio 2020, 17:41

      Secondo me ha pesato anche qualche parola dei compagni di nazionale provenienti da Treviso, forse da un valore aggiunto dal punto di vista umano e fa spogliatoio, non saprei, mie fantasticherie… nell’immediato mi pare una buona scelta, Varney, forse aspettano che maturi ancora la su e magari decida definitivamente se abbracciare la causa persa della nazionale maggiore, non scontata come soluzione, specialmente perché il ragazzo sembra molto talentuoso!

  18. VANZANDT 6 Febbraio 2020, 20:42

    che provino a portare anche Polledri???

    • umberto 6 Febbraio 2020, 21:03

      Con Polledri ci provarono quando presero Negri (entrambi da hartpury… ma polledri era già “firmato” con Gloucester)

  19. fulvio.manfredi 6 Febbraio 2020, 21:32

    Ha fatto bene Pavanello a prenderlo: è giovane, già inserito in nazionale e a Gloucester non sarà la prima scelta come MM ma ha sempre avuto un buon minutaggio.
    Il paragone con Tebaldi, Trussardi, Petrozzi, Violi ecc..: provate a farli giocare in Premiership e poi ne riparliamo..

  20. cammy 6 Febbraio 2020, 21:33

    Dal punto di vista del mercato un ottima operazione.. in pratica cambi una ex terza scelta della premier con un altra.. un giocatore che lascia spazio al titolare nei periodi dove le avversarie sn più abbordabili.. con l aggiunta che il giocatore è molto più giovane.. dal punto di vista tecnico, x quello che visto.. non mi pare un giocatore che riesca a dettare la linea del gioco come fa duvenage o più a sprazzi come tebaldi..

  21. madmax 6 Febbraio 2020, 22:14

    Con Willy Heinz molto probabilmente titolare fisso in nazionale considerata la prestazione di Youngs (e nonostante la stirata che si è preso da Dupont) probabilmente Gloucester non gradisce avere entrambi i mediani assenti per le finestre internazionali. Squadre come Sale prendono sempre più SAF che giocano durante tutto il Sei Nazioni. Per Braley Ha più senso giocare in Italia, sotto la tutela della Federazione / Benetton

  22. Galeone 6 Febbraio 2020, 22:56

    Braley terza scelta si, ma dietro il vice campione del mondo Heinz ed un altro “mostro sacro” come Simpson…
    Il buon Tito terza o forse quarta scelta, ma non ricordo chi aveva davanti a se; pero’ ricordo che ha sette anni in piu’ dell’italo inglese, quindi direi che nel cambio la Benetton ci guadagna….

  23. fracassosandona 7 Febbraio 2020, 00:45

    Acquisto insensato a meno che non venga via con molto poco… i cap azzurri diventano un handicap anziché un valore aggiunto per la carriera nei club esteri…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina