Sei Nazioni 2020: Galles, a caccia di un complicato bis

I campioni in carica ripartono con un nuovo allenatore, in un torneo dove le trasferte a Dublino e Londra possono essere decisive

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Atley73 28 Gennaio 2020, 14:44

    Bene, nel confronto uomo a uomo come ne esce l’Italy? Qualche speranzuccia l’abbiamo? So che non si dovrebbe dire ma lo dico: in fin dei conti le squadre gallesi in pro 14 non stanno facendo sfracelli (eccettuato gli scarlets)…

    • narodnik 28 Gennaio 2020, 20:05

      Il confronto e’ nettamente a loro favore,ma l’anno scorso hanno rischiato con un turnover sfacciato,ma se il metro di giudizio e’ il pro14 di quest’anno allora Italia ultima a zero punti.

  2. Mr Ian 28 Gennaio 2020, 17:59

    Un Galles che parte con un bel po di incognite ed un xv dove tutti possono giocarsi il posto.
    A differenza dell anno scorso la partita con l Italia non potrà essere usata per fare turnover, anzi per me quest anno vinceranno solo questa e devono pure stare attenti.
    Le certezze di questa squadra alla fine sono Wainwright come già detto, ed io mi permetto di aggiungere Halfpenny e Biggar; due giocatori che fino ad ora stanno giocando una gran rugby.
    Poi per il resto rimangono parecchie incognite, su tutti i centri. Con un Parkes in assoluta fase calante e monodimensionale; un 13 che ancora non si sa chi può essere tra North o Tompkins.
    Sicuramente si stanno gettando le basi per il futuro, ma considerare questo Galles come potenziale vincitore del torneo è una cosa che non mi sento assolutamente di dire, alla luce pou dei risultati delle franchigie.

    • narodnik 28 Gennaio 2020, 20:07

      Lo dicevi anche un anno fa sul potenziale vincitore del torneo..

  3. narodnik 28 Gennaio 2020, 20:20

    Per il nesso franchigie nazionale c’e’ la stagione passata dell’Irlanda a contrastare l’idea,il punto dolente secondo me e’ il calendario,avere le partite piu’ difficili fuori casa e’ una discriminante pesante ne perdono una e perdono il torneo.

  4. aries 28 Gennaio 2020, 21:08

    Bah… Tante incognite, è vero, però trattasi sempre di Galles, rognosi per eccellenza… Purtroppo il debutto tocca a noi in casa loro, speriamo bene (per la salute intendo)! I francesi avranno il dente avvelenato, ma anche loro passano da Cardiff, e lì puoi avere tutti i denti che vuoi, il rischio di tornare con la dentiera è sempre alto, per me potrebbero fare un buon torneo i gallesi. In generale, credo che un po’ tutto ľandamento di questa edizione dipenderà da quanti pezzi perde ľinghilterra strada facendo, da quante scorie ha lasciato il discorso saracens ecc rimangono i favoriti, ma… Intanto da buon masochista sarò a Roma per entrambi i weekend!

  5. Atley73 29 Gennaio 2020, 12:18

    Mi rendo conto del gap (che trovo meno accenutato degli anni scorsi), ma francamente non darei tutto così per scontato: in fin dei conti chi avrebbe scommesso su quel pareggio tra Zebre e Bristol Bears? (peraltro regalato dalle Zebre)

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari