Champions Cup: il tabellone dei quarti di finale

Ci sarà la rivincita dell’ultima finale tra Leinster e Saracens. Attesissimi anche i due derby Clermont-Racing e Exeter-Northampton, mentre Tolosa ospiterà Ulster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 20 Gennaio 2020, 10:44

    Gran partita all’Allianz Park, dove i Saracens sembrano avere lasciato a casa i discorsi retrocessione e partono alla grande, 10 minuti e 14-0 sul Racing, che però torna in partita con due mete dal nulla, e poi passa addirittura in vantaggio con l’uomo della fase a gironi, Vakatawa.
    Sarries che prima perdono Vunipola (sembra avambraccio rotto, sarebbe la terza volta per lui), poi Skelton per spallata inutile in faccia a Dulin. Sotto nel punteggio e di un uomo sembrano destinati ad una non qualificazione che visti i loro “problemi” potrebbe anche essere vista come “giusta” (se hanno barato in Premiership vuol dire che la loro qualificazione in Champions non sarebbe valida), e invece in 14 fanno vedere di saperci fare, Levington è un’ala coi fiocchi, fa gioco e mette pressione, Itoje segna e Farrell la vince al piede.
    Saracens che ora andranno a Dublino, con tutto lo strascico di polemiche che ci potrà essere – una squalifica in Champions poteva starci alla luce della condanna in Premiership, anche se EPCR ha regole e quindi prende decisioni independentemente dalle beghe societarie nazionali. Ora sarà interessante vedere che succede se i Saracens dovessero vincere la coppa. Anche se credo che Leinster rimanga la stra favorita, forse con Tolosa.
    Tolosa che appunto fa vedere che per arrivare in fondo si dovranno fare i conti con loro. Rugby champagne a larghi tratti, Ntamack in forma 6N e Gloucester al tappeto. Cherry&White che perdono pure l’ala del momento Rees-Zammit, che però fa in tempo a segnare l’ennesima meta.
    Purtroppo sintonizzandomi su Tolosa ho perso la partita di Montpellier, che pare sia stata un incontro pirotecnico, con i padroni di casa prima avanti 21-0, poi sotto 26-21, e poi vittoriosi a 3 minuti dalla fine.
    In tutto questo la pagano Munster e Glasgow, con un Pro14 che quest’anno porta solo Leinster e Ulster ai quarti di finale. Bellissimo il quarto tutto francese che promette spettacolo. Racing che ha già battuto Clermont in Top14 (ma se non sbaglio in casa), e comunque partita sulla carta equilibratissima.
    Non vedo come Tolosa e Exeter possano non passare, ma sappiamo che i Chiefs sono abbonati ai risultati mediocri nella competizione, e Ulster rimane la grande rivelazione della prima parte di stagione europea.

    • Ventu 20 Gennaio 2020, 13:05

      Non saprei, secondo me i Saracens a Dublino li vedo proprio male, il Leinster non ha fatto altro che crescere, loro psicologicamente non sono la squadra dell’anno scorso e molti giocatori penseranno anche dove giocare la prossima stagione. è il leinster starà pensando che se i saracens non avessero sforato il salary cup della premier, probabilmente avrebbero perso la champions. Per cui secondo me perdono di 20 a Dublino. Poi magari mi sbaglio 🙂

      • LiukMarc 20 Gennaio 2020, 15:01

        No ma infatti ho detto che Leinster per me è strafavorita (contro i Sarries e per la vittoria finale). Poi dipenderà dalle scorie post 6N ovviamente.
        Saracens che ieri erano partiti alla grande, poi c’è da dire che davanti avevano il Racing, non gli amici della parrocchia, quindi una vittoria (e poi in 14) non era scontata.

  2. lucavice76 24 Gennaio 2020, 16:22

    Qualcuno mi sa dire su quale canale televisivo viene trasmessa la champions cup in Italia? Grazie mille

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

19 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i numeri clamorosi di Antoine Dupont in Ulster-Tolosa

Ennesima prova di spessore del fenomeno francese

14 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le designazioni arbitrali del terzo turno

Andrea Piardi sarà il direttore di gara del match Bath Rugby-Racing 92

9 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il duello fra Finn Russell e Marcus Smith in Bath-Harlequins

Duello spettacolare tra il numero 10 della Scozia e l'apertura inglese nel posticipo di Premiership

24 Dicembre 2023 Coppe Europee / Champions Cup