Saracens di nuovo sull’orlo del baratro

Se non riusciranno a rientrare nei limiti imposti dal salary-cap rischiano la retrocessione automatica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 17 Gennaio 2020, 11:31

    C’è una cosa che non mi torna. Come fanno gli altri club a rientrare nel salary cap che è di “soli” 7 mln di sterline, cirda 9 mln di euro?
    Considerando una rosa di 40 giocatori, c’è una media di circa 220 mila euro.
    Boh
    Sapete quanto è il salary cup francese?

    • try 17 Gennaio 2020, 11:35

      Mi autorispondo. Dovrebbero essere 11.3 mln di euro.
      Anche qui mi chiedo come fanno certi club.
      Magari sono fuori certi tipi di rimborsi, tipo una sorta dei nostri rimborsi spese. Che vuol dire che tutto è opinabile.

      • Bigpaci 17 Gennaio 2020, 11:55

        Credo che possano avere al max 2 giocatori che non rientrano nel salary cap, questo aiuta. Inoltre ci sono i giocatori delle Academy che sinceramente non so se vengano conteggiati nel salary cap (anche perchè non credo ricevano uno stipendio)

    • LiukMarc 17 Gennaio 2020, 12:36

      Molti ci stanno a pelo. O comunque hanno fatto una scelta di avere 4-5 giocatori strapagati e molti giovani o ex Academy con contratti decisamente più in linea con la media. Pensa a Bristol, che ha 2 degli stipendi più alti in assoluto…

  2. Parvus 17 Gennaio 2020, 11:57

    trai ciao,
    non posso risponderti in merito a quanto chiedi, ma vorrei dire solo una cosa…
    che ben venga che questi mostruosi club chiudano perché certamente non fanno bene al vero rugby di base ma fanno girare solo capitali per acquisire frotte di gladiatori pronti a tutto. una sana decrescita non farebbe male!
    e per descrescita non voglio dire…, ritorniamo ai primi anni del 900, ma ad un rugby più umano.
    un cordiale saluto.

  3. LiukMarc 17 Gennaio 2020, 12:40

    Due cose.
    Una per i Sarries, che potrebbero (avrebbero potuto farlo anche prima) capire se potevano fare un po’ come ha fatto l’Olympiacos nel basket. Una squadra di 25-28 giocatori per la Premiership (dove nel salary cap ci entri), e gli altri messi solo in lista Champions Cup. Magari in accordo con la RFU che sono sicuro vedrebbe di buon occhio un Billy Vunipola, un Farrell o un Itoje utilizzati molto meno del solito. Certo, rischi in Premiership qualche sbracata, ma la qualità media c’è. Non so se si possa fare (ed eventualmente ora sarebbe tardi).
    Una per le altre squadre, visto che ora si aprirà la caccia al Saraceno da portarsi a casa. Per alcuni sicuramente le italiane non hanno mercato, ma qualche giocatore ancora brillante, con esperienza a qualità, che possa (passatemi un termine che detesto) “fare da chioccia” perchè no? Penso ad un Wigglesworth che danno come uno dei primi in uscita. Come se a Parma una copia di Duvenage non farebbe comodo.

  4. mic.vit 17 Gennaio 2020, 15:56

    vergognoso aver lasciato tutto questo tempo ai Saracens di continuare ad utilizzare il proprio doping economico tanto da risalire dal segno meno in campionato e quasi qualificarsi in champions…quando hanno comminato le sanzioni avrebbero dovuto pretendere, contabilità alla mano, lo stop immediato di tanti giocatori quanto era lo sforamento sul budget…il rugby continua a seguire cattivi esempi di altri sport seminando di fatto la sua distruzione…

    • Obelix-it 17 Gennaio 2020, 17:55

      Sono contratti in essere, o ‘seghi’ via la ssquadra e amen, io non puoi pensare che da oggi a domani vengano ‘chiusi’ una decina o più di contratti solo per farti contenti. C’è gente che quei soldi,legittimamente, si aspetta di prenderli e se perfino le penali dovute per lo scoglimento del contratto rientrano nel salary cap, e’ chiaro che il club l’unica soluzione sia il downgrading, con conseguente cancellazione di tutti i contratti.
      Il che ovviamente avrà conseguenze per chi dovra’ trovarsi un contratto a metà stagione. Che, a parte i ‘soliti noti’, si trasformarà in serii problemi per chi non sia “appetibile” sul mercato. Cose che abbiamo già sentito nel mercato di pochi mesi fa.
      Capisco che, con tanti operai italiani che perdono il posto, non te ne freghi una sega per qualche professionista del rugby, ma non tutti hanno lo stesso concetto…

      • mic.vit 17 Gennaio 2020, 18:35

        forse non mi sono spiegato bene…il dovere era quello di lasciare, da subito, in tribuna tanti giocatori per quanto il loro stipendio sforasse il budget stabilito…perchè i Saracens hanno continuato a godere delle loro prestazioni in violazione della legge che, se rispettata, non gli consentiva di averli in squadra…
        quindi in primis non si continuavano a drogare i risultati delle competizioni, poi si valutavano tutti gli altri profili contrattuali, lavorativi e di mercato…

        • Obelix-it 17 Gennaio 2020, 19:32

          Se la legge parla di salary cap, e’ evidente che il solo averli a contratto è una violazione.
          D’altro canto, anche averli in tribuna è comunque un ‘drogante’ delle partite, perche’ ovviamente puoi far entrare a rotazione atleti più freschi nelle gare successive, e/o sostutuire infortunati.
          L’approccio generale al problema è stato scarso, direi, e dover agire ora non fa altro che peggiorare le cose.

    • Ventu 18 Gennaio 2020, 00:30

      Hanno aspettato appositamente che finisse il mondiale, per evitare di dare altri pensieri ai giocatori, per cui hanno ritardato di qualche mese la decisione

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership