Challenge Cup: le Zebre vincono a Parigi. Stade Francais al tappeto 29-24

Colpaccio dei ragazzi di Bradley, che piazzano il sorpasso decisivo con la meta di George Biagi per uno storico successo nella capitale transalpina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Toto 11 Gennaio 2020, 17:07

    Notizie dagli infortunati?

  2. pippuzzo 11 Gennaio 2020, 17:08

    Certo che come arbitri dopo i sussidiati gallesi, i pellagrosi irlandesi ci mancavano i cavernicoli georgiani. Gran bella vittoria. Peccato per walker Biondelli e Ortis.

    • aries 11 Gennaio 2020, 17:10

      Non potevo vederla e ho seguito i commenti… Ho letto che hanno massacrato il ginocchio a Walker gratuitamente e dopo è uscito pure Biondelli, ma si è fatto male seriamente anche lui?

      • pippuzzo 11 Gennaio 2020, 17:12

        Uscito in barella. Senza dimenticare anche la presa al collo su Bruno sulla sua metà. Arbitro che vede segnala e non prende provvedimenti. Se l’arbitro avesse preso i provvedimenti corretti, quella banda vagamente cavernicolo in rosa avrebbe finito in 11.

        • aries 11 Gennaio 2020, 17:18

          Grazie! Speriamo bene… Peccato non poter festeggiare a pieno la vittoria, mi dispiace per i ragazzi infortunati, bravi tutti a portarla a casa però!

  3. Toto 11 Gennaio 2020, 17:09

    Per la preoccupazione dimenticavo: Bravi!!!

  4. Toto 11 Gennaio 2020, 17:10

    Speriamo in bene, un augurio a tutti e tre!

  5. Airone valle Olona 11 Gennaio 2020, 17:13

    Bravissime Zebre!
    Grande vittoria di cuore carattere e tenacia.
    Peccato per gli Infortunati non ci voleva proprio.

  6. Zamax 11 Gennaio 2020, 17:15

    Chiaramente era uno Stade Français B (e forse anche meno), però vittoria significativa. Sembra che le Zebre abbiano ritrovato lo spirito e la voglia di giocarsela sempre a tutto campo del periodo migliore della gestione Bradley. Complimenti.

    • pippuzzo 11 Gennaio 2020, 17:18

      Anche lo Stade Francais A è comunque una squadra escrementizia.

      • Zamax 11 Gennaio 2020, 17:21

        Si sta risollevando. E poi potenzialmente è una squadra di tutto rispetto, anche per i livelli francesi.

        • pippuzzo 11 Gennaio 2020, 17:29

          Gli zavagli che avevano in campo oggi al massimo potranno risollevare una latrina da campo.

      • Michele14 11 Gennaio 2020, 18:08

        escrementizia..?

    • Piriweepu9 11 Gennaio 2020, 17:18

      Bè Stade Francais B mica tanto.. Combrick, Macalou, Mapoe, Naivalu, Colville, Panis. Tutto tranne che B

    • Rugbymaniaco 11 Gennaio 2020, 17:20

      Abbiamo visto Treviso perdere in casa contro le formazioni B di Cardiff e Glasgow, quindi ben venga questa vittoria storica in una delle capitali mondiali del rugby. Walker meta fantastica, oramai stava a livelli da urlo per queste latitudini…peccato per l’infortunio, che temo piuttosto grave…

      • Zamax 11 Gennaio 2020, 17:47

        Non capisco il tono polemico. Ho fatto i complimenti alle Zebre, parlando di vittoria significativa.

        • sean09 11 Gennaio 2020, 17:57

          Il tono polemico è contro l’attitudine tipica italiota di voler sminuire una vittoria (che sia per auto commiserarsi o per sminuire una squadra diversa dalla propria). Vincere fuori casa contro una squadra comunque più rinomata e con una squadra rimaneggiata per 12/15 è un successo..un mese fa nessuno ci avrebbe scommesso.

          • Zamax 11 Gennaio 2020, 18:07

            Sono esattamente il contrario del tifoso fazioso. Ho spesso fatto i complimenti a Bradley per la sua filosofia di gioco anche quando non vinceva. Il fatto che qualcuno veda nel mio commento una velenosa o morbosa volontà di sminuire la vittoria delle Zebre forse dipende più dalla sua mentalità faziosa, nota per pensar male preventivamente.

        • Redazione 11 Gennaio 2020, 18:05

          @Zamax, non è nostro uso intervenire sui vostri commenti (a meno che non violino le nostre regole) ma dopo aver scritto “chiaramente era uno Stade Français B (e forse anche meno)” davvero riesce a dire a un altro utente che le risponde (per altro molto educatamente) “non capisco il tono polemico?

          • Zamax 11 Gennaio 2020, 18:10

            Dire “chiaramente era uno Stade ecc” è una semplice constatazione di fatto, non una maliziosa voglia di guastare la festa, come prova chiarissimamente ciò che ho scritto dopo. Forse qualcuno è troppo suscettibile.

          • Zamax 11 Gennaio 2020, 18:16

            P.S. Ho guardato tutta la partita, facendo il tifo per le Zebre, pur essendo tifoso del Benetton, sabato pomeriggio di una giornata stupenda per andare in giro e non per starsene a casa.

          • umberto 11 Gennaio 2020, 19:37

            incredibile… la redazione si palesa per fare davvero per fare questo commento mentre in altre situazioni non è nemmeno intervenuta a fare le dovute rettifiche ai loro scritti?

          • bangkok 12 Gennaio 2020, 10:28

            @Redazione, avreste fatto molto meglio nel continuare a seguire le VOSTRE regole: a non intervenire.
            Normale discussione tra bloggisti senza offese né toni oltre il lecito.
            Così facendo palesate (non che ce ne fosse bisogno in realtà) la faziosità che ha preso il sopravvento nella vostra conduzione del sito.

    • Sandokan 11 Gennaio 2020, 17:50

      Anche le Zebre erano le Zebre B… pero’ era una partita ufficiale e ognuno sceglie di onorarla come preferisce.

      • Zamax 11 Gennaio 2020, 17:58

        Mah… dopo una premessa che mi sembra ovvia, e semplicemente realistica, ho detto: “complimenti”, “significativa vittoria”, “Zebre che sembrano tornate quelle del periodo migliore”. Ho forse sminuito l’impresa delle Zebre? Statemi sereni…

    • cammy 11 Gennaio 2020, 17:56

      Sicuramente seconde scelte.. come gran parte dei giocatori nelle zebre.. l unica differenza è che le loro riserve sn fisicamente il doppio delle nostre.. è l ennesima sconfitta del rugby francese degli ultimi anni.. che punta tutto solo sul fisico..

      • pippuzzo 11 Gennaio 2020, 18:06

        A leggere bene i nomi sembra una sconfitta del rugby pacifico.

    • balìn 11 Gennaio 2020, 19:21

      contro le zebre B, ricorda che han lasciato a casa fior di giocatori, mi sembra che almeno stavolta si potrebbe smetterla di cercare il pelo nell’uovo.
      Arbitro poco decente , il board in settimana dovrebbe dire la sua, certe cose come il fallaccio su walker meritano attenzione

    • ginomonza 12 Gennaio 2020, 11:51

      Se prima di aprire bocca pensassi ai budget felle due squadre ti accorgeresti chi è la squadra b e chi no.
      Quelli schierati ieri hanno ingaggi totali superiori al budget delle zebre!
      Spera che tv oggi ruggisca e non miagoli oggi

  7. Airone valle Olona 11 Gennaio 2020, 17:16

    Arbitro meglio non commentare .
    Oggi Zebre più forti di tutto.
    Vai!

    • tomo 11 Gennaio 2020, 18:00

      Sarebbe ora di commentare … magari con intelligenza. però il fatto che qualsiasi decisione arbitrale sia ” quella giusta ” e vada assolutamente accettata mi sembra fuori luogo e non consona ai nostri tempi.

      • pippuzzo 11 Gennaio 2020, 18:30

        Oh ma è facile commentare. Un foul play va punito anche a gioco fermo e anche se l’azione si conclude con una metà per la squadra avversaria. Arbitraggio dolosamente casalingo sulle ruck nella ripresa, ma questo é il meno, quel che importa é che é stato un arbitraggio da concorso in lesioni per quanto riguarda le sanzioni sui foul play. Capisco che forse a Tbilisi siano abituati a un rugby rustico senza gran compromessi ma questo signore non ha cittadinanza nel rugby pro.

      • Airone valle Olona 11 Gennaio 2020, 21:55

        Sostanzialmente concordo con quanto scritto da Pippuzzo.
        Cerco, diciamo mi sforzo a volte, di non commentare gli arbitraggi proprio perché i tempi sono cambiati e da commenti circostanziati e tutto sommato rispettosi come quello sopra non è difficile scivolare soprattutto sul web in situazioni degne delle peggiori abitudini calcistiche.
        L’ultima frase di Pippuzzo è quella che più mi trova in sintonia.
        Nel Rugby pro moderno vi è o quanto meno vi dovrebbe essere un forte focus sulla tutela della salute dei giocatori (sanzioni e richiami per placcaggi alti, placcaggi non chiusi insomma per gioco pericoloso che quest’oggi proprio non si è visto,

  8. Atley73 11 Gennaio 2020, 17:18

    Grande vittoria ottenuta anche con Tarus in campo 🙂 Comunque ho visto troppa gente uscire a pezzi… speriamo non siano tutti troppo malconci.
    Ah, Biondelli veramente forte!

  9. Simonefiore 11 Gennaio 2020, 17:19

    Bravissime Zebre, una resilienza mentale incredibile.

    Comunque l’arbitraggio è stato veramente vergognoso, ma non solo perché avrebbe potuto influire sul risultato, ma perché ha effettivamente messo in pericolo la sicurezza dei giocatori, arbitrando in modo indecoroso contatti e mischie. Ci sono stati tanti placcaggi alti non fischiati ai francesi, almeno 4-5 rispetto ai soli 3 sanzionati. Ma penso soprattutto alla meta di Walker, purtroppo non ho potuto rivederla perché la diretta non aveva nemmeno i replay, ma a me è sembrato che sull’ingresso in area di meta ci fosse un fallo nettissimo e con una buona dose di antisportività. Purtroppo Walker ho l’impressione si sia fatto qualcosa di molto serio e anche Biondelli mi sembrava abbastanza malconcio.

    Aggiungo a latere: ma è possibile che in una competizione europea non vi sia il TMO? Dovrebbe essere un requisito obbligatorio per giocare le partite da regolamento EPCR.

    In ogni caso tantissimi complimenti alle Zebre, con tante grandi prestazioni (Palazzani sugli scudi, Biondelli finché c’è stato mi è sembrato solido, terza linea ottima, ma soprattutto a 13 Eliott secondo me ha davvero superato ogni mia più rosea aspettativa)

    • Bariddu 11 Gennaio 2020, 17:24

      tra l’altro quando Biondelli si è fatto male l’arbitro-criminale non ha fermato il gioco. Ed è li che è arrivata la seconda meta dello Stade.
      Son daccordo con te gente del genere è pericolosa per la siucurezza dei giocatori.

      • Simonefiore 11 Gennaio 2020, 17:29

        Come ho scritto non è esclusivamente un arbitro che per incompetenza poteva indirizzare una partita, quello succede (e pure tanto con le italiane), da tifoso ci rosico ma finisce lì.

        Io oggi ho visto un arbitro che se un giorno gli gira male potrebbe mettere a rischio la sicurezza, fino ad arrivare a lesioni gravi, dei giocatori che deve dirigere. Per favore mai più.

    • pippuzzo 11 Gennaio 2020, 17:42

      Su walker in sull’azione era un placcaggio alto volontario a palla schiacciata. Penso senza neanche chiuderlo. Lasciamo perdere. Quel giocatore era da punire fisicamente in campo.

  10. fido 11 Gennaio 2020, 17:30

    A vederla walker secondo me si è distrutto ginocchio e legamento perché quel fenomeno di 120 chili gli è crollato volutamente addosso, arbitro che vede tutto, dice qualcosa al francese, tipo andiamoci piano e tutto a posto. Io continuo a dire che è sistematica la volontà rugbisti a di tarpare le ali alle tier 2 (noi italiani lo siamo) vergogna

  11. Atley73 11 Gennaio 2020, 17:31

    Mancava il commento scontato dei soliti meschini…Applicatevi al curling!

    • tomo 11 Gennaio 2020, 17:56

      Ti chiedo la cortesia di spiegare meglio il tuo pensiero. Grazie

  12. Flaviuz 11 Gennaio 2020, 17:34

    Standing ovation! Bravé brave bravé!

  13. cammy 11 Gennaio 2020, 17:48

    Da quanto tempo non si vinceva senza canna in campo?

    • Camoto 11 Gennaio 2020, 18:01

      Finito questo tabù finalmente.
      Mi sembra da 2 anni. Secondo me una liberazione anche per lui. Finalmente la squadra non dipende più dalle sue prestazioni.
      Peccato Biondelli sia uscito in barella.

    • xnebiax 11 Gennaio 2020, 21:00

      Due stagioni se non di più.

  14. Camoto 11 Gennaio 2020, 18:07

    Non vista per seguire gli u20.
    Contentissimo per il risultato. Quanto mi spiace per fli infortunati però.
    Walker dopo un avvio brutto stava mostrando grandi qualità, Biondelli finalmente dava speranze in un ruolo dove non c’erano ricambi e Ortis in crescita. Che sfiga.
    Ps
    Chi ha giocato 9 tta Gullo e Renton?
    Per me Palazzani oggi per stato di forma è secondo solo a Tebaldi.

    • Raugmar 11 Gennaio 2020, 19:03

      Palazzani, Renton praticamente ha fatto l’apertura

    • pippuzzo 11 Gennaio 2020, 19:14

      Palazzani è in ottima forma fisica ma la gestione non è sempre convincente. Attacca poco o nulla la linea è la distribuzione una palla di qua una di là è scontata. Comunque benino. Biondelli ha fatto il vice Canna bene. Al piede devo dire che se può prendere touche da 40 metri arriva a prenderne massimo 20… migliorerà. Ortis bene in difesa. Qualche portata, all’altezza del tono della partita. Tutto sommato piacevolmente sorpreso dalla prima linea che è partita titolare che ha retto e placcato. Bene Mbanda e Tuivaiti che ha giocato una signora partita. Bene i centri e Walker. Padovani così è così. Sembra contratto e spaesato nelle situazioni normali, poi, quando le zebre hanno perso amche Biondelli, ha reagito molto bene andando a cercare metri utilissimi per la squadra. Masselli non l’ho visto granché ma direi che anche il solo fatto che sia rimasto vivo nella tonnara dei breakdown dello Jean Bovaz sia un buon segno. Gran prova di squadra, soprattutto in fase difensiva. Loro proponevano molto poco ma la difesa è sempre rimasta molto ordinata e presente e ha quasi sempre scalato bene.

  15. Michele14 11 Gennaio 2020, 18:32

    Wolker (grande giocatore )travolto e sciacciato dopo la meta dalla montagna/senza cognizione 8 francese ..penso legamenti ginocchio distrutti..con le stampelle e tutore al ginocchio destro a fine partita a bordo campo a festeggiare….Biondelli ( ottimo giocatore ) trauma cervicale e uscito in barella con tutte le precauzioni del caso..Fortunatamenre in barella ha alzato il braccio per tranquillizare…Di Ortis non so…

    • Rugbymaniaco 12 Gennaio 2020, 08:42

      Grazie Michele per le news. Per Walker la stagione finisce qui, ed è un peccato enorme, perché il giocatore è davvero forte e cresceva partita dopo partita. Voglio fare infine unanconsiderazione su Elliott, giocatore spesso dileggiato dalla critica, ma invece sempre molto utile alla causa. Nonostante il suo tonnellaggio leggero, mostra sempre un gran coraggio e nel recupero delle palle alte è uno dei migliori della squadra. Ed anche le sue finalizzazioni cominciano ad essere molte, facendosi sempre trovare al punto giusto nel momento giusto…

  16. gatsu78 11 Gennaio 2020, 19:18

    Allora ho appena sentito Ortis mi dice probabile stiramento/ o strappo..peccato cavoli si era comportato bene oggi..

  17. gatsu78 11 Gennaio 2020, 19:28

    Notizie sempre da Ortis sugli altri infortunati: ” Si Charlie si è spappolato il ginocchio Biondelli è solo col collo rigido”

    • Pesso 11 Gennaio 2020, 19:45

      Dispiace per Walker, però meno male che gli altri due non sono molto seri (anche se uno stiramento richiede comunque qualche settimana di recupero)

      • sean09 11 Gennaio 2020, 20:12

        Spero che gli esami indichino un infortunio non troppo grave e di poterlo rivedere nel giro di qualche mese…

        • Ventu 11 Gennaio 2020, 20:21

          Spero anch’io anche se è poco probabile… un vero peccato, stava giocando molto bene

      • Airone valle Olona 11 Gennaio 2020, 21:39

        Meno male per Biondelli ed Ortis.
        Walker grave perdita veramente una grossa tegola per le Zebre visto il rendimento e la condizione dell’ultimo periodo.
        Gran peccato e gran in bocca al lupo al giocatore.

  18. xnebiax 11 Gennaio 2020, 21:20

    Le Zebre erano anni che vincevano solo se giocavano col tutti i titolari. Oggi hanno vinto con formazione rimaneggiata. È un buon segnale. Fuoricasa e con arbitraggio che mi ha fatto arrabbiare seriamente.
    Walker grande perdita. Uno dei migliori giocatori della squadra.
    Ortis è migliorato, ma non so se basta per il Pro14, dovrà migliorare ancora.
    Masselli situazione simile, ma viene da 2 o 3 anni di serie A, ci vuole pazienza.
    I piloni di oggi sono lontani dal livello dei titolari, ma si sono difesi. Tenga a sinistra ha funzionato.
    Lucchin è un buon 12.
    Renton apertura è sempre meglio di Brummer. ?
    Mannaggia ancora per Walker.

  19. rd973 11 Gennaio 2020, 23:16

    Mi dispiace proprio per Walker, ultimamente stava giocando davvero bene. Una perdita grave per le Zebre. Speriamo sia meno peggio di quel che sembra!

  20. tobat7 12 Gennaio 2020, 08:07

    Walker su Twitter dà la colpa al campo sintetico.
    Ma veramente non c’è il Tmo in challenge cup?

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup