Pro14: le Zebre sono dominanti. Cheetahs al tappeto (41-13)

I ducali dominano e marcano cinque mete. Eccellente prova di Canna dalla piazzola (7/7)

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bariddu 4 Gennaio 2020, 17:56

    le vittorie contro pronostico valgono doppio!

  2. Bimbubam 4 Gennaio 2020, 17:57

    Se Canna riesce a ritrovare la tranquillità per tornare a calciare con le percentuali di qualche anno fa, per le zebre è un gigantesco passo in avanti. E perché no, anche per la nazionale. Per il resto, molto bene tutti i giovani, Licata che al Sei Nazioni potrebbe farsi più di qualche minuto a numero 8. E se li merita

  3. Ventu 4 Gennaio 2020, 17:58

    Zebre che vincono facendo un partitone, Canna mette sette calci di cui 5 difficili, Licata sempre dominante nelle cariche. Tutto quello quello di cui avevo bisogno dopo la sconfitta del Treviso.
    Canna Man of the match.

    • Bimbubam 4 Gennaio 2020, 17:59

      Se intendi tuo personale, sono d’accordo. Ma il MoM l’han dato a Laloifi (che ha comunque fatto un partitone, come più o meno tutti i trequarti)

      • Marte_ 4 Gennaio 2020, 18:01

        Io concordo sul MoM a Laloifi. Imprevedibile in attacco, solido in difesa. Partitone. E valore aggiunto per questa squadra

      • Ventu 4 Gennaio 2020, 18:07

        Personale, era solo una battuta per il fatto che ha calciato bene come non mai.

  4. Marte_ 4 Gennaio 2020, 18:00

    Kiudiamo kuesto barakkone

  5. balìn 4 Gennaio 2020, 18:00

    caspita! proprio utile la batosta di Monigo: primo Bradley e soci ti “motivano” come si deve, secondo i ghepardi pensano che anche stavolta le zebrette se le sarebbero mangiate in un solo boccone !
    grazie zebre avete salvato il sabato
    grazie anche a chi ha resettato Canna.

    • Bimbubam 4 Gennaio 2020, 18:04

      È come l’Ipod, per resettarlo dovevano spingere l’ombelico e contemporaneamente tappargli il naso.

    • Bimbubam 4 Gennaio 2020, 18:05

      Scherzi a parte, tutti quelli che avevano bisogno di dimostrare qualcosa a Smith l’hanno fatto. Sono soddisfatto, adesso avanti così che di scalpi da raccogliere ce ne sono ancora

  6. pippuzzo 4 Gennaio 2020, 18:03

    Bella partita delle zebre. Tutti bene e alcuni molto bene. Nell’ ordine: Laloifi sorprendente, Renton alla sua miglior gara italiana, Licata ottimo in tutte le fasi. Anche gli altri tutti bene e soprattutto la prima linea vista la prova comunque difficile. Inspiegabile il 100% di Canna che trova anche fiducia nella distribuzione. Buon rientro di Bellini. Cheetas non Al meglio ovviamente.. ma chissenefrega.

  7. mic.vit 4 Gennaio 2020, 18:03

    Cheethas l’ombra della squadra di inizio stagione, Zebre che macinano gioco di buona qualità ed intensità, mediana bella da vedere..
    OT nel 2t ho girato su gloucester…mamma che partita ha fatto Polledri!!! uno tsunami sulla linea difensiva di bath, se continua così di qui a un paio d’anni diventa la migliore terza al mondo!!

    • Vins 4 Gennaio 2020, 18:06

      Concordo. Polledri è un’ira di Dio. Le Tier1 ce lo invidieranno per i prossimi dieci anni.

      • mic.vit 4 Gennaio 2020, 18:15

        non c’era modo di fermarlo…nel break più profondo ha rotto l’ultimo placcaggio saltando l’estremo manco fosse un’antilope…poi un’intelligenza spaventosa…ha capito al volo che era corto di un palmo per metterla sulla linea di meta ha messo nelle condizioni il compagno di marcare subito dopo…MoM strameritato!!

  8. andreac 4 Gennaio 2020, 18:04

    semplicemente fantastiche zebre. dominanti nelle fasi statiche e con ottimi schemi in attacco. questa squadra se si amalgama un po’ dara’ filo da torcere a tutti. benissimo i giovani: licata e zilocchi su tutti. ottimo finalmente canna. complimenti a tutti davvero

  9. mamo 4 Gennaio 2020, 18:09

    Non l’ho vista se non a spizzichi e bocconi e in quei tratti le Zebre han fatto gran belle cose.
    Oggi Parma è il centro del rugby italiano anche per quanto a scritto Venditti, che si “candida” coi XVI° Uomo, a spiegare il perché del suo ritiro.

  10. Toto 4 Gennaio 2020, 18:10

    Bravi! Bravi! Bravi! Bravi! Chapeau per Laloifi, il Carletto m’è proprio piaciuto, ed è una gran bella cosa anche in ottica Nazionale, ma oggi bravi tutti, Johnny Walker, Renton, Licata, la prima linea, Bisegni, Meyer, insomma, TUTTI. Ho i lucciconi. Dopo la boccata di fiele di Benetton-Warriors, un boccale di rosolio. E bravo anche Bradley!

  11. Vins 4 Gennaio 2020, 18:12

    Credo che Licata con le prestazioni degli ultimi due mesi si sia ampiamente guadagnato un posto nei convocati al 6 Nazioni e aggiungo che le prestazioni odierne di Allan (pessima) e Canna (ottima in generale, straordinaria dalla piazzola) potrebbero convincere Smith ad un cambio della guardia a numero 10. Infine, per concludere il discorso Zebre/Nazionale, direi che Fischietti potrebbe avere buone chance di partire addirittura nel XV titolare alla prima del 6 Nazioni.
    Ps: Credo di aver scoperto l’acqua calda.

    • rd973 4 Gennaio 2020, 23:15

      Quando è in forma Canna lo preferisco ad Allan, ma obiettivamente questa stagione è la prima partita che imbrocca a tutto tondo, un po’ presto per dargli il posto fisso da titolare! Allan forse è meno talentuoso e oggi era in giornata no, ma comunque è più regolare nelle sue performance.
      In ogni caso spero che Canna si conquisti il posto da titolare a suon di partitone come quella di oggi

  12. Toto 4 Gennaio 2020, 18:14

    Mentre scrivevo sono arrivati i commenti su Polledri. Bene! Speriamo in un buon 6N. Ho tanta fiducia in Smith.

    • mic.vit 4 Gennaio 2020, 18:19

      si speriamo che sappia in questo poco tempo dare una fisionomia e tanta motivazione!!
      se la mettono su fullmatchtv vedila!…lo farò per il 1t in cui ho visto le zebre…

  13. Camoto 4 Gennaio 2020, 18:24

    Gran prova oggi di molti, un applauso lo meritano tutti.
    Finalmente almeno un 9 gira e la squadra cambia. Spero che succeda più spesso perché il problema maggiore per Zebre e Nazionale è proprio in questo ruolo. Senza incolpare Violi, ma è chiaro che gli infortuni hanno rallentato il percorso di un giocatore così talentuoso, oggi sia Renton, sia Palazzani offrono qualcosa in più, anche se senza costanza.
    Laloifi meritatissimo MOM, vera scommessa del mercato, potrebbero averci visto giusto.
    Menzione speciale per Lucchin, sempre convincente quando ha giocato, bene che ci siano trequarti che arrivano già pronti per il livello.

    • Marte_ 4 Gennaio 2020, 18:31

      Lucchin per me è fondamentale finché non rientrerà Castello (spero fra poco, è fuori da quasi un anno).
      Sia perché gioca molto bene avanzando sia perché Bisegni e Boni sono meglio a 13. Bravo perché non era scontato il passaggio di livello

    • Airone valle Olona 4 Gennaio 2020, 18:45

      Concordo con voi su Lucchin presenza importante e degna di nota.

  14. Airone valle Olona 4 Gennaio 2020, 18:38

    Felicissimo per la bella prestazione per la vittoria e per il risultato largo.
    Dopo la delusione per il derby di andata e la pessima prestazione nel derby di ritorno ci voleva una partita del genere.
    Direi che oggi si sono viste parecchie cose per cui essere soddisfatti.
    Partendo dalle prove degne di nota di Renton e Laloifi passando per le solide presenze di Licata, Sisi e Zilocchi fino ad arrivare al sorprendente e per questo ancor più importante 100% al piede di Carlo Canna.
    Sperando che questa partita non rimanga un acuto isolato mi rammarico solo di non aver avuto in coraggio di giocarmi la vittoria su SuperBru.
    Brave Zebre, applausi meritati oggi.

  15. Flaviuz 4 Gennaio 2020, 18:51

    Brave brave brave brave brave brave Zebre! Bravi tutti! Mi avete tirato su il morale…

  16. maxsavo 4 Gennaio 2020, 19:44

    Finalmente anche un buon arbitraggio.

  17. fulvio.manfredi 4 Gennaio 2020, 20:02

    Zebre dominanti dopo aver perso entrambi i confronti con la Benetton balbettante di quest’anno: bene, se è vero che nel rugby i risultati hanno sempre una logica, allora come non pensare che Franco Smith abbia detto ai suoi ex giocatori “ragazzi, per favore, non infierite..”.

    • fabiogenova 4 Gennaio 2020, 21:20

      Chiaro, cristallino. Non si tratta di un allenatore che dice lasciate vincere gli avversari, come succede chiaramente ogni sabato a tutti gli ex, ma proprio un ex allenatore che fa una telefonata alla sua ex società e chiede un favore. “Pronto, sono Franco, come va a Blomfontein? Vi dispiacerebbe perdere la prossima partita così io posso testare alcuni giocatori delle Zebre per la convocazione al Sei Nazioni? So bene che a voi non vi frega niente della classifica, della questione economica in ballo e dello spirito sportivo e che potete convincere tutti i giocatori e tutto lo staff, compreso il nuovo head coach, ad andare a Parma per perdere. Fatemi questo favore, dai”. E quelli, per far piacere a lui, hanno fatto vincere le Zebre. Come ho fatto a non pensarci prima.

      • andreac 4 Gennaio 2020, 21:40

        1000000000 minuti di applausi

      • Hrothepert 4 Gennaio 2020, 22:18

        Certo fabio che è andata così, come per me, che ho chiamato Treviso e gli ho chiesto se, per favore, facevano vincere i Glasgow Warriors, perchè il mio vecchio club fa parte della franchigia, e loro, da gentiluomini quali sono, si sono prontamente prestati!!! 😉 😀

  18. sinistrapiave 4 Gennaio 2020, 20:46

    Grandi!!
    Contentissimo per le Zebre e per la nazionale!
    Manca un mese al 6 nazioni fioi!

  19. Hrothepert 4 Gennaio 2020, 22:20

    Bene Zebre; dopo questo risultato, cresce il rammarico di aver regalato il derby di Parma!!!

  20. franzele 5 Gennaio 2020, 11:31

    Bella partita, divertente.
    Certe volte forzo un pochino la mia immaginazione e guardo le partite con altri occhi, o meglio, con altre maglie.
    Quindi vedo un numero dieci zebrato e lo immagino vestito con altre maglie, chiamato con altri nomi. Cambio il suo nome con un sinonimo di canna, Cane, Barrel, Funnel…. e me lo immagino proveniente da altri emisferi, così svelto, elegante, preciso, canaglia e perfino un po’ furbacchione e dico: forte questo Carl Cane, magari fosse italiano….
    Poi mi sveglio, leggo i commenti di onrugby e considero tutto il resto, la mancanza di un suo standard di continuità, una certa fragilità, però intanto, oggettivamente, ieri ha fatto una gran bella partita.
    Approfitto per fare i miei complimenti a Licata, Zilocchi, Fischetti, sono giovani e stanno crescendo molto e bene. Mi piacerebbe vedere Licata in squadre più forti, con un 8 di esperienza a fargli da balia. Per me può diventare davvero forte

Lascia un commento

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024