Galles: Jonathan Davies e Rhys Patchell salteranno il Sei Nazioni 2020

Grave infortunio al ginocchio per il centro, mentre il mediano d’apertura è stato operato alla spalla

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 13 Novembre 2019, 08:12

    La RWC ci saluta con quest ultimo regalo..Il caso Davies potrebbe essere destinato a far discutere, intanto la WRU ha detto che pagherà per intero l anno di contratto del giocatore. Detta così sembra quasi un assunzione di responsabilità dell infortunio del giocatore, che stando a voci di corridoio non doveva giocare la partita col Sud Africa, anzi forse doveva fermarsi alle partite del girone.
    Quanto a Patchell invece, cresce sempre più l impressione che il ragazzo sia troppo fragile per il rugby di questo livello. Quest infortunio, sfortuna a parte, non ci voleva, anche perchè al mondiale non è che abbia giocato così tanto, forse è proprio lui che fisicamente inizia già a risentire dei colpi presi.
    Da un punto di vista tattico, ovviamente l infortunio di Patchell preoccupa molto di più perchè ad apertura rimane solo Dan Jones, che cmq sta giocando un buon rugby anche in ottica nazionale; O Brien che viene da un lungo stop, e Lamb che dovrebbe avere un contratto a tempo che sicuramente gli potrà essere rinnovato. Almeno che non si riesca a far tornare Owen Williams che a Gloucester è completamente sparito dai radar.
    Per Davies invece, anche se non ci fosse stato di mezzo l infortunio, difficilmente l avremmo rivisto in campo prima dell anno nuovo per poi tornare con buone probabilità al 6N. Cmq sia lui che Parkes hanno superato i 30 anni e pensare ad un ricambio generazionale oltre ad essere logico è anche normale. Per ora la profondità ai centri sembra non mancare, certo che i termini di paragone sono molto elevati ed a confronto nessuno sembra poter raccogliere il testimone. Però Steff Hughes sembra sulla buona strada per completare il suo percorso di maturazione, a 25 anni come si dice ora o mai più. Dalla sua parte ha la fiducia dello staff ed un ruolo di leadership che lo spogliatoio gli riconosce. Poi c’è Asquith, che a livello offensivo è il miglior centro in rosa, Fonotia, un back up di Parkes per caratteristiche. Tra i giovani occhio a Baldwin, per fisicità il più simile a Davies; Nicholas e dal settore giovanile si parla molto bene di Osian Knott.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda