Rugby World Cup 2019: Un Galles tenace non basta a fermare gli All Blacks che chiudono sul 40 a 17

I Dragoni onorano la partita in modo orgoglioso, ma gli ex campioni del mondo si impongono prendendosi il bronzo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 1 Novembre 2019, 11:55

    Mi mancherà vedere Gatland lì seduto sulla panchina gallese.

  2. gian 1 Novembre 2019, 11:58

    bella partita, ma che ha dato subito l’impressione che non ci fosse storia, se non per 10 min, e che non ci fosse quella furia di chi si gioca qualcosa, due squadre belle, forse non magnifiche, arrivate sicuramente alla fine di un ciclo

  3. titoln 1 Novembre 2019, 12:31

    Mah. Lasciar fuori Crotty e Smith nelle partite che contavano, visti oggi, forse non è stata una grande idea.

    • Andrea B. 1 Novembre 2019, 12:45

      La penso uguale… con quei due in campo anche l’intesa Mounga apertura, B. Barrett estremo sembrava funzionare molto meglio. Forse Hansen si sarebbe dovuto affidare di più all’ usato sicuro… però come si dice, “il senno del poi è l’unica scienza esatta…”

      • Talenta 1 Novembre 2019, 21:48

        perfetta identità di vedute.. tragico errore non avere Crotty e Smith… e mi permetto di aggiungere anche Coles dal primo minuto ( anche se poi uscito infortunato ).. Probabilmente per fermare l’Inghilterra ci sarebbe voluta una Panzerdivisionen ma questa formazione avrebbe dato molto più filo da torcere e la vittoria inglese sarebbe stata molto più sudata..

  4. Michele14 1 Novembre 2019, 12:50

    Finali 3/4 posto senza senso.

  5. mic.vit 1 Novembre 2019, 13:46

    un Galles davvero a ruote sgonfie…dovrebbero riguardare completamente la preparazione atletica da qui a 4 anni perchè è evidente che tra infortuni e decadimento sempre più precoce durante i match più di qualcosa è andato storto, soprattutto ora che ci sarà Pivac che ha anche il vizietto (quello visto agli Scarlets,s’intende) di far giocare sempre gli stessi…
    AB che impartiscono la solita lezioncina di rugby totale…

    • Ventu 1 Novembre 2019, 14:33

      Galles molto molto stanco, secondo me da freschi sarebbe stata una partita diversa, ma non hanno una qualità nella profondità del roster da arrivare in finale e vincerla. Secondo me non è una questione di fitness. Inoltre hanno incontrato tutte le squdre più fisiche, (Uruguay, Fiji, Georgia, NZ, Australia, Francia e SA) mancava solo l’inghilterra e poi le hanno sfidate tutte.

      • mic.vit 1 Novembre 2019, 15:20

        durante il 6n ne affrontano 5, di cui 4 tostissime, sempre in un mese e mezzo…tuttavia nel bel mezzo della stagione, eppure sono arrivati all’ultima che andavano a mille…finito il campionato, fase di riposo…preparazione e cominciano i test match cadono i primi giocatori, poi via via il fenomeno continua…qualquadra non cosa…stessa pesantezza, anche se con meno infortuni, l’ho vista anche negli irlandesi…tra quattro anni altro che Alpi o Highlands…tutti a Treviso per la gioia del paranoico EJ!!! 😉

        • Ventu 1 Novembre 2019, 17:19

          Per gli infortuni secondo hanno perso dei giocatori troppo presto che li hanno obbligato ad usare sempre gli stessi, giocando troppo hanno avuto altri infortuni. Inoltre tanta sfortuna .
          Il 6N per me non è della stessa intensità, innanzitutto scozia e Italia non sono particolarmente fisiche e l’irlanda non era già più quella del 2018. Il mondiale è durato poco più di un mese, dato che loro hanno giocato la prima partita il 23 o 24 di settembre e hanno fatto 7 partite.

        • Ventu 1 Novembre 2019, 17:26

          L’irlanda secondo me ha avuto un problema psicologico, nel senso, hanno iniziato l’anno giocando come nel 2018, nel mentre tutti gli hanno preso le misure e hanno fatto molta fatica anche contro l’Italia. Hanno provato a cambiare drasticamente ma erano già ai gironi della RWC e non co credevano più. Inoltre Sexton era fuori forma.

        • Ventu 1 Novembre 2019, 17:29

          Ben vengano tutti a Treviso!!!!!

      • Ventu 1 Novembre 2019, 17:27

        L’irlanda secondo me ha avuto un problema psicologico, nel senso, hanno iniziato l’anno giocando come nel 2018, nel mentre tutti gli hanno preso le misure e hanno fatto molta fatica anche contro l’Italia. Hanno provato a cambiare drasticamente ma erano già ai gironi della RWC e non co credevano più. Inoltre Sexton era fuori forma.

    • aries 1 Novembre 2019, 18:00

      I gallesi erano morti davvero oggi, ma anche 20 giorni fa… Sicuramente, come gli irlandesi hanno sbagliato qualcosa nell’ avvicinamento, però è sempre un piacere vederli, sono una rogna pazzesca e se molli 5 minuti tornano dall’oltretomba e ti fanno il c… Io li adoro, sono a livello di coesione e garra i primi per distacco!!

  6. Frank_BOBO 1 Novembre 2019, 14:11

    Soltanto io ho visto una Nuova Zelanda con dei difetti? Calcio tattico a volte non eccezionale, il meccanismo della touche (molte non sono state contese)..AB mi sono sembrati efficaci a fare quello che sanno fare (offload, gioco rotto) ma dalla partita di oggi, secondo me, si capiva perchè non giocheranno domani…

    • Ventu 1 Novembre 2019, 14:36

      Erano poco motivati secondo me, e Mo’unga ha fatto partite migliori.

Lascia un commento

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019