Benetton: i quindici Leoni per sfidare Edimburgo

Tornano diversi Azzurri nel XV di partenza di Crowley. Ruzza e Tebaldi trovano invece spazio in panchina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. onit52 1 Novembre 2019, 13:25

    ….l’ arbitro designato è la prova provata che non contiamo niente…..soci paritari da quest’ anno ?!?
    Si ste p….e !!!!

  2. Bimbubam 1 Novembre 2019, 13:30

    Zanon di nuovo infortunato?

  3. Flaviuz 1 Novembre 2019, 13:37

    Ma in panca neanche un cambio per Hayward e Tavu?

  4. Hrothepert 1 Novembre 2019, 13:51

    8 su 15 non italiani, non è meglio perdere e cercare di far crescere il movimento, dando i soldi alla franchigia federale (Argentina docet), che regalare milioni di € federali a un club privato che li utilizza per far contenti 4 tifosi?!?!?

    • roberto43 1 Novembre 2019, 14:07

      bella battuta

      • Hrothepert 1 Novembre 2019, 14:11

        @roberto 43, beato te che la leggi come una battuta, io l’ ho scritta come una sciagura!!!

    • ermy 1 Novembre 2019, 14:10

      Se si guarda il paese di formazione sono 11 su 15, tendenti al 12 ( Pasquali).

      • Hrothepert 1 Novembre 2019, 14:14

        Lo so ermy, ma quelli non li ho voluti considerare, perchè, bene o male ce li hanno un po’ tutti e perchè puoi essere italiano ma formato fuori.

    • Ventu 1 Novembre 2019, 14:25

      Prima si organizza una squadra che possa competere, poi si introducono giocatori italiani che possano imparare e crescere. Infatti è quello che stanno facendo, basta pensare quanto sono cresciuti Allan, Ruzza e Riccioni. Inoltre i ragazzi ritornati dal mondiale sembrano un po’ provati. infine come ha detto Eddie Jones, bisogna guardare alla squadra di 23 giocatori, non solo i 15 iniziali.

      • Hrothepert 1 Novembre 2019, 14:32

        @Ventu, si, ma poi quando devi mandare la nazionale a giocare, gli stranieri non ce li puoi mica mandare; che in tutti i paesi che ho elencato sopra e che sono la parte più importante del Tier 1 (escludendo Inghilterra e Francia, che hanno movimenti talmente ampi numericamente, che gli garantiscono qualità e profondità senza il bisogno di franchigie) non ci capiscano una cippa lippa???

        • Hrothepert 1 Novembre 2019, 14:33

          Elencato sotto

        • F.A.L 1 Novembre 2019, 14:40

          Il lavoro deve partire dal basso come viene fatto appunto nei paesi che hai citato. I giocatori devono arrivare alle franchigie con basi già solide.

          • Hrothepert 1 Novembre 2019, 15:05

            @FAL, su quello non ci piove e io sono anni che dico come il movimento rugbystico italiano vada rivoltato come un calzino e rifondato completamente, ingaggiando tecnici e istruttori dai paesi più avanzati, che formino tecnici autoctoni in grado di insegnare Rugby, dal miny Rugby in su; che si crei un sistema piramidale, che veda al suo vertice le franchigie, in funzione della Nazionale; che si ridimensioni il campionato domestico riducendolo a un numero di squadre adatto, nel quale far partecipare una squadra di coloro che, quella settimana, non vengono utilizzati dalle franchigie; accademie collegate alle franchigie (chiaramente per dare un’ accademia federale a una franchigia, quest’ ultima dovrebbe, giocoforza, essere federale pure lei; poi ci potrebbe essere l’ opzione di un campionato U 20 e qui mi fermo.
            Siccome tutto questo non c’ è, almeno mi aspetto che i soldi che la Federazione investe nelle franchigie servano per far giocare i giocatori italiani a un livello che gli consenta di prendere più confidenza con quello che eventualmente troveranno da internazionali, se poi vedo che una franchigia (le quali, Ricordo, sono state create per fare appunto ciò che ho testè citato!!) schiera 8 stranieri su 15, assistiamo a un autentico paradosso.

          • F.A.L 1 Novembre 2019, 15:52

            @Hrothepert : se una franchigia deve formare dei giocatori deve avere un’accademia, la franchigia in sè è una palestra semmai per la Nazionale. In Pro14 devi anche competere e non perdere, perdere ed ancora perdere per “formare”.

        • narodnik 1 Novembre 2019, 15:19

          Ce li mandano eccome gli stranieri in nazionale ma i risultati non sono positivi,la domanda e’ se giocassero senza stranieri in nazionale ipoteticamente quante posizioni perderebbero nel ranking?forse due ma forse neanche una.

          • Hrothepert 1 Novembre 2019, 15:29

            Ciao @narodnik, gli stranieri in nazionale ce li hanno quasi tutti, dalla Nuova Zelanda e all’ Australia, che saccheggiano sistematicamente le isole del Pacifico, alla Scozia, all’ Irlanda, alla stessa Inghilterra; però un conto è avere una franchigia che schiera qualche equiparabile e che manda in campo, alla bisogna, quel paio di “mestieranti” stranieri, un altro è vedere una franchigia che schiera 8/15mi stranieri.

          • narodnik 1 Novembre 2019, 15:43

            la pensiamo allo stesso modo,al derby qualche mese fa c’erano se ricordo bene 18 giocatori di formazione straniera su 46,non e’ sbagliato in partenza usarli anche in nazionale ma in Italia si esagera,con risultati discutibili.

          • Hrothepert 1 Novembre 2019, 15:53

            Io sono d’ accordo con @Michele14, che, nella presentazione del Match delle Zebre ha scritto: “Zebre che hanno la responsabilita della credibilità di tutto il rugby italiano…ogni partita..”, perchè nel XV di partenza ci sono 11 italiani e sono gli italiani la cartina di tornasole del movimento.

        • Ventu 1 Novembre 2019, 17:02

          Se parliamo della formazione delle giovanili sono abbastanza d’accordo e non è una cosa legata solo al treviso,, aggiungerei anche che bisogna cercare di diffondere questo sport anche fuori dal veneto.
          Il discorso inizialmente era legato all’approccio del treviso al pro14. In questo caso sono convinto che sia meglio giocare con qualche straniero che aiuto a far salire il livello. Guardando la nazionale 15 giocatori vengono da treviso, non mi sembrano pochi considerando che alcuni sono anche protagonisti dei successi della franchigia.
          Inoltre anche l’argentina qualche problemino ce lo ha…

  5. cammy 1 Novembre 2019, 14:01

    Certo che a Ruzza gli han preso un bel giocatorino.. andrà in nazionale ben riposato..

  6. ermy 1 Novembre 2019, 14:06

    Col pack Crowley dice “ la tocco piano”! 4 sudafricani, 1 argentino e 1 nz! ???

  7. sanfrancesco 1 Novembre 2019, 14:14

    troppi stranieri, sembra l’Inter!

    • Hrothepert 1 Novembre 2019, 14:19

      @sanfrancesco, con la differenza che l’ Inter è un club, il cui compito è soltanto quello di cercare di vincere e non quello di preparare giocatori per la Nazionale, qual’ è quello delle franchigie rugbystiche, come vie fatto in Nuova Zelanda, Sud Africa, Australia, Argentina, Galles, Irlanda, Scozia e come dovrebbe essere anche in…Italia!!!

  8. umberto 1 Novembre 2019, 14:46

    Che pena leggere i soliti commenti triti e ritriti.
    non preoccupatevi… sior luciano ha ormai 80 anni…
    commenti penosi degni solo dei migliori rosiconi calcistici

    • Hrothepert 1 Novembre 2019, 15:07

      Se è la stessa persona che detiene la maggioranza di Atlantia, è un bene per lui, perchè sopra gli 80 anni non c’ è più il….carcere!!! 😉 😀

      • Hrothepert 1 Novembre 2019, 15:10

        Mi è scappato un “eventualmente”, che è molto importante, per un garantista come me.

  9. Hrothepert 1 Novembre 2019, 15:55

    P.s. (a tutto quello che ho postato fin’ora)
    Comunque forza Treviso

  10. Parvus 1 Novembre 2019, 17:48

    è giustissimo dire che ci sono troppi stranieri. ora speriamo che l’uscita di molti senatori sia immediata, e che i vari ruzza, gianmmarioli ecc…., abbiano maggior spazio e continuità come è stato quando hanno mosso i primi passi in nazionale per i senatori che andranno come molti sperano, via. certo che 8 su 15 sono tanti! speriamo che la franchigia federale abbia la forza di far crescere i nuovi giovani virgulti, sarebbe importante, anzi direi molto importante che treviso, diminuisse leggermente l’uso degli stranieri in favore degli autoctoni. sarebbe altresì importante che le fiamme oro non avessero stranieri…., mi pare che anche loro ne abbiano! altra riflessione…., nelle serie inferiori non si dovrebbe avere lo starniero in squadra! e piano piano arrivare ad avere il campionato di serie c-b-a solo frequentato da italiani. all’inizio qualcuno ha sottolineato di avere dei tecnici preparati, ecco questo è il punto.
    AVERE TECNICI PREPARATI.

    • western-province 1 Novembre 2019, 19:40

      Parvus ti posso assicurare che in serie c gli stranieri ci sono ma sono ragazzi che lavorano e vivono nel nostro paese, con l’unica differenza che non hanno la cittadinanza.
      Di soldi per giocare non ne prendono, anzi ci mettono quei due -trecento euro l’anno per divertirsi in quei gruppi meravigliosi che sono le squadre di rugby amatoriale.

  11. Parvus 1 Novembre 2019, 17:49

    dimenticavo, forza treviso, e forza parma.

  12. F.A.L 1 Novembre 2019, 18:42

    Boh..di italiani non ne mancano alla Benetton e non vedo dove sia lo scandalo di questa formazione.
    Comunque tra invitati, permit e giocatori in rosa non ci facciamo mancare nulla..
    Piva
    Moscardi
    Mancini Parri
    Petrozzi
    Finotto
    Ferraro
    Favretto
    Drudi
    Alongi
    Borean
    Bronzini
    Da Re
    Ferraro
    Manni
    Cannone
    ..tralascio quelli in rosa sennò non finisco più..
    Forza Leoni!!!

    • F.A.L 1 Novembre 2019, 18:44

      scusate..Petrozzi che tra l’altro ha portato avanti la “baracca” fino adesso..

      • Ventu 2 Novembre 2019, 12:22

        A me è piaciuto Petrozzi, secondo me lo rivedremo più avanti.

    • Ventu 2 Novembre 2019, 12:21

      Infatti, inoltre molti giovani promettenti.

  13. Gigi da Dolo – Ve 1 Novembre 2019, 20:05

    Scusate, non vedo negli infortunati e neanche in formazione Jan Mckinley, mi sono perso qualcosa ? è stato tagliato, non gioca più?

    • Ventu 2 Novembre 2019, 12:24

      Secondo me gli vogliono dare un turno di riposo, avrà qualche leggero dolore che è meglio lasciar passare prima che si infortuni.

  14. bangkok 1 Novembre 2019, 22:40

    Ancora Whitehouse ?????
    Ok, partita con risultato già segnato allora
    Domani sera con nervoso alle stelle.
    ?????

  15. aries 1 Novembre 2019, 22:48

    Noooooo ti prego! Ancora lui!!?? Non avevo visto… Che disgrazia!

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana