Rugby World Cup 2019: la formazione degli All Blacks per i quarti di finale

Hansen conferma Lienert-Brown e Goodhue come coppia titolare di centri, la stessa vista contro la Namibia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. TommyHowlett 17 Ottobre 2019, 09:18

    ma Ioane non è più nelle grazie di Hansen? Vero è che Bridge è in un momento di forma straordinario, ma pensavo che almeno un posto in panca fosse garantito

  2. barbi 17 Ottobre 2019, 09:27

    In panca mettono
    Sonny Bill come nei due precedenti mondiali,si vede che lo usano come portafortuna, strano invece la panca a Coles, e anche a barret junior il primo una sicurezza il secondo ba .

  3. gasport 17 Ottobre 2019, 10:27

    Io avrei portato Crotty e Ben Smith al posto di Sonny Bill e J.Barrett
    S. Barrett ci sta in panchina perchè non si sa effettivamente la tenuta di Retallick alla prima partita “vera” dopo l’infortunio.
    Anche a me ha stupito Coles in panchina..

    • Hands off 17 Ottobre 2019, 10:48

      Purtroppo dopo l’infortunio al ginocchio coles non è più tornato ai livelli di prima, anche l’ultimo anno ha fatto parecchio tempo in infermeria. Temo sia per quello

      • gasport 17 Ottobre 2019, 12:09

        Era appunto per questo che me lo aspettavo subito in campo…Cavallo zoppo, finchè dura..

    • Frank_BOBO 17 Ottobre 2019, 12:34

      Penso che ormai le gerarchie AB ci abbiano abituati a vedeere Coles titolare: non che non se lo meriti (“ad avercene”, se vuole venire Treviso gli darebbero piu’ visibilità, ahahahahah)..il fatto è che Taylor mi sembra un giocatore straordinario (io mi ricordo ancora quel recupero sulla fascia che poi lo porto’ in meta, contro i Lions l’ano scorso…come fa un tallonatore ad avere delle mani così?); penso garantirà dinaicita al gico, la cui distruzione secondo me, saà l’obiettivo degli irlandesi.

      • Dusty 17 Ottobre 2019, 15:25

        Qualche errore di battitura che genera anche termini scurrili, però il pensiero è chiaro 😉

        • Frank_BOBO 17 Ottobre 2019, 20:06

          ahahahah…gioie e dolori dello smartphone..non ci avevo fatto caso

  4. barbi 17 Ottobre 2019, 10:42

    Barrett junior come jordie e sarebbe il più piccolo , quel Barrett in seconda linea effettivamente o titolare o in panca, utile anche da 6 all occorrenza(cartellini rossi permettendo)

  5. western-province 17 Ottobre 2019, 11:26

    La Nuova Zelanda è la squadra che più sta cambiando pelle durante il mondiale, e se da un lato è un buon segnale perchè vuol dire che si premia la meritocrazia e gioca chi è più in forma, dall’altro lato mi pare che ci siano stati un po’ di problemi di programmazione o di idee poco chiare.
    Colonne portanti come B.Smith e O.Franks sono state messe ai margini o escluse praticamente negli ultimi 3 mesi, le ali sono cambiate ad agosto, i centri sono stati mescolati in tutti i modi e ancora manca la combinazione di riferimento.
    La squadra schiacciasassi del 2015 era composta di gente esperta e che sapeva giocare insieme a memoria, questa è un po’ più macchinosa e ha qualche interrogativo in più; il che è un bene perchè il mondiale è più in bilico

    • gasport 17 Ottobre 2019, 12:12

      E di Barrett – Mo’unga ne vogliamo parlare?
      Ritengo però che i veri ABS li vedremo da adesso in poi e sarà dura per tutti..

      • Obelix-it 17 Ottobre 2019, 13:23

        Se non si fosse rotto Smiley, il buon Mo’unga sarebbe probabilmente rimasto a casa.
        BB a 10 e McK dietro sono IMHO molto piu’ devastanti della soluzione attuale…

        • gasport 17 Ottobre 2019, 15:16

          Il mio commento era per collegarmi al discorso cambiamenti all’ultimo momento.
          Aveva già provato BB15-RM10 ma con scarsi risultati (e non per demeriti di BB), BB saldamente 10 nell’ultimo quadriennio, poi al mondiale torna a fare il 15.

    • Giorgio Brera 17 Ottobre 2019, 13:41

      Su 23 almeno 15 fanno parte del gruppo che si è delineato dal 2016, dopo la RWC 2015. Quindi rispetto ad altre squadre gli AB sono quelli più continui. Poi è vero che Barrett 15, Franks a casa e la scelta di due ali nuove di zecca rappresentano una novità sostanzilmente “dell’ultima ora” e la cosa è un po’ fuori dagli standard di Hansen. Problemi ne hanno avuti (vedi la moria di mediani di apertura disponibili e la mancanza di ricambi in seconda linea che, a parte Scott Barrett, non sono emersi negli ultimi anni).

  6. davp 17 Ottobre 2019, 12:21

    al di la dello stato di forma di uno o di un altro, questione opinabile, hansen volpone nasconde uno dei motivi principali di tutti questi nomi nuovi: nessuno ha vinto una coppa del mondo e metterli in campo è un motivo in più per fare bene giustificando la panca dei senatori plurimedagliati.

    • Giorgio Brera 17 Ottobre 2019, 13:47

      Bhe, è un rischio per lui. Se perde il mondiale dalle sue parti verrà crocifisso per aver lasciato a casa Owen Franks e aver lasciato in tribuna Ioane e Ben Smith. Sui siti neozelandesi non sono teneri, anzi. Già lo criticano per non aver convocato Dan Carter come possibile sostituto in mediana visto che di MA ne ha portati due e li fa giocare insieme 🙂 Se se ne rompe uno è nei guai seri.

  7. Frank_BOBO 17 Ottobre 2019, 13:13

    Penso che ormai le gerarchie AB ci abbiano abituati a vedeere Coles titolare: non che non se lo meriti (“ad avercene”, se vuole venire Treviso gli darebbero piu’ visibilità, ahahahahah)..il fatto è che Taylor mi sembra un giocatore straordinario (io mi ricordo ancora quel recupero sulla fascia che poi lo porto’ in meta, contro i Lions l’anno scorso…come fa un tallonatore ad avere delle mani così?); penso garantirà dinamicita al gioco, la cui distruzione, secondo me, sarà l’obiettivo degli irlandesi.

    • Giorgio Brera 17 Ottobre 2019, 13:33

      Coles ha mani splendide quanto Taylor, farei fatica a scegliere 🙂 Taylor però nell’ultimo anno è sembrato fisicamente più a posto. Certo che vedere Coles in panca e Ben Smith e Crotty in tribuna fa un certo effetto. JB ha giocato benino da 10 contro la Nabibia. Vista la strana scelta Mo’unga-BB, così Hansen ha un giocatore in panchina che può coprire tutti i ruoli dal 10 al 15 e che calcia bene. Poi ha Perenara che anche lui può fare il MA. La coperta in realtà Hansen ce l’ha un po’ corta solo in terza: Todd pur essendo un gran giocatore è sempre stato limitato dal fatto di essere considerato buono solo come openside, per quello Scott Barrett è imprescindibile. Per il resto ha tutta gente che può coprire 2 o 3 ruoli.
      Hansen si aspetta una partita dura, com’è ovvio che sia, e ha paura dei cartellini, cosa che è costata parecchio agli AB negli ultimi anni. Lo ha dichiarato e credo sia l’unico che si può permettere sul serio di scegliere i 23 in campo tenendo conto anche della possibilità di trovarsi con un uomo in meno.

  8. rollus 17 Ottobre 2019, 18:15

    Questa, nonostante i dubbi, è comunque una formazione di un livello mostruoso. Alcune scelte di Hansen personalmente non mi convincono (Coles in panchina? Ioane neanche convocato?) ma se ha fatto così avrà avuto le sue ragioni. In questi anni, nonostante tutto, ha portato, con le sue scelte, 1 mondiale consecutivo e 6/8 RC, direi che se ne intende. Le obiezioni sono sacrosante, ma evidentemente crede in questa formazione specifica. C’è da dire però che, dal punto di vista delle panchine, gli AB sono nettamente superiori, potranno schierare in partita in corso giocatori che possono davvero cambiarti il verso dell’incontro.
    Sarà comunque un incontro frizzante con molti capovolgimenti di fronte.

  9. Alessandro 1972 17 Ottobre 2019, 19:26

    A mio avviso Hansen sta giocando sto mondiale come un consumato gambler: porta due soli MA di ruolo e li schiera contemporaneamente dirottando BBarrett a estremo; Retallick è stato ritenuto imprescindibile, visto che ha giocato mezz’ora negli ultimi due mesi e mezzo; la coppia di centri mi sembra un rischio veramente grosso (hanno giocato insieme solo 3 volte) e ALB si esprime meglio a 13 che a 12 (Goodhue è un gran bel difensore). Come sostengono (sperano) in NZL Crotty fresco verrà buono contro l’Inghilterra (che a mio avviso è la vera contender degli ABs). Detto ciò, se Hansen vince le scommesse che ha fatto, la partita la porta a casa. Da ultimo, potrebbero perdere i tuttineri la RWC? Certo, ma secondo me solo per mano di Poms (come li chiamano loro) o Boks (ma ci credo meno). In ogni caso la Webb Ellis Cup devono andare a strappargliela dalle mani, e non credo proprio sarà un compito facile facile. Saluti

    • Frank_BOBO 17 Ottobre 2019, 20:09

      Gli AB si capiscono sempre poco..sembrano in difficoltà, la partita dopo dominano, annaspano 30 min, poi fanno 14 punti in 10 min..

Lascia un commento

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019