Com’è andato l’inizio di stagione per Benetton e Zebre?

I biancoverdi hanno vissuto tre partite piuttosto diverse fra loro. Tra i ducali per ora non ha funzionato davvero nulla

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Pesso 16 Ottobre 2019, 10:57

    L’inizio del Benetton non e’ stato esaltante, ma c’e materiale su cui lavorare…se poi magari si smettesse di prendere cartellini rossi, non sarebbe male
    Per le Zebre prevedo un’altra annata molto in salita….

    • giomarch 16 Ottobre 2019, 13:44

      Se a parità di situazione smettessero di darli solamente a noi i cartellini sarebbe altrettanto importante…

      • Pesso 17 Ottobre 2019, 11:33

        1) smettiamola di fare le vittime perchè stiamo diventando patetici
        2) anche fosse vero (e non penso lo sia), non è un qualcosa che possiamo controllare, quindi inutile perderci tempo

  2. bangkok 16 Ottobre 2019, 11:21

    Noto con “piacere” che parlando della sconfitta delle Zebre a Parma ribadite x ben 2 volte la “discutibilita’ ” dell’espulsione di Walker, del peso che ha avuto in tale sconfitta e quindi gettate un’ombra sull’operato dell’arbitro.
    Mentre neanche una parola sui 2 SCANDALOSI arbitraggi che ha dovuto subire Treviso contro Leinster ed Ospreys ne’ quanto questi abbiano pesantemente influito sul risultato.
    Complimenti

    • mamo 16 Ottobre 2019, 16:44

      Però la Benetton è stata definita tripolare il che sa di elettrico con possibilità di diventare letale.
      Non siamo bipolari, quindi, e questo è già qualcosa.

  3. Marte_ 16 Ottobre 2019, 11:40

    Per quanto riguarda le Zebre.. Non direi neanche che non ha funzionato nulla, tratti l’attacco girava bene in avanzamento (non solo con gli Scarlets) ma sono ancora troppo sparuti questi momenti, la mischia è solida anche senza Bigi, Fabiani, Lovotti, Zilocchi e Fischetti e questo è di sicuro una buona notizia, la touche non funziona neanche malissimo ma quando conta davvero, nei 22 avversari si sbaglia troppo. Bene al piede Biondelli, ecco lui è stato per me la sorpresa di queste prime tre partite: attacca bene la linea, intelligente nel distribuire il gioco, consistente in difesa, bene con calci di liberazione e come detto dalla piazzola. Menzione anche per Lucchin Bianchi e Manfredi. Licata si deve consacrare e al netto della concussion è partito molto bene. Devono ancora ambientarsi Bruno e Cioffi evidentemente.
    La nota negativa è di sicuro la scandalosa organizzazione difensiva, ora non so chi se ne occupi ma va licenziato in tronco

    • xnebiax 16 Ottobre 2019, 14:57

      Per la seconda volta oggi, non devo scrivere tutto quello che penso perché l’hai già scritto tu.
      Riassumo:
      Zebre: ok tranne la difesa che è pessima, tremenda, orrenda. Allenatore della difesa da licenziare, o quantomeno da sostituire.
      Manfredi molto bene, Biondelli pure. Bruno invece dimostra come il Top12 italiano sia un campionato che non prepara i 3/4 ad alcuni fondamentali come le prese aeree, la difesa 1 vs 1, il posizionamento difensivo del triangolo allargato.
      Benetton:
      Connacht è semplicemente una partita storta. Rizzi si merita di giocare di più. Ioane è fondamentale e Petrozzi è una piacevole sorpresa. C’è molto da lavorare però su mischia, maul e disciplina.

  4. F.A.L 16 Ottobre 2019, 11:45

    È palese che in 14 se non metti il 200% (con la rosa che hai) è difficile rimanere perlomeno attaccati al risultato, vincere poi..
    Comunque ormai le tre partite sono andate non si può tornare indietro..vanno tenute bene sott’occhio per rivedere gli errori e gli aspetti di gioco dove bisogna lavorare e migliorare e ce ne sono.

    • F.A.L 16 Ottobre 2019, 11:57

      Con Leinster a Monigo si è fatto un partitone che forse senza quel rosso si riusciva anche a portarla a casa ma nello stesso tempo si è speso tanto.
      La battaglia di Monigo un pò siamo andati a pagarla a Galway dove perdipiù avev davanti una squadra al completo in un campo dove pochissimi fanno risultato.
      In Galles abbiamo visto tanti aspetti da sistemare ma anche qui con un rosso per noi ed una meta tecnica non data che avrebbe cambiato il risultato.
      Comunque sia sono fiducioso. Forza Leoni

  5. fracassosandona 16 Ottobre 2019, 18:41

    il meglio che abbiamo noi da offrire ai nostri partner celtici sono Mitrea e Piardi, non vedo perché loro dovrebbero averne di meglio dei nostri…
    ogni settimana vanno arbitrate sette partite, se tutti fanno come noi arriviamo a dieci arbitri in tutto… di che cosa vi lamentate, di grazia?
    ormai vi vanno stretti anche gli arbitri internazionali, non ho capito chi riteniate degno di arbitrare Treviso e Zebre… ce ne facciamo mandare uno stock dalla NZL?
    nick berry ha giocato pro fino a che non si è fatto male, pochi anni fa, ora arbitra i mondiali…
    qualcuno in FIR ha fatto proposte del genere a gente tipo Favaro, D’Apice e tanti altri ex celtici no più buoni pe’ rugby giocato?

    • mamo 16 Ottobre 2019, 19:06

      Beh, Favaro lo vorrei proprio vedere con il fischietto in mano ma soprattutto che interloquisce con i giocatori. Spettacolo assoluto dal finale non del tutto scontato come nei grandi thriller.
      Lo adoro

    • aries 16 Ottobre 2019, 19:48

      Mi accontenterei di madame Neville, mi ricordo sempre arbitraggi imparziali, niente allucinazioni (Linton), per me tra i migliori e porta anche bene se non ricordo male… a proposito di Linton, mi pare, se non sbaglio, che ancora non ci sia capitato, perciò il peggio, forse non lo abbiamo ancora visto!

    • balin 17 Ottobre 2019, 15:21

      caaspita, mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensa l’interessato, ovvero Favaro, se ha scelto le FF.OO. e quell’impiego collegato non dovrebbe aver nulla contro l’arbitraggio, o no?

  6. carlo s 17 Ottobre 2019, 00:23

    le zebre con un arbitro normale, onesto, a Parma avrebbero vinto.
    Quello di Lazzaroni non era un fallo da rosso….
    Contro con gli scarlet sarebbe andata certamente in un altro modo…. Fir fatevi sentire,

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...