Rugby World Cup 2019: il palinsesto tv del primo weekend

Tutti i dettagli sulla copertura televisiva del primo fine settimana di Mondiale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bigpaci 19 Settembre 2019, 12:44

    Le partite non trasmesse dalla Rai saranno visibile tramite qualche streaming legale (es sito world rugby, facebook) o bisogna arrangiarsi?

  2. Michele14 19 Settembre 2019, 12:58

    Francia~ Argentina dove si puo vedere????.Qualcuno sa
    Grazie

  3. Frank_BOBO 19 Settembre 2019, 13:09

    Mi associo ai precedenti e chiedo, per favore, alla redazione di confermare se world rugby metterà a disposizione le altre partite (visto che sul sito di WR non è chiaro e sul web non ho trovato altre fonti ufficiali che lo commentano).
    In alternativa chiedo se è disponibile uno streaming affidabile con l’opzione on-demand, anche a pagamento.
    Grazie a tutti in anticipo!

    • giorgioreca 19 Settembre 2019, 17:15

      Ciao sembra che su RUGBYPASS trasmetteranno tutte le partite.
      Ti serve un VPN e l’abbonamento a rugbypass .
      Non sono sicuro se è legale

      • Frank_BOBO 19 Settembre 2019, 20:08
        • Frank_BOBO 19 Settembre 2019, 20:26

          Ho controllato adesso tramite: Rugby pass non trasmette il mondiale..

          • giorgioreca 20 Settembre 2019, 13:52

            Hai ragione.
            Chiedo scusa…

  4. ermy 19 Settembre 2019, 14:04

    Rai che trasmette i mondiali di rugby è una sciagura… perderemo quasi tutta la fase eliminatoria… Sky o DAZN tutta la vita!!!

  5. Anto2 19 Settembre 2019, 14:36

    spero anche io che le partite non coperte dalla rai vengano trasmesse sul sito di world rugby in stile mondiali u20, anche perché, fuori dalla programmazione rai c’è più di qualche partita meritevole di attenzione … ad es. Argentina-francia, Irlanda-scozia o la molto probabilmente decisiva per il passaggio del turno Giappone-scozia, per dire le prime che mi vengono in mente …

  6. barbi 19 Settembre 2019, 14:39

    sono contento che la RAi trasmetta la CdM , ma perche cosi poche partite nei gironi, sky nel passato faceva vedere tutte le partite (lo so e a pagamento) , e anche le repliche a tutte le ore , tanto i risultati per radio non li danno come il calcio,e non sapere un risultato finale non e cosi difficile. Bo speriamo nel sito di rugbyworld.

    • Totalmente incompetente 19 Settembre 2019, 16:10

      Non mi sembra che la TV in chiaro sia stata una mossa azzeccata. E’ free, ma il prodotto sarà raffazzonatissimo, la scelta delle partite è già discutibile e consoderando gli orari impossibili, sarebbe stato molto meglio un sistema, acnhe a pagamento (magari non impegnativa come Sky), ma con la possibilità dell’on demand.
      Sarà il peggio mondiale di sempre da seguire in Italia

  7. RFC 19 Settembre 2019, 14:47

    Lo scrivo di nuovo: è VERGOGNOSO che nel 2019 non ci sia una copertura integrale in Italia di uno dei 5 eventi sportivi più importanti del pianeta.
    xxx Rai e tutti quelli che hanno voluto un accordo del genere. D’altronde è un altro segno della miopia e della scarsa competenza dei “signori” che “lavorano” in fir. Hanno scambiato un minimo di visibilità della nazionale (chissà che spettacolo!!!) a scapito di tutti i veri appassionati. Ditemi voi come possa essere meglio 4 partite da schifo in chiaro piuttosto che tutte le partite in una pay tv…..
    Il segno del grande rispetto che ha la fir nei confronti degli appassionati.
    P.s. fir è sempre scritto volutamente in minuscolo

    • massimiliano 19 Settembre 2019, 15:21

      Capisco il tuo punto di vista, e tremo pensando aale telecronache che ci aspettano…ma non tutti possono permettersi sky, e uno sputo di visibilita’al movimento serve. Che potessero trovare altre vie, siamo d’accordissimo, ma avrebbero dovuto cominciare a lavorarci come si deve anni fa.
      P S
      Anche io di solito scrivo fir minuscolo perche’ non mi riconosco in questo modo di gestire – stavo per scrivere portare avanti, ma sarebbe stato un ossimoro- il movimento.

      • RFC 19 Settembre 2019, 16:35

        Mah, a me il discorso del poterselo permettere non convince. Come prima cosa se uno è appassionato, magari fa un sacrificio, ma segue le sue passioni. In più, con la scusa di questa cosa dell’accessibile a tutti, abbiamo come risultato che la maggior parte delle partite non sono accessibili a nessuno.
        Entreremo in una discussione filosofico/politica se iniziamo a chiederci se è meglio poco per tutti o tutto per chi può permetterselo e credo sia il luogo adatto.
        Il fatto è che una copertura di un evento le cui partite si svolgeranno di mattina presto, puoi dirmi che tipo di ritorno reale in termini di nuovi adepti può portare?
        Tu credi veramente che, al di fuori di noi appassionati, ci possano essere folle di neofiti che si mettono davanti alla tv alle 7 di mattina per seguire Italia Russia?
        È pura demagogia quella della fir!
        Si riempiono la bocca con il mondiale per tutti, ma così non solo non otterranno quello che si sono prefissati, ma toglieranno agli appassionati il piacere di vedersi partite tipo Francia Argentina che, tifoseria a parte, vale 100 volte tutte e quattro le partite dell’Italia messe assieme.
        In più sia Sky, sia DAZN avrebbero avuto la tecnologia per far vedere le partite on consentendo a tutti i lavoratori di potersi godere le partite alla sera, con calma.
        Ripeto: questo mondiale segna il punto più basso del rugby italiano dal 1999 a oggi.
        Su tutti i fronti.

        • RFC 19 Settembre 2019, 16:37
        • bis-steak 19 Settembre 2019, 18:13

          Che poi adesso anche Sky con NowTV permette di fare abbonamento ad esempio mensile, ad un costo tutto sommato accessibile per un appassionato. Cioè 30€ per un mese e ti vedevi tutta la WorldCup, ma nulla, anche loro ormai mi pare abbiano pesantemente disinvestito sul rugby qua da noi. Ancora ricordo i tempi in cui trasmettevano Champions Cup, Premiership Inglese, Super Rugby, Test Match, 6 Nazioni e Tri Nations e ovviamente Coppa del Mondo. Adesso rimane solo il Super Rugby e praticamente niente altro. Che peccato…

        • Frank_BOBO 19 Settembre 2019, 20:10

          Sono d’accordo. Mi sembra piu’ un modo per allontanarli gli appassionati…

  8. mic.vit 19 Settembre 2019, 16:39

    pronti via e non trasmettono arg-fra? non si può!!
    occorrerebbe un link a qualche tv su internet che trasmette altri canali televisivi…se non erro c’era qualcosa, tipo ketchuptv o cose del genere…

    • Anto2 19 Settembre 2019, 16:50

      se la storia della trasmissione delle partite non rai da parte dei canali di world rugby non dovesse essere vera, credo che l’unico modo per vedere la fase a gironi completa con un minimo di decenza sia quello di usare una vpn e guardare le partite tramite uno dei broadcasters stranieri in chiaro che abbiano una copertura completa o comunque migliore di quella della rai …

      queste le emittenti che coprono l’evento: https://www.rugbyworldcup.com/broadcasters

      • mic.vit 19 Settembre 2019, 20:50

        quale vpn consigli?
        non sono mai riuscito a vedere nulla tramite…non parte mai, carica e ricarica ma mai niente…
        mi sa che l’unica soluzione rimane lo streaming pirata con tutte le inefficienze dello strumento che ti molla sempre sul più bello…
        e pensare che 4 anni fa feci un abbonamento streaming con sky ad un costo irrisorio…non ricordo ma era tipo 25 euro e mi vidi pressochè tutto…

        • Anto2 19 Settembre 2019, 21:26

          qualche volta ho usato l’estensione Free-VPN su chrome, ad esempio ho visto il test match GEO-SCO sul live streaming della televisione di stato georgiana. solo che ultimamente sta dando qualche problema e non tiene la connessione … alternative onestamente non ne conosco, quelle poche che l’ho usato a sempre funzionato quello. Peccato world rugby non abbia una sua piattaforma, come ha ad esempio la FIBA; con 7 euro mi sono visto tutto il mondiale di basket su live basketball tv per l’abbonamento mensile che poi ho disdetto alla fine della manifestazione. ecco ci vorrebbe una cosa simile ..

      • Antonio Caputi 20 Settembre 2019, 12:32

        ProSieben MAXX su Astra 19 est trasmette molte partite in chiaro. Commento in tedesco da giocatori o ex giocatori tedeschi. Con la parabola da 90 e’ facile da prendere. Con quella da 60 solo al nord.

  9. fabrizio borsella 19 Settembre 2019, 17:18

    sapete se le partite trasmesse su rai sport saranno visibili anche sul satellite o saranno oscurate ? Nel caso fossero visibili sul satelleite si potrebbe usare il mysky per chi lavora come me…altrimenti sarà un bel problema. Sul sito raireplay non è disponibile rai sport. Grazie per eventuali informazioni. Rimpiangeremo tutta la vita sky

  10. Il Bonzo Tama 19 Settembre 2019, 18:01

    va bene RAI, ma qualcuno sa se è possibile vedere le repliche? Probabilmente riuscirò a vedere in diretta solo l’Italia questo weekend

  11. bis-steak 19 Settembre 2019, 18:06

    Anch’io mi associo al coro che chiede lumi su dove poter vedere le partite non trasmesse dalla Rai. Avevo dato quasi per certo che World Rugby le avrebbe trasmesse, ma ad oggi non ci sono conferme ufficiali e tutto ciò è di una tristezza assoluta. Stiamo parlando del 3°evento mondiale per fatturato dopo coppa del mondo di calcio ed olimpiadi, e in un paese come l’Italia non esiste emittente che lo trasmetta in maniera integrale (neanche a pagamento)! Tutto ciò sfiora il ridicolo. Tristezza infinita.

    • ermy 19 Settembre 2019, 20:55

      Ma neanche su you tube il giorno dopo???
      Questa storia della RAI è una sciagura, altro che… con DAZN 9,99 mese e guardi l’inguardabile come e quando vuoi!
      Assurdo!!!

  12. andrea-go11 20 Settembre 2019, 01:38

    A me di Italia-Namibia ed Italia-Canada frega il giusto, non penso nemmeno le guarderò.
    Non vedo l’ora di guardarmi, invece, Australia-Fiji, Francia-Argentina ed, ovviamente, Nuova Zelanda-Sudadrica.
    Per gli appassionati il modo per guardare le partite non coperte da mamma Rai c’è, anzi più d’uno, quindi zero problemi da questo punto di vista.
    Anzi la telecronaca in inglese sarà un plus. Quasi quasi mi guarderò pure Nuova Zelanda-Sud Africa così… AHAHA

  13. fabiogenova 20 Settembre 2019, 09:55

    Purtroppo la copertura televisiva della Rai è parziale e c’era da aspettarselo.
    Scusate se non mi entusiasmo nel sentire i discorsi dei dirigenti, della FIR e della Rai, legati alla visibilità del prodotto. In un contesto sportivo dove la nazionale non ha speranze di passare e dove le partite si svolgono in mattinata e in giorni di lavoro, non vedo quale volano possa avere questa manifestazione proiettata sulla TV di Stato per catturare chissà quali nuovi adepti. Sono piuttosto stufo di sentire questi discorsi; siamo orgogliosi di trasmettere questo e quello, siamo felici e non vediamo l’ora di, we are very exciting eccettera eccetera.
    La verità è che questo mondiale, diversamente dagli ultimi, ha una copertura azzoppata. Spero almeno che a qualcuno non venga in mente, per commentare Italia Namibia alle sette di mattina di domenica, di fare telecronache alla Cecinelli, in cui si spiega perchè la rimessa laterale si chiama touche.
    Sky è una delusione. Certo, hanno pensato all’interesse limitato di questo sport in questo paese, alla fascia oraria e quant’altro. Ma credo che un canale sportivo a pagamento debba anche assumersi la responsabilità di rappresentare la massima manifestazione (in ordine quadriennale, non mensile) di uno sport di cui fai vedere dei desolati Counties Manukau contro Tasman Bay alle sette e mezza di mattina, nella stessa fascia oraria in cui si giocherà il mondiale. Come puoi chiedere a Moreno Molla e Filippo Frati di fare la telecronaca di queste partite dove manca il pubblico locale, dove spesso il biglietto d’entrata è gratuito, e ignorare la massima manifestazione di questo sport che ha, insisto, solo una cadenza quadriennale? Ci dovrebbe essere anche una coerenza di fondo nelle scelte che costituiscono il “prodotto sport” di cui vuoi che la gente si appassioni.

    • merry 20 Settembre 2019, 10:31

      Giusto, superrugby alle stesse ore del mattino, ma coperto televisivamente, mentre il Mondiale buttato alle ortiche: è veramente disarmante e deprimente oltre che incomprensibile… e poi si condanna il pirataggio, streaming o torrent che dir si voglia. Mi domando perchè DAZN o Eurosport player non trasmettano le gare non coperte dalla Rai, anche senza commento come fecero qualche anno fa per la Celtic

  14. fabrizio borsella 20 Settembre 2019, 14:03

    partita oscurata sul satellite…..per chi lavora niente mondiali

  15. Truk 21 Settembre 2019, 10:43

    Potete guardare il mondiale su TF1 é come rai uno in Francia, é visible con una antenna satellitare, altrimenti Sul sito della televisione francese che é http://www.tf1.fr > direct

Lascia un commento

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019