Nell’ultimo turno di campionato francese riscossa tolosana a Parigi, mentre Brive assesta il colpaccio
La terza giornata di Top 14: parole e numeri
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato
Il tallonatore pone fine alla carriera dopo aver vinto il Top14 col suo Montpellier

Top14: il Montpellier di Paolo Garbisi è campione di Francia
Per la prima volta nella storia del club

Paolo Garbisi verso la finale del Top14: “Stagione migliore di quanto potessi immaginare”
Il numero 10 azzurro rilegge il suo percorso fino a oggi e racconta come la difesa non sia l'aspetto preferito del suo modo di intendere il rugby

Top14: le formazioni della finale Castres-Montpellier e dove vederla in streaming
Sarà rivincita dopo il 2018 quando Castres vinse la finale con i diretti rivali? Oppure arriverà il primo successo nella storia di Montpellier?

Paolo Garbisi prolunga con Montpellier fino al 2025. Il presidente: “È una pepita”
L'apertura azzurra resterà in Francia almeno altri 3 anni, e il numero 1 della società Mohed Altad lo ha elogiato sul Midi Olympique

Top14: il Montpellier di Garbisi conquista la finale
Superato Bordeaux, atto conclusivo contro Castres
Per ora giornate viste distrattamente per via dei tm di preparazione al mondiale, in realtà questa fase di stagione è vitale per tutte le squadre che vogliono salvarsi e approfittarne dell assenza degli internazionali tra le big.
Se Lione si conferma ai piani alti, Bordeaux è una piacevole sorpresa; o quantomeno non si pensava che la nuova guida tecnica di Urios portasse già dei benefici nell’immediato. Ormai sappiamo che il tecnico nel panorama transalpino è una garanzia di successo, se a questi si aggiunge anche un gruppo di atleti giovane e motivato, su tutti le prestazione della giovane apertura locale Jalibert. La squadra è stata costruita bene e presenta tanti giocatori interessanti, da Botica a Cordero. Per me si candida ad essere una delle pretendenti ai play off.
Bella anche la vittoria di Brive, prestazione coraggiosa dei padroni di casa che fortemente volevano fare risultato contro la corazzata Clermont.
Avvio stentato per le grandi, da La Rochelle, passando per Tolosa e Tolone.
Dopo tre giornate tutte le squadre hanno vinto almeno una partita, per adesso non ci sono esiti scontati in nessun match, qualcuno però dovrà stare attento a non perdere il passo con le prime.