Inghilterra-Italia, le ultime prove generali prima della Rugby World Cup

Gli azzurri, senza diversi titolari, affrontano gli inglesi a Newcastle dopo la brutta sconfitta in Francia. Diretta tv su Sky Sport

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Azazello 6 Settembre 2019, 09:00

    Ma sì,guardiamoci pure questo documentario sul Kruger Park e l’eterna lotta tra i leoni e gli gnu.Inutile dire chi fa la parte(e la fine)dello gnu..

  2. LiukMarc 6 Settembre 2019, 09:18

    Purtroppo (seriously?) me la perdo, però vorrei davvero vedere qualcosa di incorraggiante da due giocatori in particolare: Fabiani (perchè Ghira è rotto, per me se lo recuperano per gli All Blacks è tanto, Zani è adattato e Bigi non può tirare la carretta sempre), anche in ottica Zebre, e soprattutto Canna. Abbiamo schifosamente bisogno di un’alternativa ad Allan, e Carletto avrebbe anche le qualità giuste per cambiare tipo di gioco rispetto all’ex U20 scozzese.

    • gasport 6 Settembre 2019, 10:25

      Il problema di Carletto è la continuità, anche all’interno della stessa partita. Alterna giocate interessanti a cacate colossali. E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto per la sua voglia di attaccare la linea palla in mano, per l’imprevedibilità che garantiva.
      Solo che da quando ha perso la fiducia iniziale di Cos, che con il tempo nelle gerarchie ha sempre messo Allan davanti, non è semplice, lo posso capire.
      Con le dovute proporzioni, in questo momento mi sembra il nostro Spencer o il nostro Cooper..A volte genio da spellarsi le mani in applausi, a volte sregolatezza da spellarsi le mani a prenderlo a schiaffi 🙂

  3. gian 6 Settembre 2019, 11:36

    mi aspetto 20 minuti di gioco degno, poi loro carbureranno e cominceranno a darcele di santa ragione in tutte le fasi di gioco, i nostri rischiano una lezione storica, spero tanto di sbagliarmi, ma io la vedo male e, temo, ne usciremo pure malconci

  4. Uber 6 Settembre 2019, 11:41

    Dove la posso vedere in streaming? Grazie dell’info

  5. aries 6 Settembre 2019, 11:44

    Io spero solo che tornino tutti interi.

    • gian 6 Settembre 2019, 12:23

      anch’io per rispetto ai ragazzi, da un altro punto di vista, spererei che tornasse con mezza squadra indisponibile, per palesare la, purtroppo già documentata con la francia, pessima gestione del gruppo che è stata fatta per l’ennesima volta, mentre, personalmente, speravo, fino alla partita con l’irlanda, che questo passo fosse stato, finalmente, migliorato

      • aries 6 Settembre 2019, 13:11

        Allora, seguendo il tuo ragionamento, uno si potrebbe augurare una di quelle “famose cagarelle” con 15/20 giorni di incubazione, contratta palesemente in terra inglese… Niente legamenti, ossa rotte e botte alla testa, ma scenario come da te ipotizziato, mezza squadra indisponibile! Sarebbe interessante seguirne ľevoluzione… Comunque, seriamente, spero non si facciano male, poi, tornando tra il serio e il faceto, ho messo in frigo tre bottiglie di prosecco, con la Francia erano 2, ma per tirarmi insieme alla fine della partita, sono dovuto ritornare sui vuoti per bere pure la fondata di lieviti… Ci sto la salute con la nazionale!?

        • aries 6 Settembre 2019, 13:13

          *perdendo la salute

        • gian 6 Settembre 2019, 14:58

          😀 😀 😀 , ci sono modi peggiori di perdere la salute!
          veramente, speriamo non si faccia male nessuno, e neanche che il morbo dei winsor ( 😀 ) non costringa nessuno a delle “sedute” infinite, perché nessuno di questi ragazzi si merita di vedere infranto il sogno mondiale per qualcosa che non siano scelte tecniche, al di fuori di quanto noi, plebaglia, ci divertiamo a contestare è il tecnico che decide ed ha le sue buone ragioni, quali esse siano; certo che a vedere certe situazioni ti viene da pensare “e se questo non può giocare, dopo tutto il puzzle che hai creato, come stracavolo ne esci?!?!?!?!”

  6. demon1981 6 Settembre 2019, 13:09

    Il trio Benvenuti-Bisegni-Bellini é da mani nei capelli.
    Placcano male e salgono spesso senza una logica…
    Fabiani in mischia é una piuma e non oso immaginare contro i carrarmati inglesi.
    Per il resto, speriamo di prenderne meno di 100.
    Pessimista? Non credo …

  7. sanfrancesco 6 Settembre 2019, 13:17

    io dico: se vuoi giocare con l inghilterra ti porti la squadra titolare, altrimenti ti meriti una piallata memorabile

    • onit52 6 Settembre 2019, 16:12

      Questa partita era da evitare o meglio questo tipo di partita….
      Leggevo sul Gazzettino circa un mese fa il compenso quanto mai interessante …. , che la federazione ha portato a casa per queste 4 partite di cui tre oggettivamente dure !!
      Mi associo all’ auspicio che ci possa essere una buona prestazione dei ns , anche perché , dopo tre mesi e più di lavoro , lo auguro vivamente s tutti i copinenti.

  8. fulvio.manfredi 6 Settembre 2019, 13:29

    Certo, l’Inghilterra è avversario di diverse categorie sopra gli italiani ma anche il loro staff è di diversa categoria: garantito che a staff invertiti, il divario sarebbe meno vistoso!
    Ma costerebbero troppo, e va bene così..

  9. RFC 6 Settembre 2019, 13:43

    Dai 60 in su…
    Probabilmente inizierò anche a vederela, ma la mia previsione é che verso il ventesimo opteró per la casa de papel….

  10. quasiperplesso 6 Settembre 2019, 15:20

    i bookmakers danno un vantaggio dell’Inghilterra dai 30 ai 35 punti,personalmente a meno di miracoli molto ma molto improbabili, il divario credo,ma non spero, sia intorno ai 50. Tra l’altro schierano pure Marchant ( centro degli Harlequins) giocatore devastante, che farà di tutto per mettersi in luce per salire sull’aereo per il Giappone. Se ci si mettono davvero d’impegno, l’Italia prenderà un’asfaltata biblica.Niente di personale, ma quando leggo Canna come n. 10 mi viene da piangere, anche se sia chiaro che il problema,non è lui, ma purtroppo tanti (troppi) altri.Unico lievissimo vantaggio, che il campo dove si giocherà,è decisamente meno largo di Twickenham, quindi in teoria ci saranno meno spazi aperti da coprire come dimensioni, anche se ripeto, prevedo una disfatta memorabile.

    • gian 6 Settembre 2019, 15:44

      così sono costretti a passarci sopra invece di aggirarci, non mi pare tanto un vantaggio, sigh!

  11. Parvus 6 Settembre 2019, 16:00

    si gian hai ragione, questi se non trovano spazio, ti passano letteralmente sopra.
    non si doveva fare questa partita…., tutto qui!

    • gian 6 Settembre 2019, 16:16

      ti dirò,non è tanto la partita in se stessa, su cui si può discutere se e quanto serva – ti posso tirar fuori almeno 5 o 6 ragioni per cui potrebbe andar bene sia a noi che a loro – e cosa imponga il board, il problema è l’atteggiamento di staff e giocatori, visto con la francia in prima battuta, che mi fa temere per un incontro del genere; ho l’impressione che sia tutto sbagliato, che queste partite non servano a niente, perché è già tutto scritto nel librone della FIR, ed allora giocare con l’inghilterra, con la russia o con i bisonti di terracina (non so se esista questa squadra o meno, ho messo i primi due nomi che mi sono venuti in mente che suonassero bene e che non fossero esattamente nel radar dell’elite mondiale del rugby) che entrano in campo con birra ed infradito, ha esattamente lo stesso valore, con la differenza che i primi ti fanno tanto male, in un modo o nell’altro, con i secondi rischi qualcosa giusto perché fai uno sport di contatto, con i terzi ti fai quattro risate a rischio minimo: a questo punto vedi di giocare con gli ultimi due

  12. madmax 6 Settembre 2019, 16:27

    Forza ragazzi, è ora di una prova d’orgoglio. Se perdiamo come con la Francia mi arrendo di fronte a chi mette in discussione la nostra presenza nel Sei Nazioni, a meno che i più titolati che scrivono confermino che le nuove leve delle Under siano in grado di fornire prestazioni migliori una volta in nazionale. Certo che un Italia così povera di talento, al di la degli equiparati e degli anziani, non me la ricordo da tempo.

    • gian 6 Settembre 2019, 16:52

      “un Italia così povera di talento, al di la degli equiparati e degli anziani, non me la ricordo da tempo.”
      in prima linea possiamo anche essere d’accordo, ma vorrei un altro allenatore per essere sicuro; in seconda ruzza è una signora opzione, meglio di lui, in tempi moderni, solo bortolami; in terza ci siamo chiusi da soli gente di buonissima fattura, certo che bergamauro 7 e zanni 6 sono difficilmente replicabili, quando poi vedi passare i vari giovannelli, favero ed altri, fai fatica a trovare di meglio; a 9 una volta avevamo troncon e… e… e… e… troncon, punto; di MA abbiamo naturalizzato anche i raccattapalle piuttosto che far giocare i nostri, quindi neanche mi metterei a discutere, canna vince (pensa te come siamo messi); a centri morisi e campagnaro possono giocarsela con masi, l’unico fuoriclasse nel ruolo, che, però, vista l’abbondanza, giocava estremo con bergamirco, altro centro di qualità in francia, che giocava ala, visti i millemila talenti che schieravamo; ad ala, l’unico di qualità che ricordo è cutitta, poco italiano di formazione anche lui, poi bellini, per il resto il nulla (se non contiamo sarto quando ha voglia di giocare); a 15, tolto vaccari, non ho memoria di giocatori con talento che non siano minozzi e padovani… possiamo discutere quanto siamo deboli e sicuramente avrò dimenticato qualcuno, ma non mi pare che questa sia una squadra che non abbia potenzialità rispetto ad altre precedenti

      • gian 6 Settembre 2019, 16:54

        scusa, aggiungo francescato a 9 e a centro, come talento puro, mi era passato di mente, ma visto che ho messo in causa cutitta, era doveroso

        • mauro 6 Settembre 2019, 19:17

          te ga dito paja. Avevi dimenticato un signor Nessuno

          • gian 6 Settembre 2019, 20:47

            È l’età, mi era sfuggito, anche perché di quell’epoca non ho messo praticamente nessuno data la differenza di modo di gioco è difficile vedere questa gran classe, a 10 non nominato ne bettarello che collodo, a 10, che di classe ne avevano da vendere, per l’epoca

  13. Camoto 6 Settembre 2019, 19:45

    Rubrica delle infondate previsioni tattiche.
    Primo tempo. Partita scoppiettante tra 2 squadre che schierano molte riserve. Inghilterra che parte subito forte e in 10 minuti siamo già sotto di 3 mete. Relax da parte loro e pallino del gioco in mano a noi con azioni ricche di offload, corse e pocbi passaggi sui punti di incontro con Braley che preferisce giocare ‘in piedi” sulle accellerate dei nostri.
    Si chiude in pareggio.
    Secondo tempo. Altra rullata dell’ Inghilterra, ma la diga tiene bene grazie ai cambi nel reparto avanti e al 60esimo siamo sotto solo di una meta. Entra Palazzani che cambia il ritmo, accelera con gli avanti e un gran meta di prepotenza di Zanni chiude l’incontro sul -2.

  14. pippuzzo 6 Settembre 2019, 19:57

    Comunque spero che tanti, di cui si è parlato, giustamente, male per le ultime prestazioni, abbiamo voglia di dimostrare qualcosa, e che quei pochi di cui si è parlato bene continuino a tenere alta la tensione, sfidando questo orchi.

  15. Camoto 6 Settembre 2019, 20:02

    Domanda più realistica
    Quale centro perderemo prima. Benvenuti o Bisegni?

    • gian 6 Settembre 2019, 20:57

      Che brutte cose fai dire, spero bisegni, benvenuti, parlandone da sveglio, è un bel giocatore, bisegni, al max, è da 6+ per l’impegno

  16. aries 6 Settembre 2019, 20:23

    Beh… vedi, comunque mantieni sempre un certo ottimismo, io dall’altra parte vedo personaggi che potrebbero sdraiarne 2 insieme

  17. Gremo 6 Settembre 2019, 20:42

    Sisi, Budd, Negri, Steyn, Tuivaiti, Braley, Hayward. Metà squadra viene da Inghilterra, Nuova Zelanda e Sudafrica. Annamobbene

  18. Gremo 6 Settembre 2019, 20:50

    È Bortolami che parla su sky sport uk?

  19. demon1981 6 Settembre 2019, 20:59

    Benvenuti…
    Come fa a giocare Benvenuti…

    • sanfrancesco 6 Settembre 2019, 21:10

      il tmo che chiama gli offside nell orecchio dell arbitro mi infastidisce

      • Bariddu 6 Settembre 2019, 21:11

        si durante quelle 22 e piu fasi ce ne sono stati diversi eccome…

  20. wolframius 6 Settembre 2019, 21:28

    Qualcuno per favore può dire a Tuivaiti di dare una pigna in faccia a Farrell?

  21. Bariddu 6 Settembre 2019, 21:29

    gioco aereo le abbiam perse tutte, ma proprio tutte

  22. Bimbubam 6 Settembre 2019, 21:33

    Posso dire che al di là del fatto che non è una partita dai ritmi altissimi, quindi è anche più facile per noi, due terzi della squadra non è titolare eppure stanno giocando tutti meglio dei titolari?

  23. sanfrancesco 6 Settembre 2019, 21:33

    questo tmo che parla durante l azione mi sta dando sui nervi, il passaggio di hayward non era in avanti

  24. Bariddu 6 Settembre 2019, 21:35

    non so perche ma ho come la senzazione di aver visto il gatto che gioca col topo…

    • cammy 6 Settembre 2019, 21:42

      Mi sa che il gatto ha già preso il topo senza rincorrerlo e ora sta in pennica..

  25. demon1981 6 Settembre 2019, 21:36

    Spazio a tanti cambi!
    I nostri sono cotti!
    Registrare la touche, siamo troppo prevedibili.
    Per il resto, gli inglesi ci stanno sottovalutando, come al solito.
    Ho paura che il secondo tempo sia di sola sofferenza..

  26. kinky 6 Settembre 2019, 21:39

    Poi non venite a domandarmi perché dico che Negri NON può stare fuori da questa squadra! Imprescindibile!

  27. aries 6 Settembre 2019, 21:46

    Io mi sono acceso un toscano antico, mi pare che gli inglesi abbiano optato per la cottura lenta con flambé finale, ci vuole pazienza per vedere il risultato…

  28. pippuzzo 6 Settembre 2019, 21:48

    Bé dai. Sinora alcuni giocatori hanno dato segni di voler lottare. Comunque dato che nei 22 giochiamo 30 fasi senza sfondare forse sarebbe il caso di provare un drop dopo 20 tentativi. La nostra intensità è stata, rapportandola al livello dei nostri interpreti.

  29. demon1981 6 Settembre 2019, 21:55

    Che pollo Fabiani..
    Meta regalata!

  30. wolframius 6 Settembre 2019, 21:59

    Negri si è stirato, ma vaffancuore.

  31. Bariddu 6 Settembre 2019, 22:05

    cioè anche quando ci regalano il turnover ce lo facciamo scappare?

    • wolframius 6 Settembre 2019, 22:07

      Sì, ma l’inglese teneva il piedino da sdraiato sul pallone…

  32. Bariddu 6 Settembre 2019, 22:06

    Signori, comincia la festa!

  33. demon1981 6 Settembre 2019, 22:07

    Ancora una volta Bisegni sale a Cazzo..!!!

  34. sanfrancesco 6 Settembre 2019, 22:33

    dai, ancora 5 minuti alla fine

  35. wolframius 6 Settembre 2019, 22:33

    Ma Palazzani non poteva fallire l’HIA?

  36. TommyHowlett 6 Settembre 2019, 22:35

    Pur sonnecchiando gli inglesi ci stanno dando la prevedibilissima tariffa. Il nulla che stiamo tirando fuori mi suggerisce una domanda: “a chi e cosa serviva questa inutile partita in casa degli inglesi?”

  37. Bariddu 6 Settembre 2019, 22:39

    però finire a zero con gli Inglesi in “modalità provvisoria” ragaz che male che fa…

  38. onit52 6 Settembre 2019, 22:40

    …ripeto stando al Gazzettino a fare cassa per la federazione …secondo loro fonti 4 partite pagate molto moto bene.

  39. Bariddu 6 Settembre 2019, 22:42

    vabbe vado a vedermi Scozia-Georgia su Rugbypass, non so il risultato spero i Lelos abbiano preso una pagata di quelle da tirar su il morale. Ciau ci rivediamo in Giappone!

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale