I convocati del Galles per la Rugby World Cup

Gatland esclude Rob Evans e Samson Lee: “Scegliere è sempre la parte più dura”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 1 Settembre 2019, 15:56

    Gatland li vuole pronti in forma e cazzuti, per cui lascia a casa Lee ed Evans. Sorpreso ma non stupito da questa decisione; entrambi erano pronti per il mondiale ma mancavano di tempo di gioco ad alto livello, ieri contro l Irlanda si è visto, mi dispiace per loro ma sono ancora giovani, inoltre il mondiale è lungo e purtroppo gli infortuni sono dietro l angolo.
    altra assenza importante è quella di Scott Williams, anche lui alle prese con una stagione disgraziata. Il fatto inoltre che Gatland si porta dietro 6 mediani, toglie spazio altrove, sicuramente sarà tra i primi ad essere richiamato se urge un trequarti.
    Passando ai convocati, sono molto felice per la convocazione di Cubby Davies, ma soprattutto di Aaron Shingler. Per me come giocatore è un mio pallino, atleta che ha avuto bisogno di tempo per maturare ma che negli ultimi anni ha dimostrato tutte le sue abilità. Peccato solo per la stagione persa a recuperare da quel grave inforunio, ma Gatland appena lo ha visto pronto non ci ha pensato due volte a chiamarlo. Le sue abilità in campo aperto e nel gestire le touche, lo rendono una pedina fondamentale nella rosa del Galles.
    La squadra che si presenta al mondiale è inutile dirlo una delle candidate ad arrivare sul podio, inutile negarlo. Parecchi di loro con Gatland già dalla prima ora che adesso in Giappone chiudono definitivamente un ciclo, tra i più vincenti della storia del paese.
    Nei match di preparazione, seppur sommariamente si è visto un gioco molto che tende ad allargarsi per poi sfidare il difensore alla ricerca del break, non mancano le cariche degli avanti, ma questa squadra a livello di fisicità non è sicuramente tra le prime al mondo. Infatti proprio in mischia chiusa potrebbe essere il reparto dove la squadra può soffrire ed essere messa in difficoltà. Altra aspetto che un pò mi preoccupa è la poca profondità ai centri, un Scott Williams in forma manca, ma si spera che Davies e Parkes, difensivamente la coppia più forte del mondo, riescano a tirare per tutto il torneo.
    Speriamo bene e che la sfiga guardi da un altra parte..

    • Bigpaci 1 Settembre 2019, 18:32

      Come mai Rob Evans non è al top della condizione? Ha avuto degli infortuni recentemente? Mi spiace che non vada ai mondiali perchè è uno dei miei preferiti e secondo me, se in condizione, uno dei migliori sinistri in circolazione.

      • Mr Ian 1 Settembre 2019, 18:40

        Il discorso vale un po’ per tutti gli Scarlets nel giro della nazionale, le due annate eccellenti hanno un po’ scaricato il gruppo e tenere quello stato di forma purtroppo era impensabile. Un po’ tutti hanno avuto acciacchi nei vari mesi, non per niente in certi periodi dell anno si é avuto più di 15 assenze per infortunio

        • Bigpaci 1 Settembre 2019, 19:04

          ok grazie, peccato. Certo che Gatland in queste cose non fa prigionieri, ma in genere ha ragione lui.

          • Hands off 1 Settembre 2019, 22:43

            Ricordo la terza partita dei lions in Australia, quando lasciò fuori rosa o’driscoll per Davies… Una marea di cricche, ma alla fine ebbe ragione lui

Lascia un commento

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019