Rugby Championship: pareggio in extremis fra All Blacks e Springboks

Neozelandesi che sembrano spuntarla, ma una giocata in extremis dei sudafricani propizia il 16-16

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 27 Luglio 2019, 11:26

    Rocambolesco finale, ma questi non ci fanno mai mancare niente.
    Entrambe le squadre un po’ sottotono secondo me per motivi diversi. Saf che domina territorialmente il primo tempo, ma sono più bravi a tenere lontani gli All Blacks per 38′ che a segnare, e alla fine la pagano. All Blacks pieni di errori non da loro per un tempo, poi si mettono quantomeno a giocare, fan vedere che anche facendolo male sanno far danni. Non saprei dire se l’esperimento Mo’ounga-Barrett sia riuscito, sicuramente ci sono stati All Blacks peggiori in campo di loro, ma non mi han convinto a pieno. Servirebbe un altro test IMO.
    Saf che invece deve imparare a giocare coinvolgendo di più Kolbe e Le Roux, e trovare una coppia di centri migliore di De Allende e Am. Nic Berry a tratti largamente insufficiente per una partita di questo livello., posto che abbiamo capito che lanci storti, ruck sdraiati e pulizie omicide non le fischiano più.

    • Mr Ian 27 Luglio 2019, 11:55

      A Mo’unga sicuramente va data un altra possibilità, il tempo per assimilire il gioco di Hansen e trovare il timing giusto per il suo gioco. Con i Crusaders riesce di più a sfruttare la grossa mole di gioco che fanno gli avanti. L’accoppiata con Barrett tatticamente non mi è dispiaciuta, Hansen vuole un doppio play in campo e uno come Beauden in mezzo al campo è capace di inventare la qualsiasi, vedi meta di Goodhue; quest ultimo migliore in campo degli All Blacks. Deluso un pò da SBW, forse che i tempi migliori per lui sono passati.
      Sud Africa un pò come mi aspettavo, molto solidi. Kolbe il migliore in campo dei suoi senza ombra di dubbio, condivido con te la carenza di qualità tecnica ai centri, secondo me uno come Kriel è imprenscindile.
      Nel complesso pareggio giustissimo e Championship che pende più dalla parte del Sud Africa.
      Speriamo Retallick non abbia nulla di grave

  2. Anto2 27 Luglio 2019, 11:32

    AB in chiara modalità preparazione coppa del mondo, ma comunque chirurgici quando serve, come nel primo tempo, dominato dal SA ma concluso sotto nel punteggio grazie ad una meta dei neri a 2 minuti dall’intervallo. nel secondo tempo si invertono i ruoli con gli AB che fanno gioco e il SA a commettere tanti errori e falli. faccio una domanda: ma le pulizie del difensore non partecipanti al ruck, non erano vietate? Pareggio che alla fine della fiera mi sembra il giusto risultato per una partita come quella appena conclusa

  3. Pesso 27 Luglio 2019, 12:12

    Si prospetta un mondiale interessante e abbastanza bilanciato. Spero molto nella vittoria di una squadra dell’emisfero nord!

  4. Flaviuz 27 Luglio 2019, 13:24

    Si prospetta un mondiale noioso per noi, dove a divertirsi saranno sempre e solo le altre squadre…
    Con degli springboks cosi non riusciremo neanche ad essere un pensiero per loro…

    • Pesso 27 Luglio 2019, 16:32

      Lo dici come se fosse una cosa che non si sapesse da tempo ahah

      • Flaviuz 27 Luglio 2019, 18:07

        No dai….si sa che la speranza è ultima a morire ma così è proprio morta e sepolta prima del tempo ?

  5. rollus 27 Luglio 2019, 13:33

    Alla fin della fiera, un pareggio è giusto. AB che stanno testando e sperimentando e che, secondo me, pagano l’uscita anzitempo di Retallik. La cosa da notare degli AB è che anche giocando malaccio per metà partita, con una squadra che deve trovare la forma e formazione migliore, riesce bene a tenere un Sudafrica che in attacco non riesce ad avanzare e che di certo non si è risparmiato. Bella partita

  6. gian 27 Luglio 2019, 14:31

    alla luce dei primi risultati del torneo, o noi, nelle partite premondiali, diamo 60 punti alla russia in scioltezza e vinciamo almeno una delle altre tre, rimanendo là nelle altre due partite, o pensare di qualificarsi contro un SA, che non sembrando tirato a lucido batte australia e pareggia contro gli AB’s, e dei neri, che con squadre e preparazione discutibile, la portano a casa contro la miglior argentina da tanto e vengono raggiunti dal SA a tempo scaduto facendo una partitaccia, mi pare veramente un’utopia, ma anche farli sudare…

  7. Parvus 27 Luglio 2019, 14:56

    e sergio ci dice che è consapevole di passare il turno……..mah!!!!
    con un sud africa e una nuova zelanda così ma dove vuoi passare…..

    • Mich 29 Luglio 2019, 09:50

      Aspetta, senza polemica ma per genuina curiosità: Sergio ha detto che è consapevole di passare il turno? Per Sergio do per scontato che intendi Parisse.

  8. Andrea B. 27 Luglio 2019, 15:05

    La Nuova Zelanda fa sempre paura… chiaramente ad Hansen importa poco di questo Championship, se lo vincono bene, ma l’importante è sperimentare e non rischiare troppo… Così facendo quasi portano in porto la seconda vittoria! Contengono in difesa e colpiscono, ci vuole un’ invenzione dei bokke alla fine per costringerli al pareggio.
    Il calcio che da loro un margine di relativa tranquillità è però in pieno stile ABs quando sono portarti al limite: in avanti non visto dall’arbitro (succede… ), Whitlock prima si sdraia sulla palla schizzata in avanti, poi schiaffeggia irridente un sudafricano a gioco fermo, nel parapiglia successivo si distingue Coles, che sembra abbia licenza di fare qual che vuole in simili situazioni (al pari del grandioso Retallick) . Il capitano avversario inascoltato (“forward…” ) e Kieran Read che va comunque a parlare con l’arbitro per lamentarsi pure di qualcosa ???

    • Obelix-it 27 Luglio 2019, 22:00

      Ma non vi stancate mai??

    • Obelix-it 27 Luglio 2019, 22:49

      Ah, per la cronaca: non c’era in-avanti, e’ Mapimpi che strappa la palla a Ben Smith e la perde indietro. Il che rende tutta la tua ricostruzione invalida (e giustifica quella dell’arbitro…)

  9. andrea-go11 28 Luglio 2019, 00:21

    Mi son chiesto dal 1mo piazzato di Barrett perchè non facessero calciare Mo’unga.
    Può sembrare un’analisi fin troppo “banale”, ma alla fine l’hanno persa con quei 2 calci e relativi 6 pt sprecati.
    Per il resto, tanti errori di handling degli AB fra Crusaders ed ultime in Nazione, alcuni giocatori visti oggi sono parsi davvero sottotono, SBW, Reid, Ioane in ombra.
    Alla fine, però, sono sempre lì. Anche quando non al top, e senza necessità di esserlo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News