Mondiale Under 20: l’Italia perde nettamente contro l’Australia (36-12)

Gli azzurrini non riescono a sfruttare il dominio in mischia, venendo infilati troppo facilmente in difesa. Le due mete arrivano nel finale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DropMan 4 Giugno 2019, 17:19

    Brutta partita dei ragazzi contro un avversario che ha fatto il minimo indispensabile. Tanta, troppa fatica nelle ruck e nei breakdown (il loro 7 comunque fantastico, sembrava Pocock) e troppi placcaggi mancati. Poi nelle occasioni create nella loro metà campo ci sono stati errori di trasmissione, gestione palla e indisciplina.
    Spero che non sia questo il vero livello dei ragazzi.

  2. mic.vit 4 Giugno 2019, 17:23

    all’inizio i nostri pensavano di vincerla nelle fasi statiche…pessima idea…poi attacchi con poche idee e tanto sfilacciati…caduti almeno 7 volte nelle maglie dei loro grillotalpa…
    work, work,work…riprendo le parole del nostro capitano a fine gara!!

  3. LiukMarc 4 Giugno 2019, 17:23

    Che dire, film purtroppo già visto. Ragazzi che si impegnano, ma si vede palesemente come si faccia una fatica enorme praticamente in tutto, mentre gli altri la portano a casa con poco sforzo. Tanti placcaggi sbagliati e poche idee – o eseguite male – in attacco – mete a babbo morto a parte.
    Ok, era l’Australia (che in ruck faceva quello che voleva), ma questi sono i nostri avversari.

    • ginomonza 4 Giugno 2019, 17:25

      e noi i soliti scarsini.
      Almeno la scozia pur perdendo gioca e pure bene.

      • LiukMarc 4 Giugno 2019, 17:32

        Io ammetto che per alcune cose che vedo da anni – tipo la frenesia o scarsità di idee in zona rossa – non so davvero che pensare. La Scozia ha perso con scarto simile al nostro ma si, ha fatto vedere sicuramente cose migliori (come decision-making, linee di corsa, gestualità). Poi Saf davvero divertente e soprattutto molto molto veloce.

        • ginomonza 4 Giugno 2019, 18:26

          La scozia ha perso ma per 3/4 di partita ha reso la vita dura ai SAni.
          Ha rubato un sacco di palloni che noi ci sognamo.
          Del resto con questa federazione (e i suoi uomini) che il massimo del marketing che sa fare e passare da eccellenza a top 12 cosa vuoi sperare!

  4. Sandokan 4 Giugno 2019, 17:29

    Io non mi sento di disperarmi: si e’ incontrato un avversario superiore, che punta al titolo, e si e’ giustamente perso, ma qualcosa di buono si e’ visto, nonostante il primo infortunio sia arrivato gia’ al primo minuto e il primo calcio per i pali, subito dopo, sia stato s-ciabattato malamente (cosa che di solito non rassicura la mischia chiusa, che ha avuto il predominio).

    • Sandokan 4 Giugno 2019, 17:50

      Boh…. abbiamo preso gli stessi punti che hanno preso contro di loro i Baby Blacks poco tempo fa e stiamo qui a strapparci i capelli… e’ cosi’ facile dimenticarci da dove veniamo…

  5. carpediem 4 Giugno 2019, 17:31

    Huston, abbiamo un problema……. anzi più di uno
    -break down- niente da fare urge uno specialista ( con i senior)
    – la nostra linea arretrata non ha fattto nemmeno la doccia, tanto sono stati impegnati ( qui, a mio avviso, e una deficienza dei coach)
    – placcaggi – tanti sbagliati compresa la craniata del povero ns 2
    e, last but not least, la ns sterilità eè oltremodo imbarazzante.
    comunque. questa Autralia ha fatto il massimo risultato con il minimo sforzo.

  6. Parvus 4 Giugno 2019, 17:36

    le nazionali prima della importante infornata dei rizzi lamaro cannone, non erano mai arrivate al livello di questa.
    i nostri azzurrini hanno giocato e anche bene, certamente potevano di più in mischia ma così è andata….
    vedo solo dei bei passi in avanti, e nessuno indietro.
    abbiamo anche segnato due mete e anche belle.
    il lavoro si vede, diamo tempo che vedremmo dei bei giocatori.
    per me il problema è che siamo stati troppi anni immobili e questo ci è costato molto caro, e quindi ora facciamo il doppio della fatica per rimontare.

    • TommyHowlett 4 Giugno 2019, 17:47

      Onestamente, essere infilati con questa facilità dagli australiani, per quanto più tecnici e fisici di noi, io lo vedo come un bel passo indietro, e anche bello lungo. O al limite un bello stare fermi, visto che il rugby italiano da anni parte già con le spalle al muro. Ma decisamente nessun passo in avanti.

        • Sandokan 4 Giugno 2019, 18:01

          …e con in campo Rizzi, Lamaro e Cannone, tanto per riprendere il commento precedente.

          • ginomonza 4 Giugno 2019, 18:31

            Non ho mica capito chi e che cosa voglia difendere.
            Sul BD siamo nulli mentre la Scozia ne ha vinti una 15na contro i Saffa.
            Cosa insgnino nei club o in accademia è un mistero!

          • Sandokan 5 Giugno 2019, 03:19

            Io voglio solo promuovere il restare umili e con i piedi per terra: se gli avversari sono superiori ci sta perdere e in questo caso ci stava di perdere, ma qualcosa di buono comunque si e’ visto (poi ci sara’ sempre chi non vuol vedere o comunque sminuisce quello di buono che e’ stato fatto).
            Siamo l’Italia e non la Nuova Zelanda (che comunque ha recentemente preso 24 punti di differenza come noi da questa Australia), e’ il caso di ricordarselo.
            Magari con la Scozia ci giocheremo più’ avanti nel torneo e vedremo quale sara’ la squadra migliore, intanto hanno perso anche loro.

          • Sandokan 5 Giugno 2019, 03:20

            Se lei e’ cosi’ bravo ad insegnare, vada nei club che c’e’ tantissimo bisogno!

    • mmantova 5 Giugno 2019, 14:10

      Beh secondo me si è notato soprattutto il loro predominio fisico. Gli Aussie erano più forti. Noi non siamo mai riusciti ad avanzare… ci rimandavano indietro e da lì perdi nel BD. Mi riservo di vedere contro Inghilterra e Irlanda prima di dare un reale giudizio negativo.

  7. TommyHowlett 4 Giugno 2019, 17:42

    Palese l’impreparazione dei nostri ragazzi al rugby internazionale. Allora, ogni volta gli altri hanno qualcosa in più, oggi è stata una questione di tecnica e fisico, cioè tutto. Sfoggiare una mischia dominante, peraltro senza portare a casa mezzo punto, è stato un palliativo utile solo ad alleggerire una pressione altrimenti insostenibile che avrebbe permesso agli australiani di arrivare al tariffone. La domanda che ci poniamo tutti è questa: com’è possibile che ancora ci presentiamo agli esami di maturità totalmente o quasi a corto di un’adeguata preparazione? Com’è possibile che anno dopo anno non riusciamo mai a colmare il gap tecnico fisico con le migliori, anzi diventa sempre peggio a meno di beccare le annate buone come quelle appena passate? Boh. Meno male che il prossimo anno lo organizzeremo noi, sennò….

    • Sandokan 5 Giugno 2019, 03:22

      Vincere le mischie e’ anche questa una questione di tecnica e di fisico. Non sminuiamola, che abbiamo visto cosa e’ successo in nazionale maggiore quando ha smesso di funzionare la mischia chiusa “inutile”: abbiamo fatto il record storico di sconfitte consecutive in un torneo centenario come il Sei Nazioni.

      • TommyHowlett 5 Giugno 2019, 17:29

        Il fatto è che con una super mischia siamo arrivati a 5 minuti dalla fine sul 36-0 per l’Australia… Se una cosa funziona, che almeno ci porti qualcosa

        • Sandokan 6 Giugno 2019, 03:06

          Intanto i punti si contano alla fine e la meta di Trulla e’ stata preparata con una arata in mischia (nel nostro girone molto duro, la differenza punti potrebbe diventare un fattore importante nella classifica finale, per cui nessuno regalera’ niente in nessun momento), e poi, senza una mischia chiusa dominante a togliere le castagne dal fuoco in vari momenti della partita, gli Austraiani avrebbero potuto segnare il doppio dei punti.

  8. Marte_ 4 Giugno 2019, 17:42

    Non so se questa è una Australia straordinaria, e non mi sembrava, ma se ha battuto 24 a 0 gli All Black’s ci sarà un motivo.
    Certo è che non ci si può mangiare una marea di occasioni né far tutti quei tenuti. Lavorare perché la materia è buona ma è preoccupante che non siano amalgamati (eppure molti sono in Accademia). Credo che si possa giocare per il nono posto

  9. LiukMarc 4 Giugno 2019, 18:14

    Altrimenti possiamo mandare i nostri ragazzi a fare le U16 e U18 in Argentina o Galles 🙂
    PS Piardi sta arbitrando i Baby Blacks sotto di 3 con la Georgia

  10. franzele 4 Giugno 2019, 18:14

    I nostri hanno lasciato giù una marea di punti e perso un fottio di Ruck. Mai vista una roba del genere.
    Mi piacerebbe vedere la percentuale di placcaggi sbagliati, secondo me siamo sul 30%.
    Abbiamo giocato contro una signora squadra, non c’è dubbio, ma a me pare che, se anche nelle fasi statiche non siamo male, nella mentalità, nella testa, dobbiamo fare ancora tanta strada.
    Con più calma avremmo fatto più punti. Vedo sempre ragazzi coraggiosi e pasticcioni, come sempre.
    Il 9, che cosa ne pensate? A me è sembrato lentissimo.

  11. Giacomo 4 Giugno 2019, 18:25

    Australia fisicamente di un altro pianeta, sembrano già professionisti, mentre i nostri una banda di monelli in gita scolastica. Non serve uno specialista nel breakdown, se sei inferiore fisicamente l’avversario non riesci a spazzarlo via. Rimango perplesso dal piano di gioco.

  12. xnebiax 4 Giugno 2019, 18:36

    Mischia allenata fine a se stessa.
    Maul non preparata per l’evenienza che gli altri siano più forti.
    Comunque i problemi sono tre:
    1) breakdown: contesa e pulizia. Sulla contesa questa Italia è nulla (mi pare non siano stati vinti turnover da grillotalpa). Pulizia spesso lenta e con tecnica deficitaria.
    2) Gli avanti non sono allenati a fare offload o tanto meno divertirsi, trovare buchi, giocare la palla.
    I passaggi vengono effettuati ad avversario a distanza.
    Certo, non è obbligatorio giocare con tanti offload come il Rovigo di questa stagione, ma l’alternativa è saper fare tante fasi efficaci con sostegni adeguati, possessi sicuri, capacità di fare metri dopo il contatto, presentazione del pallone perfetta e veloce e tanta pazienza.
    O si gioca alla Glasgow o si gioca alla Leinster.
    Quest’italia gioca alla mischia – > punizione – > rimessa – > maul. Stop. Se necessario crash ball o sventolamento palla da un lato all’altro con avversario non fissato. È un’Italia facilmente difendibile.
    3) I 3/4 non sono né abbastanza confidenti né abbastanza creativi. Le ali, altro problema annoso di tutte le selezioni italiane, si lasciano portare fuori anziché fare di tutto per rientrare e non regalare il possesso. E Garbisi non aveva opzioni, nessuno con finti penetranti credibili o angoli interessanti.

    Come al solito io critico gli allenatori (questi e quelli precedenti delle varie under di club) e non i ragazzi.

    In bocca al lupo a Marinello che si è preso una gran botta.

    • LiukMarc 4 Giugno 2019, 19:11

      Come non essere d’accordo. Anche se, mi spiace dirlo, ma i giocatori ogni tanto fanno errori abbastanza banali, non imputabili agli allenatori. Errori sia di scelta che di esecuzione.

  13. deegan 4 Giugno 2019, 18:40

    suddai suvvia ragazzi l’Australia non è il Noceto………………………………………….

  14. ginomonza 4 Giugno 2019, 18:59

    Sbirciando qua e la: tutti sanno correre sanno giocare alla mano si fanno rispettare nei BD tutti tranne l’Italia!
    Ci sarà una ragione io credo.

  15. LiukMarc 4 Giugno 2019, 19:05

    Comunque non per dire, ma i giovani georgiani potrebbero anche farci lo scherzo. Col fatto che crescono negli Espoirs francesi, sono ben attrezzati (il 15 è un gran bel giocatorino)

  16. Lazzaro 4 Giugno 2019, 19:21

    Leggo del “gran placcaggio” di Marinello che invece a me è parso una gran cornata con avversario illeso. Come sta il ragazzo ?

    • Bimbubam 4 Giugno 2019, 20:17

      L’unica cosa buona (molto buona) di quel placcaggio è stato il tempo con cui l’ha fatto. Per il resto è stato un tentato suicidio

  17. Mr Ian 4 Giugno 2019, 19:58

    Bella vittoria del Galles contro una solida Argentina. Conbeer sugli scudi e buona prova di tutto il pack. Ottima vittoria in vista del piazzamento finale

  18. Acerline 4 Giugno 2019, 20:01

    Tanto di cappello ai nostri ragazzi. Purtroppo pagheranno quello che NON hanno potuto fare in U17 e U18. Ovviamente parlo a livello internazionale perché l’attività è quasi zero in quelle categorie. Magari, invece di mandare in vacanza in ARG pseudo dirigenti o altro, che si organizzi più attività a livello juniores che è importante

  19. aries 4 Giugno 2019, 21:32

    Bah… Mi sono collegato 4 volte, (da sopra un leccio di 15 metri ?) per tre volte, tre placcaggi mancati e punteggio che peggiorava in maniera drammatica, per fortuna ľultimo collegamento ho visto la meta di Taddia, altrimenti tagliavo le corde e mi buttavo di sotto!!

  20. TheTexanProp 4 Giugno 2019, 21:41

    E come volevasi dimostrare: un esempio di come il rugby nostrano non sia in grado di sfornare un gioco decente. Mancano proprio le basi tecniche per me ed è necessario prendere allenatori migliori. È palese.

  21. kinky 4 Giugno 2019, 21:49

    Eccolo la lo stavo aspettando: estremo dell’Irlanda con la palla in mano, all’ultimo passo mezzo scivola e si abbassa, dall’altra parte il placcatore fermo ma già in ‘assetto’ da placcaggio che inevitabilmente va alto. Indovinate un po’? Cartellino giallo….due anni fa Bianchi ha fatto molto meno perché era già in volo per placcare l’avversario che scivolò e prese il rosso!

  22. aries 4 Giugno 2019, 22:29

    Irlanda inghilterra tanta roba, chi è ľapertura irlandese subentrato? Fantastico!

    • kinky 4 Giugno 2019, 22:54

      Sicuro tanta roba? Io sinceramente sono rimasto deluso dalla partita e ancor di più dall’Inghilterra!…e ben gli sta che si permettono di rinunciare alla loro stella per farla giocare contro i Barbarians in una selezione inglese senza senso dove hanno giocato le terze scelte!
      Una partita vinta dall’Irlnda dove gli è andato tutto liscio e persa da un’Inghilterra dove gli è andato tutto storto!
      E’ vero, l’apertura rossa subentrato dalla panchina (Healy) ha giocato veramente bene!

      • aries 5 Giugno 2019, 05:30

        Buon giorno Kinky, a me la partita non è dispiaciuta, non è che fossi proprio sul pezzo, ma quando alzavo gli occhi per guardare non mi dispiaceva affatto, ľho vista bene proprio da quando è entrato Healy, mi è piaciuto veramente tanto, forse mi sono lasciato trascinare nel giudizio… Spero di rivederlo sempre in questa versione!

        • kinky 5 Giugno 2019, 09:36

          Aries io ho parlato della partita in generale che non mi hanno impressionato ‘quasi’ nessuno! Invece di Healy l’ho fritto anch’io…ha giocato da dio e fatto la differenza quando è entrato! Se devo dare un giudizio positivo su uno dell’inghiltera per ora è solo al flanker Hill! Spero di riuscire a vedere più partite possibili, però ora solo Inghilterra-Irlanda ed un po’ di NuovaZelanda-Georgia!

  23. mic.vit 4 Giugno 2019, 22:53

    un certo healy…gioca già manco avesse 25 anni e 15 di rugby giocato!!

    • aries 5 Giugno 2019, 05:38

      Sembrava veramente un giocatore navigato, bah, se è anche continuo su quei livelli magari dal primo minuto è proprio un fenomeno, vedremo…

  24. nonnorugby 5 Giugno 2019, 00:51

    Buonasera, prima di tutto auguri di pronta guarigione a Marinello, non commento la gara, ci sono disamine , con le quali concordo, superiori alle mie conoscenze; volevo solo ricordare che, ogni annata è a se, quindi sono inutili paragoni quali meglio i 1998, no i 1999 oppure i 2000 o ricordare i nomi di chi è ora in Top 14, non si deve comparare il risultato di questa Italia Australia con quella dello scorso anno o di 100 anni or sono.
    Ricordo solo che l’Irlanda che ha vinto quest’anno il 6 Nazioni U20, allo scorso mondiale è arrivata UNDICESIMA, battendo il Giappone che non è presente in questa competizione.
    I paragoni, se si debbon fare, si fanno a fine campionato, non alla gara di esordio.

  25. vez 5 Giugno 2019, 01:17

    Ciao a tutti, secondo me con Da Re titolare si potevano avere più occasioni in fase offensiva; quando è entrato la mediana a mio parere girava meglio della titolare

  26. marinialdo 5 Giugno 2019, 08:31

    Primo tempo giocato non malissimo, un calcio sbagliato, e …..c’era anche una meta per noi?
    Potevamo concludere con 8/10 punti all’attivo, la prima frazione di gioco.
    Per il resto noto una (preoccupante) involuzione del gioco, rispetto al 6 Nazioni, le altre avversarie del girone, si sono incontrate: Inghilterra 26 Irlanda 42 partita con ben 9 mete, con gli Inglesi in 14 per una parte di gara ma, per farsi un’idea, basta veder gli highlights dell’incontro………
    https://www.world.rugby/u20/video/429021

  27. Parvus 5 Giugno 2019, 11:37

    leggo molti post che hanno toni drammatici, per me rimane una prova dignitosa, certo che gli australiani non sono farina da far ostie, e che noi siamo particolarmente inesperti nei punti d ‘incontro.
    ma da alcuni anni è innegabile un aumento delle nostre performance, poi tutto è migliorabile.
    sarebbe importante aumentare lo staff delle nazionali u 16….ecc……, per trasmettere le nozioni necessarie per competere come si deve con le migliori nazionali.

    • franzele 5 Giugno 2019, 11:55

      Niente toni drammatici, ma se non placchi è difficile avere una visione positiva del futuro.
      A parte il disastro nelle contese a terra, ho visto una percentuale di placcaggi sbagliati molto preoccupante, veniamo da un paio di annate di forti placcatori e adesso non tiriamo giù l’uomo neanche in tre.
      L’unico placcaggio degno di nota è stato fatto da Marinello, ma era un placcaggio sbagliato.
      Nessuna delle squadre in gara ti perdona nulla e credo che avremo molte difficoltà con tutti, dando per scontate le sconfitte nel girone iniziale

      • Sandokan 5 Giugno 2019, 14:17

        Se non si placca MAI, come sembra dai toni lugubri di qualcuno, si perde di 124 punti e non di 24. Evidentemente qualcosa si e’ fatto, ma gli avversari erano più’ forti.
        Non credo comunque che gli Australiani si siano “risparmiati”, come qualcuno ha insinuato, perché in un girone di fuoco come il nostro anche la differenza punti conta. Evidentemente erano più’ forti, come capita, ma non ricordo di aver mai battuto l’Australia U20 nella storia del rugby Italico… magari ricordo male.

        • Parvus 5 Giugno 2019, 14:35

          io starei più vicino al post di sandokan che ai molti distruttivi verso la nostra under 20.
          essendo stato un atleta, dico sempre che loro vanno in campo, e non noi che scriviamo post, e qundi anche un pò di rispetto ci vuole. mi pare che abbiano giocato alla morte gli italiani, e non si di certo tirati indietro…., che abbiano sbagliato dei placcaggi anche boccelli lo avrebbe capito senza offese all’illustre nostro bravissimo cantante, è vero altresì che nei punti d’incontro noi non esistiamo, ma qua tocca al settore tecnico operare……, io spero che cos e soci abbiano messo mano al loro taccuino e aver messo come primo della lista l’obiettivo sui punti di incontro….
          almeno lo spero….
          un augurio di buon pomeriggio a tutti.

          • Sandokan 6 Giugno 2019, 03:13

            Veramente i punti d’incontro sono un problemino anche per la nazionale maggiore di COS… :/

        • Hewett Patrick Matthew 5 Giugno 2019, 14:43

          Il girone è di ferro, ma lo dicevano anche lo scorso anno (sappiamo come è finita), concordo con chi ricorda che l’Irlanda ha rischiato di non disputare questo mondiale, confermando la partecipazione all’ultimo tuffo battendo il Giappone; dimostrando che ogni annata è a se stante.
          E’ vero l’Australia non la abbiamo mai battuta, così come i baby Blacks, ma in Georgia il 4 Giugno 2017 guardacaso, finì 68 a 26 per loro ma, segnammo 4 mete ottenendo il punto bonus, che sommato al 22 a 21 su Irlanda, ci permise di arrivare ottavi.
          Eccezion fatta per la mischia chiusa, i canguri sono stati a noi superiori, ma noi non abbiamo saputo concretizzare questo punto di superiorita, loro ci hanno sempre punito.
          Segnare la prima meta al 76° quando perdi 36 a zero, significa che l’avversario si “risparmia”, avendo già 5 punti in classifica.
          Piuttosto sono da rimpiangere il calcio sbagliato sullo zero a zero, e la meta non concessa, ma loro erano più bravi? Questo non so, ma indubbiamente erano più determinati, disciplinati, e forse più squadra….

          • Sandokan 6 Giugno 2019, 05:58

            In questo girone (di ferro) e’ possibile, se non probabile, che alcune posizioni verranno definite dalla differenza punti (punti segnati – punti subiti) e non c’e’ ragione per cui una squadra con ambizioni di titolo debba togliere il piede dall’acceleratore alla prima partita contro la squadra sulla carta piu’ debole del girone. Se lo hanno fatto sono stati mona e si sono meritati di prendere due mete in 5 minuti – sicuramente i loro allenatori non l’avranno apprezzato.

        • franzele 5 Giugno 2019, 17:37

          Non dico che non si placca, dico che la percentuale di placcaggi riusciti è molto bassa, molto più bassa del necessario.
          L’avremmo persa lo stesso, ma a me pare che siano stati fatti alcuni passi indietro .
          Bisognerà vedere come riescono a sistemare le cose, soprattutto nei breakdown, perché non possiamo regalare tutte quelle palle.
          Detto questo, brava Australia,

  28. tifoso ignorante 5 Giugno 2019, 15:30

    Sicuramente l’Australia ha messo su una gran difesa, molto organizzata. Non impressiona che abbia battuto gli “scarsi” baby blacks di quest’anno (vedremo alla fine…a me tanto scarsi non sono sembrati…) ma che li abbiano lasciati a zero.
    Poi si sa, sono ragazzi, facile che quando cozzi per lungo tempo contro un muro viene meno anche il morale…

  29. Parvus 5 Giugno 2019, 17:56

    qui ci vuole che il settore tecnico evolva l’attuale piano e che insegni ai nostri ragazzi ad essere più performanti nei placcaggi e nei punti di incontro….

    • franzele 5 Giugno 2019, 19:12

      Ecco.
      Anche perché mi sa che gli altri lavorano tantissimo su questi fondamentali.
      Poi, bisogna dirlo, i loro Flanker giocano con i Reds, non sono farina da far ostie

      • aries 5 Giugno 2019, 19:27

        “I loro flanker giocano con i Reds” mi pare un punto fondamentale, questi assaggiano il livello molto prima dei nostri, c’è poco da fare.

        • franzele 6 Giugno 2019, 14:09

          Ne parlano molto bene. Degni eredi dei vari Pocock, Hooper, Smith… il nostro Ruggeri avrà senz’altro visto qualche sorcetto verde, tutta esperienza.

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup