Serie A: l’Accademia Under 20 si giocherà la promozione nel Top 12

In semifinale affronterà i Lyons. In Serie B retrocede la Primavera, sconfitta sul campo del Vicenza nei minuti finali

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rugby4ever 19 Maggio 2019, 18:28

    Complimenti ai ragazzi! Adesso testa al mondiale e con i 20 che rimangono si prova a ben figurare!

  2. Parvus 19 Maggio 2019, 18:40

    sarebbe imporatnte che andassero nel nostro domestic in painta stabile, così avremo una bella under 20 da lanciare nelle competizioni internazionali.

  3. Lazzaro 19 Maggio 2019, 19:02

    Ma in ottica di mercato se Accademia passasse cederebbe comunque molti giocatori a Calvisano oppure passerebbero alle Zebre ? E tolti quelli che sono in uscita, chi entra inizia subito alla grande ! Bravi ragazzi, ottimo risultato. Mi spiace per i Lyons ma il professionismo paga sempre.

    • Rugby4ever 19 Maggio 2019, 19:33

      Le spiace cosa? Sinceramente credo che i Lyons sono drasticamente piu forti dell’accademia al completo, figurarsi contro la seconda squadra. Mi aspetto una semifinale a senso unico sia da parte di colorno che dei lyons. Ma al di la di quello, se davvero i 20 ragazzi che rimangono riusciranno nel miracolo allora a quel punto è piu che giusto che vadano loro per provare…

      • Lazzaro 19 Maggio 2019, 19:59

        Lyons non possono affrontare il Top 12. Accademia si. E’ carica di talenti, tutti professionisti, e a 20 anni giocano come i più maturi degli stranieri. Cosa pretendi da chi deve giocare per 400 euro al mese e in più, oltre a doversi mantenere agli studi, deve allenare magari una under e fare progetti nelle scuole, se non addirittura consegnare le pizze ? No, la FIR ha tracciato una via chiara: occorrono soldi e professionismo per competere.

        • Rugby4ever 19 Maggio 2019, 20:17

          Ragionamento abbastanza superficiale e povero di contenuti. Da quello che mi risulta buona parte dei giocatori dei lyons sono professionisti, nonchè gia protagonisti in passato in eccellenza. Il prossimo anno possono tranquillamente investire e provarci. Lo stesso ragionamento suo vale per qualsiasi squadra che arriva dal basso.. Non capisco dove vuole andare a parare.. Sono congetture buttate al vento le sue, se vuole criticare l operato della FIR non mi sembra sia questo il post giusto…

          • Lazzaro 19 Maggio 2019, 21:01

            Mi scusi ma il suo scritto sembra fatto apposta per mandare in vacca il mio pensiero. Quindi se scrivo complimenti ai ragazzi e corretta programmazione FIR comprovata dai risultati sto insultando ? Mah, le lascio la ragione, non posso competere con la sua preparazione, e aspetto i suoi contenuti. Cordialità !

          • Rugby4ever 19 Maggio 2019, 21:13

            Ad essere sincero non capisco dove vuole arrivare. Le chiedo scusa se le sono sembrato scortese.

          • bomber 20 Maggio 2019, 09:55

            lyons da quel che so sono un misto di professionisti e non….con un ottimo straniero e giocatori che in top 12 hanno gia giocato….il tutto coordinato da un noto personaggio/allenatore FIR…

  4. ciupalla 19 Maggio 2019, 19:17

    l’Accademai con che formazione giochera queste semifinali visto che saranno impegnati nella preparazione del mondiale?…senza i nazionali non credo siano competitivi contro una squadra come i lyons che e’ super attrezzata…..peccato …forse col noceto ci sarebbe stata piu partita per accedere in top 12….

    • Lazzaro 19 Maggio 2019, 19:25

      Non credo. Si era deciso di mettere Accademia in A e non direttamente nel Top 12. Ci arriveranno comunque è casomai il problema sarà gestire il prossimo campionato. Tra giocatori in uscita per raggiunti limiti, acquisti da Calvisano, Zebre e magari Treviso. L’anno prossimo sarà interessante giocare contro una squadra così ben attrezzata e competitiva. Spero che i presidenti dei club facciano quatto conti e capiscano che ci vogliono soldi e ancora soldi per raggiungere gli obbiettivi ( vedi Calvisano e Accademia ).

      • Antani 19 Maggio 2019, 20:08

        Non capisco il tuo ragionamento… Se intendi che per il movimento sarebbe meglio che la squadra dell’accademia fosse in Top 12 da tifoso dei Lyons ti dico che sono con te tutta la vita. Ma che vinca il playoff senza intromissioni esterne lo vedo abbastanza improbabile. A meno che tu non sottintenda che ci saranno intromissioni esterne…

        • Lazzaro 19 Maggio 2019, 20:22

          Intromissioni ? Non mi permetterei mai. Sto dicendo che per fare risultato occorrono soldi e professionisti. Magari sottointendo che con il budget di Accademia un presidente di A otterrebbe lo stesso, ma non è così. Da tifoso non saprei che dire, ma neanche da rugbysta.

  5. deegan 19 Maggio 2019, 19:30

    Non facciamoci mancare nulla…top14, S.rugby e perchē no campionato inglese, perõ le partite in casa le facciamo sul nuovo campo coltivato a cipolle di tropea…….

  6. bomber 20 Maggio 2019, 09:57

    lyons da quel che so sono un misto di professionisti e non….con un ottimo straniero e giocatori che in top 12 hanno gia giocato….il tutto coordinato da un noto personaggio/allenatore FIR…

  7. xnebiax 20 Maggio 2019, 14:17

    Sinceramente fatico anch’io a capire i ragionamenti di @Lazzaro.
    1) L’accademia gioca le prossime partite contro Lyons e Colorno senza i nazionali U20,
    2) Le due squadre suddette hanno avuto due settimane di riposo e per far rientrare gli infortunati.
    Ergo i Francescatini in Top12 è quasi impossibile che ci arrivino.
    Se la domanda è: riusciranno Lyons e Colorno a mettere su squadre professionistiche e competitive per il Top12 della prossima stagione o faranno come Valsugana e Verona? La risposta è un chiaro “boh”.
    Vedremo. Di sicuro ci proveranno. Non mi sembrano comunque squadre messe male.
    Sarebbe più attrezzata la Francescato in Top12? Altro “boh”. Dipende da come sono i ragazzi provenienti dalla U18 (male non dovrebbero essere visti i risultati al 6n festival).
    Mi piacerebbe vederla in Top12 l’accademia, I ragazzi crescerebbero di più in un campionato più duro, ma almeno per quest’anno la questione probabilmente non si pone.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana