Top 12: Marius Mitrea arbitrerà la finale tra Calvisano e Rovigo

Quarta finale nella carriera dell’internazionale italiano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 14 Maggio 2019, 18:02

    io avrei scelto un arbitro foresto.

    • Dusty 15 Maggio 2019, 00:52

      E se mettevano un arbitro forestali avresti detto : ma noi non abbiamo degli arbitri all’altezza della situazione? Della serie mai contenti.

  2. Parvus 14 Maggio 2019, 18:03

    scusate mi è partito il post.
    sempre se si poteva come regolamento.

  3. fracassosandona 14 Maggio 2019, 18:26

    ormai siamo al ridicolo: non vi va mai bene una cosa che sia una…
    non capisco se sia dissociazione della personalità o qualcosa di peggio…

    cosa avrebbero dovuto fare, secondo te?

    “salve, siamo la federazione italiana, siccome a detta degli opinionisti sui forum non siamo capaci di garantire l’imparzialità dei nostri arbitri, ce ne noleggereste uno dei vostri?”
    “ah, in ogni caso, però, non si fa così, escludete dal panel dei fischietti mondiali il miglior arbitro italiano, che però noi non riteniamo degno di arbitrare nemmeno Calvisano Rovigo”…

    de mejo no ghe ne vemo, e per arbitrare quello che si è visto quest’anno in pro12 è pure troppo…

    • enricalvisano 14 Maggio 2019, 19:09

      Tanto che arbitri Mitrea, un georgiano o un inglese, quest’anno abbiamo vinto sempre noi.
      Tranne nella gara di andata quando Trentin ha dato un piuttosto severo rosso diretto a Fischetti dopo nemmeno un quarto di gara.
      Con l’inglese diranno di aver vinto l’oro, ma era una doppia finale e avevamo vinto 29-13 l’andata, perdere 30-28 il ritorno non lo considero nemmeno una sconfitta perché si giocava ovviamente per mantenere i 16 punti di distanza.

    • BMV 14 Maggio 2019, 20:49

      Esattamente MITREA é troppo x il pro 12

    • Airone valle Olona 15 Maggio 2019, 13:07

      Disarmante vedere come ormai viene demolito il miglior Arbitro nostrano.
      Non c’è una notizia che una che non crei fazioni e giudizi un tanto al chilo.
      Arbitri male, campionati male, scelte giocatori male, prendi lo straniero doveva essere Italiano, prendi l’Italiano doveva essere straniero, O Shea non va bene, Franco Smith non va bene come tempistica, le partire sul sito della federazione non vanno bene, la Rai non va bene, gli articoli di On rugby sono faziosi, se a Verona ci mettono i soldi non va bene perché non hanno tradizione e si stuferanno, le Zebre dovrebbero chiudere il campionato diventare di 4 squadre e via cantando…il Rugby ai del colera…

  4. LiukMarc 14 Maggio 2019, 18:56

    Un po’ spiace perchè vuol dire che semifinali di Pro14 e spareggio Champions Cup sarà un affare (ancora una volta) di Gallesi e Irlandesi.
    Però oh, è il meglio che abbiamo, per la finale del campionato domestico. Buona partita

  5. BMV 14 Maggio 2019, 19:41

    Nooooooooooooo! Non é proprio adatto al Pro 12! Vedremo 15 minuti di gioco x tempo! Mischie ripetute, ripetute, ripetute…… ma perché lui? Le semifinali sono state arbitrate egregiamente. C’é pure la diretta RAI e ci sarà un arbitro protagonista che non si adeguera alla partita ma la gestirà da protagonista. Pessima scelta

  6. fano 14 Maggio 2019, 20:11

    Mitrea và benissimo,.a a me sarebbe piaciuto vedere all opera anche Piardi.

    • BMV 14 Maggio 2019, 20:47

      Mi dispiace tanto ma gli arbitri delle due semifinali molto meglio di lui. Hanno tutti e due saputo leggere le partite. Comunque vedremo che spettacolo offrirà sabato prossimo. Spero di sbagliarmi ma sarà un interruzione continua.

      • try 14 Maggio 2019, 23:03

        Probabilmente non vedi quando arbitra il pro14. E’ uno invece che fa giocare e cerca di fischiare poco.
        Se dopo in top12 non riescono a tenere una mischia dritta che sia una, non sarà mica colpa sua.
        Ti sei mai chiesto se è Mitrea a rallentare il gioco e se il campionato italiano a far fischiare spesso Mitrea.
        Di sicuro con lui non ci sarà tutto quel parlare/protestare che si è sentito in Rovigo Petrarca. Una cosa inascoltabile. Probabilmente il ritmo basso non fa togliere fiato ai giocatori.

      • Dusty 15 Maggio 2019, 09:02

        I due arbitri delle semifinali erano tre.

  7. BMV 14 Maggio 2019, 21:04

    E poi diciamolo chiaramente sembra fatto apposta per creare tensione. Ci sono altri arbitri che hanno dimostrato la loro bravura,perchè scegliere proprio MITREA se non per creare tensione?

    • umberto 14 Maggio 2019, 21:10

      In che modo Mitrea creerebbe tensioni?

      • Lazzaro 14 Maggio 2019, 21:22

        Da osservatore rispondo: non è gradito, è troppo chiacchierato, e questo post con relativi commenti ne è la prova. Eppure io sono convinto che sia meglio che abbiamo.

      • bersagliere_rossoblu 14 Maggio 2019, 21:40

        in che modo creerebbe tensioni?
        basta ricordare come è uscito da rovigo tra fischi assordanti e proteste per non aver avuto mai il polso della partita ed aver fischiato a senso unico per calvisano (come nelle altre partite disputate tra le 2 squadre).
        sicuro è troppo pieno di se e non interagisce con gli altri arbitri, troppi personalismi, gioco sempre frammentato, difficoltà di garantire mischie chiuse pulite e incapacità di riconoscere i fuorigioco.
        sicuramente non gradito sponda rossoblù e forse per questo richiamato, tant’è che ovunque ci sono già polemiche sulla scelta come in qualsiasi scelta scellerata di questa federazione che ama dividere per comandare.
        l’augurio per il povero mitrea è che sia riuscito a digerire la pessima giornata in cui ha arbitrato rovigo calvisano un mese fà, sia sereno ed imparziale, lasci giocare preservando il bel gioco e non facendo la prima donna, altrimenti diventerà davvero lo zimbello del carrozzone.

        • umberto 14 Maggio 2019, 21:43
        • carneade 14 Maggio 2019, 22:05

          Scusate, ma di cosa stiamo parlando? Mitrea è ad oggi il nr.1 in Italia e per questo viene scelto x la finale.
          Si dà alle squadre l’arbitro migliore (degli italiani) possibile in quel momento. Non può essere altrimenti. Ed giusto sia così per rispetto delle squadre.
          Poi può sbagliare come tutti. E sicuramente sarà accusato dalla squadra perdente, come avviene in qualsiasi altra gara generalmente.
          Come diceva qualcuno più sopra: ci lamentiamo che non sia andato ai mondiali e poi non va bene per Calvisano Rovigo?

          • BMV 14 Maggio 2019, 22:38

            Ma un minimo di buon senso? Ripeto MITREA renderà la partita una noia. Se ci fosse stato lui ad arbitrare Petrarca e Rovigo che partite sarebbero state? È malato di protagonismo. Ripeto pessima scelta e per me fatta apposta x creare tensione. A Rovigo già si dice che é inutile andare alla partita. Grazie FIR!

          • try 14 Maggio 2019, 23:08

            Guarda io spero che vinca rovigo, ma queste dichiarazioni mi fanno sorridere.
            Nemmeno Owens vi sarebbe andato bene, perchè lui si è un protagonista.
            Dai pensate a giocare bene che poi magari vi ricredete.

        • Dusty 15 Maggio 2019, 09:06

          Devi essere o essere stato un grande arbitro per esprimere questi giudizi su Mitrea. Facci sapere il tuo curriculum.

    • Dusty 15 Maggio 2019, 09:03

      Intendi dire che crea tensione solo a te immagino.

  8. RigolettoMSC 14 Maggio 2019, 23:30

    Ma veramente…. Comunque niente di nuovo, dagli amatori al TOP12 l’arbitro è sempre quello sbagliato.

    Chi lo critica l’ha mai visto all’opera in PRO14? Se avete avuto l’occasione di seguirlo in gare senza telecronaca (l’anno scorso con Eurosport le gare senza le italiane sempre, quest’anno i primi tempi anche su DAZN) avete anche potuto apprezzare il continuo interagire con i suoi assistenti e con il quarto uomo (in italiano e quindi comprensibile anche agli ignoranti come me) proprio per cercare di evitare di fischiare cose banali o per evitare errori marchiani su azioni che non ha potuto seguire bene. Ho sentito anche gli altri arbitri, ovvio, ma posso dire che Mitrea è quello che più cerca la collaborazione dei colleghi. Almeno lo si “accusi” di colpe che hasenza inventarsele, prego. Sulle gestione delle mischie: non è al livello di Clancy che degli arbitri del TOP 14 su questo punto specifico per me è il migliore (e se non ti adatti SUBITO la punizione è immediata), ma se la cava egregiamente anche se, sempre a mio modestissimo parere, qualche calcio in più (e prima di infiniti reset) dovrebbe fischiarlo. E poi via, siamo seri, Mitrea al momento è il migliore arbitro italiano disponibile…

  9. fano 15 Maggio 2019, 00:21

    Ribadisco. Mitrea è bravo, ma Piardi che credo sia un internazionale adesso,poteva essere una valida alternativa.

    • Dusty 15 Maggio 2019, 09:08

      Mitrea è bravo. Le alternative c’erano e non solo Piardi. hanno scelto Mitrea perchè avrannoavuto le loro ragioni. Ma di cosa si sta parlando?

  10. Franz69 15 Maggio 2019, 07:53

    Allora, per me che arbitrasse Mitrea era scontato visto che non ha arbitrato alcuna semifinale. D’accordo che è il migliore arbitro ma sicuramente a livello di Pro14, in Pro12 ho visto molto più all’altezza Piardi, Liperini, Vivarini. Probabilmente è proprio il livello di gioco a cui è abituato a gestire che lo rende non tanto performante in Pro12. Oggi dovrei andare a comperare il biglietto, ma francamente è vero, visto come Mitrea ha arbitrato gli ultimi incontri tra Calvisano e Rovigo, in molti ci stiamo chiedendo se vale la pena. Capisco le considerazioni dei NON Rossoblu, ma credetemi, senza fare del vittimismo (non fa parte del mio carattere!!), l’ultima volta a Rovigo è stato uno scandalo. Alla fine spero e ne voglio essere sicuro, vincerà il migliore. Forza Rovigo !!!!!

    • try 15 Maggio 2019, 08:55

      Dai non ci credo che uno non segua la propria squadra a causa della designazione abitrale.
      Fa ridere sta storia.

  11. fano 15 Maggio 2019, 09:19

    Concordo con try.non può essere che uno non segua la sua squadra perché c è un arbitro invece di un altro. Capisco che si possa preferire un arbitro rispetto ad un altro,ma tanto x cominciare il giudizio, se ci sarà qualcosa da giudicare sarà dopo la partita è non prima,e comunque parliamo di un arbitro internazionale,che sa di regole di rugby tanto, ma tanto più di tanti di noi….

  12. LiukMarc 15 Maggio 2019, 09:36

    Comunque, parlando di Rovigo, spero vivamente che questa cosa si risolva perchè sarebbe davvero un peccato e un brutto colpo per il ragazzo
    https://www.rugbymeet.com/it/news/top12/rugby-rovigo-problemi-fisici-per-piero-dominguez

    • fano 15 Maggio 2019, 11:16

      Si dispiace anche perché quelle volte che ha giocato lo ha fatto bene,il ragazzo non è male …

  13. Cuco23 15 Maggio 2019, 11:05

    Sinceramente, a Mitrea nell’ultima partita di campionato fra Rovigo e Calvisano imputo solamente due scelte discutibili su due calci, ma ci può stare; di sicuro il Rovigo non ha perso per colpa sua, bensì per tre mete prese in modo stupido dai rossoblù. Punto, fine.
    Lancio invece questa provocazione: perché non aver pensato alla Benvenuti o alla Munarini? Entrambe internazionali come Mitrea, sarebbe stato curioso e particolare veder la finale del Campionato Italiano arbitrata da una donna.

    • Dusty 16 Maggio 2019, 17:08

      Cioè fammi capire, tu manderesti a fare la finale una arbitra (???) che non ha mai diretto una gara del massimo campionato italiano? E attenzione non parlo così perché donne ma perché sarebbe come mandarle allo sbaraglio (la stessa cosa vale per un qualsiasi arbitro giovane emergente che pure ha diretto alcune partite di Top12) e sinceramente non mi sembra proprio il caso di rischiare di bruciarle tanto per dare corso ad una provocazione.

      • Cuco23 16 Maggio 2019, 22:11

        Dato che è un arbitro internazionale, non vedo come una finale del nostro domestic possa essere un problema. Tanto per dire, la scorsa estate la Munarini ha arbitrato Rovigo Polonia con grande autorevolezza, e se non vado errato ha anche arbitrato una partita di Eccellenza tempo fa. Non vedo in cosa andrebbe allo sbaraglio. Idem la Benvenuti. Quindi per risponderti nel merito, io non avrei problemi a vedere un arbitro donna (!!!) nella finale

  14. BMV 15 Maggio 2019, 11:13

    Per tutti gli appassionati andate ad ascoltare “Il tinello di Munari” tira le somme su nazionale, franchige, top 12 che lui chiama eccellenza. Non per vantarmi ma dice le stesse cose che ripeto da anni qui su on rugby.

  15. Parvus 15 Maggio 2019, 11:33

    sempre se il regolamento lo possa concedere, per non dare il via ad eventuali speculazioni, sempre se il regolamento lo concede, sarebbe stato opportuno, scegliere un arbitro francese, o irlandese, o ecc…..
    non un italiano, questo non perché il nostro numero 1 mitrea è più o meno bravo, o non ci si fida o non si vuole fidarsi, ma per non dare il via come ho già detto a speculazioni che come è già successo e non solo quest’anno…….
    nessuna pregiudiziale verso mitrea mi spinge a fare questo post.
    un cordiale saluto

  16. eclipse 15 Maggio 2019, 12:27

    Nella foto e’ pure vestito di giallonero,che sia un caso?

  17. BMV 15 Maggio 2019, 12:35

    Ma sentire le 2 Società e scegliere un arbitro gradito a tutte e 2? Tanto alla FIR non importa nulla del Top 12. I soldini non lv investono nel top 12. Poi a 30 gg da una multa data alla società di Rovigo x insulti all arbitro MITREA e tu FIR lo ripresenti in finale. Mi pare assurdo. Non mi sembra di dire cose insensate ma ragionevoli

  18. Franz69 15 Maggio 2019, 14:26

    Bravo Cuco23 !! Sponsorizzo la tua provocazione. Ma in Italia siamo pronti a questo cambiamento ??
    Forse sarebbe più sensato fare arbitrare “arbitre di sesso F” più spesso nella regular season. Tanto da farle valorizzare e prendere confidenza con il Top 12.

    • BMV 15 Maggio 2019, 15:18

      Grande Brunello! Ha portato i biglietti a Rovigo, queste son le cose che ancora mi fanno amare questo sport! W il campionato TOP 12

  19. terzacentro 15 Maggio 2019, 21:09

    Se posso dire la mia, da osservatore imparziale, confermo che Mitrea non e’ stato affatto ineccepibile nelle ultime occasioni. Anzi, se devo dirla secca, non mi e’ piaciuto affatto. E, credetemi, un pochino so giudicare. Leggo di Piardi. Confermo, e’ davvero apprezzabile come sta lavorando. Tutto sommato sarebbe stato meglio anche Liperini. Forse e’ giusto che questa finale la arbitri un italiano. Ma non e’ Mitrea, attualmente, il migliore.

    • carneade 16 Maggio 2019, 09:00

      Piardi è di Brescia: non può arbitrare il Calvisano.
      Poi discutiamo pure se sia meglio di Mitrea, anche solo in questo momento (cosa che non credo personalmente).
      Tuttavia in queste gare secche conta molto l’esperienza, a prescindere dalle simpatie.
      Poi tutti sbagliano (vedi finale del 2014) sia dentro (come i giocatori) che fuori dal campo (roba da matti).

  20. RigolettoMSC 15 Maggio 2019, 22:15

    Questa pagina di commenti mi lascia sinceramente basito! Se passa di qui un pallatondaro gli sembrerà di essere sul blog di Fabrizio Bocca (e di star leggendo i post più hard, per giunta)…
    Straordinario… Mah…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite