Leinster: quei tre momenti sui quali recriminare

La finale di Champions Cup è andata meritatamente ai Saracens, ma gli irlandesi hanno sprecato qualche occasione di troppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 13 Maggio 2019, 20:01

    Per me chi ha fatto una partita sotto tono é stato Larmour, soprattutto in difesa ed in fase di copertura. Troppa titubanza per questi livelli.
    Leinster ha fatto una gran partita,forse un po’ troppo conservativa con i primi ricevitori un po’ troppo sotto la difesa avversaria. A largo il branco di lupo saraceni erano pronti ad azzannare. Personalmente per cercare di superare difese così aggressive si dovrà sempre di più trarre ispirazione dal League, con seconde linee d attacco che puntano spazi che si creano tra la difesa.

  2. RigolettoMSC 13 Maggio 2019, 23:05

    Ho visto una cosa un po’ diversa, dopo l’errore di valutazione di Ringrose (che non apre e preferisce tentare lo sfondamento) Leinster rimane comunque in attacco fino a stringere la difesa dei Saracens i meno di quaranta metri, la palla torna in mano a Ringrose che questa volta si fa letteralmente mangiare da Liam Williams (47′:29″) che gli impedisce qualsiasi riciclo verso un liberissimo Henshaw e va addirittura a strappargli la palla dalle mani, azione poi perfezionata da compagni. E’ Williams, per me l’autore della più bella azione individuale della partita, che da solo contro due in netto svantaggio con un senso del gioco non comune, vieta letteralmente a Leinster di marcare segnando la gara in una maniera decisiva.

  3. TommyHowlett 14 Maggio 2019, 08:25

    Non tre errori ma tre disastri decisivi, che in altre occasioni Leinster non avrebbe mai commesso. Evidentemente qualcosa non ha funzionato a dovere a livello mentale.

  4. moro0 14 Maggio 2019, 08:50

    ma solo per me Itoje era da espellere per il secondo giallo che sarebbe stato sacrosanto per il braccio teso rifilato a Kerney mentre era in salto?

  5. mic.vit 14 Maggio 2019, 10:48

    il braccio in faccia è stato di Maitland…itoje andava punito per il placcaggio alto su Lowe nell’ultimo quarto…purtroppo il secondo tempo, quello del presunto trionfo dei saracens non è stato altro che una squallida corrida, senza linee di fuorigioco, ruck rallentate in tutti i modi da ambo le parti e falli cinici dei giocatori inglesi…un punto molto basso del rugby boreale…

    • RigolettoMSC 14 Maggio 2019, 23:40

      E’ stata una partita molto veloce e piuttosto dura, ma non esagererei a definirla una corrida. Ma sui fuorigioco sono pienamente d’accordo, o ci mettono una pezza o tanto vale andare a vedere una partita di football americano. E aggiungo che, se alle volte in velocità un fuorigioco può sfuggire anche se non dovrebbe, trovo assolutamente insopportabile che si tollerino regolarmente i sistematici fuorigioco sui calci d’invio, fuorigico che sono perfettamente funzionali ad impedire alla difesa di giocare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup