Serie A: l’Accademia vince il primo round del girone playoff

A Calvisano ha deciso una meta nel finale di Zaridze. Il Settimo Torinese batte il Vicenza nel girone playout

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 6 Maggio 2019, 10:10

    Wow…questo gruppo da qui a fine Giugno ha 7 grandi partite (le 5 di Giugno assieme ad altri che sono già in Top 12) da disputare e dare il massimo. Mi pare che stiano pure gestendo i minuti per bene!

  2. Lazzaro 6 Maggio 2019, 10:31

    Ciao Kinky, eri a Calvisano ? Io ho visto lo streaming…

  3. kinky 6 Maggio 2019, 11:47

    In questa settimana mi aspetto pure le convocazione dell’U20 per il mondiale. Vediamo se c’è qualche novità, qualcosa mi aspetto!

    • Rugby4ever 6 Maggio 2019, 12:15

      A parte le futili lamentele del pubblico ospite presente, su cui non commento perchè dire che il noceto l’ha buttata via è riduttivo e dare colpe all’arbitro mi sembra ridicolo. Ti chiedo se hai idea di come è possibile gestire una eventuale semifinale senza 30 ragazzi che andranno in argentina per il mondiale?

      • Turch 6 Maggio 2019, 12:47

        Ma che meraviglia, non ci avevo pensato!
        Il 4 Giugno iniziano i mondiali e le semifinali sono il 26 Maggio e 2 Giugno. E se l’Accademia si qualificasse cosa succederebbe?

      • kinky 6 Maggio 2019, 13:42

        L’avevo chiesto anch’io la settimana scorsa ed effettivamente mi è stato risposto (non ricordo chi) che la finale è ininfluente!
        Per questo motivo ho scritto sopra che stanno gestendo i minuti per bene perché non stanno spremendo chi andrà a fare i mondiali e dando spazio a quelli che tireranno la carretta! Non so se hanno messo come priorità la promozione, o meglio, se puntano seriamente alla promozione! Comunque al mondiale dall’Accademia ne vanno circa 16/18, non trenta!

        • Turch 6 Maggio 2019, 13:59

          La finale e` ininfluente, ma in semifinale ti giochi la promozione.
          Il 4 Giugno si gioca con ‘Australia, non so quando partiranno per il ritiro, ma anche la semifinale di andata del 26 Giugno non penso la possano giocare

          • kinky 6 Maggio 2019, 15:15

            Mi sa che hai ragione….calcolando che il mondiale è in Argentina e non qui vicino quindi manco quella del 26 Maggio si faranno!
            A questo punto mi sa che giocheranno la prossima con chi andrà ai mondiali e poi il resto se la devono “sbrigare” gli altri che bene o male (tranne credo 4 elementi) sono i XV di partenza di ieri!
            Comunque, ripeto, dell’Accademia vanno via circa 16/18 elementi e la rosa è da 40 e passa ragazzi! Se ce la devono fare ce la faranno lo stesso….ma davanti ci sono due corazzate!

          • Rugby4ever 6 Maggio 2019, 15:23

            Confermo quanto scritto. Solo la finale è un pro forma. Detto questo è giusto che provino a giocarsela fino in fondo con quello che hanno. Anche se secondo me altro che 3-4 elementi risulteranno assenti…

          • kinky 6 Maggio 2019, 15:49

            No non mi sono spiegato: saranno assenti circa 16/18 elementi. i 4 ragazzi che dicevo sopra sono quelli che ieri erano titolari e che andranno via di praticamente al 100% (Mba, Garbisi, Maurizi, Marinello)!

      • Lucido 6 Maggio 2019, 16:29

        Noceto l’ha buttata via. Ho visto due errori che mai avevano commesso nel campionato, inspiegabili. Mitrea non ha arbitrato male per almeno sessanta minuti, poi non mi è piaciuto tanto. Incomprensibili alcune decisioni che puniscono una mischia avanzante (Noceto) e non sanzionare di una difesa spessissimo in fuorigioco, proprio nei momenti cruciali. Comunque sono tutte cose che in una partita ci stanno. La partita, al netto di decisioni arbitrali perlomeno dubbie, l’abbiamo buttata via noi. Ciò non toglie che i ragazzi abbiano giocato una partita encomiabile e avrebbero meritato la vittoria. Interessante il fatto di aver giocato sul sintetico, cosa che Noceto non ha mai fatto e l’Accademia ci si allena, avendo comunque il campo centrale di Calvisano in perfette condizioni………i casi sono due: non si voleva rovinare il campo per una “misera” partita di A, il secondo caso ve lo lascio immaginare. Dell ‘ Accademia mi sono molto piaciuti il tallonatore e la terza centro.

        • kinky 6 Maggio 2019, 17:28

          Marinello mi convince sempre di più…speriamo bene perché tra i giovanissimi dietro a Makelara non vedo grande competizione. Gli unici che mi convincono sono Manfredi e appunto Marinello!

  4. LiukMarc 6 Maggio 2019, 12:49

    Spero non sia vero delle minacce (se sono tali, e non semplici contestazioni da stadio, per quanto sembre becere) da parte di alcuni tifosi. Se cosi fosse oltre a non vedere più un campo da rugby, per me un (per quanto breve) soggiorno in qualche patria galera farebbe solo che bene.

  5. deegan 6 Maggio 2019, 17:59

    Ecco ci mancava il personaggio hazzardiano Rosco P. Coltrane, lo sceriffo, il terminetorrr de noialtri, patria galera dovrebberla dartela a te solo per aver scritto sta cazzata

    • deegan 6 Maggio 2019, 18:52

      Si il Noceto ci ha messo del suo, due errori e ci sta…..mentre quelli di mitrea non ci stanno
      Commenti sulla partita solo da Lucido?Fasi finali ,Due avanti fischiati contro Peccato che le mani erano dell’ H , presa al collo nei dieci metri dell’ h, durata qualche secondo con guardalinee in linea a meno 6/7i metri .
      Cē stato un sorteggio per decidere la prima da giocare in casa…..se la matematica non ē un opinione , l h si riposa due settimane prima di andare a catania …..campo sintetico, decisione assai curiosa…….Forza noceto
      Per il tifo, non ho mai visto una partita di qualsiasi sport cantare “bella ciao” all arbitro
      Quando regala o non vede falli da cartellino, soprattutto quando sei a pochi metri dalla linea di meta avversaria,……..
      Grande campionato del Noceto
      Tutto il resto……FIR un nome una garanzia.
      Forza noxē mai paura

      • Rugby4ever 6 Maggio 2019, 19:57

        Premesso che gli errori arbitrali sono sviste importanti, ma a mio avviso non decisivi, dato che Noceto ha puntualmente sbagliato ogni ripartenza da meta fatta. Il discorso delle due settimane di riposo nasce dal calendario già definito prima di sapere il risultato di questa partita (la perdente gioca la prossima). Il sintetico porta vantaggio anche al Catania, che lei mi pare di capire non prende neanche in considerazione. Mi sembrano commenti poco equilibrati comunque, se pero lei è lucido allora abbiamo visto due partite diverse e forse io vedo meno congetture e guardo piu al pratico.

        • deegan 6 Maggio 2019, 21:39

          Grazie per la lezione. Il calendario predefinito non poteva dare Catania o noceto in casa?…e nessuno dice che noceto non ha fatto errori, li ha fatti e li ha pagati..ma ha pagato anche errori altrui
          …argomento sviste degli ultimi 10 minuti mi sembrano un po’ troppe, e puõ succedere, certo che se le sviste sono a senso unico soprattutto quando noceto ē in attacco a 10 metri dalla LM, permetti che i Maroni frullino,
          O dobbiamo anche ringraziare mitrea e combricola per non essere stati troppo attenti?
          Detto questo….mi congedo e sempre forza noxē.
          PS: sicuramente poco equilibrati i miei commenti…..per fortuna compensano i Suoi, buona serata

          • Rugby4ever 6 Maggio 2019, 23:16

            E allora la prossima volta li faccia lei i sorteggi, così almeno siamo sicuri che saranno all’altezza delle sue aspettative (?!). Saluti.

          • Turch 7 Maggio 2019, 08:58

            Quale parte del concetto di “sorteggio” non ti e` chiara?

  6. deegan 7 Maggio 2019, 10:26

    Apperò tutti professori della lingua italiana……….azz che Fortuna…………………..ce se mette pure l’Arbitro…azz doppia fortuna, Omnia bona fide rigororosamente………………………………………

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana