Pro14: Munster-Benetton Rugby sarà arbitrata da Nigel Owens

Definito il panel dei direttori di gara per i playoff del torneo celtico: ci sarà anche l’italiano Marius Mitrea

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 30 Aprile 2019, 12:03

    Aaaaa posto!

  2. massimiliano 30 Aprile 2019, 12:03

    Quindi, ragazzi, preparatevi a giocare con fuorigioco di quattro metri ed entrate in unlucky timing…Forza Leoni!!!

  3. Flaviuz 30 Aprile 2019, 12:18

    Aaaannamo bbene annamo…annamo proprio bbene! ?
    Massì fioi, tanto…persa per persa…
    Sarei molto felice ovviamente di essere smentito

  4. Dusty 30 Aprile 2019, 12:31

    Direi che meglio non potevamo avere. Uno dei migliori arbitri del mondo. È un segnale di grande considerazione per Benetton. Forza ragazzi adesso dipende solo da voi.

    • ermy 30 Aprile 2019, 13:47

      Si, peccato che la relatività di Einstein a lui gli fa un baffo!!!
      Dove passa lui, a velocità normale, si fermano gli orologiiii!!! ???

    • carlo s 30 Aprile 2019, 17:19

      @Dusty più che un segnale di grande considerazione per Benetton e una prova di forza della fedarezione Irlandese che impone un arbitro che gli è sempre stato amico….. poi Munster vincerebbe comunque perchè è molto più forte di Treviso…. Ma questi giochini con gli arbitri da parte degli Irlandesi sono davvero irritanti

  5. sanfrancesco 30 Aprile 2019, 12:36

    Scusate ma le lamentele preventive sull’arbitro non si possono sentire!
    io sono contento, per me e’ un ottimo arbitro, specialmente per le mischie

    • try 30 Aprile 2019, 12:51

      E’ indubbiamente uno dei migliori arbitri al mondo.
      Il fatto è che spesso ultimamente con la sua mania di protagonismo arbitra come cazzo vuole.
      Ho ancora in mente il pessimo arbitraggio in irlanda italia di qualche anno fa nell’addio di O’Driscoll. Fu veramente irritante. Poi l’italia con la scarsa prestazione ci mise del suo.
      Ecco, con Owens devi giocare bene allora ti considera, altrimenti, si salvi chi può.

      • wolframius 30 Aprile 2019, 13:54

        Try, tu non capisci, Nigel quel giorno voleva rivoluzionare il gioco come William Webb Ellis e introdurre i blocchi stile basket anche nel rugby 🙂 .

        • try 30 Aprile 2019, 14:40

          noto che è rimasto in mente anche a te la grande direzione…

          • irish shrink 30 Aprile 2019, 15:10

            Sottoscrivo, ero allo stadio ed avevo la schiuma alla bocca. Pero’ penso che sia il miglior arbitro che poteva capitare al Benetton.

          • try 30 Aprile 2019, 16:36

            su questo può essere. Ad esempio a parte la decisione un po azzardata nel dare la meta tecnica (a mio avviso bastava la meta) nella partita contro L’Ulster, non arbitrò male.
            Stessa cosa a Dublino. A me sta bene non vengano fischiati gli offside, però per entrambe le squadre…

    • carpediem 30 Aprile 2019, 12:56

      Vero, conoscenza delle dinamiche di mischia soprattutto in chiusa con spinte irregolari dei piloni e hooker (credo sia l’unico che punisca il non tallonaggio) però con l’eta gli ha preso un delirio di onnipotenza( sempre avuto, ma mai come ora) e protagonismo che sinceramente mi stann o sugli zabadei e last but n ot least non dimentichiamoci il cronometro che fa un po’quel che gli pare…..

    • kinky 30 Aprile 2019, 12:56

      sanfrancesco, Owens è uno dei migliori, anzi era il migliore ma nell’ultimo anno per prima cosa non ha smesso quel fare da protagonista che ormai ha rotto e seconda cosa nell’ultimo anno l’ho visto peggiorato! Certo non sto qui a dire al complotto, ci mancherebbe, ma non usa più un metro di misura uguale! Nel rugby ci sono moltissime zone grigie, quindi con moltissime interpretazioni…ecco lui le usa sempre per il suo ego! Mi basterebbe che lo mettesse da parte una volta sabato prossimo!

      • sanfrancesco 30 Aprile 2019, 14:23

        In effetti e’ sembrato anche a me che non sia piu’ sui livelli di qualche anno fa, ma rimane mooolto meglio di alcuni gioveni virgulti visti in po14…

      • Dusty 30 Aprile 2019, 15:52

        Io preferisco che le usi a favore del suo ego che a favore di questa o quella squadra

    • pippobrutto 30 Aprile 2019, 19:50

      San Francesco aiutaci tu! Quest’anno con la Benetton ha arbitrato sempre contro. Ancora ho negli occhi i fuorigioco continui non fischiato ad ulster, il cronometro fermato a ogni reset della mischia dopo il minuto 75, un fallo molto molto opinabile a tempo scaduto, e infine una meta tecnica inventata, per evitare una trasformazione che poteva essere magari complicata. Solo per dire l’ultima. In generale, sempre molto favorevole alle irlandesi.

  6. fracassosandona 30 Aprile 2019, 13:36

    fioi, no ve va ben gnanca owens…

    facciamo un gioco…
    invece di Owens sapreste indicare voi quello che preferite tra quelli della lista?

    gli irlandesi no, perché di parte… restano i gallesi… vorreste Whitehouse? il sudafricano?

    Owens ha fatto una cagata con la meta tecnica all’Ulster, in compenso a Dublino non ha annullato la meta del pareggio per l’ostruzione di Rizzi, che non c’era ma che molti altri arbitri avrebbero invece considerato… due punti tolti due punti restituiti…

    steghe drio valtri a 30 scalmanai se sé mejo…

    • kinky 30 Aprile 2019, 14:12

      Ohhh, che ci posso fare? Mi sta sulle balle in più è peggiorato!
      Ps A me piacciono i francesi!

      • wolframius 30 Aprile 2019, 15:20

        Anche a me a eccezione di Garces, ma non penso siano convocabili per il Pro14.

    • try 30 Aprile 2019, 14:44

      ce ne sono di bravi arbitri in giro, solo che il board si fossilizza sui fossili stile Barnes i Poite (con tutto il rispetto).

    • try 30 Aprile 2019, 14:46

      a me piace Ben O’Keeffe, ma chiaramente siamo fuori lista Pro14

      • Superignazzio 2 Maggio 2019, 10:17

        mi sa che con gli arbitri facciamo più casino che coi giocatori
        per me Barnes tutta la vita e O’Keefe a zappare 😀

  7. SilverShadow 30 Aprile 2019, 14:21

    Dalle partite che ho visto non capisco perché nella lista non ci sia Joy Neville.

  8. carlo s 30 Aprile 2019, 14:21

    No Buono.
    Arbitro ampiamente sopravalutato e come ho letto peggiorato molto negli anni.
    Nemico degli italiani ed amico degli irlandesi.

  9. mauro 30 Aprile 2019, 15:43

    Io più che di NO, che mi è simpatico perchè mi permette di utilizzare il tipico slogan veneto sugli arbitri, mi preoccuperei di BW con la bandierina.
    Per chi non lo ricordasse chieda a Giammarioli o si veda il tutorial di che cosa vuol dire chiamarsi Ben Whitehouse: https://www.youtube.com/watch?v=MX7UW0wwvB4

  10. Francesco Ricci 30 Aprile 2019, 16:24

    Mah, se i giovincelli riusciranno a fargli sentire e ricordare ogni placcaggio che faranno magari quelli là non avranno più i riflessi per combinare tutte le porcatine usuali, e allora……ognuno metta il seguito che preferisce, io per scaramanzia mi fermo… 🙂

  11. mic.vit 30 Aprile 2019, 16:31

    vabbè ma Casabianca vede cose…sente voci…comprensione totale…
    Owens ci terrà anche la lezioncina sui falli che commetteremo…però c’è un però positivo…la sua smania di protagonismo, che cresce al decrescere allo spegnersi della carriera sui campi, lo porta a rallentare il gioco e dilatare i tempi…e noi ne avremo disperato bisogno perchè al ritmo delle irlandesi ancora non ci siamo…

  12. western-province 30 Aprile 2019, 17:24

    Owens è comunque il meglio che ci può capitare, non ha più nulla da dimostrare e il suo ego potrebbe portarlo ad arbitrare come si deve anche contro i “this is not soccer”.
    In ogni caso l’arbitro è l’ultimo dei problemi di Treviso; spero che ci sia la giusta fame e la giusta concentrazione per una grande prestazione

  13. TommyHowlett 30 Aprile 2019, 17:50

    A Limerick Owens è di casa, c’era da aspettarselo. Non è uno scandalo rammentare quanto abbia in simpatia gli irlandesi in maglia rossa; e quanto poca considerazione abbia per le italiane, nazionale compresa. Detto questo, rimane sempre uno spettacolo vederlo (e sentirlo) arbitrare, per quanto spesso ami veleggiare a qualche metro da terra…

  14. toni baruchel 30 Aprile 2019, 18:54

    Mi raccomando Allan , ogni punizione va provata per i tre punti . No andare in cerca di touche , piedi per terra , non voli pindarici . Me racomando……

  15. fabiogenova 30 Aprile 2019, 18:55

    Buon segno. Tra gli arbitri segnalati nel panel, Owens è di gran lunga il meno condizionabile dall’ambiente.

    • pippobrutto 30 Aprile 2019, 19:54

      Sì, a limerick parte condizionato all’origine

  16. RigolettoMSC 30 Aprile 2019, 21:50

    Almeno il suo fratello di latte Ian Davies (è il calvo sempre al fianco di Nigel che sembra suo nonno) è fuori dal campo davanti alla TV, fu lui, tra l’altro, a chiamare N.O. per la “reazione” a quell’ “unlucky timing” ormai famigerato. Tanto il TMO con N.O. non serve a nulla o al massimo a mettergli i filmati, visto che decide sempre da solo…

  17. madmax 1 Maggio 2019, 09:31

    https://www.bbc.co.uk/programmes/b08cr6w9

    Per chi avesse voglia di ascoltarla, questa Intervista a Nigel Owens a Desert Island Disks, programma della. BCC fornisce una prospettiva diversa sull’uomo. Alcune dichiarazioni richiedono un certo coraggio.
    Valutazioni umane, nulla a che vedere con l’arbitraggio. Protagonista ma competente.

  18. luis 1 Maggio 2019, 10:34

    Mi associo a @fracasso : mai contenti . Chi avreste scelto nella lista sopra ?
    Assolutamente il migliore e per distacco . . .poi umanamente ha atteggiamenti discutibili, ma a me interessa l’arbitro.

  19. riccardo pidala 1 Maggio 2019, 12:26

    Che tragedia! Ricordo ancora il pareggio contro Ulster. Perchè non un arbitro francese o magari di altro emisfero…non capisco o forse capisco! ???

  20. riccardo pidala 1 Maggio 2019, 12:28

    Per me una garanzia solo per gli irlandesi…ricordo ancora il pareggio contro Ulster grazie alle sue decisioni discutibili! ???

  21. balin 1 Maggio 2019, 15:48

    effettivamente tutte ‘ste alzate di scudi dovrebbero essere condite di proposte alternative ne ho lette pochine…
    fatto sta che con Leinster poteva fischiare l’ostruzione di Rizzi e magari ci stava (e magari no)
    fatto sta che quinque di quelli in elenco arrivi a Limerick ad arbitrare Munster deve affrontare un bell’ambientino e qui ci vuole un arbitro affermato che gliene freghi di quel che diconmo gli latri, quindi meglio lui di altri.
    Comuqnue la proposta alternativa la faccio, visto che le possibilità di vincere stanno al 5% (troppe?) ci voleva un bello scozzese tipo quello la che forse si chiamava Patterson 😉

    • balin 1 Maggio 2019, 15:51

      a parte gli errori di grammatica……. si chiamava Neil Patterson

      • fracassosandona 1 Maggio 2019, 16:41

        si sono dimenticati del roscio McMenemy…

        manca solo che si debba farsi prestare gli arbitri dagli altri anche in un torneo cui sono già iscritte 5 federazioni… me fé morìr…
        è il migliore di quelli a disposizione… e sicuramente il meno “casalingo”, e vorrei vedere voi in mezzo ai butteri di limerick…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC