Zebre: un finale fin troppo prevedibile

La partita contro il Benetton è stata un po’ lo specchio degli ultimi mesi. Le parole di coach Bradley e Biagi in conferenza stampa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Michele14 29 Aprile 2019, 08:49

    …voglia di uscire al piu presto dalla sala stampa…..

  2. mic.vit 29 Aprile 2019, 09:56

    davvero pensiamo di avere una leva interna così forte e numerosa o tanti soldi per comprare giocatori promettenti, semmai nell’altro emisfero, per poter allestire una seconda franchigia competitiva?
    non sarebbe meglio che i dieci migliori delle zebre vadano a rinforzare i ranghi di un’unica franchigia e gli altri le squadre del top12 da cui ripescarli a bisogno?… e i soldi risparmiati investiti per far crescere al meglio altre forze fresche?

    • kinky 29 Aprile 2019, 13:24

      Per me no! Avanti con la seconda franchigia!

      • ginomonza 29 Aprile 2019, 14:06

        D’ACCORDO kinky

        • Hrothepert 29 Aprile 2019, 14:56

          D’accordissimo con Kinky e Gino!!!!

          • mic.vit 29 Aprile 2019, 18:36

            spero vivamente di sbagliarmi ma sono più propenso a pensare che nel corso della prossima stagione faremo un altro inutile giro di giostra corredato con numeri da zero assoluto…

      • tony 29 Aprile 2019, 17:01

        @kinky d’accordo abbiamo bisogno come il pane di una seconda franchigia, se solo avranno qualche soldino in più e la pazienza di far crescere struttura e giocatori fra un paio di anni vedremo i primi risultati , purtroppo sono ancora indietro in questo processo per le note vicissitudini ( speriamo siano finite ) , sono i problemi che si hanno se alle spalle non c’è una società con storia e fondamenta solide.

        • ginomonza 29 Aprile 2019, 18:33

          tony bisognerà aspettare il prossimo presidente visto che quello attuale non c’era neanche sabato!
          e chi c deve stare dietro se non lui? Mah….

    • TheTexanProp 30 Aprile 2019, 02:27

      D’accordo con mic.vit. E’ un progetto che ha sempre fallito sin dall’inizio. Il rugby italiano ha bisogno di due franchigie ma questo non vuol dire che sia capace di gestirle: a livello dirigenziale facciamo pietà da precchi anni con programmazione pari ad un 2nd tier (dove siamo) e questo si dimostra nella gestione di questa franchigia, praticamente gestita da amatori. Dall’altro lato hai una franchigia che ha programmato e sta programmando bene con un budget limitato se paragonato ad altre pro14 e gestita da privati.
      Abbiamo bisogno di due franchigie ma non siamo e mai saremo in grado di gestirle.
      Una fatta bene è per me la soluzione migliore.

  3. Parvus 29 Aprile 2019, 10:00

    come ho già detto la vittoria del treviso pesa tanto quanto la sconfitta per i ducali, se non di pù.
    sarebbe importante che uno come biagi fosse incluso nello staff tecnico (come avvenuto a treviso con bortolami), e che se si potesse ripare al danno di aver fatto andar via leonhard (stupendo giocatore, che poteva fare anche part time l’allenatore….) costruire uno staff per i tre quarti veramente all’altezza (vedi galon a treviso). uno come costanzo lo prenderei a occhi chiusi per la prima linea, ma abbiamo altresì ottimi elementi anche nostrani senza attingere all’ennesimo argentino (cutitta mi pare inoperoso).
    il presidente del parma si deve dare una mossa, ma essendo una franchigia federale, il la dovrebbe venire dalla federazione….
    IL MALATO è GRAVE.

  4. deegan 29 Aprile 2019, 10:26

    ……………….un finale fin troppo prevedibile
    5 Punti
    (italianotizie):Il Benetton Rugby scrive una pagina storica nella storia del rugby italiano, prima franchigia a conquistare la qualificazione ai play-off .
    Certo Forse anche troppo prevedibile per chi era allo stadio, certamente Zebre inferiori, un benetton che vuole fare i 5 punti senza troppo infierire (volutamente?) , Zebre, senza troppo “giocare” ……………………..
    Bho………………………
    Chi vince Ride Chi perde “RIDE”

  5. bangkok 29 Aprile 2019, 10:56

    Nota polemica: scommetto l’impossibile che quel personaggio che si atteggia a Presidente della Fir, se si fosse giocato a Treviso con una situazione classifica invertita sarebbe andato su e giù tra Tribuba e cpo a pavoneggiarsi x lo splendido risultato raggiunto dalla “sua” franchigia!!!???
    Invece a Parma non si è neppure fatto vedere, anzi….a parte Dondi, qualcuno sa dirmi se si è visto qualche altro “capoccione” della FIR in zona??
    Io non ne ho individuato nessuno.
    VERGOGNA!!!

    • bangkok 29 Aprile 2019, 10:57

      ……tra Tribuna e campo……

    • massimiliano 29 Aprile 2019, 13:52

      c’era l’ineffabile dor…

      • bangkok 29 Aprile 2019, 14:21

        Lui non lo considero nei “quadri” Fir.
        Lui c’è sempre stato. A Treviso si è sempre visto, non ha mai fatto mancare la sua vicinanza ed apprezzamento alla Benetton ed al lavoro lì svolto.
        Io parlavo dei pezzi da 90 (??!!) Checchinato, Ascione etc etc

        • massimiliano 29 Aprile 2019, 14:39

          questa volta, al contrario di tante altre, la vediamo in modo diverso; lui è proprio al ruolo di quadro fir che ambisce secondo me, in promozione rispetto a quello di uomo immagine che ricopre da quando è arrivato. Sull’assenza degli altri, beh, guardala da un altro punto di vista, almeno hanno il pudore di non salire sul carro del vincitore. L’avessero anche di togliere il disturbo!

        • onit52 29 Aprile 2019, 21:42

          Anche oggi in ghirada..

  6. Parvus 29 Aprile 2019, 11:40

    visto che la franchigia federale non verrà sopressa, almeno spero che facciano buon uso degli sbagli fatti e che abbiano in de rossi un manager capace di costruire una bella squadra come ha ben fatto pavanello….
    poi altresì mi auguro in un coinvolgimento per allargare il team allenatori di molti atleti come biagi…

    • matteo7 29 Aprile 2019, 15:01

      Finché le zebre saranno un assumificio fir e non progetto sportivo le cose non cambieranno. Con un minimo di serietà e un progetto forte probabilmente si troverebbero anche degli investitori, adesso è impossibile… Qualche anno fa Treviso e fir arrivarono ai ferri corti proprio per salvaguardare l’autunomia del club cosa che a Parma non si può fare, in una situazione del genere chi vuoi che ci metta dei soldi e della passione?

  7. fulvio.manfredi 29 Aprile 2019, 13:14

    Parvus, quello che scrivi Tu su Leonard io l’ho scritto qui un anno fa; e pensa, con le disgrazie di Violi, se non sarebbe stato utile..
    A proposito di numeri 9, sabato a fine partita ho parlato con Violi: dice che le cose ora vanno un po’ meglio, ma non mi è sembrato molto su di morale.. Era lì vicino anche Renton, molto più contento di Marcello: ho chiesto “Sei a Parma anche la prossima stagione?” Risposta: “Al 100%, si!”

    • Parvus 29 Aprile 2019, 14:41

      fulvio non leggevo i post un anno fa, e quindi non conoscevo questo mondo parallelo…
      come dico sarebbe diabolico non sfruttare gli errori fatti….
      e quindi dopo leonard, che poteva veramente essere per noi una stella cometa……., spero non inanellino ancora sbagli….

  8. kinky 29 Aprile 2019, 13:32

    Concordo con Biagi: la differenza per me quest’anno sono stati i troppi infortuni, aggiungo però, abbinati alla poca profondità della rosa! Io dico che dobbiamo credere di più e credere ciecamente nei giovani che ce ne sono parecchi da portare su e farli crescere…con qualcuno si sbaglierà, ovvio, ma fa parte del gioco….sempre meglio che stiano uno i due anni in più in Top12! Per esempio ho letto che Cannone e Fischetti sono a rischio di fare ancora i Perrmit l’anno prossimo….ma quando mai, tempo perso! Cannone non lo ritengono prontissimo per il Benetton (discutibile già questo tra l’altro)?…mandiamolo ‘in prestito’ un anno alle Zebre, allora!

    • geo 29 Aprile 2019, 13:53

      Secondo me sbagli dicendo che non credono in lui. A mio modo di vedere è più una questione di budget, che dividono con il Petrarca. Considera che si allena con il Benetton per gran parte della settimana. Quando ne hanno bisogno lo schierano altrimenti lo sfrutta il Petrarca e tutti ci guadagnano un altro anno.

      • kinky 29 Aprile 2019, 14:05

        Lo so lo so, immagino! Non ho scritto a caso di Cannone perché la mia impressione è che non hanno il ‘coraggio’ di lasciare qualcuno a casa e allora si preferisca averlo come permit! Capisci che allora preferirei parcheggiarlo alle Zebre un anno che si divida il posto con Biagi e Sisi!

        • ginomonza 29 Aprile 2019, 14:08

          Conor lo porta ai mondiali !!

          • aries 29 Aprile 2019, 14:30

            Magari!

          • Parvus 29 Aprile 2019, 14:51

            magari gino, pensa cannone, ruzza e sisi per le seconde….., sarebbe la prima volta ….., da paura….

        • geo 29 Aprile 2019, 16:14

          Beh il Benetton ha già pagato un anno di “mezzo stipendio” non vedo perchè dovrebbe cederlo alle zebre. Certo il problema è che non esiste un coordinamento con la federazione che dovrebbe pagare lei i permit in modo da mandarli dove più c’è bisogno, ma visto come è la situazione è giusto che se lo tenga Treviso. la logistica poi è più comoda e non è certo secondario.

    • Parvus 29 Aprile 2019, 14:47

      bella idea kinki ma sai non siamo in irlanda che la federazione sposta qua e la i giocatori come ha già fatto per trovarsi con sempre più giocatori al massimo livello…, e che fanno andar via quel po pò di sudafricano (pieenar) che nell’uster faceva cacao meravigliao………
      sarebbe una bella mossa, soprattutto strategicamente anche per la nazionale avere un krumov e un cannone in seconda alle zebre….

      • bangkok 29 Aprile 2019, 16:07

        Cannone giocherà molto a Teeviso la prox stagione. Quindi bene così

        • kinky 29 Aprile 2019, 16:31

          Il discorso è sempre lo stesso…se giocasse veramente tanto significa che dovrebbe già essere quindi incluso nella rosa. Il mio timore è che una volta fatta la rosa 2019/2020 con a disposizione Ruzza, Herbst, Snyman, Budd, Fuser, Zanni e in emergenza Lazzaroni lo vedremo poco….di contro, mi ripeto, se dovesse giocare tanto con tutti questi elementi significa che qualcuno doveva stare fuori rosa…e la mia paura come detto è che certe scelte non si ha il coraggio (comprensibilissimo ci mancherebbe quando sono 10 anni che giochi o lavori assieme) di farle.

          • bangkok 29 Aprile 2019, 16:41

            Ruzza, Budd e Zanni, più difficilmente Lazzaroni saranno in Giappone. Non escludo a priori neppure Fuser.
            Quindi ne resterebbero 3/4, mettici possibili infortuni e/o cali di forma e ti accorgi che spazio x Cannone ce ne sarà a sufficienza.
            Poi ci sono già contratti in essere che non credo possano essere stracciati così a cuor leggero.
            Cannone avrà lo spazio x mostrare ancora di più tutto il suo valore, basta pensare a Lamaro quest’anno e a quanto minutaggio ha fatto pur essendo p.p. e a quanto ne avrebbe ancora aggiunto se non si fosse infortunato.
            Quindi @kinky……abbi fede!!???

          • kinky 29 Aprile 2019, 17:05

            Scusa anche questo punto poco lo capisco, ma perché non ho ben presente il calendario della prossima stagione della Celtic: quante giornate faranno in Celtic durante il mondiale?
            PS parlo così di Cannone proprio perché ho visto quel era di Lamaro….dopo 4 mesi un titolare a tutti gli effetti e non aveva senso fosse un Permit!

    • tony 29 Aprile 2019, 17:13

      @kinky a volte si costruiscono degli scenari che nulla hanno a che vedere con la realtà, che è la seguente : in seconda ci sono sotto contratto per il prossimo anno Herbst, Ruzza, Snyman, Budd, Fuser, Zanni, all’occorrenza Lazzaroni, per cui nel periodo in cui ci sono tutti qualcuno farebbe troppa tribuna, probabilmente dal 2020 questo problema non ci sarà e allora lo vedremo in pianta stabile e anche tra le prime scelte.

      • kinky 29 Aprile 2019, 17:20

        Appunto…rileggiti bene quel che ho scritto! Se solo mi venisse il serio dubbio che farà un anno da permit perché non si ha il coraggio di fare scelte dolorose mi dispiacerebbe assai! Il 2020 sicuramente sarà parecchio diverso mi pare abbastanza ovvia la cosa. Addirittura ci sarà il “rischio” di avere anche un altro giovanissimo!

        • tony 29 Aprile 2019, 17:30

          @kinky credo di si ( credo Tu ti riferisca a un 2001) , però gli faranno fare il percorso del permit giustamente, non possiamo avere rose di 50/55 giocatori , meglio di 40 + 10/15 permit tra i quali i giovanissimi …. i giocatori hanno bisogno di giocare per crescere .

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin