Zebre: Alexandru Tarus in prima linea per la prossima stagione

Nuovo rinforzo per la franchigia di Parma, che allunga il reparto di prima linea con il pilone destro dei Sale Sharks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 15 Aprile 2019, 14:56

    Allora, buona notizia che le Zebre facciano mercato e inizino ad allungare la rosa.
    Però – si lo so sembra non si sia mai contenti ma cosi è – secondo me non è questo lo straniero da prendere. Primo perchè piloni in Top12 ce ne sono volendo, secondo perchè a destra le Zebre tra Bello, Chistolini e Zilocchi hanno già una bella base (e nessuno andrà ai mondiali) mentre sono a sinistra i problemi con i cambi necessari da dare a Lovotti (e Fischetti è pur sempre un permit). Se poi vogliamo, non è nè nazionabile nè uno che ha il curriculum per “fare la differenza”.
    Avrei capito di più un tallonatore esperto (un Ross Ford per dire), oltre ad una seconda, un’apertura, o un’ala/centro (De Rossi, vedi che Laupepe sta a Padova in Top12, non serve andarli a prendere a Tonga o a Bloemfontein). Tutta gente che serve e che in Top12 trovi meno.
    Comunque benvenuto e speriamo che le Zebre abbiano trovato un crack in prima linea.

    • carlo s 15 Aprile 2019, 23:52

      sono stra d’accordo, arrivo a dire (senza ironia) che Ciccioli con il fisico che ha può diventare un buon giocatore da pro 14

  2. Marte_ 15 Aprile 2019, 14:58

    Non lo conosco, ha un buon curriculum però.. La perplessità è.. Nelle finestre del 6N sarà disponibile? Perché è in quel frangente che ci sarà più necessità, a meno che i più meritevoli di convocazione non rimangano tutti quelli del Benetton.
    Insomma buon innesto, aspettiamo quelli provenienti dal Top12 e gli altri stranieri.. Certo parlarne come innesto di peso che avrebbe fatto la storia della franchigia è un po’ troppo (a meno che non si riferissero alla nuova mascotte haha)

    • LiukMarc 15 Aprile 2019, 20:58

      Credo abbia riunciato alla nazionale rumena, almeno cosi dice rugbymeet.

      • carlo s 15 Aprile 2019, 23:56

        ha 30 anni questo livello quanto potrà ancora giocare in quel ruolo?

  3. kinky 15 Aprile 2019, 15:27

    Non so, non mi convince. Non certo per l’aspetto tecnico del giocatore perché semplicemente non lo conosco, però non capisco certe scelte. Come detto sopra da LiukMark ci sono di base Zilocchi, Bello e Chistolini che male non sono…se serve un quarto pilone questi doveva essere un ’99 Nocera o il ’00 Alongi visto i complimenti ricevuto da tutti e quindi immagino veri e non gratuiti. Così facendo si fa perdere un anno a giocatori che probabilmente potrebbero essere già pronti. Tipo Bianchi…che non pensiate che me ne sia dimenticato: quest’anno sono stati presi in terza Tuivaiti, Tevi, Tuivanuca e Brown…..non ditemi che uno di questi non poteva stare a casa al posto di Bianchi, considerando Tuivaiti promosso e Tuivanuca comunque più buono da seconda che da terza!

    • lupobz 15 Aprile 2019, 15:45

      Daccordo con kinky. E ogni euro o minuto speso per Ciccioli sono uno scandalo….comunque!!

    • aries 15 Aprile 2019, 15:56

      Alongi ha sicuramente la stoffa, 19 anni da compiere, una settimana a Parma e buttato dentro…
      Chissà con un anno di lavoro costante a Parma a 20 anni cosa potrebbe diventare?!

  4. gasport 15 Aprile 2019, 15:56

    Sicuramente bene, come già detto, che una volta tanto ci si stia muovendo per tempo, ma non credo saranno questi i giocatori che faranno fare il salto di livello alle Zebre..
    Va bene Sale Shark, ma ha giocato 2 volte titolare in tutto l’anno per un totale di poco meno di 250 min in tutte le competizioni giocate dalla squadra, divise su 13 partite, in una squadra che quest’anno stà viaggiando nella parte bassa della classifica del campionato inglese.
    Ricordiamoci inoltre che a Calvisano i nazionali rumeni non è che abbiano avuto quell’impatto mostruoso, anzi..

  5. xnebiax 15 Aprile 2019, 17:30

    Ma allora viene al posto di Bello, Ciccioli e Tenga, spero.
    Comunque, io rimango dell’idea che un italiano si trovava. Forgini è forte, Mancini – Parri poteva passare alle Zebre prima di andare alla Benetton fra qualche anno, Nocera penso arriverà a Parma ma tanto valeva prendere subito anche Alongi, o, se proprio vuoi uno straniero, perché non un giovane pilone destro dal Top12, con già un anno di residenza in Italia e possible equiparazione fra 4 anni come Nico Du Plessis dal Reggio?
    Bah.

    • Marte_ 15 Aprile 2019, 17:44

      Adesso è difficile fare valutazioni, i conti si fanno alla fine. Certo se a Settembre ci si trova con lui, Ah Nau, Bello, Ciccioli e Tenga.. incacchiarsi è normale.
      Alongi dalla serie A è più pronto di Ciccioli ne abbiamo avuto la conferma sabato, tanto vale perdere con i giocatori italiani

      • LiukMarc 15 Aprile 2019, 18:11

        A sto punto non credo che riconfermino Ciccioli. Bello mi sa di si però, ma l’argentino a questo livello ci sta. Ah-Nau verrà rilasciato mi pare, a fine contratto

      • xnebiax 15 Aprile 2019, 18:19

        Marte, i piloni dovrebbero essere Lovotti, Rimpelli e Buonfiglio a sx e, spero, Zilocchi, Chistolini e Nocera a dx. Fischetti pare gli facciano fare un altro anno da permit. Inutilmente.
        C’è quindi posto per un altro pilone destro.
        Vero che i piloni destri italiani giovani scarseggiano in Top12, ma le opzioni sarebbero Mancini-Parri (in ottica Benetton, sia mai a Treviso decidano di scambiare Di Stefano con il toscano, ci guadagnerebbero), Forgini (operato a metà stagione, tempi di rientro a me sconosciuti, ’94 ex U20 e accademia mi pare, ha tenuto in piedi la mischia laziale fino a quando si è operato), e D’Amico ( ’94, ok in mischia ma non un drago in campo aperto). Ultima opzione forse Leso del Calvisano che mi pare sia un ’92.
        Non so se usano queste cose, ma non potrebbero chiamarli a Parma per un provino e poi scegliere il migliore?
        Ecco, se questo Tarus si rileverà forte in mischia e fuori e mai convocato con la sua nazionale allora sarà un buon acquisto, altrimenti tanto valeva continuare con Bello o Tenga o provare uno dei 4 italiani suddetti.

        • Marte_ 15 Aprile 2019, 19:27

          A questo punto per la prima linea l’ideale sarebbe (in ordine di ipotetiche gerarchie)
          SX: Lovotti, Fischietti, Rimpelli, Buonfiglio
          TALL: Bigi, Fabiani, Ceciliani, ?
          DX: Zilocchi, Tarus, Chistolini, Bello
          + due permit per ruolo

          • gattonero 15 Aprile 2019, 20:44

            Cruze ah nau e Tenga?

          • carlo s 15 Aprile 2019, 23:54

            sono convinto che debbano trovare buoni piloni sx non destri. Mancano clamorosamente anche seconde linee ali e mediana

          • carlo s 16 Aprile 2019, 00:02

            Brugnara del rovigo … si potrebbe considerare?

    • cammy 15 Aprile 2019, 21:06

      Ha senso inserire tanti giovani tutti assieme? guarda quel che è successo quest’anno alle Zebre oppure fino qualche anno fa a Treviso.. se vengono inseriti in un contesto poco organizzato rischi di non farli crescere nella maniera giusta.. non vorrei che succeda qualcosa di simile ai vari Zanusso, Odiete, Bacchin, Gori e lo stesso Esposito.. buttati allo sbaraglio in anni bui e cresciuti tutti meno rispetto allo sperato.. secondo me la mission delle Zebre, al momento, deve essere quello di allargare la quantità di giocatori pronti subito x il livello del PRO14, anche se questi sono stranieri.. per poi aggiungere in modo mirato i giovani.. detto questo non so Tarus sia un giocatore di livello o per far numero..

      • xnebiax 16 Aprile 2019, 00:32

        Per me non c’è altra scelta:
        1) I giovani promettenti in Top12 non possono migliorare ulteriormente, vuoi che quelli con potenziale raggiungano il loro massimo livello e diventino interessanti per la nazionale? allora devono allenarsi e giocare in Pro14;
        2) italiani esperti forti ce ne sono pochi in Top12, quindi servirebbero stranieri, ma stranieri non sarebbero utili alla nazionale e soprattutto costano e le Zebre non hanno soldi.
        I giovani sono l’unica possibilità.
        Dice bene Carlo che serve anche una seconda linea forte (e quindi straniera, in Top12 c’è poco… oppure Iachizzi dal Perpignan), un’ala o due per sostituire Minozzi e Venditti (e io proverei Cioffi, Coppo mi pare in ottica Benetton, o magari Forcucci o ripiegare su Odiete, che non è un gran difensore ma ha segnato una quantità enorme di mete questa stagione), e serve una mediana (e qui semplicemente va preso Biondelli fisso con Casilio e Panunzi a fare i permit player).
        Purtroppo Brummer ha un biennale e non può essere sostituito con uno straniero migliore.

    • Sandokan 16 Aprile 2019, 07:24

      Ci sarebbe anche il pilone destro Sudafricano Swanepoel, che quest’anno al Valsu ha fatto molto, ma molto bene, volendo.

  6. carlo s 15 Aprile 2019, 23:56

    ha 30 anni a questo livello quanto potrà ancora giocare in quel ruolo?

  7. Parvus 16 Aprile 2019, 12:05

    spero solo che sia efficiente e che non si faccia piegare in mischia……….
    sarebbe già un bel colpo.
    poi sono in pieno accordo con xne con i nuovi prospetti nazionali…..

  8. sanfrancesco 16 Aprile 2019, 13:07

    MI auguro sia buono, ma non riesco ad esaltarmi troppo.
    Vorrei vedere le Zebre con giocatori esclusivamente Italiani con un solo innesto straniero di buona qualita’ per ruolo

  9. fano 27 Aprile 2019, 14:43

    X me d amico dx Rovigo da provare….se hai dato chance a tenga e rimpelli può tranquillamente provare anche lui

  10. fano 27 Aprile 2019, 14:48

    Xnebiax ha ragione se vuoi vedere se un giocatore è da livello superiore lo devi mettere nel livello superiore,x questo penso che in mischia le zebre potrebbero dare una chance sia a d amico che Brugnara che è vero che fa il permit a Treviso ma non è molto considerato

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani