Serie A femminile: Valsugana espugna Colorno, Villorba al comando

Le padovane battono 0-15 le emiliane in trasferta. Le Belve Neroverdi agganciano Bologna al terzo posto

ph. Ettore Griffoni

Il Valsugana ha vinto il big match della sedicesima giornata del campionato di Serie A femminile, battendo il Colorno per 0-15 in trasferta. La nuova capolista del Girone 1 è ora il Villorba, che ha approfittato del passo falso delle emiliane per riprendersi le leadership grazie alla larga vittoria sul Cus Milano per 102-0. La squadra di Barattin e Furlan ha quattro punti di vantaggio sul Valsugana e cinque sul Colorno, a due giornate dalla fine.

Nel Girone 2 c’era attesa soprattutto per le sfide di Bologna e Neroverdi, che si stanno giocando la terza posizione e l’accesso ai barrage. Le bolognesi hanno perso pesantemente in casa contro la capolista Capitolina per 3-71, sconfitta di cui hanno approfittato le aquilane che hanno battuto 14-38 il Montevirginio; le due squadre ora sono a pari punti a quota 38. Le Belve Neroverdi dovranno ancora riposare un turno, ma all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto.

Nelle altre partite, vittoria agevole per il Benetton a Verona (0-86), mentre sono state più equilibrate le partite tra Monza e Cus Torino, vinta dalle piemontesi 3-19, e tra Cus Pavia e Riviera, con le lombarde vittoriose 28-12. Nel Girone 2, vittoria facile del Cus Ferrara sul Cus Pisa (88-0), mentre le Donne Etrusche hanno espugnato il campo delle Puma Bisenzio per 10-26.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie A femminile: il calendario completo della stagione 2019/2020

Si inizia il prossimo 6 ottobre. Finale prevista il 24 maggio 2020

item-thumbnail

Valentina Ruzza giocherà nello Stade Francais

La ragazza patavina sbarca a Parigi dopo otto anni di successo con il Valsugana

item-thumbnail

Valsugana: Michela Sillari e Giordana Duca giocheranno con il club patavino

Le due nazionali azzurre sono ufficialmente Valsugirls

item-thumbnail

Serie A femminile: ufficializzata la nuova formula per il campionato ’19/’20

Definiti i quattro gironi e la particolare struttura della fase playoff

item-thumbnail

Come sono finite le Women’s Super Series

Ha vinto la Nuova Zelanda battendo l'Inghilterra nel match clou dell'ultima giornata, che vedeva le Red Roses partire con 3 punti di vantaggio in clas...

item-thumbnail

Il Calvisano avrà una squadra femminile

La nuova formazione giocherà in uno dei due gironi a carattere territoriale, che daranno l'accesso alla Serie A Élite

  1. Sandokan 15 aprile 2019, 02:22

    Credo che la competitivita’ ata tra Valsu, Colorno e Villorba, quest’anno, sia una delle regioni per cui la nazionale sta facendo meglio del solito (che era gia’ bene).
    Se Riviera, Benetton e Monza ritornano ai livelli di competitivita’ di pochi anni fa, quando erano serie candidate allo scudetto, la situazione sicuramente migliorera’ ancora…

Lascia un commento