Serie A femminile: Valsugana espugna Colorno, Villorba al comando

Le padovane battono 0-15 le emiliane in trasferta. Le Belve Neroverdi agganciano Bologna al terzo posto

ph. Ettore Griffoni

Il Valsugana ha vinto il big match della sedicesima giornata del campionato di Serie A femminile, battendo il Colorno per 0-15 in trasferta. La nuova capolista del Girone 1 è ora il Villorba, che ha approfittato del passo falso delle emiliane per riprendersi le leadership grazie alla larga vittoria sul Cus Milano per 102-0. La squadra di Barattin e Furlan ha quattro punti di vantaggio sul Valsugana e cinque sul Colorno, a due giornate dalla fine.

Nel Girone 2 c’era attesa soprattutto per le sfide di Bologna e Neroverdi, che si stanno giocando la terza posizione e l’accesso ai barrage. Le bolognesi hanno perso pesantemente in casa contro la capolista Capitolina per 3-71, sconfitta di cui hanno approfittato le aquilane che hanno battuto 14-38 il Montevirginio; le due squadre ora sono a pari punti a quota 38. Le Belve Neroverdi dovranno ancora riposare un turno, ma all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto.

Nelle altre partite, vittoria agevole per il Benetton a Verona (0-86), mentre sono state più equilibrate le partite tra Monza e Cus Torino, vinta dalle piemontesi 3-19, e tra Cus Pavia e Riviera, con le lombarde vittoriose 28-12. Nel Girone 2, vittoria facile del Cus Ferrara sul Cus Pisa (88-0), mentre le Donne Etrusche hanno espugnato il campo delle Puma Bisenzio per 10-26.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Serie A femminile: la finale sarà Villorba-Valsugana

A Calvisano, sabato 1 giugno, andrà dunque in scena il derby veneto tra Ricce e Valsugirls

item-thumbnail

Serie A femminile: l’attesa giornata delle semifinali scudetto

Le sfide di Roma (Capitolina-Villorba) e Padova (Valsugana-Colorno) accendono la domenica ovale: in palio un posto nella finale di Calvisano

item-thumbnail

Serie A femminile, Giada Franco: “A Padova scenderà in campo un Colorno agguerrito “

Abbiamo parlato con la terza linea delle Furie Rosse della stagione di Colorno e della sfida con il Valsugana

item-thumbnail

Il mondo di Valentina Ruzza, dove l’ovale è cultura

In vista della super sfida con Colorno, abbiamo parlato con l'avanti della stagione al Valsu (ed in azzurro) e delle sue passioni dentro e fuori dal c...

24 maggio 2019 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Barbarians: la squadra ‘women’ per la sfida all’Inghilterra

Il club ad inviti potrà contare su una rosa di livello assoluto

item-thumbnail

Rugby Femminile: World Rugby lancia la campagna “Try and Stop us”

La Federazione Mondiale crede sempre di più nel rugby in rosa lanciando un nuovo piano di sviluppo nei prossimi sei anni

  1. Sandokan 15 aprile 2019, 02:22

    Credo che la competitivita’ ata tra Valsu, Colorno e Villorba, quest’anno, sia una delle regioni per cui la nazionale sta facendo meglio del solito (che era gia’ bene).
    Se Riviera, Benetton e Monza ritornano ai livelli di competitivita’ di pochi anni fa, quando erano serie candidate allo scudetto, la situazione sicuramente migliorera’ ancora…

Lascia un commento