Top 12: cosa resta dopo la ventesima giornata

La vittoria (forse) decisiva di Verona, ma anche il colpo di reni della Lazio. In cima, il Petrarca lancia un segnale importante

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 9 Aprile 2019, 11:26

    Mi pare che l’addio di Roux al Valsu sia ormai cosa fatta (che è proprio un addio al rugby). Certo, da capire come e da chi verrà sostituito. I giochi non sono ancora fatti, ma anche se retrocesso, sono sicuro che il Valsu saprà continuare nella strada di sfornare talenti e giovani interessanti come ha sempre fatto. Certo, se poi questa capacità fosse premiata e valorizzata da chi di dovere, non sarebbe mai troppo tardi.

    • xnebiax 9 Aprile 2019, 13:30

      Per è giusto discutere delle scelte arbitrali in Valsugana v Verona. Vanno accettate perché lo sport è questo, ma secondo me il finale Schipani l’ha sbagliato. Succede. Mi sembra però normale ci siano risentimenti.

      • LiukMarc 9 Aprile 2019, 14:25

        Sinceramente non ho visto la partita quindi non mi ci metto. Sicuramente se Roux ha avuto quelle esternazioni avrà avuto le motivazioni per farlo. E dal momento che non è l’unico che ho sentito dire che la terna arbitrale non era all’altezza del match (e quindi del Top12) ci posso credere.
        Certo è che la questione del livello di arbitri (che si lega a doppio filo col livello del campionato) è storia che si conosce bene, ma come tutte le cose che si conoscono e andrebbero migliorate, chi potrebbe farlo sembra non pensarla allo stesso modo.

  2. franzele 9 Aprile 2019, 15:16

    Dispiaciuto per Valsu, ma come ho già detto e continuo a pensare, il progetto continuerà, forse è meglio che retrocedano i padovani perché dovesse succedere ai veronesi, ho paura che si sfalderebbe tutto.
    A PADOVA hanno un ottimo vivaio, lavorano benissimo da anni, Verona è più artificiale, con giocatori presi un po’ qua e un po’ là, che come sono arrivati andranno anche via. Di questa annata balorda non rimarrà nulla, mentre è possibile che Valsugana, pur delusa, diventi più forte.

  3. Dusty 11 Aprile 2019, 09:32

    Penso che sia per Valsugana che per la Lazio (più difficile) i giochi non siano ancora chiusi perché il calendario di verona è veramente difficile con la partita contro Rovigo e la trasferta a Viadana. Ci sarà da divertirsi fino all’ultimo anche perché non è escluso un piazzamento a pari punti per due delle tre squadre e in tal caso non so quali sono i criteri di valutazione della classifica.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica