Pro14: Benetton Rugby vs Munster, i precedenti a Monigo

I veneti possono pareggiare il conto nelle partite casalinghe e spiccare il volo verso i playoff

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 9 Aprile 2019, 15:28

    se il munster farà come il leinster e quindi toglierà i pezzi pregiati e quindi scenderà in campo con la seconda squadra, ci sono buone possibilità che si vinca.
    se ciò non fosse e il munster scenderà a treviso con la miglior squadra, scusate ma possiamo fare poco.
    comunque sia forza treviso.

    • tony 9 Aprile 2019, 16:38

      @Parvus il Leinster non è sceso in campo con la seconda squadra , ma semplicemente senza quei 7/8 che essendo punti fermi della nazionale , hanno bisogno di turnover , chiaramente indebolendo la formazione di sabato. A treviso non esiste prima o seconda squadra , solamente in 4/5 ruoli i sostituti sono inferiori , in altri ruoli le differenze non sono così rilevanti.

      • Parvus 9 Aprile 2019, 17:39

        toni, premetto che spero che stra vinca treviso, ma avremo grosse difficoltà ad affrontare la prima squadra del munster…., la faccio semplice…..
        se poi come pare i pezzi da 90 non partiranno nemmeno alla volta dell’italia, forse treviso può ben sperare….

      • tokoeka 10 Aprile 2019, 00:03

        scusa tony nemmeno a me non piacciono per nulla i discorsi squadra a, squadra b, squadra c… vorrei solo precisare che Leinster non era senza i 7/8 titolari come dici tu… tra riposo ed infortuni mancavano Healy, Cronin, Furlong, Toner, Ryan, O’Brien, Ruddock, Van der Flier, Leavy, Conan, Gibson-Park, Byrne, Sexton, Henshaw, Ringrose, i due Kearneys, Larmour… solo per dire quanto sia profonda la rosa di leinster.
        sono d’accordo sul fatto che Treviso non abbia squadra a,b,c…. ma tutti sono intercambiabili, con eccezione di pochissimi ruoli (tipo estremo) e questa e’ la grande forza della squadra secondo me

        • tony 10 Aprile 2019, 07:34

          Vero ma togliamo gli infortuni che hanno tutti ( 4/6 infortuni sono nella norma ) e togli che almeno 4/5 di quelli che citi hanno dei sostituti allo stesso livello , vedi che i numeri cambiano. Non è che il Leinter gioca con 6 terze o 5 seconde.

          • tony 10 Aprile 2019, 08:06

            Ad avvalorare quanto sopra il Leinster sono 2 anni che vince sempre in casa escluse le 2 con Benetton , e spesso nella stessa situazione con cui ha affrontato il Benetton , delle due o quando ci affronta ci vuol far fare bella figura o noi siamo stati competitivi. …… resta il fatto che il Leinster al completo normalmente vince ( infatti contro il Leinster in casa è stata l’unica partita dell’anno in qui è stata palese l’inferirità del Benetton , negli altri casi è dipeso molto anche da noi ) .

          • tokoeka 10 Aprile 2019, 13:44

            si era solo una precisazione di certo non volevo sminuire i risultati di Treviso che appunto in 2 anni e’ l’unica squadra a non aver perso al RDS, e per ben due volte! sono assolutamente d’accordo con te sulla profondita’ e infatti penso che la forza di Treviso quest’anno sia quella di avere grande profondita’ e moltissimi giocatori intercambiabili, un po’ come il Leinster appunto, anche se sicuramente ancora ad un livello piu’ basso

  2. LiukMarc 9 Aprile 2019, 16:11

    Al di là della squadra che metterà in campo Munster (che comunque ha ovviamente un certo peso), da capire come Treviso imposterà e gestirà la partita. Vedere se sarà come le due contro le scozzesi (a Monigo) o quella giocata in casa contro Ulster, dove non riuscirono proprio a prendere le misure e sbatterono contro il muro irlandese convincendo poco o nulla.
    Curioso vedere se Crowley darà fiducia ai 23 di Dublino (acciacchi permettendo – vedi Morisi) o farà qualche cambio più importante (Cannone, Barbini, McKinley e Faiva sono quattro possibili nomi che mi vengono in mente)

    • tony 9 Aprile 2019, 16:21

      @liuk credo che la formazione base resti la stessa ( da vedere se Morisi è disponbile ma credo sì ) dovrebbe cambiare un po’ la panchina, per quanto riguarda il Munster leggevo che sarà un po’ più completo del Leinster , Io credo che se così fosse possiamo giocarcela , poi ogni partita ha la sua storia , in teoria anche fosse al completo anche se sfavoriti non la darei per persa a priori ( vedi Scarlets ) e questo è lo spirito con cui scende in campo il Benetton quest’anno . Poi se parliamo di rosa credo che almeno 10/15 del Benetton potrebbero essere inclusi in rose di squadre da playoff…. pertanto.

      • LiukMarc 9 Aprile 2019, 17:12

        Ah certo, nessuno la da per persa, specie a Monigo. Ma notizie di acciaccati? Fuser (come dice anche try qui sotto) è abile e arruolabile?

        • tony 9 Aprile 2019, 17:19

          @Liuk gli acciaccati dell’ultima partita credo recuperino tutti , i lungodegenti Gega e Zani non disponibili, probabilmente non disponibili Fuser e Mc Kinley e non saprei chi altro, credo in recupero Budd e Manu magari ci fanno la sorpresa di esserci ma vediamo le scelte.

          • Flaviuz 9 Aprile 2019, 17:45

            @tony addirittura Manu potrebbe già tornare in campo?

          • aries 9 Aprile 2019, 19:48

            Io non so se sia arruolabile o meno, ma una cosa ve la posso dire, nei giorni del ritiro a Fiesole, una mattina gli ho visto correre la salita da Firenze a Maiano alla stessa velocità che raggiungevo io con la vespa et3 negli anni ’90, nella strettoia ho rallentato perché se facevamo un frontale, buttavo la macchina…?
            Ps. visto il momento amarcord, un pensiero al grande Nitoglia e un saluto se dovesse leggere…

  3. try 9 Aprile 2019, 16:48

    Arrivati a questo punto non si possono più fare calcoli. Bisogna giocare per portare a casa più punti possibili. Al di là della squadre che metteranno le avversarie.
    Credo anche io che la formazione rimarrà grosso modo la stessa. forse qualcosina cambierà nelle prime linee tra campo e panchina (anche Bigi è uscito un po malconcio), seconde io metterei un po di peso in più penso al cambio di Herbst (Fuser come sta?) conoscendo il gioco fisico del Munster. Terze: difficilmente quella titolare si potrà cambiare (magari spostano Lazzaroni per Pettinelli o mettono Barbini). Mediana: potrebbe cambiare Rizzi con McKinley ma forse anche no.
    3/4: Dubbio Morisi, con Sgarbi a scalpitare (io metterei Benvenuti/Zanon) mentre il triangolo allargato non si tocca.

  4. mic.vit 9 Aprile 2019, 21:33

    le statistiche ci strizzano l’occhio…credo fermamente che Munster, al di là di chi schiera, avrà la testa alla semifinale di champions,sarebbe sciocco per loro ammazzarsi venerdi per vincere a tutti i costi, la cosa importante è che i ragazzi abbiano attenzione solo per il match e non pensino a calcoli di sorta…se così sarà i 4 punti li prendiamo!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff