Pro 14: per il Benetton due punti da grande squadra sul campo di Leinster (27-27)

Una gara di grande personalità, tecnica e convinzione. Un pareggio forse decisivo nella corsa ai playoff

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DropMan 6 Aprile 2019, 22:47

    Grandissimi!! Strameritato il pareggio, cercato e voluto, orgoglioso di voi!

  2. gattonero 6 Aprile 2019, 22:49

    ultimi minuti da grandissima squadra complimenti a tutti i ragazzi…
    era Appiah tenuto alto non Halafili…

  3. Bimbubam 6 Aprile 2019, 22:50

    A chi è andato il MoM?

  4. Airone valle Olona 6 Aprile 2019, 22:50

    Prestazione maiuscola dei Leoni.
    Grandissimi!
    Grazie per le emozioni che mi avete fatto vivere in questi 80 minuti!

  5. aries 6 Aprile 2019, 22:52

    Che partita!!
    Grandi! E si poteva anche vincere…
    Bravi bravi bravi!!
    Per me a Steyn gli devono fare una statua prima o poi!
    Grande anche Halafhi, grandi tutti, partitone!!

  6. andreac 6 Aprile 2019, 22:52

    Partita stupenda, vissuta dal primo all’ultimo minuto con grande passione, giocata da entrambe le squadre con ritmo e fisicità. Bravi tutti i giocatori in campo e soprattutto chi li allena. Nulla da commentare se non che sono queste le partite che ti fanno crescere davvero. Digli scudi halafi e Ruzza per me. Ma molto molto bene tutti, ottima mischia, ottima touche e guerra in ruck. Due squadre che si assomigliavano in moltissimi aspetti e questo deve essere un vanto per i nostri ragazzi. Si torna con due punti strameritati e importantissimi, bravi ancora

  7. LiukMarc 6 Aprile 2019, 22:53

    Treviso che gioca soprattutto un gran bel primo tempo. Poi le mete di Leinster prese anche per stanchezza, ma Tavuyara ha trovato la partita giusta per fare la magia.
    Certo, terza meta di leinster che viene da un boh, non saprei come chiamare la decisione di Owens, come se i contatti di spalla sulla testa ormai fossero “unlucky timing”…
    (comunque checcè vogliamo dircene, Benetton A pareggia con Leinster B, anche giusto per porsi comunque obiettivi ancora più sfidanti).

    • aries 6 Aprile 2019, 22:56

      Leinster B che potrebbe essere prima nell’altra conference…

      • LiukMarc 6 Aprile 2019, 23:01

        Be oddio non esageriamo 🙂
        Sicuramente hanno una profondità unica in Pro14, e partite come queste la dimostrano…

        • aries 6 Aprile 2019, 23:10

          Siiii… Ho esagerato, comunque una signora squadra! Mi sono preso questa licenza per enfatizzare la prestazione dei ragazzi, che mi hanno entusiasmato!!

          • aries 6 Aprile 2019, 23:15

            E venerdì la licenza me la prendo dal lavoro e vengo a Treviso a sbraitare!!!

          • LiukMarc 7 Aprile 2019, 09:56

            Fai bene, io purtroppo arrivo troppo tardi in Veneto, me la guarderò in treno.

    • demon1981 6 Aprile 2019, 23:04

      Se c’è una cosa che proprio dopo la partita di sta sera non andrebbe mai fatta é quella di sminuire la partita di Treviso.
      Anche perché pensare che Leinster abbia una squadra A e una B penso sia profondamente sbagliato.
      Sta sera Treviso merita tutti gli elogi del caso e dimostra ancora una volta che con uno staff serio e preparato si può mettere seriamente in difficoltà anche le squadre più blasonate!!!

      • LiukMarc 6 Aprile 2019, 23:09

        Nessuno vuole sminuire niente (e nessuno lo ha fatto), è però un dato di fatto che la squadra di Leinster non fosse imbottita di titolari. Questo non vuol dire che Treviso non abbia meritato o fatto una gran bella partita (che poteva anche vincere), però aiuta anche un po’ di realismo per continuare a migliorare, cosa che sono sicuro lo staff serio e preparato saprà bene. Poi i complimenti ovvio che ci sono, ci mancherebbe

  8. Camoto 6 Aprile 2019, 22:54

    Entusiasmanti!
    Certo che, quella punizione.
    Ps
    Tebaldi è diventato un signor mediano di mischia.

    • fish 6 Aprile 2019, 23:04

      @Camoto: mi permetto di dissentirecon Duvenage in campo la squadra ha ritmi diversi. Tebaldi ha la sindrome del pizzardone, e una sua ,lunga, esitazione, ci e’ costata la meta di Frawley

      • Camoto 6 Aprile 2019, 23:25

        Certo che puoi permetterti.
        Comunque concordo su Duvenage superiore, ma Tebaldi è a livello del campionato e sa tenere il ritmo altissimo. Forse sceglie troppo poco di allargare, ma le tante fasi in avanzamento sono anche merito suo.

  9. carpediem 6 Aprile 2019, 22:54

    che bella squadra Treviso, complimenti airagazzie e allo staff tutto.

  10. demon1981 6 Aprile 2019, 22:57

    Partita di altissimo livello per Treviso!
    Grinta, cuore, testa e tanta tanta qualità.!
    Bene praticamente in tutti i reparti.
    2 punti d’oro e la convinzione di potersela giocare con tutti!
    Se solo Allan avesse un po’ più di intraprendenza!!!
    Detto ciò, Treviso ha costruito davvero un ottima squadra, solida al livello fisico e mentale!
    Ultimo appunto va sull’arbitraggio, vedo Owens in calo e ultimamente la gestione delle partite che dirige mi lasciano molto perplesso.
    I fuorigioco se ci sono, vanno fischiati!!!

  11. mic.vit 6 Aprile 2019, 22:57

    la più dura è andata…da squadra che merita la posizione in cui si trova…davvero bravi!!

  12. Antani 6 Aprile 2019, 22:59

    Se Ulster la prossima vince con Edimburgo è praticamente fatta per i playoff (sempre che le Zebre non facciano lo scherzone del secolo…)

    • carlo s 7 Aprile 2019, 00:51

      se benetton vince con le zebre è fatta, gli scarlets non li possono più raggiungere

      • Antani 7 Aprile 2019, 08:05

        Questo per la Champions. Ma per il terzo posto devono rimanere davanti a una tra Ulster ed Edimburgo

        • LiukMarc 7 Aprile 2019, 09:57

          E Edimburgo ha pensato bene di vincere a llannelli, dopo aver battuto Leinster…

  13. ermy 6 Aprile 2019, 23:01

    Niente da dire, bellissima partita che si poteva vincere perdendo qualche palla in meno in attacco…
    Il miglior, sopravvalutato, arbitro del mondo mette lo zampino anche in questo pareggio irlandese dicendo ad Allan (traduzione libera ?) : il verde ha fatto un fallo da arancione ma “infelice”, il tuo dopo ne fa uno normale però io só io e tu non sei un cazzo, calcio contro a te!
    Direi che una dorata pensione lo aspetta… o è solo malafede come in altre numerose occasioni della sua dorata carriera? Mah…

    • gattonero 6 Aprile 2019, 23:05

      ricordando anche il pareggio regalato all’ ulster…

    • Camoto 6 Aprile 2019, 23:09

      A parte il discorso alla Marchese del Grillo, che approvo, il verde è riferito al giocatore del Treviso. Del Blu (Leinster) ha detto che è un errore di timing. Comunque non cambia la sostanza, decisione in controsenso. Le entrate in corsa/tuffo, poi di spalla, sono peggio di uno che si protegge e scivola sul collo.

  14. onit52 6 Aprile 2019, 23:01

    Il carattere e il coraggio non sono mancati .
    In queste occasioni non si fanno graduatorie bravi ( quasi ) tutti ma il lavoro fino alla fine di Stein, Ruzza,( non stavano piu in piedie) e Halafifi in particolare mi pare meritorio.
    Il non avere capitalizzato di piu il primo tempo sapevamo tutti che era pericoloso nel proseguo .
    Forse stasera non è il caso… ma a Crowley un paio di osservazioni si potrebbero anche fare..

  15. Giorgio Brera 6 Aprile 2019, 23:01

    Bravi! Per uscire indenni dal campo di Dublino serve personalità e la Benetton ce l’ha. Poi loro son forti, squadra A o B che sia, ma i nostri se la giocano sempre. Partita bella e emozionante.

  16. marcoV 6 Aprile 2019, 23:01

    Grandi ragazzi!!! Ci state regalando delle partite memorabili e delle soddisfazioni enormi. Posso solo dirvi: GRAZIE!!!

  17. LiukMarc 6 Aprile 2019, 23:02

    Comunque a me un po’ spiace per Ioane. Al di là del fatto che ok, con Banks era un’altra musica, ma non possono schierarlo secondo centro per farlo giocare un po’ di più..? 🙂

  18. Flaviuz 6 Aprile 2019, 23:16

    Un’appunto sull’importanza di avere un calciatore che le mette dentro (almeno oggi)…la differenza tra la vittoria di Treviso e l’amara sconfitta delle Zebre. Comunque grandi fioi!

  19. sanfrancesco 6 Aprile 2019, 23:17

    Azioni con 20 o 30 fasi, sotto pressione enorme, e nemmeno un knock on per tutta la partita. Mai visto una squadra italiana giocare a questi livelli

  20. gatsu78 6 Aprile 2019, 23:18

    Condivido l’analisi su Tebaldi, è decisamente migliorato ma ogni volta che fa il vigile (anche in nazionale) gli altri ci mettono in difficoltà, ancora non ci siamo. Se posso essere pignolo tutte le volte che prendevamo la palla in velocità per loro erano dolori, ma l’abbiamo fatto poche volte e visto il loro impatto fisico in difesa sarebbe stato utile insistere secondo me..abbiamo giocatori con qualità dinamiche importanti sfruttarle maggiormente non sarebbe stato male. Detto questo fare la meta del pareggio all’80mo dopo 38 fasi..ne vogliamo parlare?sono saltato sul divano!eccezionale! Grandi tutti!

  21. Michele 6 Aprile 2019, 23:22

    Benetton impressiona per disciplina e solidità mentale. Il Leinster B comunque è quella squadra che, ogni anno, tira la carretta da settembre a maggio (salvo qualche partita di peso) e si qualifica ai playoff prima del girone.

    • Iterumruditleo 6 Aprile 2019, 23:29

      già sono tutti B quando vinciamo noi…. aspettiamo i PO per fare capire a tutti che A B o C è uguale. Vige la legge B ovvero Benetton)

  22. Bradiporapido 6 Aprile 2019, 23:22

    Grandissimi! Grazie per aver giocato una partita alla pari con una delle squadre migliori d’europa. Una grossa tirata di orecchi ai telecronisti che hanno spoilerato il risultato Della partita degli Scarlets. Grrr!

  23. Iterumruditleo 6 Aprile 2019, 23:27

    Parlare di Leinster B o di giovani mi pare offensivo per il Benetton come quando la Francia non schierava la formazione titolare contro l’Italia. Anche perchè allora quello che ha giocato con Edinburgh il 22 marzo era il Leinster under 14 per prenderne 28 contro una squadra che noi abbiamo strabattuto? Le loro strategie per risparmiare energie in vista della CC a noi non interessano. Abbiamo battutto praticamente tutti, compreso Glasgow e oggi a tratti abbiamo giocato meglio di loro, nonostante NOwen. Ergo, abbiamo pareggiato con i migliori! Circa la classifica va ricordato che ci hanno letteralmente scippato una partita con Ulster che rischia di costarci i playoff (il cronometro che arretra…. l’ho segnalato al board… nessuna risposta ovviamente). L’ultima meta è veramente la sintesi di tutto il lavoro fatto. Ed è giusto premio a fronte di tante ingiustizie subite in questi anni. Non so se andremo ai playoff, ma so che lo meritiamo, alla faccia di tutti coloro che per anni hanno remato contro, in primis Gavazzi, la federazione e poi gli arbitri. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questa squadra e del nostro tecnico KC. Oggi hanno pareggiato da grande squadra, tutti assieme, tessendo una ultima azione che potrebbe aver rappresentato una delle mete più importanti per il rugby italiano. Bravi ragazzi, adesso Munster e Zebre. Proviamo a vincerle entrambe. Orgogliosi di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Benetton!!!!!

    • aries 6 Aprile 2019, 23:37

      Visto che hai riesumato gli scippi, mi permetto di aggiungere gli Scarlets a settembre!

    • ermy 7 Aprile 2019, 00:07

      Senza quell’invenzione del tempo che torna indietro Treviso sarebbe praticamente ai play off…

  24. Marte_ 6 Aprile 2019, 23:30

    Non ho mai visto una squadra italiana avere quella solidità mentale e capacità, di fare così tante fasi per andare in meta. Tra l’altro con l’abrasività dei placcaggi dei dubliners e più di un fuorigioco non sanzionato.
    Grandissimi tutti.. Riccioni, Ruzza, Steyn, Alafihi un gradino sopra

  25. fabiogenova 6 Aprile 2019, 23:38

    Un pareggio che vale una vittoria, per come si è fatto meta nei momenti decisivi, per l’organizzazione di gioco e per la qualità dei singoli che stanno emergendo in un progetto già di medio termine. Se loro non erano in formazione tipo è un problema loro, per me non sminuisce niente. Complimenti allo staff e ai giocatori, si meritano il pubblico che li ha seguiti fino a Dublino.
    La nota negativa sono i due commentatori televisivi. Il telecronista parlava di “polemiche che dureranno tutta la settimana” e che “si parlerà moto di questo episodio per le prossime settimane” per un calcio di punizione girato a metà campo. Per me l’interpretazione di OWENS ci stava, ma anche se non fosse stata corretta, ti metti a ventilare polemiche estenuanti per un calcio girato a metà campo? Ma fatela finita. Il giorno in cui il rugby prenderà la piega voluta dai due commentatori io smetterò di appassionarmi a questo sport. Mauro Bergamasco, poi, è inaccettabile. Capisco il tifo per la squadra italiana, ma se hai la volontà di vedere ogni situazione arbitrale sempre a tuo favore, è meglio che vai al bar a commentare i match, così puoi dire tutto quello che vuoi. La meta finale di Treviso forse sarebbe stata annullata da un arbitro non esperto, attento a non creare polemiche. Owens ha interpretato bene e ha convalidato perchè ha personalità, perchè comprende lo spirito del gioco e perchè, come è d’uso per ogni persona intelligente, è più attento a leggere la situazione che all’applicazione ottusa della regola. Ce ne fossero di arbitri così.
    A questi commentatori così poco professionali suggerirei di smetterla di fare i capricci per qualsiasi cosa. E’ anche e soprattutto dal rispetto dei rispettivi ruoli che cresce una cultura sportiva. Lo staff di Treviso lo ha capito bene e i risultati cominciano a vedersi.

    • RigolettoMSC 7 Aprile 2019, 00:20

      D’accordo, nessuna polemica, ma una pacata discussione sì, dai.
      – NO ha fischiato, mi pare, 3 (tre) fuorigioco contro Leinster quando i fuorigioco piuttosto evidenti (tralascio quelli che dalla TV sono non valutabili) dei Blu sono stati a dir poco almeno una dozzina Tra mani che raspavano e posizioni discutibili, diciamo così), Treviso è stato molto più attento a questa fase ma paradossalmente anche più punito. Non voglio dire che Treviso avrebbe avuto diritto a dieci punizioni aggiuntive a favore ma che più semplicemente avrebbe, se tutelato, potuto giocare in attacco con più efficacia. Se i falli sistematici non li fischi, i giocatori continuano a farli e di conseguenza ti impediscono di giocare.
      – La famigerata punizione per placcaggio alto di Lazzaroni: vero che tutto nasce da un rallentamento di Tebaldi, ma noi non possiamo sapere se volontariamente abbia voluto ridurre il ritmo o abbia fatto una bischerata, sta di fatto che il giocatore Leinster entra con la spalla sulla testa di Lazzaroni (altro che “unlucky timing” via, non ci prendiamo in giro e almeno un giallo lo vogliamo dare? O vogliamo dire che ha eseguito un “Farrell” un po’ goffo?) che ha un movimento istintivo e se lo ritrova con la testa tra le braccia, dove NO abbia visto la reazione (e se l’ha vista questo benedetto giallo a Lazzaroni lo vogliamo dare?) non lo so, sta di fatto che dopo aver subito un fallo ti becchi anche la punizione contro, il tutto spiegato ai due piuttosto attoniti capitani in ottimo stile pilatesco.
      – Nella mischia finale quelli del Leinster hanno fatto i furbi un paio di volte per far passare un po’ di tempo, come fanno tutti per carità, ma stranamente questa volta non ho visto retrocedere il cronometro, eppure mi pare che quella volta là ad Ulster ci fosse proprio lo stesso arbitro.
      Di tutto questo, vorrei sottolineare che la cosa più fastidiosa è di vedere certe squadre che hanno licenza di fare un po’ quello che vogliono, soprattutto in difesa, di fatto commettendo continui falli di antigioco che non vengono sanzionati, NO non è neanche il peggiore in questa statistica, ma proprio perché è lui amerei (per dirla all’angla) che fosse più attento, com’è quando giocano che so, Munster contro Ulster, per dire.
      Un’ultima notazione: avevo dichiarato già ieri che avesse arbitrato Whitehouse avremmo avuto ottime possibilità, peccato che stasera fosse solo guardalinee… 🙂

      Sulla squadra: ha fatto una grande prestazione collettiva, ma con Halafihi, Tavuyara e Ruzza un gradino sopra gli altri. Halafihi, in particolare, ha giocato in avanzamento un sacco di palloni e per me meritava lui il MoM.

      Riccardo

      • fabiogenova 7 Aprile 2019, 10:56

        Credimi, Rigoletto, non ce l’ho con te, ma io ero sicuro che qualcuno mi avrebbe risposto parlando di fuorigiochi non visti o casini nella ruck, che è un evergreen, va sempre bene. Situazione come ne hai citate tu ce ne sono decine in ogni partita, ed ogni tifoso vede le sue. E’ proprio per l’impossibilità di cogliere tutto che si parla di secondo arbitro come nel basket. Per me sarebbe impossibile gestire le partite con due arbitri e sono disposto ad accettare qualche errore, a partire da quei falli sulla linea del fuorigioco su uscita veloce dell’ovale dalla ruck, cose che in tv puoi vedere più o meno meno bene meentre dal campo l’arbitro deve essere sempre più o meno in linea e spesso la cosa non è possibile. Capisco la passione del tifoso, ma io invito a rispettare l’arbitro nella difficoltà estrema di vedere tutti gli aspetti del gioco in partite che hanno il ritmo di quella di ieri sera e non parlerei di assenza di tutele, non certo in un match che sei riuscito a pareggiare allo scadere grazie ad una meta che molti arbitri non avrebbero assegnato applicando ottusamente il regolamento.
        Oltre a questo, per me il fallo su Lazzaroni poi girato era proprio “unlucky timing”, ma mi rendo conto che quelle situazioni possono essere variamente interpretate, e ci può stare anche l’interpretazione che hai dato tu.
        La Benetton sta crescendo perchè sta curando gli aspetti del gioco, perchè ha lavorato su una mentalità competitiva e perchè Duvenage consente al mediano di apertura di giocare almeno mezza partita da primo cento aggiunto. Mi godo questa crescita di Treviso e la sostengo con la passione che questo sport, espunto da polemiche sterili, è in grado di dare. Ciao, stai in gamba.

        • RigolettoMSC 7 Aprile 2019, 18:29

          Ciao Fabio, mi chiamo Riccardo, e vedo che abbiamo alcune divergenze, niente di male. Intanto vorrei liberare il campo dall’idea che sia stata responsabiltà di NO se Treviso non ha vinto. La meta presa in seguito alla controversa punizione su Lazzaroni è stata troppo “soft”, per colpa di Treviso e non dell’arbitro. Del resto quello che considero un errore, la punizione l’ha segnalata il guardalinee pelato e Owens non l’ha smentito nostante le apparenze, ho arbitrato una vita (35 anni calcio amatoriale) e conosco i meccanismi, succede e non è neanche clamoroso, ci può stare (se il Blue non avesse colpito Lazzaroni alla testa con la spalla sarebbe stato meglio). Quello che mi infastidisce oltremodo è il lasciare ravanare nelle ruck e non vedere i fuorigioco continui e, trattandosi proprio di NO, il mancato reset del cronometro durante la mischia finale, non per la cosa in se, pochi secondi) ma perché con quella furbata a Treviso hanno letteralmente fregato tre punti ad Ulster (con la ciliegina della meta di punizione). E poi basta. Avanti alla prossima.

  26. tony 6 Aprile 2019, 23:39

    Grande prestazione , a me sta bene qualsiasi commento, basta che qualche filo Dublinese non venga a dire che abbiamo pareggiato perchè loro erano in vacanza e hanno giocato al gatto col topo.

  27. Iterumruditleo 6 Aprile 2019, 23:53

    https://www.irishtimes.com/sport/rugby/pro14/benetton-fashion-late-draw-with-leinster-thanks-to-tavuyara-try-1.3852252

    Ci danno merito anche gli altri sembra…. ma penso sia utile vedere il selfie di Tuva perché è una persona unica ed è impossibile non volergli bene.

  28. cammy 7 Aprile 2019, 00:31

    La storia sul Leinster b può essere vera.. ma sono scelte che i team fanno in tutta la stagione, scegliendo dove schierare i titolari.. la cosa triste per il nostro rugby, è che questa benetton è la nazionale con il boost Duvenage.. ci fa vedere bene il nostro livello di rugby in generale.. tornando sul discorso Benetton purtroppo ennesima meta presa da maul.. discorso sull’arbitro che secondo me sbaglia nelle ultime due azioni fondamentali(fallo su Lazzaroni e velo di Rizzi) ma quello che fa più arrabbiare è il diverso metro usato.. fiscale al millesimo di secondo contro la Benetton mentre al Leinster era permesso di rallentare tutto..

    • LiukMarc 7 Aprile 2019, 10:02

      Le tue prime due righe erano esattamente il mio punto. Poi è solo di incentivo a KC per miglorarsi, non certo per togliere meriti.
      E concordo assolutamente anch sulla maul, non capisco perchè non provino qualcosa di diverso, sapendo che 9 su 10 cosi prnedono meta.

  29. RFC 7 Aprile 2019, 08:37

    Non sono d’accordo su chi critica l’arbitro. Ha tenuto lo stesso metro da entrambe lr parti. Per entrambi ha fischiato i fuorigioco lampanti, mentre ha lasciato andare quelli al limite. É vero che nei bd i blue sporcavano di più, ma non è che puniva i nostri ad ogni sospiro. Semplicemente i nostri non sono così allenati alla malizia e al giocare al limite come loro, per cui non lo fanno.
    Sul calcio a Lazzaroni, per me è tutto corretto. Da che mondo è mondo si punisce la reazione.
    Contento per tutto, ma si era partiti per vincere e si é pareggiato…
    Diventa obbligatorio vincere con Munster.

    • madmax 7 Aprile 2019, 09:14

      Sull’abitraggio paghiamo tre pedaggi: la lingua e la cultura (come i francesi), la malizia nell’interagire con gli arbitri (figlio un po’ del primo) e una storia vincente che condizioni inconsciamente l’arbitraggio. Sugli ultimi due punti avanti così il Benetton tra un paio di anni riceverà lo stesso trattamento delle altre, non dico delle grandi che hanno storia e giocatori petulanti come Sexton, Farrell e Stander personalmente da punizione ma che invece sembrano sempre ottenere qualcosa

  30. ginomonza 7 Aprile 2019, 09:53

    In una giornata dopotutto favorevole a Benetton come al solito si spendono troppi commenti per valutare the hair in the egg .!
    Benetton ha gran giocato ha preso 2 punti ed ha costretto al pareggio il Leinster.
    Ora testa al Munster e vittoria!

  31. Parvus 7 Aprile 2019, 09:54

    grandissimo treviso e chi ha costruito questo progetto.
    PAVANELLO e CROWLEY e TUTTI GLI ASSISTENTI.
    bravi bravi e ancora bravi.

    • tony 7 Aprile 2019, 11:47

      @Parvus veramente tutti bravi quelli che hai citato , vorrei anche citare i giocatori e un gruppo di appassionati molto competenti che assistono spesso agli allenamenti 🙂

  32. kinky 7 Aprile 2019, 10:22

    Partita vera…e che partita! Passo in avanti ma piccolo, per stare (quasi) sereni è obbligatorio vincere con Munster, quindi molto dura! L’ultima partita prevedo facili vittorie di Edinburgh e Ulster e speriamo anche per noi! Che che ne dicano i celtici sono più convinto della serietà italiana che quella scozzese e ancor peggio Irlandese che sono ipocriti quasi alla pari degli inglesi!

  33. riccardo pidala 7 Aprile 2019, 10:52

    Senza l’aiutino di Owens Leinster avrebbe perso la partita…come ad Ulster stesso arbitro stesso risultato! Comunque grandissimi LEONI!!!!!

  34. Frankietv 7 Aprile 2019, 12:00

    Vederla live all’RDS una goduria.
    La crescita individuale dei singoli giocatori c’è, la struttura difensiva c’è e alla grande.
    In attacco rimaniamo ancorati ancora un pochino troppo a giocate dei singoli (non a caso tra le squadre che fanno più offload del campionato), rimane da aggiungere una fase offensiva un pochino più strutturata e ci siamo

  35. sinistrapiave 7 Aprile 2019, 13:02

    Bellissima la foto-copertina dell’articolo..
    Direi che dà l’idea della battaglia che c’è stata!!?

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina