Pro14: alle Zebre non basta un superbo primo tempo, a Limerick vince Munster

Gli irlandesi si impongono 31-12, grazie ad un ottimo finale di gara

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 23 Marzo 2019, 22:50

    Che si è fatto Fabiani?

    • Michele14 23 Marzo 2019, 22:55

      Trauma al collo…uscito in barella con collare cervicale..

  2. Marte_ 23 Marzo 2019, 22:51

    Primo tempo superbo. Speriamo che Canna metta a posto la testa perché é un talento e sarebbe un peccato sprecarlo.
    Bellini con una voglia incredibile, quanto é mancato a Zebre e Nazionale..

    • carlo s 23 Marzo 2019, 23:49

      Lo capisse pure COS…

      • Twickers 24 Marzo 2019, 02:15

        COS non capisce…….perche’ ovviamente non interessa capire…..22 partite perse, e’ unico!

    • fabiogenova 24 Marzo 2019, 13:38

      Io cerco sempre di rispettare le opinioni di tutti, anche le più strambe. Ma avere rimpianti in nazionale per la prestazione di Canna ieri a Limerick, e dire che COS non si accorge colpevolmente di lui, è una cosa davvero incredibile. Letteralmente incredibile. Non ce l’ho con lui, è un anno particolarmente disgraziato per Canna e ieri forse si è visto in maniera ancora più evidente dal 20esimo del primo tempo in poi. Lo aspettiamo, si riprenderà. Ma è incredibile leggere le cose che sono scritte qui sopra, giusto per dare addosso a COS. Piove, COS è un’incapace.
      Ci si lamenta della dirigenza come se fosse l’origine di tutti i mali – e per quel che mi riguarda è in gran parte vero – ma questa dirigenza rappresenta la cultura sportiva ovale in questo paese, non ne è un’eccezione. Sarebbe bene guardare internamente al movimento, quali sono i pensieri che circolano, compresi tifosi appassionati e utilizzatori finali, e capire cosa c’è che non va. Quali sono le pretese sul movimento, quali le consapevolezze. Leggere che Canna ieri ha giocato una grande partita è che COS lo tiene fuori per chissà quale motivo mi fa capire che ormai, nella società del digitale, le bacheche di commento alle notizie rischiano sempre più spesso di essere la sostituzione sociale dei bar più abietti. Del resto, un paese che si crogiola nell’ignoranza, che se ne ritaglia una medaglia al valore, merita questo livello di discussione.

      • fish 24 Marzo 2019, 14:28

        Standing ovation di 2h per il posto in generale ma per la chiosa finale
        “Del resto, un paese che si crogiola nell’ignoranza, che se ne ritaglia una medaglia al valore, merita questo livello di discussione.” SANTO SUBITO
        Vittorio Pesce

      • Marte_ 24 Marzo 2019, 15:40

        Ehm, forse si é capito male il mio commento. Ieri Canna ha fatto il compitino in campo e malissimo dalla piazzola. Credo sia un grandissimo talento che si sta perdendo. Giustamente Cos gli ha preferito MK e probabilmente anche Rizzi oggi gli sarebbe davanti. É un ragazzo umile e spero sia anche forte mentalmente che questa annata non deve essere stata facile per lui

      • Camoto 24 Marzo 2019, 19:34

        Educatamente non concordo.
        Perlomeno, così come per Allan nell’ ultima con la Francia e dopo che ha fatto un ottimo 6 nazioni, bisogna fare un grosso distinguo tra performance in campo e dalla piazzola.
        46 minuti giocati con regia in campo da repertorio completo: calcio all’ala, allargamenti precisi e passaggi a rientrare, 3 difensori battuti, 1 clean break, 1 offload e 11 placcaggi. Al solito se non c’è in campo le opzioni per superare la linea del vantaggio si decimano.
        Poi vogliamo dire che abbiamo un problema piazzatori, si ed è bello evidente per lui, Allan e per Mck e che questo abbia influito sulla sconfitta è altrettanto vero. Voto medio 4: 8 in campo e 0 dalla piazzola.
        Nuovamente non concordo sulla frase generalistica. Non capisco perché commentando una partita di rugby si tiri in ballo il sistema Italia, penso sia proprio un fuori tema.
        Ps
        Bentornati a Violi e Bellini, il secondo subito in palla anche se fuori ruolo è stato quello che ha corso più metri nonostante i pochi minuti giocati.
        Migliori in campo per le Zebre Mbanda, Giammarioli e un Boni che così non si vedeva da 2 anni.

  3. Twickers 23 Marzo 2019, 22:53

    Bravissimo Bradley per aver’ portato i ragazzi a questi livelli mai visti. Stupendi i ragazzi, mai mollato. I commenti in TV Inglese, “miglior’ squadra in campo, un piacere vederli giocare….se avessero convertito tutti calci, Munster non si rialzava con un possibile punteggio 5-21, infatti il nervosismo e frustrazione dei giocatori del Munster era evidente….”

    • Michele14 23 Marzo 2019, 23:13

      ..felice per te che ti accontenti ancora delle belle prestazioni e degli zero punti….

      • Nuvole! 24 Marzo 2019, 02:29

        A Thomond Park la maggior parte delle squadre ospiti in questi ultimi anni ha portato a casa brutte prestazioni e zero punti…

  4. Michele14 23 Marzo 2019, 23:01

    ..4.calci non convertiti..un piccolo dettaglio..solo 11 punti…Tanto non servivano..

  5. maxsavo 23 Marzo 2019, 23:06

    i troppi errori al piede e le rolling maul gli hanno consegnato la partita, ma in quanto a gioco munster non ha fatto di più delle zebre. Ma non capisco tutti questi errori sempre nei momenti clou, abbiamo paura di stare davanti e di vincere.

    • Michele14 23 Marzo 2019, 23:16

      ..si chiama purtroppo “MENTALITA PERDENTE”

      • madmax 24 Marzo 2019, 00:21

        Commento ingrato.. piuttosto mancanza di esperienza a questo livello… tanta strada si è fatta e ancora tanta bisognerà farne …lavorando sempre di più sulla testa, le prestazioni fisiche oggi ci sono

      • Nuvole! 24 Marzo 2019, 02:37

        Si chiama purtroppo “avversario piú forte”.
        Capita nel rugby e anche nella vita.

    • LiukMarc 24 Marzo 2019, 10:02

      Le rolling maul si possono difendere anche evitando che si formino. Non vai a contatto e li lasci li. M in Italia sembriamo dimenticarcene

  6. sanfrancesco 23 Marzo 2019, 23:44

    Peccato indortuni a fabiani, canna e mi sembra tiuvaiti, proprio adesso che con il rientro dei titolari il gioco sembrava migliorato.
    Menzione speciale per elliot oggi. Io lo ho spesso criticato ma oggi ha fatto una gran partita, e di grande sacrificio

    • carlo s 23 Marzo 2019, 23:51

      .. è Brummer che mi fa incavolare

      • aldo68 24 Marzo 2019, 18:08

        Perfettamente d’accordo con te. Non so se è svogliato o incapace, ma a volte fa proprio arrabbiare.

  7. gian 24 Marzo 2019, 00:33

    ho visto 1 cosa di questa partita, la meta di elliot… definire preciso il passaggio di bisegni allo stesso elliot per la meta, è da sangue dal naso!
    il buon bisegni stava per buttare alle ortiche una gran azione con un passaggio alto ed indietro, infatti elliot si ferma e riparte, da ringraziare il ragazzo ed il gap che si era formato tra attacco e difesa, ma bisegni da caxxiare, altro che passaggio preciso, vi prego!!!!

  8. mic.vit 24 Marzo 2019, 01:16

    troppo alto il ritmo del primo tempo per le Zebre nell’ottica di portarla a casa…certo, se converti la meta piazzi i due calci centrali e non concedi a Munster di marcare sul finire del primo tempo…nella seconda frazione potevi anche gestire visto anche il ping pong con cui era partito…
    in definitiva, sempre più speranzoso che il board del pro14 prenda la saggia decisione che nell’altro emisfero hanno assunto con i sunwolves…

  9. Dusty 24 Marzo 2019, 01:53

    Le Zebre sono ammirevoli sotto ogni punto di vista. Avessero qualche spicciolo in più da spendere sul mercato potrebbero dire la loro con squadre come il Munster di stasera. Purtroppo anche per il prossimo anno dovremo accontentarci di una squadraccia raffazzonata all’ultimo momento mentre gli altri club stanno già facendo ingaggi e programmi seri.

    • Twickers 24 Marzo 2019, 09:51

      Giustissimo, infatti i commentatori su TV Inglese, (sono a Londra) hanno detto piu’ volte che “la panchina del Munster” gli ha salvato la partita!! mi sembra chiaro e onesto come commento….

  10. Marte_ 24 Marzo 2019, 10:19

    Non riesco ad essere negativo per le Zebre, nonostante i risultati lo siano. Guardate anche il solo Bellini ieri sera, averlo avuto a disposizione svoltava la stagione. Idem per per gli altri infortunati. E qua c’è il vero problema delle Zebre, la rosa corta. E De Rossi deve inventarsi qualcosa sul mercato per la prossima stagione, se riusciranno a costruire una rosa di 45 elementi (effettivi, che possano giocare tutti) nelle mani di Bradley ci possiamo divertire.
    Altra considerazione, Sisi leadership clamorosa

    • giomarch 24 Marzo 2019, 10:46

      Purtroppo essendo uno sport di squadra le valutazioni non possono essere solamente individuali..
      Si, le zebre hanno alcune ottime individualità, ma non hanno la profondità, una programmazione e forse anche un gioco (al di la del piano A) per stare a questo livello.. un po come i sunwolves nel super..

    • xnebiax 24 Marzo 2019, 12:10

      Io ormai mi sono convinto che quei 5 milioni di euro l’anno per le Zebre sono un salasso. Servirebbero 20 milioni da investire sulla base, propaganda nelle scuole, in tecnici neozelandesi, corsi, formazione arbitri, formazione educatori, dirigenti e tecnici di ogni livello e via così. Fra un po’ non ci sarà più una base da cui le accademie potranno attingere. Tutti i club dovrebbero essere come il Valsugana o URC per sperare di avere ancora una nazionale al 14° posto nel ranking fra 20 anni.
      Non ci sono soldi, sponsor e pubblico per 2 squadre professionistiche. Purtroppo.

      • mic.vit 24 Marzo 2019, 13:52

        concordo in toto!!

      • Marte_ 24 Marzo 2019, 14:52

        Pensa a Treviso di due anni fa. Le zebre attuali sono assolutamente migliori. Può uscire qualcosa di buono

  11. zanzali 24 Marzo 2019, 11:42

    Encomiabili.
    Spero recuperino qualche soldino per mettere su una squadra con una profondità appena decente: questi ragazzi e questo allenatore di sì meritano davvero qualche soddisfazione!

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin