<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"
	
	>
<channel>
	<title>
	Commenti a: Sei Nazioni 2019: Irlanda-Francia è un monologo, a Dublino finisce 26-14	</title>
	<atom:link href="https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/feed/" rel="self" type="application/rss+xml" />
	<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/</link>
	<description>365 rugby 360</description>
	<lastBuildDate>Mon, 11 Mar 2019 12:14:59 +0000</lastBuildDate>
	<sy:updatePeriod>
	hourly	</sy:updatePeriod>
	<sy:updateFrequency>
	1	</sy:updateFrequency>
	<generator>https://wordpress.org/?v=7.0</generator>
	<item>
		<title>
		Di: Zamax		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519987</link>

		<dc:creator><![CDATA[Zamax]]></dc:creator>
		<pubDate>Mon, 11 Mar 2019 12:14:59 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519987</guid>

					<description><![CDATA[Per coincidenza, durante la telecronaca di Irlanda-Francia, parlando della crisi della scuola francese, Munari ha accennato proprio ai problemi di organizzazione del gioco (e solo indirettamente di tecnica individuale, e meno ancora di fitness) da me descritti in un commento alle dichiarazioni del post-partita di Inghilterra-Italia. E proprio come me li ha fatti coincidere con l’inizio dell’era professionistica. Il rugby è diventato sempre più una specie di scontro tra macchine in movimento, e cercare di conciliare il massimo di coesione col massimo di velocità corale di esecuzione è diventato essenziale per restare ai piani alti. I francesi ritorneranno a essere francesi quando sapranno adeguarsi, perché allora potranno far valere le loro peculiarità. Non sono diventati improvvisamente brocchi.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Per coincidenza, durante la telecronaca di Irlanda-Francia, parlando della crisi della scuola francese, Munari ha accennato proprio ai problemi di organizzazione del gioco (e solo indirettamente di tecnica individuale, e meno ancora di fitness) da me descritti in un commento alle dichiarazioni del post-partita di Inghilterra-Italia. E proprio come me li ha fatti coincidere con l’inizio dell’era professionistica. Il rugby è diventato sempre più una specie di scontro tra macchine in movimento, e cercare di conciliare il massimo di coesione col massimo di velocità corale di esecuzione è diventato essenziale per restare ai piani alti. I francesi ritorneranno a essere francesi quando sapranno adeguarsi, perché allora potranno far valere le loro peculiarità. Non sono diventati improvvisamente brocchi.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: gian		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519985</link>

		<dc:creator><![CDATA[gian]]></dc:creator>
		<pubDate>Mon, 11 Mar 2019 12:09:24 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519985</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519898&quot;&gt;tony&lt;/a&gt;.

e tra secondo e terzo spargiamo le isolane a tua preferenza, anche]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519898">tony</a>.</p>
<p>e tra secondo e terzo spargiamo le isolane a tua preferenza, anche</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Maggicopinti		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519943</link>

		<dc:creator><![CDATA[Maggicopinti]]></dc:creator>
		<pubDate>Mon, 11 Mar 2019 08:18:25 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519943</guid>

					<description><![CDATA[L&#039;unica speranza per noi è che in settimana ci sia una bella fila di polemiche in Francia, con qualche bel litigio tra allenatore e giocatori, così arrivano a Roma demotivati]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>L&#8217;unica speranza per noi è che in settimana ci sia una bella fila di polemiche in Francia, con qualche bel litigio tra allenatore e giocatori, così arrivano a Roma demotivati</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: mic.vit		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519940</link>

		<dc:creator><![CDATA[mic.vit]]></dc:creator>
		<pubDate>Sun, 10 Mar 2019 23:55:54 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519940</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519923&quot;&gt;LiukMarc&lt;/a&gt;.

la profondità continuano a coprirla male...anche Tebaldi può aiutarci a mettergli il pallone lì in fondo, come fatto con l&#039;Irlanda, poi sui calci alti, che siano precisi per le corse dei 3/4...Padovani ha dimostrato di saper volare...più che altro sono preoccupato dalle loro ripartenze al largo...non sappiamo fare la difesa rovesciata come i trifogli e contro l&#039;Inghilterra abbiamo placcato male...per questo dobbiamo essere precisi...semmai appoggiandoci alle touche visto anche quelle da parte loro stasera sono andate male...]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519923">LiukMarc</a>.</p>
<p>la profondità continuano a coprirla male&#8230;anche Tebaldi può aiutarci a mettergli il pallone lì in fondo, come fatto con l&#8217;Irlanda, poi sui calci alti, che siano precisi per le corse dei 3/4&#8230;Padovani ha dimostrato di saper volare&#8230;più che altro sono preoccupato dalle loro ripartenze al largo&#8230;non sappiamo fare la difesa rovesciata come i trifogli e contro l&#8217;Inghilterra abbiamo placcato male&#8230;per questo dobbiamo essere precisi&#8230;semmai appoggiandoci alle touche visto anche quelle da parte loro stasera sono andate male&#8230;</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: TommyHowlett		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519935</link>

		<dc:creator><![CDATA[TommyHowlett]]></dc:creator>
		<pubDate>Sun, 10 Mar 2019 22:38:57 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519935</guid>

					<description><![CDATA[Un&#039;Irlanda evidentemente in fase di lunga preparazione per i mondiali, troppo fallosa e imprecisa per essere la vera Irlanda. Tanto basta però per dominare, con numeri che nemmeno noi possiamo vantare di aver subito, una Francia in totale marasma che ci dà qualche speranza di colpaccio per l&#039;ultimo incontro.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Un&#8217;Irlanda evidentemente in fase di lunga preparazione per i mondiali, troppo fallosa e imprecisa per essere la vera Irlanda. Tanto basta però per dominare, con numeri che nemmeno noi possiamo vantare di aver subito, una Francia in totale marasma che ci dà qualche speranza di colpaccio per l&#8217;ultimo incontro.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: tinapica		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519932</link>

		<dc:creator><![CDATA[tinapica]]></dc:creator>
		<pubDate>Sun, 10 Mar 2019 21:44:53 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519932</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519885&quot;&gt;Anto2&lt;/a&gt;.

Grazie per le risposte ;o)]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519885">Anto2</a>.</p>
<p>Grazie per le risposte ;o)</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: LiukMarc		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519923</link>

		<dc:creator><![CDATA[LiukMarc]]></dc:creator>
		<pubDate>Sun, 10 Mar 2019 20:00:17 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519923</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519916&quot;&gt;mic.vit&lt;/a&gt;.

Esatto, chiuderli li dietro e non farli uscire, mettere pressione a Dupond, Ntamak e Ramos, che sono molto giovani ed errori tendono a farne. Purtroppo i nostri calci tattici non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli inglesi o irlandesi, dovremo ingegnarci in qualcosa (ma per esempio si vede come nei calci profondi di Ramos, quando sale per portare la linea, difficilmente le sue ali coprono - anche perchè Penaud non è un&#039;ala - quindi si potrebbe sfruttare la cosa. Se l&#039;ha fatto Larmour non vedo perchè non possa farlo Hayward)]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519916">mic.vit</a>.</p>
<p>Esatto, chiuderli li dietro e non farli uscire, mettere pressione a Dupond, Ntamak e Ramos, che sono molto giovani ed errori tendono a farne. Purtroppo i nostri calci tattici non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli inglesi o irlandesi, dovremo ingegnarci in qualcosa (ma per esempio si vede come nei calci profondi di Ramos, quando sale per portare la linea, difficilmente le sue ali coprono &#8211; anche perchè Penaud non è un&#8217;ala &#8211; quindi si potrebbe sfruttare la cosa. Se l&#8217;ha fatto Larmour non vedo perchè non possa farlo Hayward)</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: fabrio13H		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519917</link>

		<dc:creator><![CDATA[fabrio13H]]></dc:creator>
		<pubDate>Sun, 10 Mar 2019 19:33:48 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519917</guid>

					<description><![CDATA[L&#039;ho vista dal 5&#039; del secondo tempo e direi che sabato a Roma &quot;c&#039;è storia&quot;, &quot;c&#039;è partita&quot; soprattutto se gli Azzurri sbaglieranno poco nei placcaggi, ma la Francia rimane favorita, anche perché a loro volta, mi sembrano tutt&#039;altro che da buttare in difesa almeno per i nostri livelli. La piu&#039; possibile nonché probabile prossima vittoria per noi rimane la Russia in agosto.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>L&#8217;ho vista dal 5&#8242; del secondo tempo e direi che sabato a Roma &#8220;c&#8217;è storia&#8221;, &#8220;c&#8217;è partita&#8221; soprattutto se gli Azzurri sbaglieranno poco nei placcaggi, ma la Francia rimane favorita, anche perché a loro volta, mi sembrano tutt&#8217;altro che da buttare in difesa almeno per i nostri livelli. La piu&#8217; possibile nonché probabile prossima vittoria per noi rimane la Russia in agosto.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: mic.vit		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519916</link>

		<dc:creator><![CDATA[mic.vit]]></dc:creator>
		<pubDate>Sun, 10 Mar 2019 19:33:26 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519916</guid>

					<description><![CDATA[metà partita o quasi nei 22 francesi...è stata una mattanza, effetto vittoria contro la Scozia già finito, la squadra riconfermata non ha dato certezze...diciamo che l&#039;Irlanda ha tracciato la pista da seguire per spezzare la serie di 21 partite consecutive perse...certo non abbiamo le qualità degli irlandesi ma abbiamo dimostrato anche contro l&#039;Inghilterra che nei 22 avversari sappiamo avanzare...quindi dobbiamo riuscire a portarli li e tenerli quanto più è possibile...]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>metà partita o quasi nei 22 francesi&#8230;è stata una mattanza, effetto vittoria contro la Scozia già finito, la squadra riconfermata non ha dato certezze&#8230;diciamo che l&#8217;Irlanda ha tracciato la pista da seguire per spezzare la serie di 21 partite consecutive perse&#8230;certo non abbiamo le qualità degli irlandesi ma abbiamo dimostrato anche contro l&#8217;Inghilterra che nei 22 avversari sappiamo avanzare&#8230;quindi dobbiamo riuscire a portarli li e tenerli quanto più è possibile&#8230;</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: madmax		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519899</link>

		<dc:creator><![CDATA[madmax]]></dc:creator>
		<pubDate>Sun, 10 Mar 2019 18:17:28 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=173613#comment-519899</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519898&quot;&gt;tony&lt;/a&gt;.

giusto!]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2019/03/10/sei-nazioni-2019-irlanda-francia-e-un-monologo-26-14/#comment-519898">tony</a>.</p>
<p>giusto!</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
	</channel>
</rss>

<!--
Performance optimized by W3 Total Cache. Learn more: https://www.boldgrid.com/w3-total-cache/?utm_source=w3tc&utm_medium=footer_comment&utm_campaign=free_plugin

Page Caching using Disk: Enhanced 
Database Caching 28/36 queries in 0.007 seconds using Disk

Served from: www.onrugby.it @ 2026-06-16 08:13:11 by W3 Total Cache
-->