Era fallo o no?

L’episodio dubbio tra Rob Kearney e Tito Tebaldi e le altre foto più belle di Italia-Irlanda

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 25 Febbraio 2019, 23:07

    non era solo fallo…era anche giallo!!

  2. F2 25 Febbraio 2019, 23:21

    …a parti invertite se l’avesse fatto Tebaldi a Kerney ????

  3. Parvus 26 Febbraio 2019, 09:35

    l’estremo irlandese si disinteressa della palla, impatta deliberatamente con la spalla tebaldi….
    come sopra i post già espressi, giallo e meta tecnica.
    speriamo che il dott gavazzi reclami……

    • mic.vit 26 Febbraio 2019, 15:09

      sulla meta tecnica non credo… ancora tanti metri da fare, una raccolta e tanti altri giocatori che correvano verso la palla per parlare di chiara occasione…

    • MuirMan 26 Febbraio 2019, 17:33

      Gli irlandesi erano dietro a Tebaldi ed anche se è vero che la segnatura non era sicura al 100%, direi che era altamente probabile. Quello di cui sono però certo al 100% – ed è quello che trovo inaccettabile – è che a parti invertite meta tecnica e cartellino giallo sarebbero arrivati. E’ incredibile che a più di vent’anni dall’arrivo del professionismo gli arbitri siano ancora selezionati all’interno di una cricca ristrettissima e dominata dagli anglosassoni. E non mi si parli di qualità superiore: ve lo ricordate Ramage? Per dire uno a cui nei rugby club scozzesi ridevano dietro, ma arbitrava regolarmente nel 5 e poi nei primi 6 Nazioni.

    • carlo s 26 Febbraio 2019, 18:45

      Guardatevi italia – Inglilterra del 2013 ed il giallo dato a Gori ….. poi mi dite

      • mic.vit 28 Febbraio 2019, 18:34

        visto…i 2 pesi e 2 misure…
        non mi piace parlare male degli arbitri ma davvero non è facile tacere…

  4. narodnik 26 Febbraio 2019, 10:02

    questa situazione e quella con l’astralia potevano cambiare la partita che sfortuna gli azzurri anche quando giocano bene ci sono combinazioni sfavorevoli..

  5. sanfrancesco 26 Febbraio 2019, 17:11

    …oppure e’ che Kerney che e’ stato bravo a fare questa cosa al limite:
    l’ostruzione c’e’, ma e’ ‘composta’, quindi l’arbitro magari non la fischia.
    E gli e’ andata bene

  6. carlo s 26 Febbraio 2019, 18:26

    Ma che domande sono: è evidente che non era fallo!!

    A parte invertite sarebbe stato giallo a tebaldi….. andatevi a rivedere il giallo fischiato a Gori qualche anno nel sei Nazioni 2013 – Italia – Inglilterra arbitro Clancy

  7. RigolettoMSC 26 Febbraio 2019, 22:26

    Per qualche motivo gli arbitri odiano tebaldi.
    Non c’è altra spiegazione…

    Oddio, a mio parere un’altra c’è, ma me la tengo per me.

  8. madmax 27 Febbraio 2019, 12:25

    Sia Murray sia Sexton continuavano a parlare con l’arbitro, il quale li conosce bene e sa come siano due monumenti del rugby, quasi intoccabili. A volte sembravano tre amici al pub, mentre i nostri indietreggiavano. La gestione dell’arbitro è fondamentale e gli irlandesi si sono guadagnati sul campo una poltrona di favore, oltre a spendere tempo a capire come meglio influenzarli. Detto ciò me Murray, Sexton e Farrell sono petulanti e meriterebbero un giallo, ma forse sono della vecchia generazione…

  9. gian 27 Febbraio 2019, 13:19

    questo, come quello su padovani, che però pensa bene di abbattere l’avversario, sono dei movimenti fortemente al limite, corri, rallentando leggermente ed incrociando la traiettoria dell’attaccante per favorire i tuoi compagni, non sei così clamoroso da essere sanzionato senza dubbi e non sei così estraneo da non influire, detto che la meta tecnica per me non ci stava (se la palla fosse entrata in area di meta era diverso), sono per il fallo e da discutere sul giallo, tebaldi esagera il tuffo, ma ho visto gente, nel rugby, tristemente, che ha esagerato molto di più indubbie ostruzioni, ottenendo soddisfazione (testimone allo stade de france di un giallo ad uno dei nostri con io che scuotevo la testa e i francesi che mi chiedevano perché ed indicandogli lo schermo spiegandogli che il fallo era grande come una casa, me il giallo guadagnato con una “fucilazione” del francese, nel senso che pareva chissà che fallo l’aver tirato fuori la gamba dopo il calcetto a scavalcare, con i francesi che mi dicono “hai ragione, il giallo eccessivo”), siamo alle solite, a parti invertite non so cosa sarebbe successo, è, però, vero che, appunto, su padovani, la scena era simile ed aveva lasciato correre, come ha lasciato correre lo spintone dell’italiano a “compensazione”, quindi potrebbe anche essere stato una sorta di metro arbitrale ben preciso (e qui torniamo sul discorso che non è possibile che ogni arbitro si regoli ad tiramentum penis, ma ci deve essere un metro comune, pur con le dovute opzioni situazionali)

  10. Dusty 28 Febbraio 2019, 08:49

    Premetto che a me non interessano i ragionamenti tipo se l’episodio fosse avvenuto a parti invertite o altre cavolate del genere dico solo che, avendo parlato anche con degli arbitri, questo non è fallo quindi Jackson ha operato bene. Dove non è stato altrettanto bravo è stato in una serie di episodi dove ha praticamente girato la decisione a nostro svantaggio. Le rimostranze al board arbitrale vanno fatte su questi episodi e non sul presunto fallo su Tebaldi perché in tal caso faremmo solo ridere.

    • gian 28 Febbraio 2019, 11:08

      giusto per capire anche noi, perché non sarebbe fallo? non lo chiedo per polemizzare, ma per comprendere il motivo

      • Skarafaz 2 Marzo 2019, 18:47

        Perché è andato diretto su tebaldi, con la spalla… dai su… è evidente… se non è ostruzione questa quando lo sarebbe di grazia?

  11. steo 28 Febbraio 2019, 16:02

    Buongiorno. Mi permetto di dissentire con Gian… la sua esternazione con “Tebaldi esagera il tuffo” proprio non ci sta! Tebaldi era in corsa e quella che lei chiama esagerazione non è che la dinamica scomposta di un corpo che, correndo in linea retta, viene ostacolato fisicamente e deviato dal suo normale modo di moto! Kerney si disinteressa TOTALMENTE del pallone e, se ben si osserva, guarda attentamente il nostro mediano, per poi mettersi in linea di corsa! Non solo… con il tronco gira appositamente per colpire con la spalla e sbilanciare in modo importante! Tutto questo, se il sig. Jackson lo avesse guardato tramite il TMO, lo avrebbe certamente appreso; per cui calcio contro a favore Italia, giallo a Kerney (e 10 minuti senza estremo sono tanti), ma sicuramente NON meta di punizione. Per quanto riguarda Tebaldi e allacciandomi a ciò che ha espresso RigolettoMSC, mi concedo uno sfogo personale… Non so se gli arbitri possano avere qualcosa contro Tebaldi o se questo caso e la meta non assegnata contro l’Australia sia dovuti al poco “peso politico” della nostra federazione, ma so, per certo, che tra tutti coloro che scrivono qui contro il mediano nocetano c’è tanto, tanto, tanto astio, che poi viene spesso dimenticato e nuovamente riproposto!! BUON RUGBY A TUTTI!!

    • gian 28 Febbraio 2019, 17:16

      guardi, sono d’accordo sul fatto che avrebbe fatto parecchia fatica a stare in piedi, ma ritengo che il contatto non fosse da quel tipo di caduta, ciò non toglie nulla al fatto che fosse fallo e tebaldi abbia fatto benissimo, una volta che non poteva stare in piedi, ad esagerare il movimento, non confondiamo l’accentuare con il simulare.
      in caso guardi la foto 4 e capirà cosa intendevo

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McInley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-Be...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Doppietta per l'ala azzurra nel primo tempo della partita di Premiership

22 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta “d’impatto” di Mori in Stade Français-Bayonne

Il centro Azzurro vince lo scontro fisico e schiaccia di prepotenza l'ovale, ma la sua marcatura non basta

21 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: la diretta streaming di Italia-Scozia

La diretta del match delle Azzurre al Lanfranchi di Parma

20 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video