Italia: rilasciati cinque giocatori, convocato Marco Riccioni

Il pilone classe 1997 del Benetton preparerà la sfida all’Irlanda insieme al gruppo azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ezio 21 Febbraio 2019, 15:36

    Quindi l’unico pilone destro a disposizione di Treviso rimane Di Stefano?? Stiamo scherzando??

    • balin 21 Febbraio 2019, 17:23

      sposti Appiah a destra (se ricordo bene ha giocato anche lì)
      Comunque assurdo, o uno tra Ferrari e Pasquali è infortunato oppure lo rilasci per il Benetton.
      Poi sta storia di mandare a casa Barbini …………..

  2. try 21 Febbraio 2019, 15:36

    No un attimo, adesso io capisco che la nazionale ha la priorità, ma come puoi portarti via 3 dico 3 (su 4) piloni dx????? (oltre ad altri 2 piloni sx)

    • try 21 Febbraio 2019, 15:40

      e nemmeno Zanon ci lasciano?

      • ezio 21 Febbraio 2019, 15:44

        È scandaloso, oltretutto a due giorni dalla partita. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano Crowley e Pavanello di questa situazione

        • try 21 Febbraio 2019, 15:50

          un giorno purtroppo e per di più la nazionale gioca dopo

        • Dusty 21 Febbraio 2019, 17:20

          M secondo te Treviso non è d’accordo con lo staff azzurro? Maddai. Quando vedrai la formazione di Treviso capirai.

          • xnebiax 21 Febbraio 2019, 17:42

            Beh, Goosen fa parte di entrambi gli staff quindi non ci può essere mancanza di comunicazione.

    • Turch 21 Febbraio 2019, 16:09

      L’unica cosa logica e` che uno degli altri piloni destri non sia apposto fisicamente. Altrimenti non capisco proprio

  3. mcasal 21 Febbraio 2019, 15:45

    Braley n.21 in Gloucester-Saracens, peccato mi sarebbe piaciuto vederlo qualche minuto ma vuole dire che Tebaldi sta bene.

    • mcasal 21 Febbraio 2019, 15:46

      Ah…pure Polledri in panca in quella partita, Jake is back

  4. franzele 21 Febbraio 2019, 15:45

    Niente ciò…. sono contento per Treviso, ma speravo davvero di vedere Barbini in azzurro.
    Tuivaiti non mi pare chissà che roba, anzi, la partita non credo che si vincerà, tanto vale provare qualcosa con i nostri elementi più talentosi, magari ci fanno vedere qualcosa di buono…. niente.

    • pippobrutto 21 Febbraio 2019, 17:06

      magari lof a perchè tanto sa che con l’irlanda non c’è speranza, mentre treviso senza di lui potrebbe soffrire

      • Nuvole! 21 Febbraio 2019, 22:09

        Gentilissimo a rilasciare Barbini, e poi si dimentica la gentilezza per convocare un terzo pilone destro da Treviso, mettendo la loro prima linea nei casini? La tua impotesi non mi sembra credibilissima alla luce di questa considerazione, ma chissá…

  5. try 21 Febbraio 2019, 15:49

    Appiah Baravalle Di stefano
    Herbst Lazzaroni
    Barbini Pettinelli Halafihi
    Duvenage Rizzi
    Ioane Benvenuti Iannone Ratuva
    Sperandio
    Makelara-De Marchi-???
    Fuser Barbieri
    Bronzini ??? ???

    • gattonero 21 Febbraio 2019, 15:59

      permit?
      bene per Riccioni la convocazione,male il non rilasciare uno tra Pasquali e Ferrari o forse fara’ giocare Riccioni a n8 tanto per sorprendere l’avversario 😉

    • Turch 21 Febbraio 2019, 16:00

      Qualche Permit?

      • massimiliano 21 Febbraio 2019, 16:05

        Ci sarebbero Mancino Parri -ma sara’ pronto?- e Brugnara che pero’ e’ un sx. Mi sembra altri piloni permit non ce ne siano. Adattare De Marchi a dx? E fra I trequarti Brex non e’ disponibile? Vedo Sgarbi in panca pronto al doppio ruolo…

        • Nuvole! 21 Febbraio 2019, 20:56

          Mancini Parri finora in Top14 non ha giocato una stagione indimenticabile. Ci sono molti altri piloni in Top14 che hanno giocato come lui o meglio, perlomeno finora.

    • tony 21 Febbraio 2019, 19:39

      try proviamo : Appiah, Baravalle,DiStefano,Herbst,Cannone,Pettinelli , Barbini, Lazzaroni ( Halafihi se sta meglio)Duvenage,Rizzi,Ioane,Sgarbi,Benvenuti,Tavuya,Sperandio, poi da scegliere ; DeMarchi,Brugnara,Mancini,Barbieri,Bronzini,Riera,Iannone,Crosato, De Masi. assenti per infortunio:Fuser,Brex,forse Halafihi.

      • tony 21 Febbraio 2019, 19:41

        dimenticavo Makelara in panca e infortunato Faiva.

      • try 21 Febbraio 2019, 19:57

        Non sapevo di Fuser e Halafihi. a questo punto non ci sono alternative (come permit non c’è anche Manni? che mi sembra uno piuttosto fit).
        La cosa che mi preoccupa di più è chi gestisce le touche.
        A questo punto un Zanni sarebbe stato lusso se rilasciato.
        Vedo molto negativo…

  6. gattonero 21 Febbraio 2019, 15:51

    niente Barbini con l’italia,e’ in piena forma e sta avendo continuita’ a treviso proprio non capisco questa riluttanza per lui…mah
    anche il rilascio di Callum Braley non la capisco,con la carenza di MM che abbiamo era da provare anche facendolo entrare dalla panchina(spero non sia peggio di Gori,Palazzani), in una partita la quale si deve limitare i danni e’ tempo di provare qualcosa di nuovo…anche in ottica mondiale.

  7. Uber 21 Febbraio 2019, 15:59

    Assurdo, 1 Treviso non è la franchigia della federazione
    2 Anche se fosse non puoi spolpare così la un squadra che si gioca i playoff
    Per fare cosa poi?

    • pippuzzo 21 Febbraio 2019, 17:41

      No, non è la franchigia della federazione, ma una discreta parte dei soldi che Treviso spende sono della Federazione.

  8. massimiliano 21 Febbraio 2019, 15:59

    Tre piloni destri…Zanon che rischia la tribuna…complimenti vivissimi. Poi Barbini a casa, bene per Treviso ma non capisco il ragazzo che ancora sta a perder tempo con questa gente.
    Contro i Dragons osservato speciale Rizzi, questo e’ il suo momento!

  9. mic.vit 21 Febbraio 2019, 16:02

    sembrano scelte dettate da una volontà di equilibrio generale per le due sfide…il rischio è ritrovarsi due coperte troppo corte…lì dove con la Nazionale è una partita da non disonorare ma prioritaria mentre contro i Dragons da vincere a tutti i costi ma secondaria…bel casino

    • umberto 21 Febbraio 2019, 16:05

      Cos ha convocato e si è tenuto quelli che ritiene i migliori.
      Se avesse voluto pensare a treviso non avrebbe convocato Riccioni e avrebbe rilasciato Mckinley tenendosi Canna

      • try 21 Febbraio 2019, 16:11

        Ma zilocchi è infortunato? No perchè per fare tribuna poteva andare lui

        • xnebiax 21 Febbraio 2019, 16:49

          Io non me la spiego.
          Poteva convocare Chistolini se Zilocchi non è ritenuto pronto. E le Zebre potevano schierare Tenga che non mi pare infortunato.

          • cammy 21 Febbraio 2019, 16:57

            Zilocchi mi pare fosse uscito prima sabato scorso.. non so x quale tipo d’infortunio..

          • xnebiax 21 Febbraio 2019, 17:11

            Vero… quindi le Zebre dovranno verosimilmente giocare con Chistolini e Tenga.
            Treviso con Di Stefano, forse De Marchi spostato a dx, e o Brugnara o Mancini Parri permit.

      • mic.vit 21 Febbraio 2019, 19:42

        se valuti bene, contro l’Irlanda ci aspetta una battaglia campale nel breakdown, poi Rizzi va provato, quale migliore occasione per fare esperienza in un match che conta per il Benetton ma senza troppa pressione di affrontare una big, McK è necessario perchè se abbattono Allan hai una riserva di esperienza nel ruolo, che sa mettere in moto i3/4 più dei calcetti tattici di Canna…mentre il rilascio di Barbini è importante perchè in quel reparto nonostante il forfait di Parisse siamo ben coperti…mentre sarà utilissimo per eludere la difesa Dragons…
        ripeto la mia opinione, tutto sommato logiche ed equilibrate decisioni, certo… il rischio di aver indebolito entrambi le compagini è reale…

  10. Bimbubam 21 Febbraio 2019, 16:32

    Io fossi Barbini avrei la tentazione di fare come Nitoglia e mandare a quel paese la Nazionale. Se possono fare a meno di lui, almeno che si concentri sul club

    • narodnik 21 Febbraio 2019, 17:24

      se oshea non lo valuta al giusto e’ cmq a fine mandato sembrerebbe,probabile con la nuova gestione avra’ piu’ spazio.

  11. xnebiax 21 Febbraio 2019, 16:41

    La cosa assurda è che il Pro14 non si ferma nonostante il 6N. Le partite di questo turno sono falsate.
    Poi sono perplesso anch’io. Spero che uno dei piloni dx possa prendere un treno giusto in tempo.

    • Bradiporapido 21 Febbraio 2019, 16:46

      Se può essere utile 🙂

      Partenza
      08:00 Roma Tiburtina Arrivo
      11:52 Treviso Centrale Durata
      3h 52′
      Cambi: 1
      Treno Frecciarossa 9406
      Treno Regionale 11034
      PrezzoDisponibili offerte Senior e Young da 79,45 €
      Disponibili offerte Senior e Young Recupera tabella prezzi
      Soluzione 2
      Partenza
      08:35 Roma Termini Arrivo
      12:34 Treviso Centrale Durata
      3h 59′
      Cambi: 1
      Treno Frecciargento 8416
      Treno Regionale Veloce 2450
      PrezzoDisponibili offerte Senior e Young da 90,55 €
      Disponibili offerte Senior e Young Recupera tabella prezzi
      Soluzione 3
      Partenza
      08:50 Roma Termini Arrivo
      12:52 Treviso Centrale Durata
      4h 02′
      Cambi: 1
      Treno Frecciarossa 9412
      Treno Regionale 11036
      PrezzoDisponibili offerte Senior e Young da 90,55 €

      • xnebiax 21 Febbraio 2019, 16:57

        Basta che arrivi per le 15.00 😀

      • aries 21 Febbraio 2019, 19:48

        90€, io me la farei a piedi, probabilmente mi risparmierei pure le piattole

    • Dusty 21 Febbraio 2019, 17:23

      Guarda che è sempre così.

      • xnebiax 21 Febbraio 2019, 17:45

        Lo so che è sempre così, ma trovo che sarebbe meglio (per tutti, soprattutto per la credibilità del Pro14 stesso) che non giocassero quando mancano gli 80 migliori giocatori del campionato.

  12. bangkok 21 Febbraio 2019, 16:44

    Preferisco non commentare.
    Costringerei la Redazione a bannarmi

  13. Paolomn 21 Febbraio 2019, 16:46

    Sembra oramai chiaro che Steyn a n8 , peccato si poteva provare qualcosa di nuovo per non avere la solita onorevole partita……

  14. cammy 21 Febbraio 2019, 16:54

    Mi pare o voglio sperare sia ovvio che a destra qualcuno non stia bene.. non voglio nemmeno immaginare che abbiano chiamato Riccioni a 2 giorni dalla partita così a caso.. su Barbini, nella partita dove viene a mancare il titolare nel ruolo e dove abitualmente lui gioca meglio viene rilasciato.. bah.. su braley mantiene la promessa rispedendolo a casa.. speriamo che questa volta ci azzecchi e non si riveli un futuro crack x la nostra nazionale.. altrimenti sarebbe l’ennesima topica sotto il profilo della scelta dei giocatori..

  15. onit52 21 Febbraio 2019, 17:09

    …..temevo tale comportamento dell’ irlandese e staff….
    anche l’ anno scorso è stato carente nella gestione dei giocatori.
    Spero che a Treviso non siano come i carabinieri ” usì obbedir tacendo “, ma temo che sia solo una speranza.

    • onit52 21 Febbraio 2019, 17:24

      Nonostante le lodi sulla profondità, Treviso viene fortemente penalizzata , temo più che mai i dragoni …….
      Si fa presto a dire che è la giornata di Rizzi …che Sgarbi pronto per eventuale doppio impiego , ci sono ruoli chiave senza minimo ricambio….non sono d’ accordo.

      • massimiliano 21 Febbraio 2019, 18:00

        Hai ragione, ma quali sono le alternative? Andiamo io e te con un furgone, nottetempo a recuperare qualche.giocatore? Io in Rizzi ci spero, deve tirarsi fuori e basta, magari con un ritocco al game plan per aiutarlo.

        • onit52 21 Febbraio 2019, 18:32

          ….sii dai, ma che non ci sia da caricarli di peso..per me sarebbe troppo.
          ….tornando seri io credo che un qualche successo di una squadra italiana farebbe solo del bene …perdere in due non fa meno male..( so bene i pensieri dei federali in merito a priorita’ ma non è obbligatorio essere d’ accordo).

      • giomarch 22 Febbraio 2019, 08:55

        Fosse almeno sincero e lodasse la profondità di Treviso..

  16. Marte_ 21 Febbraio 2019, 17:14

    Questa volta sono perplesso. Speriamo ci spieghi in conferenza

    • massimiliano 21 Febbraio 2019, 17:57

      Certo che lo fara’ e dira’ di aver scelto I giocatori piu’ positivi per afferrare I momentum della partita, quelli col giusto fitness per fare focus sui bisogni di questo gruppo positivo che.mostra la propria profondita’ con ben tre piloni destri

  17. carlo s 21 Febbraio 2019, 17:25

    Spero che quanto leggo non sia vero, che senso ha convocare 3 piloni dx di treviso?
    Con chi giocherà in mediana Treviso? Rizzi?

    Penso proprio che TV rischi di perdere con i Dragons

    • balin 21 Febbraio 2019, 18:05

      certo che gioca Rizzi, mica l’hanno in squadra solo per gli allenamenti, dai un po’ di fiducia nei giovani , se vuoi vederla positivamente pensa a quando a Belfast Jackson imparava il rugby (non altro) da Pienaar n.9, così sabato Duvenage farà da chioccia. Spero comunque che il buon Rizzi abbia drizzato il piede o che abbiano un altro calciatore.
      Comunque ora i Dragons diventano un problema serio

    • tony 21 Febbraio 2019, 23:08

      @carlo s mi giunge notizia che Ferrari abbia qualche problemino…..

  18. pippuzzo 21 Febbraio 2019, 17:27

    Boh… questa del pilone destro non riesco a capirla. Non hai Zilocchi (?), va bene, ma perchè chiamarne un altro? Spero che sia solo per accertamenti sulle condizioni di Ferrari e Pasquali, al che potrebbe rispedire Riccioni a Treviso magari venerdì sera. Roba strana.

  19. toni baruchel 21 Febbraio 2019, 17:58

    OGGI 21 FEBBRAIO A 3 GG. DA ITALIA VS IRLANDA , sulla Gazzetta neanche un trafiletto immaginarsi sugli altri
    quotidiani .
    Chi è il responsabile UFFICIO STAMPA ?
    Se fosse un mio dipendente lo metterei a pulire le latrine e poi gli farei causa per farmi dare indietro gli stipendi.
    Ma si pùò ? cosa ne dite ?

    • balin 21 Febbraio 2019, 18:08

      che alla Gazzetta i comunicati stampa in ogni caso, fin che non cambiano i risultati, manco li prendono in considerazione.

    • rugbirrista 21 Febbraio 2019, 20:46

      Rugghebi? cos’è??? A quello che italiani no buoni… no trafiletto!

  20. arali 21 Febbraio 2019, 18:36

    Il vero punto è che il pro14 non si ferma nelle giornate in cui gioca il 6 Nazioni, sarebbe come far giocare la serie A durante i mondiali di calcio. Non ho mai capito come sia possibile una gestione così dei calendari

    • try 21 Febbraio 2019, 20:01

      vabbhè ma questo vale per tutti e lo sai da parecchi anni. Non è che adesso perchè c’è treviso in queste condizioni bisogna cambiare.
      Questo va detto.

      • balin 21 Febbraio 2019, 20:26

        resta il fatto che se hai 4 franchigie va a finire che ognuna da’ meno giocatori alla nazionale, quindi i Dragons potranno schierare una formazione molto più vicina alla loro migliore

        • Turch 22 Febbraio 2019, 07:39

          E cosa dovrebbero dire gli Scarlets che giocano contro i Cheetahs?

  21. kinky 21 Febbraio 2019, 19:13

    Non commento…prima voglio vedere le due formazioni domani (nazionale e Benetton). Sta di fatto che il pilone dx più forte, oggi è stato chiamato!

  22. RFC 21 Febbraio 2019, 19:30

    Quindi funziona che:
    1) Treviso dà 18 (?) Giocatori, le Zebre 5-6
    2) Treviso si sta giocando i playoff, le Zebre l’ultimo posto in un campionato senza retrocessioni
    Però ne rilascia 2 per squadra?
    E per cosa? Per una partita persa in partenza?
    Bah……..

  23. luis 21 Febbraio 2019, 19:45

    Dico solo che alle diciannoveequarantacinque di giovedi sera, Benetton TV ha disponibili 22 giocatori per la partita di dopodomani.

  24. luis 21 Febbraio 2019, 19:46

    comprensivi di p.p

  25. rugbirrista 21 Febbraio 2019, 19:52

    Appunto! per una partita della nazionale che potremmo vincere solo se si giocasse il 31 febbraio…! E poco importa se una franchigia buona si gioca i playoff…
    Desolante!

  26. franzele 21 Febbraio 2019, 20:07

    Avranno fatto i loro conti, ma i nomi sono quelli. Adatteranno DeMarchi a dx? Credo di sì, non c’è altro da fare.
    Non ho idea di come siano presi a treviso nei vari ruoli, una squadra competitiva la tirano fuori lo stesso, ma rischiano grosso contro una squadra che non verrà certo nella Marca a fare una gita.

  27. SilverShadow 21 Febbraio 2019, 20:50

    Direi che ho scelto bene la seconda partita della stagione da andarmi a vedere a Monigo, almeno riuscirò a vedere Barbini in campo ?
    Per il resto, meglio che mi limiti a dire forza Benetton e forza Italia va là

  28. Jager 21 Febbraio 2019, 20:59

    la Federazione quanti soldi a Treviso ogni anno ?

    • massimiliano 21 Febbraio 2019, 21:27

      Non abbastanza da.comportarsi cosi’. Se stiamo a guardare.gli investimenti le.zebre.dovrebbero dare 35 giocatori. Basta parlare dei soldi che vengono dati, servono risultati positivi e questa gestione federale li sta minando. Ho detto diverse volte.che vorrei vedere un po’ di orgoglio e testicoli da parte della proprieta’. Coi soldi che hanno potrebbero aumentare l’investimento del 150% senza batter ciglio, con la soddisfazione di aver messo in piedi un giocattolo di livello superiore. Ma se faccio questi discorsi evidentemente, e’ perche’ io non diventero’ mai ricco.

      • Giambo 21 Febbraio 2019, 21:47

        I Benetton i soldi che mettono nella squadra di rugby sanno benissimo che sono praticamente a fondo perduto (dimmi te se con il rugby in Italia si possono recuperano i 5-6 milioni che ogni anno mettono). Ringraziamo che mettono quelli, e preghiamo che non si stufino mai di farlo. Perché ultimamente va di moda infamarli, ma a livello rugbistico io non vedo nessuno che ha fatto e continua a fare quello che fanno loro a Treviso.

      • Jager 21 Febbraio 2019, 22:16

        @massimiliano . Una serie di considerazioni personali che tu difficilmente condividerai . La coperta è corta , anzi cortissima , non abbiamo una sufficiente profondità . Il pro14 non si ferma mai , ed è sempre stato così non è una novità di oggi . Mi sembra abbastanza normale che l’ allenatore della nazionale convochi gli elementi che ritiene più adatti/forma in un determinato momento , capisco che Treviso sia in un momento cruciale della stagione , ma cosa vogliamo fare convocare giocatori della serie A ? Chiaro che no . Se Treviso dispone dei migliori elementi , questo è anche grazie al contributo federale , che è una parte importante del totale del budget . Sicuramente una buona gestione ha anche essa un peso rilevante , che a Treviso svolgano un buon lavoro non è sicuramente in discussione , ma senza i soldi della federazione la situazione sarebbe diversa . Il problema è che non abbiamo la profondità per gestire 2 franchigie e nazionale , quindi fintanto che la situazione sarà questa , credo molto a lungo vista la non adeguata politica di sviluppo e formazione attuata ormai da circa 20 anni in Italia , non c’è altra soluzione che decidere se coprirsi i piedi o la testa . Mi spiace che Treviso vada in difficoltà in un momento cruciale della stagione , ma purtroppo soluzioni non c’è ne sono .
        P.S. La soluzione sarebbe lo sviluppo di un domestic di livello pro14 in cui giochino tutti ( o almeno la gran parte ) dei nostri elementi d’ interesse nazionale , in modo da poterci gestire le risorse umane nella maniera più conveniente alle nostre esigenze come movimento , ma credo sia più semplice andare sulla Luna in treno !

        • massimiliano 21 Febbraio 2019, 23:00

          Concordo sulla tua ultima opinione, in pieno. Per il resto, visto che l’allenatore della nazionale si e’ dimostrato da subito permeabile alle richieste altrui, che non pensi al bene dell’immagine del nostro rugby mi fa ridere. Vuol fare il dor e poi massacra la squadra.che regala.al movimento qualche vittoria? Non scherziamo!
          Giambo, che in soldi dei benetton siano a fondo perso siamo daccordissimo. Ma se pensi a quello che hanno raccolto sia sul.territorio che in giro per il mondo con la loro immagine costruita su sport e arte -principalmente fotografica- puoi solo ammettere che questo giocattolo potrebbero mantenerlo al vertice del top 14 senza doversi lamentare. Ed evito di citarti nomi di persone che in sud america avrebbero da recriminare contro questo cognome, perche’ mi risulta che certe cose non dipendano dal patron.

    • pippuzzo 21 Febbraio 2019, 22:53

      4,5 poco più da dichiarazioni di Gavazzi del 2018. Le zebre 5,5.

      • Jager 21 Febbraio 2019, 23:07

        Si ero a conoscenza che la cifra era grosso modo questa . La domanda era per ricordare che parte del ” successo ” di Treviso è anche frutto del contributo federale .

        • pippuzzo 21 Febbraio 2019, 23:49

          Ah sì sono d’accordissimo. Senza quei soldi e con solo i soldi propri Treviso sarebbe probabilmente al livello delle Zebre. Quest’anno il problema convocazioni è amplificato dai 3 infortuni a 3 potenziali titolari zebrati. Che in più hanno anche notevolmente contribuito alla depressione tecnica di altri compagni. Poi zilocchi si infortuna, a quanto pare, Ferrari ha qualche problemino… e puff… i nostri problemi di qualità nella profondità, che si affrontano solo spingendo sui giovani, affiorano clamorosamente. A quel punto c’è da sperare che comunque Tv trovi la forza di tenere in mischia. Perché il resto c’e per affrontare questi dragons. Speriamo. Non sarà facile.

      • mic.vit 21 Febbraio 2019, 23:47

        perchè non tagliare le zebre ed investire quei milioni nel domestic ed accademie??
        uniamo queste coperte corte!!

        • Bartimeus 22 Febbraio 2019, 00:04

          quanto meno dal momento che le franchigie hanno stipulato un contratto con il torneo reciderlo sarebbe una follia; in secondo luogo, nel caso venisse “dismessa” come ricollocheresti i giocatori svincolati? Treviso ne prende qualcuno, diciamo una decina al massimo contando il fatto che ci sono contratti già rinnovati con alcuni giocatori stranieri e in rosa più di 50 giocatori credo sia difficile da gestire. Degli altri cosa credi si possa fare? Tornano in top12?
          Ora mettiamo che le Zebre sono state tagliate e i giocatori sono stati acquisiti dalle società italiane del domestic: 5.5 milioni da ripartire in 12 club più sistema accademie, chiamiamo il mago Otelma per una soluzione? Pensiamo con 5.5 milioni di risollevare e riorganizzare un intero sistema?
          Tagliare una franchigia pensando che le cose possano migliorare da un giorno all’altro non penso sia una soluzione

          • mic.vit 22 Febbraio 2019, 15:55

            si tagliano i costi fissi, ovviamente rispettando i contratti ed il fatto che si parla di una 3a franchigia sudafricana o di una americana…unica franchigia con una rosa in grado di gestire pro14, coppa e impegni nazionali…
            tutto ciò che si risparmia lo si investe nella crescita del top 12 e della base…
            è un’idea…

    • giomarch 22 Febbraio 2019, 09:09

      Molto poco sembra, avendo il triplo dei convocati della federale… se tanto mi da tanto…
      Forse la federazione dovrebbe rivedere i suoi investimenti nelle zebre guardando i numeri…
      Che dici?
      O non giochiamo perché il pallone lo hanno portato Gavazzi e &c?
      La vera domanda in un paese meritocratico non sarebbe quanti soldi prende Treviso, li fruttano esponenzialmente, che ne fanno le zebre del contributo… se Treviso porta almeno 15 giocatori, gli altri dall’estero e le zebre acquistano dal mercato 2equiparati limitando il loro apporto alla “formazione” di 3/4 elementi?

      • pippuzzo 22 Febbraio 2019, 12:20

        In effetti dovrebbe aumentarli. O trovare qualcuno che li metta. Così come anni fa decise di continuare a metterli in una Treviso alla sbando in cui si rincorrwvano le voci di un disimpegno quasi totale del patron. Uno dei punti cruciali in effetti è proprio quello di rendere efficienti la nazionale che è la maggior fonte di introiti federali con i 19 milioni del 6 nazioni e la seconda franchigia che deve continuare a fornire qualche elemento alla nazionale e a far maturare giocatori come Minozzi, Ruzza, Bellini, Sarto, Canna, Violi, Bisegni, Licata, Fabiani, Lovotti, … e altri elementi validi. Perché sono validi al di là dei risultati che Parma sta dando attualmente e al di là dei risultati che Treviso sta dando con altri giocatori. Detto questo con il gap di risorse che c’è i risultati continueranno ad essere diversi. Per questo sono convinto che l’unica realtà possibile per la seconda franchigia sia quella di una franchigia molto orientata verso lo sviluppo dei giovani con una quindicina di elementi di esperienza ed azzurrabili ed il resto un mix di giovani, giovanissimi e stranieri. Certo gli stranieri non saranno forti come quelli di Treviso, I giovani saranno le seconde scelte delle varie under di anno in anno, ma questa nazionale, che va in brache di tela per un raffreddore di un pilone destro ha proprio bisogno di giocatori come Zilocchi, non il migliore pilone destro, ma il secondo miglior pilone destro della sua generazione. E se fosse a Treviso anche lui, il campo lo avrebbe visto con il binocolo, come D’Amico.

  29. dmc63 21 Febbraio 2019, 22:24

    scusate redazione ma sul giornale di brescia si parla di minozzi agli wasp…..

  30. fabrio13H 21 Febbraio 2019, 23:38

    Per me COS si “tiene tutti” quelli che pensa decisivi per l’ultima partita del 6N, ma non è detto che il Baffone non riesca metterlo metta in riga, e magari alla grande, anche quel giorno 😀

    • fabrio13H 21 Febbraio 2019, 23:39

      Per me COS si “tiene tutti” quelli che pensa decisivi per l’ultima partita del 6N, ma non è detto che il Baffone non riesca metterlo in riga, e magari alla grande, anche quel giorno 😀

  31. fabrio13H 22 Febbraio 2019, 00:41

    Per me COS si “tiene tutti” quelli che pensa decisivi per l’ultima partita del 6N, ma non è detto che il Baffone non riesca mettere in riga il nostro eroe, e magari alla grande, anche quel giorno 😀

  32. carlo s 22 Febbraio 2019, 01:02

    secondo me serve un metal coach per COS, uno bravo!

  33. TheTexanProp 22 Febbraio 2019, 02:17

    Ci sono tanti pro e contro nelle svariate decisioni di CoS ma a mio parere i problemi principali rimangono due: 6 nazioni che coincide con una partita di campionato (pura e semplice mancanza organizzativa) e Zebre che stanno vivendo un momento non splendido con pochi giocatori lasciati alla nazionale. La nazionale deve giocare, il coach fa quello che può tenendo conto che le squadre giocheranno in campionato e tenendo conto che sarà una partita già persa. Tante scelte discutibili (3 piloni destri?) e rilasci strani (Barbini, unico che tecnicamente può sostituire Parisse?) ma ci sono tante variabili da tener conto e credo stia tenendo buoni i giocatori che ritiene più opportuni per la Francia, unica vera squadra a portata quest’anno.

    • kinky 22 Febbraio 2019, 07:52

      Secondo me domani intanto la Francia batte la Scozia!

      • Jager 22 Febbraio 2019, 12:24

        Secondo me no , e comunque spero di no !

      • TheTexanProp 22 Febbraio 2019, 18:54

        Ah beh. Sicuramente ha possibilita’ di battere la Scozia. Penso che sia un problema piu’ mentale/ambientale che organico. Se fosse piazzata bene, la Francia potrebbe, e dico potrebbe, far male a tutte le squadre del 6N. Ha limiti ma per me non sono sulle pedine ma su come siano gestite le pedine. Noi possiamo solo cogliere l’occasione di fregare la partita per loro mancanze. Anche se lo dubito seriamente. Poche speranze in questo momento. Gli anni passati ci e’ andata bene perche’ le altre squadre erano in periodo/momento no. Negli ultimi anni basta anche una squadra B (vedi Galles) per batterci. Percio’ non abbiamo nemmeno il “momento no” a nostro favore.

    • fabrio13H 22 Febbraio 2019, 13:03

      @TheTexanProp “…e credo stia tenendo buoni i giocatori che ritiene più opportuni per la Francia, unica vera squadra a portata quest’anno”, che poi è quello che ho detto io poco sopra ma siccome pare piu’ un confronto COS (che all’inizio difendevo) contro Baffo, piu’ che Italia del rugby contro Francia del rugby, a questo punto quasi quasi, visto che tanto si è sempre detto “Addaveni’ Baffone…”, non è il mio credo politico, ma quasi quasi stavolta preferisco Baffone 😀

      • Jager 22 Febbraio 2019, 13:54

        Il Sig. Brunel secondo il mio personale parere la peggiore gestione degli ultimi 20 anni ! Certo non poteva fare miracoli , ma certamente ha fatto molto meno del minimo sindacale .

      • TheTexanProp 22 Febbraio 2019, 19:04

        🙂 Visto ora. Non saprei nemmeno come definire la cosa effettivamente. Per me sono tutti consapevoli dei svariati limiti personali (staff, coach etc) e della nostra nazionale (giocatori). Non e’ un confronto CoS/Baffonel ma semplicemente una presa razionale della situazione. Irlanda = imbattibile salvo virus intestinale a tutti i giocatori. Inghilterra non basta il virus intestinale ma serve una combo di piu virus. Francia e’ l’unica che, sebbene sia tonica fisicamente, ha problemi interni/esterni enormi percio’ non serve sperare in una combo di virus. Spero provino il tutto per tutto/o la va o la spacca/80 min di fuoco contro la Francia. Tanto e’ veramente l’unica partita che possiamo giocare forse ad armi pari per il loro momento/periodo no. Le scelte che ha fatto forse sono per quello, con un pizzico di pensieri per il Pro14. Piu in basso di cosi non penso si possa arrivare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Lamaro: “Volevamo e vogliamo vincere adesso, non domani o dopodomani”

Il capitano ha spiegato la mentalità che ha guidato lui e gli Azzurri nel corso dell'ultimo Sei Nazioni

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale