Top 12: è ancora tripla capolista

Vincono Calvisano, Rovigo e Valorugby. In coda importante vittoria del Verona a Roma contro la Lazio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fano 10 Febbraio 2019, 19:32

    Complimenti al mogliano,se gioca così con tutte Le squadre, vincere al quaggia è dura x tutti. Ci ha messo sotto in mischia, anche se ha subito nelle nostre maul (vedi 2 mete),forse bisognava giocare più al largo,ma i ragazzi sono stati bravissimi portare a casa 5 punti e con un mogliano così agguerrito x me è tanta roba.

  2. aries 10 Febbraio 2019, 20:06

    Complimenti ai medicei!
    Ho sacrificato u20 e Inghilterra e non sono pentito, bella vittoria, sudatissima, bel riscatto dopo la prova sfortunata del turno precedente con Calvisano. Bravi!!! Avanti così!

  3. Niven 10 Febbraio 2019, 20:24

    Lazio una squadra storica per il nostro campionato in crisi. Fosse per me non farei retrocedere nessuno, perdindirindina ! Ognuno ha delle motivazioni valide per restare nel massimo campionato. Portiamolo a 14 e poi a 16 !?! Quest’anno è particolarmente avvincente.

    • Dusty 10 Febbraio 2019, 21:33

      Le retrocessioni ci devono essere per dare senso al campionato. Però trovo poco sensato fare retrocedere direttamente in A le ultime due facendo salire due squadre dalla A che difficilmente valgono le retrocesse. Io farei almeno uno spareggio tra la penultima del Top 12 e la squadra della A che matura il diritto a giocarsela.

  4. TheTexanProp 10 Febbraio 2019, 23:44

    San Donà sempre più giù. Si avvicina pericolosamente alla zona retrocessione. Passati da quasi stelle dell’anno scorso a quasi stalle di quest’anno.

  5. kinky 11 Febbraio 2019, 00:10

    Si sa niente di Lamaro?

  6. Franz69 11 Febbraio 2019, 08:20

    Mi associo a Fano, portare a casa 5 punti a Mogliano è stato difficile. Complimenti al Mogliano e soprattutto alla sua mischia. Comunque aldilà dei meriti dei trevigiani va sottolineata l’opaca prova del Rovigo. Non so se la “colpa” è più di carattere psicologico, tecnico o fisico. Fatto sta che quello visto ieri è stata la brutta copia di quello visto negli ultimi due mesi. Alcuni singoli ieri non hanno particolarmente brillato (Mantelli, Cioffi, Barion, Cadorini ???) e non sono entrati in partita. Capita. Non ho capito la sostituzione di Majstorovic, ha giocato bene, fatto due mete e MAI un in avanti (cosa rara per lui in questo campionato !!!). Va ben non ero negli spogliatoi e non sono un mister. Il motivo ci sarà stato. Ora, conviene concentrarsi e recuperare tutte le forze possibili per domenica. Arriva il Reggio. Bella partita !!!!

    • Appassionato_ma_ignorante 11 Febbraio 2019, 08:59

      Prossimo turno partitona al Battaglini. Forza Reggio!! 😀

  7. fano 11 Febbraio 2019, 09:05

    Mogliano indubbiamente la mischia più forte del top 12.Calvisano al quaggia ha vinto ma si è beccato 2 mete tecniche…..noi abbiamo subito, però qualche mischia l abbiamo pure vinta,e nelle maul lì abbiamo messi in difficoltà Con 2 mete.contro di loro devi giocare alla mano,c è da dire che il mogliano è stato bravo a fare pressione alta e x questo facevamo fatica a partire e sviluppare gioco.in touche un po’ meglio, e comunque è fisiologico che una squadra abbia dei cali di prestazione, non si riesce a tenere il 100xcento tutto l anno. Mancano un po’ di punti al piede,sennò forse la partita era chiusa prima,ma ci sta non si è sempre in giornata buona. Concordo Maistorovic ha giocato bene,l avrei lasciato,avrei spostato Antl al posto di Angelini,e avrei messo estremo un ragazzo dalla panca.Diego da estremo se la palla non gira è fuori dal gioco, mentre da 12 o 13 è più coinvolto e può trovare buchi o crearli più facilmente, anche se è bravissimo in tutte le posizioni che lo metti. Quindi x me bravi tutti sia gli avanti che i 3/4 perché vincere a Mogliano con un Mogliano cosi determinato e tosto é stata una grande Vittoria.Adesso calma,recuperiamo energie e proviamo a vincere con il valorugby.Forza Rovigo!

  8. Franz69 11 Febbraio 2019, 14:17

    Concordo sarà una partitona al Battaglini, scontro al vertice con i nostri amici di Reggio che sono sempre i benvenuti !! Però da non sottovalutare un bellissimo FFOO-Calvisano. Forse potrebbe essere un turno favorevole al Petrarca visto che andrà a VR. Almeno sulla carta.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica