In viaggio con Maria Cristina Tonna nell’universo del rugby femminile italiano

Abbiamo parlato con la coordinatrice dell’attività femminile affrontando diversi temi d’interesse legati al movimento in rosa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 7 Febbraio 2019, 09:49

    Bella intervista e complimenti vivissimi al lavoro che svolge Maria Cristina Tonna, lontani dal clamore ma anche dalle pressioni stanno seguendo un progetto ben preciso che poi raccoglie i suoi frutti sul campo.
    Ho come l impressione però che nel panorama femminile ci sia maggiore comunione d intenti tra club e federazione, dove nel sviluppato nord le società lavorino bene e a sud invece si sente di più la presenza della federazione che da il suo supporto alle società per svilupparsi nell ambito femminile.

  2. Niven 7 Febbraio 2019, 19:13

    Quando date spazio a questo tipo di informazione meritate una medaglia d’oro. Non si sottovaluti le potenzialità dell informazione a supportare, mantenere e sviluppare la cultura del nostro sport. Pubblicare un articolo del genere vale 100 rispetto a ogni altra informazione. Sul contenuto anche i miei ringraziamenti a Maria Cristina Tonna ma anche a tutto il gruppo che lavora in federazione a partire da Erika Morri. Andrea Di Giandomenico sta facendo un bel lavoro in sinergia e avendo un gruppo e un movimento femminile che vuole emergere e dare soddisfazioni. Una parte della medaglia molto positiva. Credo che si stanno meritando un pensiero a ricevere maggiori risorse di quelle che hanno e una attenta vetrina su media e da parte di noi appassionati sul campo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, le convocate per il match contro l’Irlanda

Lo staff tecnico ha selezionato 24 giocatrici per la trasferta di Dublino

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, il punto sulle infortunate verso l’Irlanda

Lo staff tecnico dovrà fare i conti con diverse assenze per il prosieguo del torneo

item-thumbnail

Italia femminile, Raineri: “Dico da anni che il ‘crocodile roll’ andrebbe vietato. Bene i primi 50 minuti”

Il tecnico azzurro dice la sua sul brutto intervento su Sillari e racconta gli aspetti positivi di un bel primo tempo delle Azzurre contro l'Inghilter...

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview di Italia-Inghilterra

Le Azzurre affontano le campionesse in carica all'esordio. Calcio d’inizio alle 16, diretta Sky Sport Arena

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia che sfida l’Inghilterra

Il XV scelto da Nanni Raineri per l'esordio con le campionesse in carica