Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la sfida alla Scozia

Fabio Roselli ha scelto i 23 elementi per la battaglia scozzese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 30 Gennaio 2019, 21:20

    Ma dai ma come si fa?!?…e adesso come faccio? Mi dico che non mi ero perso una partita da almeno 4/5 anni dell’U20! Ero curiosissimo di vedere parecchi giocatori a cominciare dai trequarti!

  2. kinky 30 Gennaio 2019, 21:22

    Se non sbaglio ci sono 5 su 7 del 2000!

  3. Scarabel 30 Gennaio 2019, 22:07

    Tanti, anzi praticamente solo asterischi: non è possibile che i migliori escano solo dall’accademia: quelli sprovvisti, allora, sono talmente bravi che, lasciarli a casa avrebbe sollevato un putiferio (qualcuno che comunque meritava, a mio parere, lo hanno lasciato a casa ugualmente)

    • xnebiax 30 Gennaio 2019, 22:50

      Non per dire ma gli asterischi qui non sono nemmeno tutti giusti: Parolo non è e non è stato un giocatore della Francescato, Moscardi invece è attualmente un giocatore dell’accademia anche se segnato come ex accademico.
      Poi Roselli negli ultimi 5 mesi ha provato quasi tutti i ’99 e 2000 interessanti convocandoli a vari raduni. Penso proprio che se ha chiamato questi è perché sono i migliori.

      • lupobz 31 Gennaio 2019, 07:14

        Quoto in pieno.Da agosto ad oggi sono stati testati ,valutati e convocati almeno altri 5-6 accademici e altri esterni (Marzocchi, Mariottini, Citton, ovviamente Scagnolari e Rossi, Chianucci 24* in Scozia, ecc). Tutti questi altri 99 e 00 “sconosciuti” io proprio non li ho mai visti…..

        • breda120 31 Gennaio 2019, 09:31

          si vede che non hai mai visto giocare l’ASR Milano che ha vari ragazzi del 99 che giocano regolarmente in A tra cui uno, Dotti, che gioca estremo e centro e che ha dimostrato di essere una spanna sopra gli accademici quando ha giocato contro di loro. Ha un fisico notevole ma il suo peccato è stato quello di rifiutare la chiamata a Remedello dopo aver fatto l’ Accademia di Milano.

          • liosh66 31 Gennaio 2019, 09:58

            Hanno escluso giocatori che sono titolari nelle rispettive squadre di top12, figurati se considerano un “non accademico” che gioca in serie A (per quanto forte possa essere)

          • lupobz 31 Gennaio 2019, 10:10

            Dotti lo conosco benissimo e lho visto anche giocare in u18 a cardiff contro l’irlanda, tu c’eri? Non per polemica, ma e’ chiaro che rifiutare Remedello comportava il rischio di esclusione….

          • LiukMarc 31 Gennaio 2019, 10:39

            Ok @lupobz, ma non dovrebbe essere cosi (cioè che se non vai in Accademia sei quasi sicuramente escluso). Poi sono d’accordo che Roselli ne abbia visti diversi di ragazzi (per quanto alcune esclusioni di gente che gioca in Top12 a favore di gente che gioca in A le capisco poco), ma sulla carta andare o non andare in Accademia non dovrebbe darti chances diverse (magari solo tipi di allenamento e possibilità diverse se le Accademie fossero legate a franchigie/club, ma non è questo il caso)

          • gian 31 Gennaio 2019, 13:09

            @lupobz, sai di aver appena affermato quello che tutti imputano come il maggior peccato di questa federazione, ovvero che esistono gli unti e i figli di nessuno e che non farti ungere, significa farsi ghettizzare…

        • Nuvole! 31 Gennaio 2019, 17:49

          Bisogna effettivamente dire che Citton sta giocando bene in Top12, quasi sempre titolare.

  4. Giovanni 31 Gennaio 2019, 00:26

    Due non-asteriscati su 23: in pratica, ragazzi miei belli, se non passate per l’accademia le porte della nazionale per voi rimangon chiuse. Ed anche quando traslocherete al piano di sopra rimarrà durissimo farle riaprire, perchè si aggiungeranno equiparati e naturalizzati a farvi concorrenza.

    • sandro 31 Gennaio 2019, 07:44

      Oppure forse il lavoro delle accademie comincia a dare qualche frutto, gli due anni di under 20 hanno dato ottimi risultati…

    • kinky 31 Gennaio 2019, 09:50

      Dai Giovanni ancora con sta storia. E’ il contrario…è il risultato della “scrematura” avvenuta negli anni passati e quindi ovviamente adesso la maggior parte sono asteriscati così come li definite voi. Poi è ovvio che qualche giocatore possa scappare ma stai tranquillo che se vale prima o poi arriva dove gli spetta!
      Anch’io ho un paio di elementi che non capisco. Addirittura uno non convocato ma non lo nomino di certo visto che è del Petrarca e l’altro è Da Re, ma vedrai che se lo mettono in panchina gli altri tre, quelli del triangolo allargato, saranno migliori, o meglio, ad oggi danno più garanzie ai tecnici. Infatti ero curiosissimo di vedere all’opera subito questa U20 perché ci sono un sacco di elementi che praticamente non conosco e mi incuriosiscono! Non sapete quanto mi dispiaccia non vederli giocare domani!

      • kinky 31 Gennaio 2019, 10:05

        Giovanni ti porto un esempio di due anni fa ma che è lampante e notarlo oggi fa sorridere da quanto scontato: due anni fa qui in molti scrivevano che c’erano almeno due/tre di terze linee veramente meritevoli e si lamentavano che “tanto vanno avanti gli asteriascati”. In quell’anno in terza giocavano Licata, Lamaro e Bianchi…..ecco adesso dimmi dove erano quelli nettamente più forti che meritavano di più. …e mi ricordo che stavo guardando la partita con un mio amico (o forse riguardando gli highlights) e ridevo su questo fatto (mi pare dopo la meta di Bianchi al Galles in particolare)!

        • lupobz 31 Gennaio 2019, 10:19

          Esatto, e adesso quanti centri sono piu forti di mazza moscardi mori?? O aperture di Garbisi DaRe ? Per favore….

          • LiukMarc 31 Gennaio 2019, 11:00

            Scagnolari è un nome (Modena purtroppo falcidiato dagli infortuni ha perso molti treni fino ad ora), ma son d’accordo con voi che comunque il livello è quello e i tecnici faranno le loro valutazioni serenamente.

          • LiukMarc 31 Gennaio 2019, 11:08

            Ok come non detto, mi ero perso l’infortunio di Scagnolari.

          • tony 31 Gennaio 2019, 14:40

            @liuk ma Tu sei convinto veramente che Scagnolari sia un Crack….. superiore a quelli che giocano, per me non arriverà neanche in Pro14.

    • Parvus 31 Gennaio 2019, 10:42

      ben ritrovato giovanni,
      non posso che scrivere quattro parole edulcorate….., se no…., mi arriva un post dalla redazione…….
      tutto deve passare per le accademie, per titolare il lavoro fatto.
      siamo al ridicolo.
      altro che cambiamento!
      qui non dobbiamo predere o naturalizzare i giocatori stranieri….., qui dobbiamo acquisire dirigenti stranieri che vadano a gestire le politiche federali nell’ottica di sviluppo scozzese, o irlandese o gallese…….
      altro meglio che non dica.
      studiare l’età feudale……, per capire come funzioniamo!

  5. Corry.ro 31 Gennaio 2019, 08:25

    Scagnolari escluso!!

    • xnebiax 31 Gennaio 2019, 09:16

      È infortunato.

      • Parvus 31 Gennaio 2019, 10:47

        xne dopo il grande lavoro fatto con i precendeti prosetti che hai pubblicato quella volta sul tuo sito, perché non fai una gardita-issma replica con questa under 20??? sarebbe un bel fioretto di primavera.
        faccine che ringraziano……

  6. perone 31 Gennaio 2019, 09:30

    Spero di sbagliarmi ma la formazione iniziale mi lascia davvero perplesso al netto degli infortunati.

    • kinky 31 Gennaio 2019, 09:40

      Tipo dove? Gli conosci tutti i ragazzi, gli hai visti giocare regoalrmente quelli che sono titolari e quelli che sono esclusi? Non è polemica ma è per capire.

      • perone 31 Gennaio 2019, 12:37

        Si li conosco e li seguo da un po. E ti posso confermare che di 99 sono più quelli che si sono persi di quelli che hanno tenuto. Per il resto non faccio nomi perché per i convocati massimo rispetto e tutto il sostegno possibile.

  7. sanfrancesco 31 Gennaio 2019, 10:08

    Su BBC Alba hanno scolto di trasmettere scozia-italia donne, e’ per questo che non e’ prodotta

  8. umberto 31 Gennaio 2019, 10:34

    @lupobz
    “Dotti lo conosco benissimo e lho visto anche giocare in u18 a cardiff contro l’irlanda, tu c’eri? Non per polemica, ma e’ chiaro che rifiutare Remedello comportava il rischio di esclusione….”

    Ti rendi conto della gravità di quello che hai scritto?
    L’accademia deve essere una opzione in più non una corsia preferenziale!
    “Rifiutare Remedello comporta il rischio di esclusione…” sul serio?

  9. Marte_ 31 Gennaio 2019, 11:50

    Se ci sono troppi asterischi, quella accadenica è una via per raccomandati. Se non ce ne sono abbastanza hanno fallito. L’importante è criticare. Ora dato che qui dentro non ci sono tecnici, forza ragazzi e speriamo che la prossima si possa vedere

  10. perone 31 Gennaio 2019, 12:41

    Si li conosco e li seguo da un po. E ti posso confermare che di 99 sono più quelli che si sono persi di quelli che hanno tenuto. Per il resto non faccio nomi perché per i convocati massimo rispetto e tutto il sostegno possibile.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva