Challenge Cup: il Benetton Rugby va a caccia della qualificazione a Grenoble

Ai Leoni serve una vittoria con bonus, per poter attendere speranzosi i risultati del sabato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimiliano 18 Gennaio 2019, 13:01

    stiamo diventando esigenti: 3-6 in trasferta non è così male, pensando poi che altre tre potevano essere portate a casa. Certo se ti poni degli obiettivi certe vittorie le devi centrare, ma non bisogna dimenticare che questa è una squadra ancora in costruzione ed evoluzione, sotto tutti i punti di vista.
    Per quanto mi riguarda occhi puntati su Zanon, per vedere che effetto gli farà il profumo di nazionale, su Halafihi, e su Ruzza. Quest’ultimo spero dimostrerà di poter fare legna egregiamente contro i francesi.
    in bocca al lupo particolare per Gori, spero giochi qualche minuto di qualità, chissà che non regali un guizzo dei tempi migliori.

  2. onit52 18 Gennaio 2019, 13:51

    Anch’io spero di vedere Gori ha sostenuto il suo piccolo calvario, un augurio perché possa dimostrare di ” esserci ” ancora.
    Poi, riferimento a Massimiliano, io sarei esigente…dopo mesi di dichiarazioni di tutti ripeto tutti quando sbagli certe partite puoi solo prenderla con te stesso.
    Ricordo che la crescita è certificata con gli obiettivi che raggiungi , altrimenti resta tutto labile …opinabile…discutibile …vago.

  3. ginomonza 18 Gennaio 2019, 14:51

    5 punti e in paradiso.
    “magari con l’aiuto di Gori che se lo meriterebbe”

  4. DropMan 18 Gennaio 2019, 15:25

    In effetti qualificarsi, anche se il Treviso dovesse riuscire a conquistare 5 punti, rimane comunque quasi impossibile; bisognerebbe sperare in una vittoria del Pau sugli Ospreys, oppure una vittoria a domicilio dello Stade Francais sul Worcester per quanto riguarda il girone 2 e poi nel girone 3 servirebbe la vittoria del Bordeaux contro Connacht. Tutto molto difficile, considerando come le francesi snobbino la challenge Cup. Vedremo…comunque forza Leoni!!

  5. irish shrink 18 Gennaio 2019, 16:18

    Salve a tutti, questo solo per farvi sapere che il sito ufficiale della challenge cup stasera dara’ la partita in live streaming. Specificano che sara’ visibile in inghilterra irlanda e francia ma col vpn giusto ce la potreste fare anche dall’ Italia. Buona fortuna e forza leoni

  6. Zamax 18 Gennaio 2019, 16:41

    Clermont già qualificato; Northampton va a 20 punti vincendo col bonus contro Timisoara e ha già una differenza punti di +47: qualificato; Worcester già qualificato (in vantaggio negli scontri diretti con gli Ospreys che soli potrebbero raggiungerlo); Sale va a 21 punti con una semplice vittoria casalinga contro Perpignan: qualificato; a La Rochelle basta un punto con le Zebre per arrivare a 21 punti in classifica e anche se perde e resta a 20 parte da una diffrenza punti di +121: qualificato; a Bristol basta una vittoria semplice contro Enisei per arrivare a 20 punti partendo da una differenza punti di +71: qualificato. Mancano due posti.

    1) Se il Benetton perde o perde con punto di bonus e va a 16 è finita (se Harlequins perdono senza punti di bonus e restano a 16, Treviso è in svantaggio negli scontri diretti).
    2) Se il Benetton fa 2 punti (pareggio semplice o sconfitta con 2 punti di bonus) e va a 17 è qualificato se Connacht perde senza fare punti di bonus (migliore differenza punti) e gli Ospreys non vincono col bonus a Pau (migliore differenza punti a favore degli Ospreys); se gli Harlequins perdono a Agen senza punti di bonus il Benetton si qualifica indipendentemente dal risultato del Connacht.
    3) Se il Benetton fa 3 punti (pareggia con punto di bonus) e va a 18 è qualificato se Connacht perde anche facendo 1 punto di bonus (differenza punti a favore di Treviso); se gli Harlequins perdono anche facendo un punto di bonus (vanno a 17) il Benetton si qualifica indipendentemente dal risultato del Connacht.
    4) Se il Benetton fa 4 punti e va a 19 (vittoria senza punti di bonus) è qualificato se Connacht perde, perde anche facendo due punti di bonus o pareggia senza punti di bonus (per la miglior differenza punti); se gli Harlequins perdono (anche con 2 punti bonus) o pareggiano senza punti di bonus (col bonus andrebbero a 19 con migliore differenza punti) il Benetton si qualifica indipendentemente dal risultato del Connacht.
    5) Se il Benetton fa 5 punti (vittoria col bonus) e va a 20 si qualifica se il Connacht non vince (se pareggia con punto di bonus va a 20 ma la differenza punti è a favore di Treviso); se gli Harlequins non vincono il Benetton si qualifica indipendentemente dal risultato del Connacht.

  7. marcoV 18 Gennaio 2019, 18:25

    Secondo i bookmakers, la migliore chanche della Benetton è di passare come seconda, a discapito di Connacht:
    Agen – Harlequins: 5.50 – 34.00 – 1.14
    Bordeaux Begles – Connacht: 2.05 – 21.00 – 1.83
    Mentre su Northampton – Timisoara e su Sale Sharks – USAP non si accettano scommesse 😛
    (www.oddsportal.com)
    Vedendo il XV dei Quins in effetti una loro sconfitta non sembra plausibile.

  8. ghiacciosecco 18 Gennaio 2019, 20:04

    Qualcuno ha trovato un link per vederla dall’estero visto che DAZN blocca i VPN?

  9. irish shrink 18 Gennaio 2019, 20:33

    Gli Arlequins stanno vincendo 12 a 7… Preghiamo?

  10. Camoto 18 Gennaio 2019, 20:40

    Che partitona sta giocando.
    Oramai Treviso è un top team o poco ci manca.

  11. aries 18 Gennaio 2019, 20:42

    Tanta roba sto primo tempo di Treviso! Avanti così! Forza leoni!!

  12. Bariddu 18 Gennaio 2019, 21:33

    insomma domani deve vincere il Bordeaux?

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup