Challenge Cup: La Rochelle rimonta nel secondo tempo, Zebre quasi fuori

I ducali chiudono in vantaggio nel primo tempo, ma non segnano nemmeno un punto nella ripresa. Finisce 32-12

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 11 Gennaio 2019, 22:14

    peccato, ci avevo quasi sperato ad un certo punto, e le zebre hanno lottato come potevano, ma discorso chiuso, bristol permettendo, applausi e al prossimo anno

  2. fulvio.manfredi 11 Gennaio 2019, 22:45

    Resa totale domenica coi Cheetahs, resa totale stasera nella ripresa: sarà per lo sconforto, ma comincio a pensare che un tipo alla Eddie Jones (nel calcio si direbbe un “sergente di ferro”) non farebbe poi tanto male alle nostre squadre..

    • Dusty 11 Gennaio 2019, 23:01

      MA per piacere, La Rochelle è squadra superiore e con più profondità. Quindi brave Zebre a provarci ma la differenza esiste e si vede.

    • Marte_ 11 Gennaio 2019, 23:04

      Con la verve delle zebre di oggi è qualche innesto di chi era a riposo, questa squadra può ancora levarsi qualche soddisfazione in questa stagione.
      Boni è Mbanda partite clamorose oggi. Specialmente il primo può essere un nuovo acquisto

      • sanfrancesco 11 Gennaio 2019, 23:07

        a me e’ piaciuto anche licata, e, per la prima volta, balekana

        • Rugbymaniaco 12 Gennaio 2019, 07:54

          Scusate, ma come è dove l’avete vista la partita?

          • Rugbymaniaco 12 Gennaio 2019, 07:55

            Come e dove

          • mistral 12 Gennaio 2019, 09:25

            prova su vipbox, o anche soprtlemon, lo streaming a volte è ottimo, a volte salterellino (come ieri sera)…

          • sanfrancesco 12 Gennaio 2019, 12:36

            Vista su Bein Sport grazie alla solita impeccabile imbeccata di Bariddu!

  3. fulvio.manfredi 11 Gennaio 2019, 23:11

    Dusty, non sono d’accordo! Punto.

  4. Giambo 11 Gennaio 2019, 23:34

    Anche stavolta segnati meno di 15 punti.
    Anche stavolta nessun punto nella ripresa.
    Anche stavolta si torna a vincere la prossima volta con il ‘Rugby Champagne marca Zebre’.
    Dobbiamo davvero sorbirci sta storia fino a maggio? Io non so francamente cosa passi nella testa di giocatori e staff tecnico delle Zebre, ma ormai è palese che il loro tanto decantato gioco non funziona più, tutti hanno preso contromisure e le sconfitte si accumulano come ai vecchi tempi. Cosa vogliamo fare? Nascondere la testa nella sabbia, fare finta che vada tutto bene e credere che recuperati 2-3 giocatori (chiedersi a questo punto a che serve pagarne altri 37…) la squadra tornerà a girare? Non so voi, ma io mi sto stufando. Non tifo Zebre, ma non mi piace vederle prendere scoppole a destra e a manca. O Bradley si da una svegliata, e comprende che deve portare a casa punti e chissene dello ‘spettacolo’, oppure io lo caccerei anche via. A Newport hanno mandato via il tecnico per molto meno, e non penso che la federazione gallese sia meno furba della nostra…

    • Marte_ 11 Gennaio 2019, 23:42

      Io non ho parole, partita gagliarda che se qualche situazione 50 e 50 ci fosse girata per il verso giusto, si andava a Parma a far la partita della vita per il primo storico passaggio del turno (e il match di Parma è ancora molto importante, per il morale e in ottica passaggio del turno di Treviso)
      Oggi il rugby champagne come lo chiami, ha coperto molte lacune degli zebrati. Dopo i Cheetahs ero demoralizzato, questa partita mi lascia pensare che ancora qualche partita si possa vincere

  5. Marte_ 11 Gennaio 2019, 23:48

    Aggiungo una considerazione. In campo sono più forti e hanno sottoperformato rispetto alle loro possibilità. Quello senza paragone è tutto quello che c’è fuori dal campo.

  6. DropMan 12 Gennaio 2019, 00:22

    Zebre meravigliose nel primo tempo, quasi perfette! Nel secondo purtroppo è venuta fuori la superiorità di uno squadrone come La Rochelle (3a in top 14, non dimentichiamolo) e complice anche un netto calo degli italiani; certo poi si può parlare quanto si vuole dei problemi delle Zebre, ma è stata comunque una partita giocata molto bene, applausi ai ragazzi.

  7. fulvio.manfredi 12 Gennaio 2019, 00:34

    Io sta squadra non la capisco: non commento la gara di stasera, non l’ho vista e lasciamo perdere..
    Ma la partita coi Cheethas l’ho vista: i primi 20 minuti giocano alla pari con l’avversario, nei 10 successivi scompaiono beccando due mete da polli, altri 10 minuti e fanno gli All Blaks con due segnature di cui una veramente pregevole; secondo tempo poi.., come se non fossero entrati in campo.
    Ma scherziamo??!!..

  8. Dusty 12 Gennaio 2019, 07:09

    Per il gioco delle Zebre l’assenza che incide maggiormente è quella di Minozzi. Il giocatore è l’unico veramente capace di saltare l’uomo vincendo l’uno contro uno.

    • Lazzaro 12 Gennaio 2019, 11:38

      Spiegate una cosa ad un ignorante: le abilità ed il talento di MInozzi sono “congelate” fino al suo rientro ? Non è che giocando avrebbe avuto magari un calo, tipo Steyn ? Cioè in parole povere per restare in NAzionale e rimanere un talento meglio non giocare, altrimenti si torna uomini con alti e bassi ( e penso a anche a Campagnaro, Venditti, Morisi ).

  9. bangkok 12 Gennaio 2019, 08:25

    Minozzi, Minozzi, Minozzi…..
    Il ragazzo è indubbiamente un forte giocatore e la sua assenza è grave, ma non fate l’errore di credere che tutto sarebbe stato diverso con lui in campo.
    Per il semplice fatto che Minozzi, come le Zebre in generale, quest’anno non sarebbe stato una sorpresa.
    Si è notato da subito in questa stagione e l’infortunio ne è in parte la triste conseguenza: gli avversari lo conoscevano, e quindi avevano approntato una difesa più attenta ed aggressiva proprio su di lui.
    Non sto scrivendo che l’hanno rotto volontariamente, ma solo che avrebbe avuto meno spazio per le sue giocate.
    Il gioco delle Zebre trova sempre meno avversari che lo permettono e così sarebbe stato anche x l’estro di Minozzi.
    Cosa avrebbe potuto cambiare questo trend? Una squadra “strutturata” in maniera più concreta, con più alternative di gioco e quindi più imprevedibile nelle giocate “estemporanee” di un folletto come Minozzi.
    Io non ho visto la partita di ieri, ma mi pare dalla cronaca che ricalchi perfettamente lo svolgimento di tante altre: finché gli avversari giocano leggeri (vedasi i Cheetas del primo tempo di domenica scorsa) le Zebre riescono a “divertirsi” ed a fare il gioco che a loro piace e l’unico che sanno mettere in pratica. Come gli avversari decidono di giocare “seri”, di fare meno errori ed essere più concentrati ( Cheetas del secondo tempo)le Zebre non segnano più un punto o quasi.
    Ecco cosa manca alle Zebre davvero, il saper/poter cambiare modo di giocare durante la partita. Quello gli manca non Minozzi.

    • Dusty 12 Gennaio 2019, 09:00

      Infatti Minozzi manca alla nazionale e lo si è visto nei match di novembre

      • bangkok 12 Gennaio 2019, 09:20

        Certo, manca anche alla Nazionale.
        Ma la Nazionale non ha perso solo xké manca Minozzi.

    • gian 12 Gennaio 2019, 13:31

      minozzi, bellini ed altri, alle zebre mancano come il pane, in quanto sono quegli elementi di caratura superiore alla mancanza dei quali le zebre non possono sopperire, ma quello che dici è giustissimo, certo che avere tutte le frecce disponibili al proprio arco ti fa segnare di più, magari ti fa portare a casa qualche partita tirata o da lo sberlone finale all’avversario in difficoltà che se non finito si può rimettere in carreggiata, ma non è certo la mancanza di minozzi o di bellini o di chi volete voi che fa perdere le partite alle zebre, è conoscere un solo piano di gioco, senza nemmeno avere degli interpreti meravigliosi, è non avere ricambi all’altezza, è non aver potenziato la squadra nei vari reparti, è prendere la gente sperando nel colpaccio senza, troppe volte, pensare ad un piano pluriennale, è avere in rosa diversi giocatori che non vedono il campo per, evidentemente, mancanza di livello, difficile così capire cosa sia andato storto

  10. Zamax 12 Gennaio 2019, 09:47

    Da tifoso del Benetton dico che le Zebre devono continuare per la strada intrapresa da Bradley. Come nel primo tempo di ieri dimostrano spesso ottime potenzialità. Purtroppo La Rochelle ha messo in campo una squadra “vera” che, dopo la sveglia suonata evidentemente durante l’intervallo, ha fatto sua la partita dall’alto della sua superiorità. Però – basta dare un’occhiata ai siti d’oltralpe – i francesi sono rimasti piuttosto sorpresi e ammirati dal gioco dimostrato dalle Zebre. I problemi dei parmensi sono noti: rosa incompleta e una certa fragilità anche psicologica. Ma buttare a mare un lavoro che oramai ha dato una precisa identità ad una squadra che non ne aveva, anche perché senza storia, mi sembra una vera sciocchezza. C’è solo da completare un po’ alla volta quanto fatto e non mollare.

    • rd973 12 Gennaio 2019, 11:15

      Concordo. Le cose da aggiustare ci sono eccome, ma buttare tutto all’aria e ricominciare da capo sarebbe assurdo! Il grosso problema che vedo alle Zebre è la mancanza di una rosa abbastanza ampia e di livello omogeneo. Gli ultimi acquisti fatti più che rimediare al problema mi sembra che l’abbiano aggravato!

      • bangkok 12 Gennaio 2019, 11:53

        Nessuno ha mai parlato di buttare via tutto, anzi.
        Ma bisogna smetterla di guardarsi ad uno specchio distorto e continuare a dirsi:” ma che belli, ma che bravi, ma che belle giocate favciamo” quando poi quasi tutte le partite finiscono tanto a poco!!
        Bisogna saper riconoscere i propri limiti e magari modificare qlcs.
        Non continuare a fare sempre e solo un tipo di gio p che le condizioni attuali non permettono.
        Insomma, un po’ di sana umiltà!!

    • ginomonza 12 Gennaio 2019, 11:57

      bravo zamax e sono contento che un tifoso Benetton sappia apprezzare anche quello ( poco) di buono che fanno le zebre quest’anno!
      Al contrario di qualcuno che basta nominare un buon giocatore delle zebre salta fuori per criticarlo!

      • bangkok 12 Gennaio 2019, 12:35

        Ehi Ginomonza, spero non intendessi me.
        Altrimenti mi piacerebbe che mi spiegassi dall’alto della tua conoscenza quali sono le frasi nelle quali leggi una mia critica a Minozzi.

        • ginomonza 12 Gennaio 2019, 13:38

          si Bangkok mi riferisco a te : che sia Minozzi o Canna o le Zebre o qualcun altro,tu sempre intervieni con senso di denigrazione come se soffrissi a veder apprezzare qualcuno o qualcosa che non sia Benetton.
          A me basta che le squadre italiane siano competitive e se possibili vincitrici.
          Sono estremamente contento che la Benetton faccia una ottima stagione e che oggi dimostri ancora una volta quello che sa fare.

          PS: nel Benetton c’è un solo giocatore che non mi convince e questo si chiama Rizzi che io giudico ( ma spero di sbagliarmi) non in grado di giocare al livello PRO 14 e oltre.

          • bangkok 12 Gennaio 2019, 14:01

            Gino, mi dispiace moltissimo x te.
            Leggere commenti negativi, anzi denigratori, su Minozzi che NON ho fatto denota qualche mancanza in te.
            Spero ti possa riprendere al più presto.
            X la piacevole conoscenza che ci legava.
            Con affetto

    • andreac 12 Gennaio 2019, 13:12

      Concordo con quanto detto, volevo sottolineare le ottime prove di m’banda, padovani e ortis(finalmente una seconda dal potenziale internazionale). Purtroppo devo anche sottolineare il brutti momento canna, speriamo si riprenda presto.

  11. Camoto 12 Gennaio 2019, 09:54

    Non vista. Posso raccontare la partita solo attraverso tre fasi emozionali.
    1. Gioia e stupore.
    Davanti alla fine del primo tempo con le mete dei ritrovati Di Giulio e Mbanda.
    2. Speranza
    Tengono stretto il loro compito iniziale minimo. Non incappare nel 5-0 che chiude tutte le possibilità
    3. Delusione
    Prendono la quarta meta a tempo scaduto. Ecco la differenza con Treviso è proprio qui. I biancoverdi in quei frangenti si trasformano in Leoni veri e la meta da maul non l’avrebbero mai presa, vedi finale del primo derby.
    Mi spiace e oggi forza Benetton.

  12. SilverShadow 12 Gennaio 2019, 10:05

    Spezzo una lancia in favore delle Zebre, che sono state punite oltremisura per quanto fatto in campo. Dopo aver visto l’orrenda partita coi cheetahs ero completamente sfiduciato, ma ieri nonostante il risultato hanno fatto una buona prestazione, c’è voluto il loro folletto a 14 a bucare la difesa per due mete.
    Palazzani ha dato buon ritmo nel primo tempo e ad un certo punto ha tirato giù da solo Atonio; dà da pensare il fatto che i suoi no look pass fossero migliori e più incisivi di quelli che ho visto fare a Canna ultimamente. Quest’ultimo anche ieri non ha giocato bene… Speriamo si riprenda per il sei nazioni. Gran partita di Mbandà, sarà un grattacapo per Cos se continua così.

    • mistral 12 Gennaio 2019, 11:30

      …vista a saltelli, con streaming non ottimo, e pur concordando con te nella (parziale) analisi sui singoli (nel senso che su M’Bandà continuo ad avere grandi perplessità di tenuta) alla fin fine il risulotato è giusto e conferma (se ancora è necessario ribadirlo) che per il rugby italico attuale le partite dovrebbero durare max. 60 minuti… Treviso oggi mi smentirà, e lo spero vivamente, ma è storicamente sempre e solo Treviso la squadra in grado di impensierire i club stranieri…

      • SilverShadow 12 Gennaio 2019, 12:08

        Negli ultimi 20 minuti due azioni in attacco delle Zebre sono state una interrotta dall’infortunio del loro giocatore (non ho capito perché ha dato mischia per loro, dopo aver dato calcio per le Zebre) e l’altra, a dieci metri dalla meta con buon ritmo, dal passaggio intercettato dall’arbitro, tradottosi in mischia a favore, tallonaggio troppo veloce per sopperire alla differenza di kg, calcio contro e 50 metri indietro.
        Detto ciò La Rochelle bella squadra, avanti molto fisici e trequarti veloci e tecnici (molto bella la terza meta), non per niente loro sono terzi in top14 e le zebre ultime nel pro 14. Viste le premesse mi pare di poter dire che il risultato potesse essere peggiore…

        • mistral 12 Gennaio 2019, 12:51

          …numericamente può essere, ma peggio che perdere e lasciare il punto dibonus all’avversario non può essere… a meno che ti accontenti di sconfitte onorevoli, ma neanche questo è il caso…

  13. rd973 12 Gennaio 2019, 11:19

    “Gran partita di Mbandà, sarà un grattacapo per Cos se continua così.”

    Averne di questi problemi! 🙂

  14. deegan 12 Gennaio 2019, 18:13

    Bene o male questa sera è sabato e non sarà certamente una partita di rugby a rovinarmela……………..e nemmeno i miei commenti incazzosi trolliani cambieranno le sorti della squadra.
    per questo buona serata a tutti.
    Mangiare bene e bere il giusto

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup