Ian Keatley dovrebbe trasferirsi al Benetton dalla prossima stagione

L’ufficialità è attesa nelle prossime ore. È il secondo miglior marcatore nella storia del Munster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bigpaci 8 Gennaio 2019, 12:33

    Bel colpo per allungare la rosa, visto che può giocare 10, 15 o anche 12 all’occorenza.

    Ps. quello in foto è Conway

  2. ginomonza 8 Gennaio 2019, 12:40
  3. Giambo 8 Gennaio 2019, 12:43

    Allora, il giocatore non si discute: grande mediano. L’unico dubbio è che venga in Italia a svernare, e non sarebbe la prima volta di un giocatore che in Italia viene solo per corricchiare in campo. Spero anche che il suo arrivo non tolga ulteriore spazio a Rizzi che deve giocare il più possibile, specie considerando che dietro Allan e Canna a numero 10 in Italia c’è il vuoto, e quindi i mediani giovani vanno fatti giocare nelle franchigie, quando i titolari sono in nazionale. Detto questo, se arriva con la mentalità giusta è un super acquisto, sia per il bagaglio tecnico che per l’esperienza da ‘vincente’ che ha ottenuto negli anni a Munster.

    • aries 8 Gennaio 2019, 14:24

      Io non credo, opinione personale ovviamente, che venga per svernare, mi sembra, dato il minutaggio, che stia svernando piuttosto bene lì dov’è ora, piuttosto credo che Treviso sia diventata una possibile opzione per più di qualcuno probabilmente! Nel documentario su Mckinley di qualche settimana fa, lui accennava a: tra le motivazioni che lo avevano condotto verso la scelta di accettare il ruolo in Friuli dopo ľinfortunio all’occhio, se ci aggiungi una squadra ostica e potenzialmente competitiva, credo che diventi una alternativa intrigante… Io nei suoi panni ci penserei e credo che non verrei per svernare ma per giocare il più possibile e al massimo delle possibilità! Capitolo Rizzi, penso che avere al fianco un giocatore di tale esperienza non possa che essere positivo, credo che lo staff abbia valutato bene i pro e i contro, che sia nel loro interesse prima di tutto, che Rizzi diventi competitivo il più possibile e metta minuti quando c’è la possibilità! Tutto ciò, se non si tratta di un primo aprile anticipato…
      Ps buon proseguimento di giornata a tutti ovviamente!

      • aries 8 Gennaio 2019, 14:28

        Pizza, pasta e good wine, why not!?? Erano queste le motivazioni di cui parlava Mckinley nel documentario, non so perché me le ha tagliate dal messaggio… Boh!

  4. fracassosandona 8 Gennaio 2019, 12:43

    Buon primo aprile.
    A meno che non si sia fatto convivere dal suo amico Ian Mckinley

  5. try 8 Gennaio 2019, 12:55

    Ieri il gazzettino parlava di un arrivo di un utility back con queste caratteristiche senza però mettere il nome.
    Però parlava di un arrivo immediato, già per il 6N. Forse non era lui?

    • tony 8 Gennaio 2019, 13:30

      @try il gazzettino si sbagliava sulla data di arrivo.

      • kinky 8 Gennaio 2019, 15:12

        grande Tony che sei sempre sul pezzo!!! Già che ci sei, sai a quali giocatori italiani sono interessati per l’anno prossimo tolti Lamaro e Cannone?

  6. Dusty 8 Gennaio 2019, 12:56

    Sicuramente c’è lo zampino del nostro COS i questo ingaggio. Certo è che Treviso ne ha di soldi da spendere.

    • narodnik 8 Gennaio 2019, 22:16

      Lo penso anche io,è coerente col suo parlare di progetto lungo periodo per la nazionale.bacino allargato.coperta allungata.top12 fucina di giovani talenti.collaborazione franchigie nazionale.

  7. fulvio.manfredi 8 Gennaio 2019, 13:16

    Alro bel colpo anche questo! Ma, amici di Treviso, non è che Pavanello può darci una mano anche a Parma nella campagna acquisti (ne avremmo tanto bisogno..!).

    • Giorgio Brera 8 Gennaio 2019, 15:18

      Certo, basta che il libretto degli assegni lo lasci a Treviso 🙂

  8. mic.vit 8 Gennaio 2019, 13:16

    “…Keatley rappresenterà un arrivo importante per sopperire alle assenze certe di Tommaso Allan e Jayden Hayward e a quella probabile di Ian McKinley durante la Rugby World Cup e, più tardi, nel Sei Nazioni….”

    mi spiegate questa che non l’ho capita??

    • try 8 Gennaio 2019, 13:40

      che per buona parte il prossimo anno non hai 2 ma e un estremo

    • Bigpaci 8 Gennaio 2019, 13:40

      Durante la RWC Allan sarà in nazionale come apertura titolare, McKinley come seconda o terza opzione, e Hayward come estremo. Giusto avere un giocatore di qualità che possa coprire più ruoli e affiancare Rizzi.
      Tieni conto che tra preparazione, torneo e riposo i giocatori convocati stanno lontano dalla proprie squadre quasi 3 mesi.

      • mic.vit 8 Gennaio 2019, 17:57

        e i permit?????

        • Nuvole! 10 Gennaio 2019, 04:14

          In teoria il permit di Treviso per coprire gli spot di apertura + estremo dovrebbe essere Menniti Ippolito, ma evidentemente a Treviso non hanno una gran considerazione di lui, viste le scelte che hanno fatto finora.

          Ovvio che, oggi come oggi, non c’é nessun permit in Italia che possa garantire l’esperienza di Keatley.

    • ermy 8 Gennaio 2019, 13:46

      Non è complicato… ???

  9. Giana7 8 Gennaio 2019, 14:08

    con la nazionale Irlandese, se non ricordo male visto che si parla delle prime partite che ho visto, lo ricordo spesso a 15, sbaglio?

    • Bigpaci 8 Gennaio 2019, 14:12

      Può giocare anche 15, a Munster ogni tanto è stato schierato estremo, ma è principalmente un 10. Contro di noi all’Olimpico qualche anno fa giocò apertura

  10. fracassosandona 8 Gennaio 2019, 14:21

    Fosse per me troverei gli sponsor per farlo arrivare domani…
    Cosho si porta via 20 persone tra 15 giorni e non si è mai dimostrato una volpe sui rilasci tempestivi dei giocatori non utilizzati in azzurro

  11. balin 8 Gennaio 2019, 15:01

    e nessuno che dice “macchecczz un altro straniero a togliere posto ai giovani italiani” ? 😉

  12. Giorgio Brera 8 Gennaio 2019, 15:06

    Non lo vedo giocare da un pezzo, ma me lo ricordo come un gran bel giocatore. Ad esempio mi ricordo un Ulster-Maori AB di un paio di anni fa dove ha fatto un partitone. Gran bell’acquiasto IMHO.
    Sul fatto che possa togliere spazio a Rizzi o a qualche altro giovane virgulto italiano, secondo me non è un problema. Uno dei punti focali è che le franchige non devono fare solo da balia ai potenziali nazionali italiani. Se si vuole che il rugby cresca è necessario che Benetton e Zebre inizino a vincere, con o senza FIR in mezzo agli zebedei. Prendere giocatori di livello (sempre ammesso che Keatley si riveli tale) è fondamentale per garantire continuità di prestazioni anche quando mancano i nazionali. Quello che va evitato è prendere bidoni inutili che non fanno crescere il livello tecnico delle franchige. Ecco, io su gente come Brummer e altri ho qualche dubbio, su Keatley, in prospettiva, ne ho decisamente meno. Bene così!

    • Giorgio Brera 8 Gennaio 2019, 15:16

      …non Ulster, ma Munster, ovviamente…

    • Heiniken Cup 8 Gennaio 2019, 16:36

      Quoto in toto .
      E aggiungo se Rizzi e alcuni virgulti italiani faranno pochi minuti sarà perché non sono all’altezza del Pro14.
      Per buona pace di Kinky Camoto xebian baobab mamo e tutta la clak

      • mamo 8 Gennaio 2019, 17:14

        Si scrive claque. C l a q u e

      • ginomonza 8 Gennaio 2019, 18:23

        sono d’accordo Heineken

      • kinky 8 Gennaio 2019, 18:29

        Heineken…quindi hai già cassato il ragazzo? un ragazzo di 20 anni! Complimenti!
        Ottimo, mi piace perché intervieni dopo settimane e settimane solo per dar contro alla gente e non so per quale tua gratificazione. Che poi facendo così dai solo addosso ad un ragazzo che probabilmente TU hai qualcosa di personale contro.
        ps ti piacerebbe che io sia uno da claque, ma purtroppo non sono mai stato nell’ambiente del Benetton ne di quello delle Zebre e altro….scrivo solo le mie opinioni senza nessuna influenza.

        • ginomonza 8 Gennaio 2019, 19:42

          Kinky so che ti dispiacerà ma io quasi cassato si!

          • kinky 8 Gennaio 2019, 20:45

            Gino scusa ma come fai a dire questo: un ragazzo di 20 anni con delle oggettive qualità e dopo 4 mesi già bocciato perché ha giocato poco! Questo discorso lo si può fare si di lui solo fra un anno esatto non certo prima! Non gli ho mai voluti nominare perché non mi sembrava giusto però allora a sto punto li tirò fuori: dimmi dopo due anni cosa ci fanno Raffaele e Azzolini alle Zebre?…e loro sono lì per la terza stagione e Bradley pur di non farli giocare piuttosto quasi rimette Troncon in campo!

          • Darko 8 Gennaio 2019, 23:35

            Rizzi lo stanno bruciando. Ne ero convinto fin dall’inizio….il parallelo con Lamaro è grottesco. L’anno scorso erano al Petrarca, uno capitano e leader l’altro in panca ed in crisi…cosa fai? Uno gli fai fare il permit salvo poi buttarlo dentro titolare regolarmente, l’altro non lo fai permit ma lo tieni a marcire in tribuna tutte le partite… Ovviamente se la società avesse una squadra B come vorrebbe…non si troverebbe in questa situazione, sta di fatto che nonostante il grande salto di qualità organizzativo di Treviso che lo avvicina ai grandi club europei, la gestione dei giocatori inattivi rimane tuttora l’anello debole di questo sistema vincente, non per colpa sua.

          • try 9 Gennaio 2019, 09:21

            Un attimo un attimo… (cit)
            Come fate a dire che Rizzi lo stanno bruciando. Che Lamaro fosse pronto già quest’anno è evidente, ma per lui non è certo una bocciatura, anzi. Il prossimo anno è più che operativo.
            Discorso diverso è stato fatto per Rizzi. Prima di tutto perchè gioca in un ruolo differente, più delicato. Poi se bocciamo un ragazzo dopo metà stagione siamo fuori di testa. Tempo al tempo.
            Poi è ovvio che in questo modo non siamo sicuri al 100% che diventerà un ottimo giocatore. Tanto starà a lui. Mi sembra un ragazzo serio e che ha voglia di lavorare sodo.

          • Nuvole! 10 Gennaio 2019, 04:22

            Premesso che gli auguro ogni bene, ho anch’io dei dubbi (timori, se preferite) su come stanno gestendo Rizzi: l’anno scorso al Petrarca Menniti Ippolito, sul campo, ha dimostrato di essere superiore a Rizzi, eppure é Rizzi che é andato al Benetton (forse perché piú giovane?). C’era dunque da aspettarsi uno scarso utilizzo quest’anno (visto che l’anno precedente non era granché utilizzato in Eccellenza), e quindi… perché non aspettare un’altra stagione nel campionato nazionale e fare quello che stanno facendo (bene) Cannone e (benissimo) Lamaro?

            Boh… incrocio le dita.

          • Nuvole! 10 Gennaio 2019, 04:26

            @kinky
            Per quanto riguarda Raffarele e Azzolini, tempo che l’anno prossimo non li vedremo piú nella rosa delle Zebre… assieme a qualche altro compagno di belle speranze che non é mai riuscito a fare quell’ultimo piccolo grande passo.

            Considera anche che nello striminzito organico delle Zebre non c’é una enorme competizione per entrare in rosa.

  13. xnebiax 8 Gennaio 2019, 15:30

    Sono l’unico a cui non fa impazzire Keatly?

    • bangkok 8 Gennaio 2019, 16:47

      Mi sembra di sì.

    • irish shrink 8 Gennaio 2019, 17:36

      No, non lo sei.

      • bangkok 8 Gennaio 2019, 17:47

        Ma non vi fa impazzire in che senso?
        In quello che non sarebbe un giocatore che potrebbe innalzare il livello qualitativo complessivo dei 3/4 Benetton?
        Che tanto valeva puntare a qualche giocatore italiano?
        Che non vale la maglia di una franchigia italiana?
        Che è troppo “vecchio”?

        • gattonero 8 Gennaio 2019, 18:06

          secondo me:
          non alza il livello dei 3/4 al massimo va in pareggio.
          si, rischierei di puntare su un giocatore italiano me se la scelta e’ un giocatore straniero dovrebbe essere almeno al livello di McKinley.
          ha giocato con munster ma se gli preferiscono Bleyendaal un motivo ci sara’.
          32 anni non sono pochi se non si e’ al top, quest’anno solo 83 minuti.
          poi io mi ricordo che e’ un po’ emotivo e se messo sotto pressione o non “protetto a dovere” fa partite imbarazzanti e con l’80% di realizzazione,non certo un cecchino.

          • ginomonza 8 Gennaio 2019, 18:26

            scusa gattonero ma chi ha 80% degli italiani?

          • gattonero 8 Gennaio 2019, 18:30

            Allan ha circa l’80%, e quando calcia si deve incrociare le dita…dicevano che anche Canna aveva l’80% ,ma abbiamo visto tutti le sue ultime prestazioni.

          • Andy_ 8 Gennaio 2019, 18:57

            Scusa se non ho capito male, secondo te non è al livello di McKinley? Uno che ha giocato,e molto, a munster, contro uno che gioca da 2scelta in Benetton ?
            e non alza il livello dei 3/4 della Benetton??
            Bah , saranno anche opinioni, però qui siamo vicino alla sciocchezza…

    • gattonero 8 Gennaio 2019, 17:47

      tranquillo non sei solo,nemmeno a me piace. 😉

    • kinky 8 Gennaio 2019, 18:42

      xnebiax….non esageriamo. Keatley è un signor giocatore, della sua età ma sempre un signor giocatore. La sua sfiga in nazionale? avere avuto davanti da giovanissimo O’Gara e poi l’astro nascente Sexton!

  14. ginomonza 8 Gennaio 2019, 18:28

    Perdonate Crowley, Pavanello, Bortolami etc.etc. perchè non sanno quello che fanno.

    • gattonero 8 Gennaio 2019, 18:34

      sicuramente hanno ragione loro,anzi me lo auguro,ma qualche perplessita’ possiamo averla ? o no.

      • ginomonza 8 Gennaio 2019, 19:58

        Certo che puoi avere le tue perplessità ma dire che non alza il livello dei trequarti è una boutade come se non fosse meglio di Rizzi per esempio.
        Perché la questione sarà che tra mondiali 2019 e 6N 2020 Allan e Mc saranno via e con chi dovrebbe avere TV come apertura nel Pro 14?
        Solo Rizzi? E quale permit è tale da poter occupare quel post con dignità?
        Inoltre Rizzi può giovarsi dell’esperienza e del valore di keatley e crescere al meglio che può!

    • try 8 Gennaio 2019, 19:54

      mica colpa loro se Carter e McCaw non sono voluti venire.
      A parte gli scherzi è chiaro che Keatley non è la miglior apertura del mondo. Ma è pur sempre un buonissimo giocatore. Se voi pensate di avere del meglio in italia, fate dei nomi.
      Se poi sperate che vengano i top player stra pagati in francia e inghilterra beh cari miei fatevene una ragione.

      • gattonero 8 Gennaio 2019, 20:22

        da tifoso abbonato che va pure in trasferta una piccola speranza c’e’ lo sempre 😉

  15. gattonero 8 Gennaio 2019, 19:46

    per Andy ,McKinley potenzialmente e’ piu’ forte di Keatley, ricordati che McKinley vede da un occhio solo ,se al 100% giocherebbe per e in irlanda…

    • Andy_ 9 Gennaio 2019, 12:11

      Potenzialmente anch’io mi potrei trombare Monica Bellucci ….?

      • massimiliano 9 Gennaio 2019, 12:44

        considerato che non è proprio di primo pelo, perché porre limiti alla provvidenza ? 😉

  16. cammy 8 Gennaio 2019, 20:14

    Se vi aspettate la qualità di Marty Banks mi sa che rimarrete delusi.. se vi aspettate un giocatore che permette un turnover decente nei periodi senza i nazionali rimarrete probabilmente soddisfatti..

    • LiukMarc 8 Gennaio 2019, 20:39

      Esattamente. Non è lo straniero che fa fare il salto di qualità (a quel punto provi con un kiwi dal Top14 che magari è in scadenza e può essere allettato), ma è sicuramente un giocatore che a livello Pro14 ci sta assolutamente.
      Certo, fa piacere che l’abbia preso (se è vero) Treviso, ma servirebbe tantissimo alle Zebre. Speriamo che magari qualche movimento sull’asse Treviso-Parma ci sia…

    • try 9 Gennaio 2019, 08:35

      Le qualità di Banks? A beh certo le ha indubbiamente. Se però dovessi scegliere preferisco la sostanza, il sacrificio e l’attitudine di Duvenage (guardate solo come e quanto placca…).
      Ora vedremo con che piglio verrà. Se quello di svernare allora sarebbe un flop. Se quello di dare il suo contributo a mio avviso abbiamo preso un giocatore che ci farà molto comodo.

  17. And 8 Gennaio 2019, 20:22

    altro colpaccio di Pavanello. E’ la quarta scelta dopo pure Hanrahan, infatti mi chiedevo dove fosse finito. Nn credo nessuno sia mai impazzito per questo giocatore, ma per coprire i buchi dei Nazionali e’ un lusso a Treviso. Ma io lo vedo solo apertura, a centro ed estremo è una forzatura.

  18. narodnik 8 Gennaio 2019, 22:03

    Peccato che ha già giocato con l’Irlanda,poteva alzare il livello anche in nazionale!meglio far giocare un 33enne straniero piuttosto che un italiano..

    • massimiliano 9 Gennaio 2019, 11:40

      hai ragione. D’altronde adesso serve ritrovare visibilità eTreviso sembra l’unica a poter raggiungere qualche traguardo, fosse “solo” la qualificazione alla coppa più importante per il prossimo anno.
      Inoltre, fortunatamente, per testare i giovani italiani ed innalzare il livello complessivo del rugby nostrano c’è la franchigia federale, ben supportata dallo staff del DOR, che da due anni lavora in questo senso per allungare la coperta dei pro italiani.

      • narodnik 9 Gennaio 2019, 12:03

        Per Treviso è un ottimo giocatore,ormai tutti devono fare i conti con loro,ma come si fa a crescere con stranieri?è un alto livello drogato che non ha rispettivo col movimento italiano,altro che lungo periodo qua si bada al presente.che forse è anche bene ma allora stanno vendendo cavoli per patate,10 milioni all’anno.

        • Andy_ 9 Gennaio 2019, 12:08

          Magari per il lungo periodo c’è Rizzi …

        • massimiliano 9 Gennaio 2019, 12:13

          dicevano lo stesso parlando di Duvenage. Vista la politica attuata finora dalla società potrebbe essere un acquisto bivalente, si potrebbe puntare su un giocatore esperto che potrebbe diventare una chioccia per i ragazzi. Oltre a Rizzi ci sono altri trequarti, PP, che si allenano tre volte a settimana in Ghirada. Non escludo ce ne saranno anche di più il prossimo anno, si dice che alcuni prospetti interessanti siano già nel mirino.
          Poi, parlando di soldi; per otto MLn annui, non mi sembra che a Parma, purtroppo, si venda qualcosa di meglio, anzi. Quanto mi piacerebbe vedere un derby italiano di vertice, con punti pesanti per i PO in palio per ambo le parti! Sarei disposto a vederne anche perdere uno (ogni due o tre anni 🙂 ) a Treviso!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea